Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2009, 09:54   #41
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Mikanto Guarda i messaggi
La pasta non lo mai cambiata, ho paura di far danni..Ce qualche guida?Il prezzo della pasta più o meno?
guide non lo so se ci sono. la pasta costa 5, 6 euro
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 11:04   #42
Mikanto
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Non ci capisco più niente, mi hanno appena mandato questo link http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=88&cp=41 dove ce scritto a una parte :

"Non è corretto: se il bus è a 266 MHz non è salutare installare moduli da 400 MHz. E’ una cosa che mi riferiscono spesso i lettori, dovuto al fatto che i venditori non hanno a disposizione moduli da 266 MHz e cercano di vendere quello che hanno. Però installare moduli di frequenza superiore a quella del bus può portare a lungo andare con un ostress dei componenti e con dei possibili guasti."

è attendibile?Scusate se faccio tante domande...ma appena mi decido arrivano questi link.
Mikanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 11:23   #43
fmc_alfredo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Non ci capisco più niente, mi hanno appena mandato questo link http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=88&cp=41 dove ce scritto a una parte :

"Non è corretto: se il bus è a 266 MHz non è salutare installare moduli da 400 MHz. E’ una cosa che mi riferiscono spesso i lettori, dovuto al fatto che i venditori non hanno a disposizione moduli da 266 MHz e cercano di vendere quello che hanno. Però installare moduli di frequenza superiore a quella del bus può portare a lungo andare con un ostress dei componenti e con dei possibili guasti."

è attendibile?Scusate se faccio tante domande...ma appena mi decido arrivano questi link.
Come ti ho già detto in MP, io non ho avuto nessun problema da quando ho aggiunto l'altro banco di 512 a 400 mhz.

ho rivisto il mio vecchio post ed era datato dicembre 2006... quindi posso dirti che da quella data il notebook è acceso più di 8 ore al gg senza alcun problema....

Bhe per la verità un problemino lo ho avuto con l'alimentatore: in pratica quello suo originale diventava talmente caldo che lo usavo come scaldavivande (non è uno scherzo dico sul serio !!!) poi ad un certo punto ha smesso di funzionare e ho dovuto prendere un alimentatore di quelli compatibili (molto bello devo dire, con una ventolina interna... ben fatto); purtroppo ho dovuto comprare anche un fornelletto elettrico per scaldare le pietanze
fmc_alfredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 11:52   #44
Mikanto
Member

Quote:
Originariamente inviato da fmc_alfredo Guarda i messaggi
Come ti ho già detto in MP, io non ho avuto nessun problema da quando ho aggiunto l'altro banco di 512 a 400 mhz.

ho rivisto il mio vecchio post ed era datato dicembre 2006... quindi posso dirti che da quella data il notebook è acceso più di 8 ore al gg senza alcun problema....

Bhe per la verità un problemino lo ho avuto con l'alimentatore: in pratica quello suo originale diventava talmente caldo che lo usavo come scaldavivande (non è uno scherzo dico sul serio !!!) poi ad un certo punto ha smesso di funzionare e ho dovuto prendere un alimentatore di quelli compatibili (molto bello devo dire, con una ventolina interna... ben fatto); purtroppo ho dovuto comprare anche un fornelletto elettrico per scaldare le pietanze
hehe il mio alimentatore devo dire che è passato a miglior vita da un pò, ha iniziato a far scintille e ha lasciato una puzza pazzesca..quello nuovo (un modello orrendo della trust fa dei strani rumori ogni tanto e non ho capito il perchè, poi se lo stacco dal pc smette..
Old 03-02-2009, 12:04   #45
fmc_alfredo
Member

Quote:
hehe il mio alimentatore devo dire che è passato a miglior vita da un pò, ha iniziato a far scintille e ha lasciato una puzza pazzesca..quello nuovo (un modello orrendo della trust fa dei strani rumori ogni tanto e non ho capito il perchè, poi se lo stacco dal pc smette..
Anche il mio è un trust... precisamente questo: http://truststore.bytevillage.it/prodotto.aspx?id=10695

Se è lo stesso, il rumore che senti è della ventolina interna, che varia velocità in base all'assorbimento del NB. Infatti se faccio partire un video o qualche sw pesante, allora sento che il rumoire aumenta. Se come penso anche il tuo è quel tipo di alim. è normale che staccandolo dal NB non avendo asorbimento, le ventoline si fermano... Prova a mettere una mano vicino all'ali mentre il NB è in funzione sentirai un piccolo spostamento di aria....

Altra prova: prova a variare la velocità del processore (il tastino argentato in alto a sx del NB9 vedrai che il rumore dell'alimentatore varia... sempre per il motivo che ti dicevo...

ciaoooo
Old 03-02-2009, 13:04   #46
Mikanto
Member

Quote:
Originariamente inviato da fmc_alfredo Guarda i messaggi
Anche il mio è un trust... precisamente questo: http://truststore.bytevillage.it/prodotto.aspx?id=10695

Se è lo stesso, il rumore che senti è della ventolina interna, che varia velocità in base all'assorbimento del NB. Infatti se faccio partire un video o qualche sw pesante, allora sento che il rumoire aumenta. Se come penso anche il tuo è quel tipo di alim. è normale che staccandolo dal NB non avendo asorbimento, le ventoline si fermano... Prova a mettere una mano vicino all'ali mentre il NB è in funzione sentirai un piccolo spostamento di aria....

Altra prova: prova a variare la velocità del processore (il tastino argentato in alto a sx del NB9 vedrai che il rumore dell'alimentatore varia... sempre per il motivo che ti dicevo...

ciaoooo
No sono diversi, il tuo è bellino il mio è http://truststore.bytevillage.it/Prodotto.aspx?id=7691 cmq sai se anche il mio ha la ventolina?il rumore non lo fa sempre, solo qualche volta

Tu hai una bacchetta ti ram 256 e una 512, cioè 256 in più dell'originali, la differenza si nota ?

-La dicitura della ram sul catalogo è:Simm SO DDR PC400 512MB A-Data é buona A-Data come marca?

Ultima modifica di Mikanto : 03-02-2009 alle 15:42.
Old 04-02-2009, 08:26   #47
fmc_alfredo
Member

Quote:
No sono diversi, il tuo è bellino il mio è http://truststore.bytevillage.it/Prodotto.aspx?id=7691 cmq sai se anche il mio ha la ventolina?il rumore non lo fa sempre, solo qualche volta

Tu hai una bacchetta ti ram 256 e una 512, cioè 256 in più dell'originali, la differenza si nota ?

-La dicitura della ram sul catalogo è:Simm SO DDR PC400 512MB A-Data é buona A-Data come marca?
Nmon so se anche il tuo ali ha la ventolina, ma credo che se ci fosse te ne accorgeresti, a me è molto evidente sia dal rumore, sia dal piccolo movimento di arie che ne fuoriesce.

Si ho 768 Mb appena montato notai subito una discreta differenza, ora ovviamente non me ne rendo più conto essendomi "abituato" a quelle performance.

Per la terza domanda non so risponderti, non mi ricordo che marca era la mia dimm.

Ciao
Old 04-02-2009, 09:41   #48
Mikanto
Member

ok grazie per adesso ne provo una..anche se non riesco a sapere il cl quant'è..

qualcuno conosce A-Data
Old 04-02-2009, 10:00   #49
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
ok grazie per adesso ne provo una..anche se non riesco a sapere il cl quant'è..

qualcuno conosce A-Data
si vai tranquillo con adata
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 04-02-2009, 11:08   #50
Mikanto
Member

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
si vai tranquillo con adata
non li sai i CL di qusta ram? 400mhz A-Data, per essere buonina quanto deve essere massimo, quella che ho ora 256 266mhz CL2,5
Old 05-02-2009, 23:17   #51
Mikanto
Member

Confermato questo processore legge anche le bacchette da 1GB 400mhz, e in più anche se teoricamente è limitata a 1 gb max di ram, funziona benissimo anche con una bacchetta da 1gb e una da 256, e li legge tutti..
Old 26-11-2009, 08:38   #52
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
ringrazio per lo schema in pdf, adesso che so come montarli, mi accingo ad acquistare 2 banchi da 512 ^_^
Old 01-01-2011, 15:56   #53
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Confermato questo processore legge anche le bacchette da 1GB 400mhz, e in più anche se teoricamente è limitata a 1 gb max di ram, funziona benissimo anche con una bacchetta da 1gb e una da 256, e li legge tutti..
Quindi quant'è il limite? Non era 1GByte complessivi?
Old 03-01-2011, 10:16   #54
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Quindi quant'è il limite? Non era 1GByte complessivi?
mettere 2gb su questo pc non ha senso. 1gb già va bene
Old 03-01-2011, 14:18   #55
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Non mi interessa avere opinioni in tal senso, ma se la mobo supporta moduli da 1GB.
Old 17-01-2011, 13:31   #56
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Up!
Old 13-03-2011, 12:49   #57
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Up!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian