Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2006, 15:46   #41
Kanym
Member

L'Avatar di Kanym

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
se ai VU danno le Beretta,a quelli della S.W.A.T. cosa danno? RPG e Panzerfaust?
Kanym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 15:53   #42
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GrandeLucifero
La polizia può, e spesso ne abusa...
Io Credo che ci sarebbe bisogno della Polizia Militare, come negli USA.
così anche le forze dell' ordine sarebbero soggette a più controlli
I carabinieri sono la polizia militare...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 16:15   #43
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
dunque all'interno delle caserme ci sono alcuni carabinieri oppure in assenza di questi dei sotto-ufficiali adibiti ai compiti di polizia, in caso di indagini importanti vengono coinvolti carabinieri esterni, stessa cosa per i carabinieri non c'è un reparto che si occuppa degli abusi interni al corpo ma può farlo qualunque caserma sotto ordine del magistrato, basta che la caserma sia una certa distanza dalla caserma indagata in modo che possa essere "sopra ogni dubbio" invece nella polizia di stato c'è una squadra disciplinare che si occuppa di indagini interne (ricordo tra l'altro che i carabinieri sono nati con ruoli di polizia militare e solo successivamente gli sono stati compiti di ordine pubblico, e che siamo stati la prima nazione al mondo ad avere un corpo simile)
Old 26-09-2006, 17:29   #44
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Uhm vediamo.
Io ho fatto la naja e li le cose funzionavano così (non so se valgono anche per i carabinieri).
Quando hai il fucile (e quando sei di guardia lo hai) va puntato sempre verso il basso.
Anche se è scarico o se ha la sicura.
Se un superiore ti beccava che puntavi il fucile a qualcuno anche solo per scherzo rischiavi di prendere giorni di rigore o di consegna.
Puoi puntare l'arma solo in caso di minaccia e cmq dopo aver intimato l'ALT.
Nei carabinieri non so come funzionano le cose.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 20:52   #45
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Mmm... non so come funzioni ma anche a me hanno puntato un mitra contro un po' di tempo fa... ok, non era forse il posto ideale e l'ora ideale per essere, però mi hanno fatto scendere dalla macchina col mitra puntato e le mani alzate e POI mi hanno chiesto i documenti (e ora che ci penso neppure la patente!!)
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 21:18   #46
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
I carabinieri sono la polizia militare...
Intendevo come gli MP americani ...
vedi http://www.goarmy.com/JobDetail.do?id=98

Traduzione con babelfish del testo : (rigardo alle funzioni svolte dalla MP)
"I crimini possono accadere dovunque e l'esercito non fa eccezione. Fortunatamente, l'esercito ha loro propria applicazione di legge e gli esperti di sicurezza per maneggiare i crimini commessi sulla proprietà o su quella dell'esercito fanno partecipare i personali dell'esercito. La polizia militare protegge le vite e la proprietà sulle basi di esercito facendo rispettare le leggi e le regolazioni militari, così come traffico di controllo, impedendo il crimine e rispondendo alle emergenze."

P.S. Thanks to vaio-man per le spiegazioni.

Ultima modifica di GrandeLucifero : 26-09-2006 alle 21:27.
GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 21:19   #47
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Romeo.d
Una sera di sei mesi fa ero bello tranquillo in giro in macchina per Varese centro, ben 45 km/h, vedo passare una volante della polizia in senso opposto, fanno una brusca inversione a U e mi iniziano a seguire, accendono le sirene e mi fanno cenno di accostare, fermo la macchina e rimango immobile al suo interno, un poliziotto scende e con la pistola puntata alla mia testa mi dice: "scendi molto lentamente dall'auto e deposita tutto quello che hai in tasca sul tetto della macchina", scendo, deposito il portafoglio e iniziano a farmi la perquisizione totale, mi fanno un milione di domande e poi mi dicono: vada pure.
Puntare un'arma in faccia alla gente è sempre e comunque una mossa MOLTO azzardata..

Romeo D.

assai probabilmente pensavano tu fossi qualcuno che cercavano (per la serie "armato e pericoloso"
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 21:25   #48
GrandeLucifero
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da easyand
assai probabilmente pensavano tu fossi qualcuno che cercavano (per la serie "armato e pericoloso"
Elamadonna !
Se così fosse, sono proprio messi male, come organizzazione intendo dire..
Old 26-09-2006, 22:33   #49
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
la prossima volta prendi la spia e fagli 2 iniezioni
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 07:49   #50
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
la prossima volta presentati con un carro armato.
Old 27-09-2006, 09:36   #51
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GrandeLucifero
filmatino... Quì

Il cameramen è pazzo a mettersi davanti per filmarlo.
superpap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 12:32   #52
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da superpap
Il cameramen è pazzo a mettersi davanti per filmarlo.
ma come sei fexxo
1.il cameraman può zoommare l'immagine, quindi può benissimo essere molto più lontano di come appare.

2. la videocamera può essere montata su di un cavalletto, quindi totalmente autonoma.

Al max ci rimette le penne l'obiettivo.
Old 27-09-2006, 13:02   #53
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
La prox volta digli

embè... lo vedo che c'hai un arma, ma tanto non la sai usare
Old 27-09-2006, 20:55   #54
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
La prox volta digli

embè... lo vedo che c'hai un arma, ma tanto non la sai usare
magari mi mostra che è capace

io con i tizi armati, come ho detto nel primo post non posso respawnare però se qualche drogato di wow mi presta una soulstone ci provo
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:40   #55
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Baltico
magari mi mostra che è capace

io con i tizi armati, come ho detto nel primo post non posso respawnare però se qualche drogato di wow mi presta una soulstone ci provo
looooool player assatanato
Old 28-09-2006, 15:20   #56
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da PHCV
Mmm... non so come funzioni ma anche a me hanno puntato un mitra contro un po' di tempo fa... ok, non era forse il posto ideale e l'ora ideale per essere, però mi hanno fatto scendere dalla macchina col mitra puntato e le mani alzate e POI mi hanno chiesto i documenti (e ora che ci penso neppure la patente!!)

Ci mancherebbe...magari lì vicino avevano appena fatto una rapina a mano armata con sparatoria ed erano appena scappati con una macchina, la cui unica descrizione era "utilitaria scura, guidava una ragazzo coi capelli corti" (o comunque una config a cui ti potevi assimilare)...tu rischieresti di chiedere prima i documenti a uno che probabilmente ha la pistola carica sotto il sedile?!!

Per quanto riguarda il post d'apertura del 3d, non vedo cosa ci sia di così terribile, non è che ti ha mandato a fanculo...potevano esserci centinaia di motivi perchè la situazione fosse tesa in quel momento...non ha abusato del suo potere perquisendoti o denigrandoti...ha salvaguardato la sua incolumità e la tua..consigliandoti di arrivare alle spalle di un caribba armato..sopratutto in momenti delicati.

Pensa allora all'avatar di Freeman...è come un mitra puntato...BAN..sei morto..
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 15:36   #57
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Anche a me i carabinieri hanno puntato il mitra.

Eravamo in tre, avevamo 19/20 anni e ci trovavamo con la macchina di un mio amico su una piazzola antistante il mare, parlando di ragazze e altre cazzate varie.....
A un certo punto vediamo un grosso faro che ci illuminava da dietro; quindi si è avvicinato un maresciallo con la pistola in pugno e abbiamo fatto le presentazioni di rito. Lateralmente alla nostra auto c'era un altro carabiniere col mitra in mano; ricordo che era dal mio lato e che lo feci notare al mio amico seduto dietro.
Vi dirò, l'ho vissuta come una cosa divertente, senza nessuna preoccupazione, perchè sapevo chi eravamo noi e sapevo chi erano loro; loro magari erano meno tranquilli perchè non sapevano a priori con chi avevano a che fare....cmq tutto si è risolto tranquillamente dopo la richiesta dei documenti e la perquisizione della macchina.
Il mio amico dietro avrebbe voluto avere una busta con dello zucchero a velo o qualcosa che potesse simulare droga per prenderli in giro.........
Gli abbiamo fatto notare che avremmo passato una mala nottata noi più che loro e giù a prenderlo in giro con sta storia per tutta l'estate!
Old 28-09-2006, 20:20   #58
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da DUDA
Ci mancherebbe...magari lì vicino avevano appena fatto una rapina a mano armata con sparatoria ed erano appena scappati con una macchina, la cui unica descrizione era "utilitaria scura, guidava una ragazzo coi capelli corti" (o comunque una config a cui ti potevi assimilare)...tu rischieresti di chiedere prima i documenti a uno che probabilmente ha la pistola carica sotto il sedile?!!

Ummm quasi... 3 di notte, Sardegna, strada dispersa tra i monti del centro dell'isola, io con una Jeep... Ehehe
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 21:48   #59
GrandeLucifero
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
Ummm quasi... 3 di notte, Sardegna, strada dispersa tra i monti del centro dell'isola, io con una Jeep... Ehehe
Quale, la mitica Jeep blu ?
Old 28-09-2006, 22:54   #60
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson
Noob, io mi sono ritrovato 6 mitra puntati vabbè avevo quasi speronato un posto di blocco
Scortato in caserma con una Alfa 155 avanti e una Alfa 155 dietro ( a do cazzo scappavo con la mia Opel Corsa 1.7 Ecodiesel )Me la sono cavata con solo 65 euro di multa, all'epoca non c'era la patente a punti

Che nottata
Spiega dai A me al max mi ha fermato con sorpasso e paletta la DIGOS... che poi manco mi han fatto vedere un distintivo...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Afeela 1 di Sony Honda Mobility arriva q...
È il momento giusto per aggiornar...
Motorola al Tech World 2026: debutta raz...
Samsung vuole raddoppiare il numero di d...
Nasce ARGUS, progetto europeo per la dif...
Amazon Haul alza il tiro: prezzi mini e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian