Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2006, 15:20   #41
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
anche tu hai compiuto sacrilegio mettendo in ridicolo i difensori dell'unica fede, non pensare di scamparla... ERETICO
Per il partito-chiesa sono già scomunicato, stai tranquillo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:22   #42
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Veramente IO ho definito quelli che hanno configurato il reato di vilipendio alle istituzioni "teste d'uovo".
E infatti non ce l'avevo con TE...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:53   #43
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Veramente IO ho definito quelli che hanno configurato il reato di vilipendio alle istituzioni "teste d'uovo".

segnalato.
verrai processato per favoreggiamento al vilipendio delle pubbliche istituzioni.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 15:57   #44
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Old 03-10-2006, 16:02   #45
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena

Troppo bella sta foto!!!
Attento che qualcuno non ti denunci....
Old 03-10-2006, 16:27   #46
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
*

Ultima modifica di das : 16-04-2025 alle 17:36.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 16:30   #47
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Dall'uscita della finanziaria in poi noto l'acuirsi di un atteggiamento davvero irritante da parte di utenti chiaramente identificati come strenui sostenitori del precedente governo, l'atteggiamento dello sfottò e del "ve l'avevamo detto", "c'avete le fette sugli occhi", "coglioni", etc. Ora, io posso anche capire ed accettare che uno scettico che sostiene da mesi l'inadeguatezza di entrambi gli schieramenti possa elevarsi e permettersi certi "rimproveri", ma uno che per cinque anni ha approvato ed applaudito ogni sorta di scempio ed abuso, con che faccia si lancia in simili argomentazioni? Con che faccia e su che basi sostiene che se tutti avessero votato i suoi beniamini, ora saremmo in una situazione completamente diversa, migliore?
Perdonami ma... dopo cinque anni di rottura di coglioni costante ti lamenti per due "te l'avevo detto" dopo qualche mese?
Old 03-10-2006, 16:31   #48
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
E poi su, forza e coraggio.... lo sfottò durerà poco, certo non cinque anni
Old 03-10-2006, 16:34   #49
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
stranamente non è ancora stata introdotta la tassa sul gelato.
chissà perchè......

scusate, è la ghestapo che suona alla porta....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 16:50   #50
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Perdonami ma... dopo cinque anni di rottura di coglioni costante ti lamenti per due "te l'avevo detto" dopo qualche mese?
Si, se provengono da strenui sostenitori di cinque anni di spudorati abusi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 17:58   #51
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
sentite ora è il vostro turno, accettate gli insulti come noi li abbiamo acettati
Io ho detto che non mi frega niente del rap, mi sembra solo strambo mandarlo in onda in un tg, tutto qui.

Ciò che mi interesssa è che il monopolio dell'informazione di berlusconi e dei suoi cada e che il piano piduista di Gelli non sia portato a compimento, anche se in parte è stato applicato nel 2001-2006.

Finchè un uomo avrà 5 televisioni su 6 (tra cui due pubbliche), starà al governo avendo amici coinvolti in procesis per mafia e corruzione (con condanna in primo grado l'uno e definitiva l'altro) continuerò a parlarne, così come faceva Montanelli, così come fa Travaglio e tanti altri liberali che vogliono un paese più democratico.

inoltre io penso che chi non è stato per niente critico col "suo" governo, dovrebbe feramrsi un attimo prima di sparare a zero sul governo attuale, dato che si potrebbe pensare che è solo per fanatismo politico, per portare acqua al proprio mulino e spirito di partito e NON per reali convinzioni.

Insomma... cosa devo dire su chi si lamenta dell'indulto (PERALTRO VOTATO E VOLUTO ANCHE DA berluscni e forza italia, berlusconi ne potrebbe beneficiare se condannato, andatevi a leggere la lista, previti ne ha beneficiato per tre anni di sconto) e non ha detto UNA, UNA singola parola su ben peggiori leggi (peraltro ad personam) come la cirielli, la pecorella, la cirami, giudicate alcune incostituzionali addirittura?

Mi sembra che sia l'indulto, che le leggi ad personam dell'ex governo berlusconi non possono essere accettate da chi ha a cuore la legalità.

Ma se ci si lamenta SOLO dell'indulto e SOLO adesso che c'è al governo Prodi, e magari prima non si è detto nulla o si sono difese quelle leggi, beh mi vengono dei dubbi.

inoltre io ho criticato sia l'indulto sia gli inciuci compiuti da questa maggioranza con i "vostri", come ho criticato tutto ciò che ha fatto il governo berlusconi e che andava contro la libertà di informazione (epurazioni e occupazione della rai), contro un funzionamento equo della giustizia (leggi ad personam e controriforma giudiziaria).

Però questo governo rimane il male minore e continuerò a votarlo (voto Di Pietro), almeno il PDC non ha le amicizie che dicevo prima e non possiede 5 tv su 6 e giornali vari influenzando l'opinione pubblica in modo pesantissimo.

Ultima modifica di sander4 : 03-10-2006 alle 18:44.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 18:14   #52
Ferdy78

Quote:
Dall'uscita della finanziaria in poi noto l'acuirsi di un atteggiamento davvero irritante da parte di utenti chiaramente identificati come strenui sostenitori del precedente governo, l'atteggiamento dello sfottò e del "ve l'avevamo detto", "c'avete le fette sugli occhi", "coglioni", etc. Ora, io posso anche capire ed accettare che uno scettico che sostiene da mesi l'inadeguatezza di entrambi gli schieramenti possa elevarsi e permettersi certi "rimproveri", ma uno che per cinque anni ha approvato ed applaudito ogni sorta di scempio ed abuso, con che faccia si lancia in simili argomentazioni? Con che faccia e su che basi sostiene che se tutti avessero votato i suoi beniamini, ora saremmo in una situazione completamente diversa, migliore?
ma dai a Sx o DX sempre la solita solfa è...io da bertinottiano... dico...che mi è caduto proprio da quando ha avuto la sua bella poltrona di preseidente della camera dei dep...

Davvero...mi sono caduti proprio dagli attributi: Indulto, missioni di pacificazione o pseudo tali...e altre menate varie...insomma onestamente mi sento preso per il culo per l'ennesima volta...sti qua parlano paralano..ma come dicevano e cantavano i jalice...Fiumi di parole...e fiumi di rogne sempre e solo per noi...spero che qualcuno si stufi e si cambi in modo radicale (anche se di certo sarà drammatico...) registro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 18:19   #53
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da das
Guarda che è villipendio alle istituzioni.
ma che vilipendio..ha na faccia...

PS vilipendio: onestamente chi di voi ancora ha il senso di Stato e Patria..e sensazione di essere ancora membri attivi dell'Italia?

Personalmente ...questi valori io li ho persi da tempo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 19:00   #54
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Si Jumper, ma mentre per cinque anni il precedente governo qui ha raccolto solo plausi dai suoi fans, l'attuale dopo qualche mese viene già criticato nel merito di certi provvedimenti. Se permetti mi pare che ci sia una differenza di atteggiamento sostanziale. Poi chiaro, gli irriducibili e sostenitori del partito chiesa ci saranno sempre (speriamo sempre meno), da una parte e dall'altra.
mmh guarda che fans e critici mi sembra che siano trasversali agli schieramenti. C'è chi concepisce la politica come tifo da stadio e chi invece cerca di capire chi meglio può rappresentare la propria posizione. Figurati che appoggiavo così tanto il precedente governo che ho votato anche per questo, pur non sentendomi rappresentato. Chiaro che mi riesce più facile essere critico a questo giro che non a quello precedente...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 19:40   #55
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Su dai.... vi comprendiamo.... non pensavate che avrebbe alzato le tasse....non pensavate che saremmo rimasti in Afghanistan e che saremmo andati in Libano...
...non pensavate che ci sarebbe stato lo scandalo telecom...

Ah già, lo scandalo Telecom... tutta colpa di Prodi, certo... torna sempre utile Telecom, chissà come mai... e magari Calciopoli, perchè no, vuoi vedere che quello li non ne sa qualcosa... eppoi piove, caxxo piove, Governo Ladro...
Old 03-10-2006, 21:06   #56
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da das
Guarda che è villipendio alle istituzioni.

assì?

(e 2 )

Old 03-10-2006, 21:16   #57
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da franklar
Ah già, lo scandalo Telecom... tutta colpa di Prodi, certo...
eh, la memoria per le coperture offerte ai falsi di bilancio della Popolare di Lodi è già scomparsa...
Old 03-10-2006, 21:39   #58
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
perchè, è vietato se c' è la sinistra al governo?
così pare...

CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens

Ultima modifica di Dobermann75 : 03-10-2006 alle 21:55.
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 22:14   #59
gd
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
Quote:

Questo più che vilipendio alle istituzioni è oltraggio al pudore!!!

MAMMAMIA!!!!!

gd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 11:08   #60
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd
Questo più che vilipendio alle istituzioni è oltraggio al pudore!!!

MAMMAMIA!!!!!

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian