Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2006, 22:42   #41
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Si può leggere da più parti che può aver contribuito alla caduta dell'impero, poi se tu ne sai di più, o eri presente, accomodati...
Quali sono queste parti (o fonti storiografiche moderne) che affermano che l'impero è caduto per la decadenza morale dei propi cittadini?

L'impero è crollato per motivi di ordine istituzionale e di estensione territoriale, non per l' "immoralità" della "civitas" romana.
Solo Sallustio o altri tromboni (come Virgilio) hanno scritto la scempiaggine della decadenza dei "mores"..ma certamente nessun storiografo serio attuale vi è andato dietro.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 23:29   #42
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Aggiungiamo ai "tromboni" anche Tacito...la corruzione materiale e morale dei ceti alti è descritta anche da altri autori per quello che mi ricordo
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 15:07   #43
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Calderoli a Bush: "Mandi un'atomica
per il compleanno di Ahmadinejad"

ROMA - "Condivido completamente le valutazioni del presidente Bush su Ahmadinejad, perchè è evidente che il successore, ammesso che l'interessato non sia già morto, di Osama Bin Laden non può che essere lui. Ma comunque, se fossi Bush, tenterei l'ultima azioni diplomatica: non so quando Ahmadinejad compie gli anni ma se è così appassionato del nucleare perchè gli Stati Uniti non gli mandano un'atomica per il suo compleanno? Magari innescata per posta aerea?". Lo afferma il vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli.

"Ho inoltre deciso - continua l'esponente della Lega - di mandare una delle mie magliette con le vignette (quelle satiriche contro l'Islam, ndr.) a Bush perchè è una delle poche persone serie che esistano al mondo, perchè ha capito il rischio che viene da chi, utilizzando la religione, vuole fare le crociate"

http://www.repubblica.it/2006/09/sez...i-atomica.html
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 15:10   #44
gigio2005
Senior Member

Blitz della Siae alla festa multati i bimbi di Cernobyl

La Siae ha fatto una multa di 205 euro a 14 bambini di Chernobyl per violazione del diritto d´autore. I piccoli, di età compresa tra i 7 e 12 anni, avevano preparato un piccolo spettacolo per dire grazie alle famiglie da cui erano stati ospitati. Con una canzone in bielorusso. Le piccole casse di un computer portatile diffondevano una canzone popolare. E loro, sulla base musicale, avevano iniziato a cantare le prime strofe per salutare le persone che si erano prese cura di loro per quasi un mese.
I bambini per tutto agosto sono stati ospiti di 14 famiglie di Noci e Martina Franca che hanno aderito al progetto di solidarietà di Legambiente. Domenica 27 era il giorno dei saluti. La Società operaia ha prestato gratuitamente il suo locale nel centro storico di Martina Franca. E lì si sono trovati tutti insieme per l´ultima volta i bambini bielorussi, le loro "famiglie" italiane e tutti quelli a cui i bambini volevano dire grazie. Una sessantina di persone in tutto quelli presenti alla festicciola improvvisata. Del tipo: ognuno porta una cosa. Poi i bambini, che da giorni si organizzavano con le due accompagnatrici, hanno indossato abiti buffi fatti di carta igienica e piatti di plastica e dalle casse del portatile era partita la musica.
Mentre i bambini cantavano "Viva la gente" e un brano popolare bielorusso, nel locale della Società operaia si è affacciato un estraneo che poi si è presentato come «dottor Francesco Disanto, titolare dell´ufficio Siae di Martina Franca». È arrivato lì, di domenica sera, perché nessuno dei bambini bielorussi aveva chiesto l´autorizzazione a esibirsi alla Società italiana degli autori e editori. «Abbiamo cercato tranquillamente di spiegare che la festa era stata improvvisata alla buona - spiega Michele Massafra, referente territoriale dell´iniziativa benefica - e soprattutto gli abbiamo fatto presente che quella era la nostra serata dei saluti e i bambini avevano pensato di farci questa sorpresa». Ma Disanto non ha ammesso ragioni. Nel verbale arrivato il giorno dopo per raccomandata alla sede della società operaia per oggetto c´è scritto: «Tutela del diritto d´autore, manifestazione per bambini "Progetto accoglienza di Chernobyl" con esecuzioni musicali».
Per il titolare dell´ufficio Siae di Martina Franca i bambini bielorussi avevano violato l´articolo 17 della legge numero 633 del 1941. Il reato che gli è stato contestato è quello di esecuzioni di opera di ingegno senza preventiva autorizzazione dell´autore. Bielorusso. «Una decisione sconcertante - denuncia Angela Lobefaro responsabile pugliese di Legambiente Solidarietà - soprattutto a conclusione di una meravigliosa esperienza . Vorrà dire che la Siae si terrà i soldi e noi, nella mente, l´indelebile ricordo dei sorrisi di quei bambini».

http://espresso.repubblica.it/dettag...rnobyl/1374048
Old 06-09-2006, 21:28   #45
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Aggiungiamo ai "tromboni" anche Tacito...la corruzione materiale e morale dei ceti alti è descritta anche da altri autori per quello che mi ricordo
Ce ne sono stati tanti di tromboni che mescolano la moralità con la decadenza di un regime..il problema all'epoca era il metodo storiografico..gli unici che apprezzo sono Tucidide e Polibio.
Old 07-09-2006, 13:03   #46
gigio2005
Senior Member

Pasticca nerazzurra
di Alessandro Gilioli

Pillole nel caffè. Che Herrera dava ai giocatori. Molti dei quali sono morti. Un ex racconta il doping della Grande Inter. E chiama in aula tutti i campioni di allora colloquio con Ferruccio Mazzola Sono campioni che hanno fatto la storia del calcio italiano quelli che passeranno, uno dopo l'altro, in un'aula del tribunale di Roma a parlare di doping. Come Giacinto Facchetti, splendido terzino sinistro e oggi presidente dell'Inter; o come Sandro Mazzola, Mariolino Corso, Luis Suarez. E ancora: Tarcisio Burnich, Gianfranco Bedin, Angelo Domenghini, Aristide Guarneri. Tutti chiamati a testimoniare da un loro compagno di squadra di allora, Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro, che vuole sentire dalla loro voce - e sotto giuramento - la verità su quella Grande Inter che negli anni '60 vinse in Italia e nel mondo. «Non l'ho cercato io, questo processo: mi ci hanno tirato dentro. Ma adesso deve venire fuori tutto», dice Ferruccio.

A che cosa si riferisce, Mazzola?
«Sono stato in quell'Inter anch'io, anche se ho giocato poco come titolare. Ho vissuto in prima persona le pratiche a cui erano sottoposti i calciatori. Ho visto l'allenatore, Helenio Herrera, che dava le pasticche da mettere sotto la lingua. Le sperimentava sulle riserve (io ero spesso tra quelle) e poi le dava anche ai titolari. Qualcuno le prendeva, qualcuno le sputava di nascosto. Fu mio fratello Sandro a dirmi: se non vuoi mandarla giù, vai in bagno e buttala via. Così facevano in molti. Poi però un giorno Herrera si accorse che le sputavamo, allora si mise a scioglierle nel caffè. Da quel giorno "il caffè" di Herrera divenne una prassi all'Inter».

Cosa c'era in quelle pasticche?
«Con certezza non lo so, ma credo fossero anfetamine. Una volta dopo quel caffè, era un Como-Inter del 1967, sono stato tre giorni e tre notti in uno stato di allucinazione totale, come un epilettico. Oggi tutti negano, incredibilmente. Perfino Sandro...».

Suo fratello?
«Sì. Sandro e io, da quando ho deciso di tirare fuori questa storia, non ci parliamo più. Lui dice che i panni sporchi si lavano in famiglia. Io invece credo che sia giusto dirle queste cose, anche per i miei compagni di allora che si sono ammalati e magari ci hanno lasciato la pelle. Tanti, troppi...».

A chi si riferisce?
«Il primo è stato Armando Picchi, il capitano di quella squadra, morto a 36 anni di tumore alla colonna vertebrale. Poi è stato il turno di Marcello Giusti, che giocava nelle riserve, ucciso da un cancro al cervello alla fine degli anni '90. Carlo Tagnin, uno che le pasticche non le rifiutava mai perché non era un fuoriclasse e voleva allungarsi la carriera correndo come un ragazzino, è morto di osteosarcoma nel 2000. Mauro Bicicli se n'è andato nel 2001 per un tumore al fegato. Ferdinando Miniussi, il portiere di riserva, è morto nel 2002 per una cirrosi epatica evoluta da epatite C. Enea Masiero, all'Inter tra il '55 e il '64, sta facendo la chemioterapia. Pino Longoni, che è passato per le giovanili dell'Inter prima di andare alla Fiorentina, ha una vasculopatia ed è su una sedia a rotelle, senza speranze di guarigione...».

A parte Picchi e forse Tagnin, gli altri sono nomi meno noti rispetto ai grandi campioni.
«Perché le riserve ne prendevano di più, di quelle pasticchette bianche. Gliel'ho detto, noi panchinari facevamo da cavie. Ne ho parlato per la prima volta qualche mese fa nella mia autobiografia ("Il terzo incomodo", scritto con Fabrizio Càlzia, Bradipolibri 2004, ndr), che ha portato al processo di Roma».

Perché?
«Perché dopo la pubblicazione di quel libro mi è arrivata la querela per diffamazione firmata da Facchetti, nella sua qualità di presidente dell'Inter. Vogliono andare davanti al giudice? Benissimo: il 19 novembre ci sarà la seconda udienza e chiederemo che tutti i giocatori della squadra di allora, intendo dire quelli che sono ancora vivi, vengano in tribunale a testimoniare. Voglio vedere se sotto giuramento avranno il coraggio di non dire la verità».

Ma lei di Facchetti non era amico?
«Sì, ma lasciamo perdere Facchetti, non voglio dire niente su di lui. Sarebbero cose troppo pesanti». Pensa che dal dibattimento uscirà un'immagine diversa dell'Inter vincente di quegli anni? «Non lo so, non mi interessa. Se avessi voluto davvero fare del male all'Inter, in quel libro avrei scritto anche tante altre cose. Avrei parlato delle partite truccate e degli arbitri comprati, specie nelle coppe. Invece ho lasciato perdere...».

Ma era solo nell'Inter che ci si dopava in quegli anni?
«Certo che no. Io sono stato anche nella Fiorentina e nella Lazio, quindi posso parlare direttamente anche di quelle esperienze. A Firenze, il sabato mattina, passavano o il massaggiatore o il medico sociale e ci facevano fare delle flebo, le stesse di cui parlava Bruno Beatrice a sua moglie. Io ero in camera con Giancarlo De Sisti e le prendevamo insieme. Non che fossero obbligatorie, ma chi non le prendeva poi difficilmente giocava. Di quella squadra, ormai si sa, oltre a Bruno Beatrice sono morti Ugo Ferrante (arresto cardiaco nel 2003) e Nello Saltutti (carcinoma nel 2004). Altri hanno avuto malattie gravissime, come Mimmo Caso, Massimo Mattolini, lo stesso De Sisti...».

De Sisti smentisce di essersi dopato.
«"Picchio" in televisione dice una cosa, quando siamo fuori insieme a fumare una sigaretta ne dice un'altra...».

E alla Lazio?
«Lì ci davano il Villescon, un farmaco che non faceva sentire la fatica. Arrivava direttamente dalla farmacia. Roba che ti faceva andare come un treno».

Altre squadre?
«Quando Herrera passò alla Roma, portò gli stessi metodi che aveva usato all'Inter. Di che cosa pensa che sia morto il centravanti giallorosso Giuliano Taccola, a 26 anni, durante una trasferta a Cagliari, nel '69?».

Ma secondo lei perché ancora adesso nessuno parlerebbe? Ormai sono - siete - tutti uomini di sessant'anni...
«Quelli che stanno ancora nel calcio non vogliono esporsi, hanno paura di rimanere tagliati fuori dal giro. Sono tutti legati a un sistema, non vogliono perdere i loro privilegi, andare in tv, e così via. Prenda mio fratello: è stato trattato malissimo dall'Inter, l'hanno cacciato via in una maniera orrenda e gli hanno perfino tolto la tessera onoraria per entrare a San Siro, ma lui ha lo stesso paura di inimicarsi i dirigenti nerazzurri e ne parla sempre benissimo in tv. Mariolino Corso, uno che pure ha avuto gravi problemi cardiaci proprio per quelle pasticchette, va in giro a dire che non mi conosce nemmeno. Anche Angelillo, che è stato malissimo al cuore, non vuole dire niente: sa, lui lavora ancora come osservatore per l'Inter. A parlare di quegli anni sono solo i parenti di chi se n'è andato, come Gabriella Beatrice o Alessio Saltutti, il figlio di Nello. È con loro che, grazie all'avvocato della signora Beatrice, Odo Lombardo, ora sta nascendo un'associazione di vittime del doping nel calcio».

Certo, se un grande campione come suo fratello fosse dalla vostra parte, la vostra battaglia avrebbe un testimonial straordinario...
«Per dirla chiaramente, Sandro non ha le palle per fare una cosa così».

E oggi secondo lei il doping c'è ancora?
«Sì, soprattutto nei campionati dilettanti, dove non esistono controlli: lì si bombano come bestie. Quello che più mi fa male però sono i ragazzini...».

I ragazzini?
«Ormai iniziano a dare pillole e beveroni a partire dai 14-15 anni. Io lavoro con la squadra della Borghesiana, a Roma, dove gioca anche mio figlio Michele, e dico sempre ai ragazzi di stare attenti anche al tè caldo, se non sanno cosa c'è dentro. Ho fatto anche una deposizione per il tribunale dei minori di Milano: stanno arrivando decine di denunce di padri e madri i cui figli prendono roba strana, magari corrono come dei matti in campo e poi si addormentano sul banco il giorno dopo, a scuola. Ecco, è per loro che io sto tirando fuori tutto».

http://espresso.repubblica.it/dettag...chivio/1212999
Old 07-09-2006, 13:12   #47
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Quali sono queste parti (o fonti storiografiche moderne) che affermano che l'impero è caduto per la decadenza morale dei propi cittadini?

L'impero è crollato per motivi di ordine istituzionale e di estensione territoriale, non per l' "immoralità" della "civitas" romana.
Solo Sallustio o altri tromboni (come Virgilio) hanno scritto la scempiaggine della decadenza dei "mores"..ma certamente nessun storiografo serio attuale vi è andato dietro.
Cato Maior
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 13:46   #48
gigio2005
Senior Member

Pamela confessa: mai più 9mila dollari in trucco

Nel suo diario personale sul suo sito, Pamela Anderson ha dichiarato di aver finalmente imparato a truccarsi da sola..una vera liberazione, dice Pam, che le consentirà una volta per tutte di non spendere più 9mila dollari al giorno per truccarsi! Anzi ora potrà addirittura usare soltanto una modesta trousse "à la Barbie" per imbellettare il suo viso...Finalmente la Anderson non è più schiava dell'industria cosmetica...

www.repubblica.it
Old 09-09-2006, 08:46   #49
gigio2005
Senior Member

Usa: «branco» stupra bimba 11 anni

WASHINGTON - L'hanno assalita e stuprata in branco: 19 ragazzi, sotto gli ordini di una sedicenne che stava a guardare e impartiva disposizioni, hanno abusato di una bambina di 11 anni. La polizia di Milwaukee, nel Wisconsin, dove l'episodio era avvenuto lunedì scorso, ha già arrestato la capo branco e un ragazzo di 15 anni, secondo quanto scrive la stampa locale. Stando alle prime indagini, anche lo zio della bimba, un uomo di quarant'anni, potrebbe avere preso parte all'assalto. Sotto la pressione della cittadinanza, turbata dalla violenza, l'inchiesta prosegue per identificare e catturare gli altri responsabili.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...8/stupro.shtml
Old 10-09-2006, 11:29   #50
gigio2005
Senior Member

Vittorio Emanuele, cimici in cella "Ho fregato i giudici francesi"

Per queste parole il gip ha confermato il divieto d'espatrio
Ma ci sono anche insulti ai magistrati della procura potentina

POTENZA - "Anche se avevo torto... devo dire che li ho fregati". Così, nella sua cella al carcere di Potenza, Vittorio Emanuele di Savoia si riferiva ai giudici francesi che lo hanno assolto per la vicenda di Dirk Hamer, ferito a morte da una fucilata del principe il 18 agosto 1978 sull'isola di Cavallo, in Corsica.

L'ammissione, registrata attraverso una microspia, è citata dal gip potentino Rocco Pavese per motivare la conferma del divieto di espatrio.

"Avevo torto, ma ero sicuro di vincere"
La conversazione (probabilmente con il gestore messinese di videogiochi Rocco Migliardi) è stata intercettata il 21 giugno da una cimice fatta mettere in cella dal pm Woodcock. L' indagato, scrive il gip, ammette di avere torto e di essere tuttavia uscito vittorioso. "Il processo - dice il principe al telefono - anche se io avevo torto... devo dire che li ho fregati... eccezionale, venti testimoni e si sono affacciate tante di quelle personalità pubbliche. Ero sicuro di vincere. Io ho sparato un colpo così e un colpo in giù, ma il colpo è andato in questa direzione, è andato qui e ha preso la gamba sua, che era steso, passando attraverso la carlinga".

"I giudici sono degli stronzi"
Il gip Pavese, nell'ordinanza del 4 settembre, cita anche una dichiarazione offensiva di Vittorio Emanuele verso i magistrati italiani, che lo hanno indagato per associazione a delinquere. "Sono dei poveretti, degli invidiosi, degli stronzi - dice al telefono a un conoscente il 28 luglio, dopo la liberazione - Pensa a quei coglioni che ci stanno ascoltando... sono dei morti di fame, non hanno un soldo. Devono rimanere tutta la giornata ad ascoltare, mentre probabilmente la moglie gli fa le corna".

Cinismo e disprezzo
Queste affermazioni, secondo il gip, mostrano "cinismo e disprezzo per la legittima attività investigativa e giurisdizionale, a ulteriore dimostrazione del persistere dell'esigenza cautelare". Il gip conferma quindi le motivazioni che il 27 luglio scorso avevano portato il tribunale del Riesame potentino a respingere la prima istanza di revoca: il pericolo di fuga, favorito dalla disponibilità di abitazioni all'estero, ingenti risorse economiche e una fitta rete di rapporti internazionali.

Nessun indulto
Secondo Pavese, queste motivazioni sono rafforzate dalle nuove intercettazioni e dal fatto che il principe, nell'interrogatorio davanti al pm (chiesto dalla difesa), "si è avvalso quasi integralmente della facoltà di non rispondere". Vittorio Emanuele non può neppure chiedere la revoca della misura cautelare in previsione dell'indulto per un'eventuale condanna, "poiché la pena applicabile all'indagato è molto elevata".

L'erede dei Savoia è indagato da tre procure: quella di Potenza per associazione a delinquere, quella di Roma per la presunta corruzione ai monopoli di Stato e quella di Como, per la presunta corruzione del sindaco di Campione d'Italia.

http://www.repubblica.it/2006/09/sez...-emanuele.html
Old 11-09-2006, 21:00   #51
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Forse non è il posto giusto ma non mi andava di aprire una discussione apposta:

Automobilista slovacco rovinato dall'auto-erotismo

BRATISLAVA (Reuters) - Un automobilista slovacco che si è schiantato contro un bus ha scandalizzato i soccorritori che lo hanno trovato privo di sensi, seminudo e con una pompa pneumatica sul pene.

La polizia ha detto che il 42enne, alla guida di una vecchia Citroen nella città slovacca di Levice, aveva ignorato un segnale di precedenza.

"E' molto probabile che si stesse masturbando mentre guidava, stiamo indagando . Dopo l'incidente è stato trovato riverso sul sedile con i pantaloni giù e la pompa pneumatica attaccata al pene", ha detto a Reuters l'agente di polizia Peter Polak.

"Non ho mai visto niente del genere, e nemmeno i miei colleghi", ha aggiunto.

L'uomo è stato condotto all'ospedale con ferite alla testa.

Fantastico....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 21:36   #52
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

http://www.gaymiddleeast.com/country/israel

gaypride in occidente...quanto siamo degenerati noi occidentali..
Old 12-09-2006, 01:55   #53
gigio2005
Senior Member

11 SETTEMBRE 1973

Nel Settembre del 1973, l'altissimo tasso di inflazione e la mancanza di materie prime avevano precipitato il paese nel caos. L'11 settembre di quell'anno, le forze armate Cilene guidate dal Generale Augusto Pinochet, misero in atto il golpe cileno del 1973 contro Allende. Durante l'assedio e la successiva presa del Palacio de La Moneda, Allende morì di morte violenta.

Non sono del tutto chiare le circostanze della sua morte: il suo medico personale affermò che il Presidente si suicidò con una mitraglietta donatagli da Fidel Castro, mentre altri sostengono che fu ucciso dai golpisti di Pinochet mentre difendeva il palazzo presidenziale. Pare anche che la Massoneria, per salvare il confratello, avesse inviato un aereo per condurlo fuori dal Cile.

In seguito al colpo di stato, in Italia ci furono molti scioperi in solidarietà con Allende e il popolo Cileno. Italia e Svezia non riconobbero mai il regime di Pinochet, e per tutti i 17 anni di dittatura ufficialmente rimasero in carica gli ambasciatori nominati da Salvador Allende.

Il colpo di Stato, che molti Cileni speravano proteggesse la costituzione, ora si manifestava in tutto il suo orrore. Pinochet avrebbe di fatto regnato, non democraticamente eletto, per i successivi diciassette anni. La violazione dei diritti umani da parte del suo governo è stata, così come testimoniano precise prove documentali, sistematica prassi quotidiana, ed alla fine del lungo periodo di dittatura si stimarono più di 3.000 vittime (anche non cilene), fra morti e "desaparecidos".

Documenti ora declassificati indicano altresì come la CIA, il servizio di controspionaggio degli Stati Uniti d'America sia stato "longa manus" del governo di quest'ultimo Paese, appoggiando il rovesciamento con la forza di Allende, ed ha incoraggiato ed alimentato l'uso della tortura da parte del dittatore Pinochet.

http://it.wikipedia.org/wiki/Salvador_Allende
http://it.wikipedia.org/wiki/Golpe_cileno_del_1973
http://foia.state.gov/Reports/HincheyReport.asp
http://www.gwu.edu/~nsarchiv/latin_america/chile.htm
Old 12-09-2006, 23:15   #54
gigio2005
Senior Member

Napoli, bimba ferita a un braccio
da un proiettile vagante

NAPOLI - A Napoli è sempre emergenza criminalità. Una bimba di sei anni è rimasta ferita, in maniera non grave, al braccio da un proiettile, in via Serino, nel quartiere Barra, zona orientale della città.

La piccola, figlia del membro di un influente clan in carcere, è stata poi dimessa nel pomeriggio. I medici le hanno estratto il proiettile dal braccio: è in buone condizioni.

I malviventi, arrivati in moto, hanno sparato sulla porta di casa del padre della piccola e poi sono scappati. La piccola è stata raggiunta da un proiettile vagante.

"Qui abbiamo paura, sempre - raccontano all'Ansa senza dichiarare il loro nome abitanti del quartiere. Qui dopo le otto ci dobbiamo chiudere in casa perché scatta il coprifuoco".

"Mia figlia - dice una signora - non vede l'ora di tornare a scuola, almeno lì parla con le sue amiche, vede qualcuno. Da quando è in vacanza piange, dovrebbe essere felice, ma piange. E' uno schifo. Non si può uscire, non si può vivere".

http://www.repubblica.it/2006/09/sez...ba-napoli.html

(nota personale: ....tuttavia l'emergenza criminalità e' a brescia........mentre IL problema che affligge napoli e il sud da decenni e che dovrebbe essere l'unica cosa sulla quale dovrebbe focalizzarsi l'attenzione di chi governa, merita solo 3 righe su un giornale)
Old 14-09-2006, 15:55   #55
gigio2005
Senior Member

http://www.repubblica.it/2006/09/sez...o-turista.html

Napoli, turista francese
ferito in una sparatoria

NAPOLI - Sparatoria in via Egiziaca a Pizzofalcone, in pieno centro di Napoli. Ferito un turista francese.

A sparare sarebbero stati due ragazzi a bordo di una moto 125. Probabilmente, i killer volevano compiere un'azione dimostrativa contro qualcuno che vive in quella strada che si trova a ridosso dei Quartieri spagnoli.

La persona ferita (si sa solo che è di nazionalità francese) è riuscita a trascinarsi fino in piazza del Plebiscito dove è strata soccorsa.

......................................

FORSE CI SIAMO!!! ....quasi un titolone su repubblica...che il resto d'italia si stia finalmente accorgendo del baratro che ormai avvolge napoli???...speriamo...
Old 14-09-2006, 17:40   #56
delete_Daniel_Nero_delete
Registered User

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
E sono queste che indicano il degrado della civiltà occidentale?
Non le donne picchiate dai mariti?
Non la totale mancanza di sicurezza?
Non la pedofilia/pedopornografia?
Non la mafia?

Se il degrado dlela nostra civiltà si fermasse a presidenti che si fanno fare i servizietti dalle stagiste, da modelle che si fanno fotografare in topless,da star megalomani (vedi prima e seconda notizia) e da donne che si sa benissimo che non son diventate famose per la loro intelligenza, potremo pure considerarci ad uno stadio d'evoluzione quasi perfetto.
da quando mi è capitato di leggerti non ho trovato un tuo post, e dico uno solo, che rispecchiasse il mio pensiero.

ma stavolta hai ragione da vendere.
delete_Daniel_Nero_delete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 18:10   #57
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
Pamela confessa: mai più 9mila dollari in trucco

Nel suo diario personale sul suo sito, Pamela Anderson ha dichiarato di aver finalmente imparato a truccarsi da sola..una vera liberazione, dice Pam, che le consentirà una volta per tutte di non spendere più 9mila dollari al giorno per truccarsi! Anzi ora potrà addirittura usare soltanto una modesta trousse "à la Barbie" per imbellettare il suo viso...Finalmente la Anderson non è più schiava dell'industria cosmetica...

www.repubblica.it
Azz se non si trucca è irriconoscibile ...è davvero orrenda, così come del resto tante di queste considerate bombe, sexy quel che è più deplorevole...modelle da prendere come spunto e imitare

Per le notizie di cronaca a seguire...non so più che dire..ogni gg mi sembra si vada sempre più in là in fatto di follia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 13:39   #58
gigio2005
Senior Member

Mourad Akhay

Mourad Akhay si butta nell’Arno lo scorso dicembre per salvare un ragazzo italiano con disturbi mentali. Mourad è marocchino e lavora in nero come ambulante al Mercato Multietnico di Firenze. Il sindaco di Firenze, stupito dal coraggio di Mourad nello sfidare terribili malattie infettive tuffandosi nella cloaca che attraversa Firenze, gli chiede di esprimere un desiderio. Quello che desidera più di ogni altra cosa. Un po’ come nelle favole. Mourad esprime il suo desiderio: un permesso di soggiorno che gli consenta di lavorare in Italia. Domenici promette. In marzo Mourad, non ricevendo notizie dal sindaco, gli scrive una lettera in occasione del “Decreto Flussi 2006” per gli stranieri chiedendo l’inoltro di una domanda al governo per la sua permanenza in Italia per motivi di lavoro. Nessuna risposta.
Nove mesi dopo Mourad è sempre in Italia, è sempre vicino all’Arno in caso di bisogno, è sempre ambulante, è sempre in nero. Domenici è sempre sindaco. Una storia a lieto fine. Domenici per evitare altre imbarazzanti manifestazioni di riconoscimento nei confronti di Mourad, o di altri marocchini dediti al salvataggio, ha allestito, vicino al Ponte Vecchio, un allevamento di cani Terranova da usare in caso di necessità. Salvano le persone, ma poi non chiedono nulla, tranne qualche osso. Al posto del permesso di soggiorno gli basta una medaglietta.

www.beppegrillo.it
Old 15-09-2006, 13:47   #59
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
Mourad Akhay

Mourad Akhay si butta nell’Arno lo scorso dicembre per salvare un ragazzo italiano con disturbi mentali. Mourad è marocchino e lavora in nero come ambulante al Mercato Multietnico di Firenze. Il sindaco di Firenze, stupito dal coraggio di Mourad nello sfidare terribili malattie infettive tuffandosi nella cloaca che attraversa Firenze, gli chiede di esprimere un desiderio. Quello che desidera più di ogni altra cosa. Un po’ come nelle favole. Mourad esprime il suo desiderio: un permesso di soggiorno che gli consenta di lavorare in Italia. Domenici promette. In marzo Mourad, non ricevendo notizie dal sindaco, gli scrive una lettera in occasione del “Decreto Flussi 2006” per gli stranieri chiedendo l’inoltro di una domanda al governo per la sua permanenza in Italia per motivi di lavoro. Nessuna risposta.
Nove mesi dopo Mourad è sempre in Italia, è sempre vicino all’Arno in caso di bisogno, è sempre ambulante, è sempre in nero. Domenici è sempre sindaco. Una storia a lieto fine. Domenici per evitare altre imbarazzanti manifestazioni di riconoscimento nei confronti di Mourad, o di altri marocchini dediti al salvataggio, ha allestito, vicino al Ponte Vecchio, un allevamento di cani Terranova da usare in caso di necessità. Salvano le persone, ma poi non chiedono nulla, tranne qualche osso. Al posto del permesso di soggiorno gli basta una medaglietta.

www.beppegrillo.it
ma é una balla spero ...
Old 18-09-2006, 11:51   #60
gigio2005
Senior Member

Gb, dai medici allarme Botox
"L'anti-rughe crea dipendenza"

LONDRA - I medici britannici lanciano l'allarme: il botulino crea dipendenza. Non si tratta di una dipendenza chimica, bensì psicologica. Per uomini e donne che ricorrono sempre più numerosi al Botox, grazie anche ai prezzi ormai stracciati, il cosiddetto "lifting dell'ora di pranzo" rischia di diventare un 'tunnel' a cui diventa difficile rinunciare, nell'impossibilità di smettere di vedere la propria faccia levigata e priva di rughe come quella dei ventenni.

Il Botox è ormai il trattamento cosmetico non chirurgico più diffuso nel Regno Unito. Per valutarne l'impatto sui pazienti, uno psicologo e un chirurgo plastico hanno fatto uno studio su un ampio campione di persone che lo usano, concludendo che 4 su 10 avvertono la necessità ossessiva di continuare a iniettarsi il Botox per non vedere più le rughe. Difatti, anche se il suo effetto 'lifting' è rapido, il risultato tende a svanire entro sei mesi.

Carter Singh, psicologo del Derbyshire Royal Infirmary e il chirurgo plastico Martin Kelly, della clinica London Plastic Surgery Associates, presenteranno i risultati della loro ricerca alla conferenza della 'British association of aesthetic plastic surgeons' venerdì prossimo a Londra. Lo scopo, hanno detto al Sunday Telegraph, è aiutare i chirurghi plastici a notare appena possibile i segnali di 'dipendenza da Botox'. Alcuni medici hanno già segnalato che un numero crescente di pazienti tornano nei loro studi a chiedere altre iniezioni anche prima che si esauriscano gli effetti ringiovanenti di una precedente seduta.

Il Botox è ritenuto un trattamento ad alto livello di sicurezza, ma gli esperti ammoniscono che non esistono studi a lungo termine sugli effetti collaterali, i cui rischi sono ovviamente più alti per i "Botox-dipendenti". Oltre la metà delle persone intervistate durante la ricerca dicono di non voler perdere il controllo sull'invecchiamento che la tossina dà e una percentuale simile dicono che il Botox li "fa sentire" più giovani. La Mintel, che conduce ricerche di mercato, stima che ogni anno in Gran Bretagna vengano praticati circa 100.000 trattamenti. Un anno di iniezioni costa attorno alle 900 sterline, 1.300 euro circa.

Gemma Numan, moglie della popstar degli anni Ottanta Gary Numan, si autodefinisce ormai dipendente dalle iniezioni antirughe: "Mi faccio regolarmente le iniezioni. Quando mi faccio un trattamento, non vedo l'ora che arrivi il prossimo.
Ogni minuto sono più vicina al mio obiettivo: avere un aspetto migliore e sentirmi più felice. Senza le iniezioni mi sento brutta, poco sexy, e non amabile". Non tutti sono però d'accordo a denunciare questi pericoli.

Daniel Sister, specialista in terapie anti-invecchiamento in un centro a Notting Hill, dubita che il Botox provochi dipendenza. "Se lo prendi ogni tre mesi, i muscoli che creano le rughe resteranno deboli, così hai bisogno di iniettare solo una piccola quantità. Se si fa il paragone di due persone alla fine di un anno, una che si inietta la sostanza ogni sei mesi e l'altra ogni tre, probabilmente avranno preso la stessa quantità di Botox. Ci sono opinioni diverse su cosa sia giusto o sbagliato, ma dubito fortemente che si tratti di una vera dipendenza".

http://www.repubblica.it/2006/09/sez...ipendenza.html
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian