|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
tuttavia il 3d nasce per cercare una risposta "pratica" ad una domanda dignitosissima altro che impropria.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ue! Io sono il re della dignità!
CMQ quello che gigio mi dice non mi convince, magari a voi altri si, ma a me no. CMQ vedrò di postare le stesse domande degli ultimi 3D direttamnete nei newsgroups di fisica, li bazzicano i Prof., magari la loro esperienza illuminerà la via di chi è ancora interessato a 1 sano confronto e NON alla "sagra del saputello" per come l'avete presa! ![]() Ogni riferimento a nick e luoghi è puramente casuale.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 07-09-2006 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sappiamo ocme si comportano, ma non sappiamo come sono fatti. La famosa dualità che tutti sottolineano, non è altro che 1 modello matematico a cui noi ci rifacciamo durante gli esperimenti specifici.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 07-09-2006 alle 18:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |||
Senior Member
|
Quote:
L'energia potenziale invece è 1 funzione scalare in funzione dello spazio definibile in campi conservativi, dove ho forze conservative che si rifanno al concetto di lavoro. Se l'energia fosse lavoro allora qualche giro IMHO salterebbe. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Mi son dimenticato di dire che il premio x il più saputello è la partecipazione a:
Pupe e secchioni Sito italiano qui LOL
![]() |
#49 |
Senior Member
|
La domanda causa di questo 3D è stata sottomessa a:
it.scienza.fisica free.it.scienza.fisica ... il primo moderato ed il secondo no.
![]() |
#50 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
il thread è molto lungo, diventa difficile anche leggerlo. Vorrei fare però una digressione.
Esistono tre stadi della materia comuni: Solido, liquido e gassoso. Alcuni studiosi però preferiscono divedere la materia per forze. Quindi abbiamo uno stadio: Solido-liquido-gassoso, in cui la Forza elettrodebole si manifesta in tutta la sua potenza a vari livelli. Tutte le forze sono presenti con una loro carica. La forza elettrodebole si manifesta con la creazione di atomi neutri e molecole. Plasma comune: L'energia cinetica media (Km) è talmente alta da superare quella elettrodebole. Non esistono quindi atomi neutri ne molecole, la forza elettrodebole non ha carica, tant'è che il plasma è opaco alla luce. Plasma forte: la Km è talmente alta da superare la forza forte. Assistiamo quindi a continue fusioni e fissioni nucleari. Le particelle viaggiano libere. Plasma gravitazionale: teorizzazione quasi senza senso, che cerca di prevedere il comportamento della materia quando la Km è a valori paragonabili a quelli della luce. In questo caso parlare di forza gravitazionale ha poco senso dato che è ancora oscuro il comportamento della gravità alla velocità della luce. Esiste poi una cosa ancora prima degli stati normali ed è il condensato di Bose-Einsten. Difficile però dargli una collocazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Ma questo Plasma:
http://it.wikipedia.org/wiki/Plasma_%28fisica%29 ... a me ricorda quella sfera che vendono i negozi x ragazzi o le bancarelle cinesi, dove se gli avvicini una mano compare 1 scarica + intensa verso il centro. Ho reso l'idea?! ![]() E' quella? Dubito seriamente! ![]() Se non lo è che cos'è quella?! ![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Stanno arrivando le prime risposte sui newsgroup, qualcuno la pensa come Alex.
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Ecco i weblinks ai newsgoups su cui ho postato la stessa domanda del forum:
http://groups.google.it/group/free.i...nk=gschg&hl=it http://groups.google.it/group/it.sci...nk=gschg&hl=it così se volete vedere le altre risposte x completezza siete serviti. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.