|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
lascia perdere che io sto soffrendo...appena mi decido su una ne esce un'altra che sembra interessante... la pentax come caratteristiche su carta è forse la più interessante di tutto il lotto.. unica cosa è che il parco ottiche attualmente disponibile è scarsetto..della stessa pentax non ci sono tele sopra i 200mm e anche quelli di terze parti sono senza motori ultrasonici visto ke prima della 10d nn venivano supportati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Se lo credi opportuno, modifico il titolo del topic ed inserisco anche le fotocamere che citi, in modo da allargare il segmento. Fammi sapere. ![]()
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Molto interessante questa nuova Pentax k10D...
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Qui http://www.steves-digicams.com/digin...ml#canon_elphs ci sono alcune interessanti novità che verranno presentate alla prossima Photokina.
Si parla anche della Pentax k10D e dell'Olympus E400 che citava Teod... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Finalmente la Pentax se ne è uscita con una macchina innovativa nelle funzioni (priorità di esposizione sulla sensibilità e altri metodi molto utili), curata (ha guarnizioni ovunque) e con un ergonomia molto buona dei pulsanti (per ogni funzione fondamentale c'è uno switch dedicato).
Tra tutte, almeno dalla scheda tecnica e in attesa di vedere le immagini che produce, è quella che preferisco... il prezzo è concorrenziale, peccato solo non abbia il parco ottiche Canon o Nikon. Ciao
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Già! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mi aggiungo al clan degli indecisi!
Non so nemmeno che fare....la 400D non è male, peccato che canon fa delle scelte commerciali sbagliate: corpo in plastica(ccia) e se si prende il kit non parliamone...ci sone circa 200 euri di differenza tra i corpi D80 e 400D ma non so proprio cosa fare ![]() Da una parte dico: già che spendi tutti sti soldi fai la spesa fatta bene e hai una gran macchina come la d80, dall'altra....200 euro son sempre 200 euro!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
|
io non capisco il paragone che fate 400d con d80...........
il paragone non va fatto con la 30d?????
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, forse è stato un mio errore di valutazione, poiché al momento dell'apertura del topic il prezzo della Canon mi sembrava fosse allineato a quello della Nikon. La EOS30D mi pare ci sia già da un po' (o sbaglio?) e a breve dovrebbe uscire la EOS40D, che però ritengo costerà di più della D80. Insomma, vedete voi quale dovrebbe essere la giusta corrispondenza tra i vari modelli. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
|
si ma se uno fa il discorso "non compro la macchinetta perche' tra 3 mesi esce la nuova" non se la comprera' mai, tanto dopo 3 mesi ne esce un altra...
il mio consiglio??? 350D, una bomba, secondo me meglio pure della 400D, a che serve il sensore che vibra per pulirlo... ma dai, in 3 anni di 10D mai sporcato... e sono uno che cambia spesso ottica... 10mpxl invece di 8??? un arma a doppio taglio.....
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Da quando è stata presentata sono passati ben 6 mesi!!!! ![]() ![]() ![]() Prendetela in mano e provatela in raffica e poi ditemi se è vecchia ![]() ![]() ![]() La D80 si posiziona tra la 400D (rispetto alla quale ha qualche funzione in più e un corpo più curato) e la 30D (rispetto alla quale non ha il corpo in magnesio e non ha una raffica da 5 fps). Ciao
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Aspettate per vedere come lavora sul campo questa k10d.
Stiamo parlando di una macchina che si potrebbe collocare quasi ai livelli di una d200 ma con un prezzo che dovrebbe essere circa la metà! Corpo tropicalizzato, 10 Mp, sistema di stabilizzazione, sistema antipolvere, 11 punti di messa a fuoco, corpo in metallo, pentaprisma, ISO fino a 1600 ma settabili a 1/3. Sulla carta è una fotocamera che potrebbe surclassare (pubblicità permettendo...) tutte le rivali. E prendere tutto questo a 899 $ non se lo sarebbe mai sognato nessuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
La plastica riveste la parte metallica della macchina. Per quanto riguarda la raffica si può dire che è l'unico "difetto", anche se scattando in jpeg è infinita. Certo che se la differenza si riduce alla raffica non so se spenderei 600/700 euro in più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi bisogna valutare altre caratteristiche come risposta del AF e qualità di immagine; ma di sicuro preferirei questa ad una D200. Ciao
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
perchè?la 200d è un'ottima macchina..unico difetto è forse un rumore un po' più marcato del dovuto ad iso elevati...
cmq sono proprio curioso anch'io di vedere come se la cava la pentax.. anche potrei riciclare un po' di ottiche baionetta k manuali che ho in cantina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Novità ragazzi?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao Ragazzi, perchè non aspettate e vi prendete una signora macchina pari alla NikonD200? Quale? Semplice la PentaxK10D praticamente un portento ed allo stesso prezo di una D80 con ottica oppure di una Eos 400D, potreste pensare di passare anche al sistema 4/3 adottato oggi dalla leica, casa produttrice leader nel mercato delle ottiche (prezzi inguardabili)
Per questo io vi consiglio anche la new entry della Olympus qualità prezzo molto meglio della D80 e della 400D che hanno solo copiato ed anche male, i vari sistemi olympus. Purtroppo è la verità, e lo dico anche io che ho e regalerò a mio cugino una Eos 350. Preferisco cambiare e non prendermi qualche cosa che per me ed a voi può anche non essere così(perchè ognuno la pensa a modo proprio) è ormai vecchio ed obsoleto come la Eos 400D (copiata dalla E-500) Almeno in parte, be è logico una parte come olympus un'altra come nikon , un'altra come Sony(che ha fatto la stessa cosa delle altre) etc etc...Perciò io vi consiglio più che altro la qualità delle ottiche il corpo macchina è relativo, penso che bisogna prima di tutto scegliere che corredo ottiche bisogna avere ed infine il corpo macchina. Quindi io vi consiglio di ponderare bene le vostre scelte che anche se ricadranno su Nikon o Sony o Canon o Olympus oppure pentax...EtcEtc deve basarsi sulle ottiche. La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà. Ciao da pax8281 Ultima modifica di pax8281 : 18-09-2006 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.