|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Si può puntare un'arma contro un civile?
Oggi ero fuori per lavoro a castiglione delle stiviere. Come al solito mi sono perso, ma vedo una pattuglia dei carabinieri con il tizio giù. Parcheggio e scendo per chiedere indicazioni, premetto che io arrivavo alle spalle del militare. Mi fermo quasi a lato e chiedo "scusi potrebbe darmi un indicazione per favore?" la risposta è stata piuttosto brusca, si è girato e ha alzato il mitra a circa 30 centimetri dal mio naso e mi ha detto "non vedi che ho un'arma in mano?". Il suo collega a 5 metri stava parlando tranquillamente con un tizio, non so se era un controllo o cosa. Gli ho risposto "ora si" e me ne sono andato... la mia domanda è: quanto è legale fare una cosa del genere? Non mi interessa fare denunce o cazzate del genere, giusto a scopo informativo, per valutare a che distanza chiedere informazioni la prossima volta.
Anche se cazzo io gioco a CS ma se a sto niubbo gli partiva un colpo mica potevo re-spawnare dopo 3 minuti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
probabilmente l'ha detto per la tua sicurezza, non come minaccia.
nel senso di "mai arrivare alle spalle di una persona armata" oppure chissà cosa stavano facendo, magari gli era appena scappato un criminale
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
eh devo dirti che mi sono sentito quanto mai sicuro in quel momento
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
si ok, ma alzare un cannone in faccia a uno a mezzo metro non è che mi paia molto professionale e -soprattutto- sicura come reazione...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
LORO possono, tu no. figo eh? ma che te frega, tanto non lo possono usare, la prossima volta prendilo per il culo, vedrai come gli rode!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per cui puoi prenderli per il culo quanto ti pare, non ti possono fare proprio niente! fanno i coatti perche' la gente non sa, quando gli fai capire che sai benissimo cosa possono e cosa non possono fare vedrai che cominciano a rosicare come sorci! ![]() tipo quando mi fermarono i canarini coi cani sotto la metro "lei e' in possesso di sostanze stupefacenti?" "mi dispiace ma stavolta non ho niente"
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Una sera di sei mesi fa ero bello tranquillo in giro in macchina per Varese centro, ben 45 km/h, vedo passare una volante della polizia in senso opposto, fanno una brusca inversione a U e mi iniziano a seguire, accendono le sirene e mi fanno cenno di accostare, fermo la macchina e rimango immobile al suo interno, un poliziotto scende e con la pistola puntata alla mia testa mi dice: "scendi molto lentamente dall'auto e deposita tutto quello che hai in tasca sul tetto della macchina", scendo, deposito il portafoglio e iniziano a farmi la perquisizione totale, mi fanno un milione di domande e poi mi dicono: vada pure.
Puntare un'arma in faccia alla gente è sempre e comunque una mossa MOLTO azzardata.. Romeo D.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Tra quello che si può fare, quello che si potrebbe fare e quello che si può fare... C'è una grande e grossa differenza.
Se gli girasse potrebbero spararti, poi sparare un colpo in aria e poi dirti che se non ti fermi immediatamente ti sparano. E poi ti dicono che sono armati e pronti a far fuoco. Non c'entra se un morto protesta... Ma i carabinieri mi stanno anche bene che abbiano la pistoletta. Ma la guardia forestale... Ma dai! Dagli il falcetto e la roncolina... Quanto basta, no? Cosa vanno, a tagliare alberi con il mitra?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() beh.. come sarebbe andata a finire? "counter terrorists win!"
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Noob, io mi sono ritrovato 6 mitra puntati
vabbè avevo quasi speronato un posto di blocco Scortato in caserma con una Alfa 155 avanti e una Alfa 155 dietro ( a do cazzo scappavo con la mia Opel Corsa 1.7 Ecodiesel )Me la sono cavata con solo 65 euro di multa, all'epoca non c'era la patente a punti Che nottata
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Livorno
|
Quote:
![]() cmq in fondo le FdO esistono per aiutarci, se non siamo criminali. o quello lì era proprio un cretino o per puntarti un'arma in faccia doveva avere validissimi motivi, come già detto è molto pericoloso, non si può sapere come uno potrebbe reagire... ciao! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
secondo me lui poteva benissimo, gli sei arrivato alle spalle, il suo collega era lontano..non si sa mai che gente ti possa capitare.. cmq non preoccuparti avrà avuto sicuramente la sicura sul mitra, non lo tengono mai pronto al colpo soprattutto durante i controlli..
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
P.S. questi sono comportamenti che nn si dovrebbero tenere, poichè purtroppo nn siamo della stessa fibra di superman, conviene lasciar perdere le questioni di principio e collaborare il più rapidamente possibile per fare abbassare loro le armi. Personalmente nn mi fido di coloro che partono subito con queste minacce quindi faccio di tutto per ipotecare la mia unica vita, almeno stavolta.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.

claitz