Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 12:52   #41
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
ma è proprio questo che non capisco: se qui c'è gente che dice di avere un euro4 dal 2003 cosa significa, che la peugeot ha mantenuto motorizzazioni vecchie?
verissimo... anche la Fiat offriva nel 2004 la nuova Panda con motore Euro 3 di base e pagando una sciocchezza (intorno alle 60 Euro) era possibile aggiornarlo ad Euro 4...

Io ho una Citroen 1.1 Euro 3 del 2004... (stesso motore della tua 206 se la tua è un 1.1 benzina)

Ultima modifica di FunCoolCAE : 04-10-2006 alle 12:56.
FunCoolCAE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 12:54   #42
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Quote:
questa legge è incompleta:
io voglio che venga aggiunta la postilla che consente ai privati cittadini di DENUNCIARE E/O MULTARE personalmente tutti i veicoli ad emissione "sospetta" (tipo i camion e le vecchie auto a fumata nera).
Mi sono rotta che a pagare siano sempre e solo le auto quando poi ti basta far circolare un cacchio di camion per compensare tutti gli euro4 della città.

Ma poi scusate, io la mia macchinina l'ho presa nuova a gennaio 2005 e dell'euro4 manco mi hanno parlato in concessionaria... la devo già rottamare?
Euro 4 è in vigore dal 1 Gennaio 2005 pertanto tutte le auto prodotte dopo quella data devono rispettare la direttiva Euro 4...

la tua auto probabilmente era in concessionaria già da prima, diciamo che era una rimanenza della concessionaria e quindi ti sei ritrovata con un Euro 3 (in vigore dal 1 Gennaio 2000)
Old 04-10-2006, 12:54   #43
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alien
ma sì, ammazziamoci tutti di cancro per far dispetto a quei cattivoni.
Certo che il masochismo non ha proprio limiti!

pensi di non essere gia a rischio
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 12:59   #44
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Drago
fa piacere trovarne uno che ragiona su 10 mila che scrivono..

due,pardon

completamente d'accorgo aggiungo alla tua analisi un fatto da tenere in considerazione: la densità delle città italiane rispetto al territorio.

però ho una provocazione: siamo passati da euro 1 ad euro 4, possibile che SOLO ADESSO si comincino a vedere i primi filtri anti particolato DI SERIE sui diesel, non potevano metterceli prima, in concomitanza con il boom delle auto a gasolio?

non esageriamo.....lo stato ci vende le sigarette....permette centrali elettriche e funzioaare ad olii schifosi......

tassa la benzina da paura quando ci potrebbero essere mille fonti alternative, MA BISOGNA FINIRE IL PETROLIO...

e voi m dite che leggi come questa sono fattte a rispetto dell'ambiete? ?? hahah questa legge è fatta per instacare piu soldi.....

loro vogliono che cambiamo auto.....con 1000 euri al mese di stipendio

Ultima modifica di XXXandreXXX : 04-10-2006 alle 13:17.
Old 04-10-2006, 13:20   #45
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^

Siete poveri e non vi potete permettere un euro 4?
benissimo..
andate a piedi o con i mezzi pubblici.

sciocchezza......sono loro a doverci dare (vendere)mezzi non inquinanti ,non mezzi che dopo 5 anni sono superflui

alla maggior parte delle auto nuove il sistema antiinquinamento si accende dopo qualche mese,io stesso sono andato in concessionaria....e sai che hanno fatto????tolto o escluso la sonda....
Old 04-10-2006, 14:10   #46
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da FunCoolCAE
Euro 4 è in vigore dal 1 Gennaio 2005 pertanto tutte le auto prodotte dopo quella data devono rispettare la direttiva Euro 4...

la tua auto probabilmente era in concessionaria già da prima, diciamo che era una rimanenza della concessionaria e quindi ti sei ritrovata con un Euro 3 (in vigore dal 1 Gennaio 2000)
nono, l'ho scritto che l'ho acquistata da catalogo e non pronta consegna.
E poi la normativa è del 01/01/2006 non 2005.

Comunque, col dente avvelenato, ho scritto alla Peugeot:
"Ho acquistato una nuova peugeot 206 XT 1.4 5 porte nel gennaio 2005. Come faccio a sapere se è euro4? E se non lo è, come mai non mi è stata data dal concessionario la possibilità di scegliere?"

risposta della peugeot:
"Gentile Signora,

La ringrazio per la fiducia accordata al marchio Peugeot.

Ho ricevuto il Suo messaggio su www.peugeot.it nel quale mi chiede se la Sua 206 del 2005 rispetta la normativa europea EURO 4.

Le comunico che la Sua vettura non rispetta tale normativa europea; in effetti, nel gennaio del 2005, non era presente nella gamma 206 alcun veicolo che rispettasse tale vincolo. Cio' é dato dal fatto che tale normativa europea ha imposto l'obbligo di produzione di veicoli che rispettassero le condizioni dell'euro 4 a partire dal il 01/01/2006."

Allora sono dei babbioni!
Praticamente è come se io adesso vendessi un pc PIII spacciandolo per nuovo: hanno prodotto auto a motorizzazione praticamente vecchia, e non si sono minimamente interessati nemmeno di offrire la possibilità di avere, previa sovrapprezzo, la nuova omologazione. Bastardi. Anzi, come dico sempre:
maledèti franscièsi!
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 14:21   #47
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Allora, c'è un po di confusione, la normativa Euro4 è entrata in vigore nel 2006, questo è vero; tuttavia si riferisce solo al fatto che, tutte le vetture immatricolate dopo tale data (1/1/2006) devono essere necessariamente Euro4, tuttavia, molte case automobilistiche avevano già a listino alcuni motori che rispettavano questa normativa prima ancora che entrasse in vigore, ecco perchè, anche nel 2005 alcuni modelli/motore rispettavano già le future normative.
Old 04-10-2006, 14:24   #48
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
Allora, c'è un po di confusione, la normativa Euro4 è entrata in vigore nel 2006, questo è vero; tuttavia si riferisce solo al fatto che, tutte le vetture immatricolate dopo tale data (1/1/2006) devono essere necessariamente Euro4, tuttavia, molte case automobilistiche avevano già a listino alcuni motori che rispettavano questa normativa prima ancora che entrasse in vigore, ecco perchè, anche nel 2005 alcuni modelli/motore rispettavano già le future normative.
esattamente ciò che intendevo col termine scientifico "babbioni"

cioè non si sono occupati di offrire fra le proposte anche le motorizzazioni euro4 perchè tanto non erano obbligatorie, togliendo così la possibilità di scegliere un valore aggiuntivo per il proprio veicolo nuovo.
Old 04-10-2006, 14:47   #49
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
esattamente ciò che intendevo col termine scientifico "babbioni"

cioè non si sono occupati di offrire fra le proposte anche le motorizzazioni euro4 perchè tanto non erano obbligatorie, togliendo così la possibilità di scegliere un valore aggiuntivo per il proprio veicolo nuovo.
bravo, era quello che dicevo qualche messaggio fa, se ti avessero dato la possibilità di scegliere, ti saresti fatto due calcoli e avresti preso una Euro4 ... e a loro sarebbero rimaste le Euro3 invendute ...
Old 04-10-2006, 14:49   #50
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
bon...

io ho un'auto euro 2, ma va a GPL , inquino meno di tutti e pago di più...

MOLTO MOLTO ECOLOGISTA sto provvedimento ....
Old 04-10-2006, 14:53   #51
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

cmunqeu tranquilli fra quattro anni sarà in vigore l'euro 5 o 6 o 7 e fra quattro anni dovrete di nuovo buttare via l'auto comperata quest'anno...

vabbè incentivare i consumi, vabbè favorire l'industria dell'automobile...

ma magari dire OGGI che nel 2008 tutte le auto dovranno esser almeno BI-fuel pare 'na cosa brutta??

simili provvedimenti van fatti guardando avanti e non punenedo a posteriori scelte semi obbligatorie fatte appena un anno fa per beni molto costosi e della vita media di 10 -15 anni come sono le automobili.
Old 04-10-2006, 15:18   #52
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
cmunqeu tranquilli fra quattro anni sarà in vigore l'euro 5 o 6 o 7 e fra quattro anni dovrete di nuovo buttare via l'auto comperata quest'anno...

vabbè incentivare i consumi, vabbè favorire l'industria dell'automobile...

ma magari dire OGGI che nel 2008 tutte le auto dovranno esser almeno BI-fuel pare 'na cosa brutta??

simili provvedimenti van fatti guardando avanti e non punenedo a posteriori scelte semi obbligatorie fatte appena un anno fa per beni molto costosi e della vita media di 10 -15 anni come sono le automobili.

oo qualcuno saggio o normale
Old 04-10-2006, 15:35   #53
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

la realtà è che dell'ecologia non gli frega una beneamato casso!

gli interessa spillare quei 20-50 euro in più di bollo da tutti e incentivare l'industria dell'auto, senza però costringere le industrie dell'auto a scelte tecnologiche veramente innovative ...
non vogliamo mica scontentare il business del petrolio e derivati con quello che c'è costato tenerlo in piedi a suon di eserciti negli ultimi anni....

e poi questi si dicon di sinistra...

ma per favore... almeno la decenza di star zitti.

la malafede ecologica si vede anche dal semplice fatto che se questa stretta fiscale fosse per rigurgiti ecologisti, le somme da essa incassate dovrebbero essere usate per incentivare la gente a mettere i pannelli solari sui tetti delle case o a comperare scooter elettrici (costo + abbordabile delle auto elettriche e percorrenze più decenti e traffico più snello) ...

questi voglion semplicemente far cassa ... e tutto fa brodo.

Ultima modifica di Fil9998 : 04-10-2006 alle 15:42.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 15:48   #54
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Quote:

"Ho acquistato una nuova peugeot 206 XT 1.4 5 porte nel gennaio 2005. Come faccio a sapere se è euro4? E se non lo è, come mai non mi è stata data dal concessionario la possibilità di scegliere?"

risposta della peugeot:
"Gentile Signora,

Ho ricevuto il Suo messaggio su www.peugeot.it nel quale mi chiede se la Sua 206 del 2005 rispetta la normativa europea EURO 4.

Le comunico che la Sua vettura non rispetta tale normativa europea; in effetti, nel gennaio del 2005, non era presente nella gamma 206 alcun veicolo che rispettasse tale vincolo. Cio' é dato dal fatto che tale normativa europea ha imposto l'obbligo di produzione di veicoli che rispettassero le condizioni dell'euro 4 a partire dal il 01/01/2006."

Praticamente è come se io adesso vendessi un pc PIII spacciandolo per nuovo: hanno prodotto auto a motorizzazione praticamente vecchia, e non si sono minimamente interessati nemmeno di offrire la possibilità di avere, previa sovrapprezzo, la nuova omologazione. Bastardi. Anzi, come dico sempre:
maledèti franscièsi!

Gemma, mi sorprendi ogni volta di più... le tue conoscenze non si limitano soltanto alla psicologia e al bucato... ma si estendono anche ai motori! Che donna meravigliosa!

Cmq da qualche parte avevo letto dal 1 Gennaio 2005, mi sembra sul Corriere ma hai ragione tu, è dal 1 Gennaio 2006...
Old 04-10-2006, 15:50   #55
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
bon...

io ho un'auto euro 2, ma va a GPL , inquino meno di tutti e pago di più...

MOLTO MOLTO ECOLOGISTA sto provvedimento ....
è il classico provvedimento italiano...

consolati con il fatto che chi ha i soldi si potrà comprare un bel SUV (che pesa meno di 2600 Kg) Euro 4 così, pur inquinando più di te che vai a GPL, non pagherà il bollo per i prossimi due anni, alla faccia tua (e nostra) che pagherai di più il bollo perchè non hai soldi per cambiarti la tua "vecchia" auto...

e meno male che il CentroSinistra doveva fare la redistribuzione del reddito...

Mastella ti prego esci dalla maggioranza!
ti faremo una statua affianco a quella di Marco Aurelio se fai cadere questo governo!

Ultima modifica di FunCoolCAE : 04-10-2006 alle 15:54.
Old 04-10-2006, 15:55   #56
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
bravo, era quello che dicevo qualche messaggio fa, se ti avessero dato la possibilità di scegliere, ti saresti fatto due calcoli e avresti preso una Euro4 ... e a loro sarebbero rimaste le Euro3 invendute ...
ehm...
semmai bravA
Old 04-10-2006, 15:56   #57
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da FunCoolCAE

Gemma, mi sorprendi ogni volta di più... le tue conoscenze non si limitano soltanto alla psicologia e al bucato... ma si estendono anche ai motori! Che donna meravigliosa!

Cmq da qualche parte avevo letto dal 1 Gennaio 2005, mi sembra sul Corriere ma hai ragione tu, è dal 1 Gennaio 2006...
cheffai, mi pigli per il ?
se ne avessi saputo di motori non avrei preso una macchina con una motorizzazione in via di scadenza, no?
Old 04-10-2006, 15:56   #58
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:

risposta della peugeot:
"Gentile Signora,

maledèti franscièsi!

ma secondo te per fare un euro 4 riprogettano il motore
Cambiano qualche parametro in centralina e il gioco è fatto
Old 04-10-2006, 15:58   #59
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
ma secondo te per fare un euro 4 riprogettano il motore
Cambiano qualche parametro in centralina e il gioco è fatto
guarda, parti dal presupposto che di motori non ne so una ceppa, quindi parla come spiegheresti ad un bambino di 10 anni
domanda: se basta così poco, perchè non concedere l'opzione euro4 all'acquisto?
Old 04-10-2006, 16:02   #60
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
quando parlate di problemi ambientali cercate di avere una visione scientifica della cosa prima che non politica...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP