|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: E' giusto che l'Iran si doti di armi nucleari? | |||
| SI |
|
25 | 24.75% |
| NO |
|
72 | 71.29% |
| NON SO |
|
4 | 3.96% |
| Votanti: 101. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Tanto per chiarire io ho votato no, ma SOLO perchè non mi fido del capo di stato attuale...
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi non è così difficile costruire una arma assassina... Con un po' di deuterio ed un tubo a vuoto si può costruire un emettitore di neutroni che uccide le persone (se non è schermato) e non distrugge le strutture... Lo si "paracaduta" in una zona e lo si attiva...
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
http://www.irantrip.com/Italiano/Iti...io-Iranino.htm |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
Aggiungo: se Francia e Gran Bretagna non rispettano il Trattato di Non Proliferazione, perché dovrebbe farlo l'Iran? Perché Israele, invece, che non fa parte del TNP, ha più di 75 testate nucleari e nessuno dice niente? |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Comincia a toglierti dalla testa il nucleare va, che gli iraniani ci rischiano di farsi solo del male con quel potenziale.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
si ma francia, uk, usa non finanziano i terroristi
magari ci ritroviamo qualche bombetta nucleare su israele o proprio dentro casa nostra... |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
ogni stato va preso a se vuoi mettere un paese come l'iran e il pakistan con la francia e l'uk?
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
E' interesse della comunità internazionale avere un Iran con l'atomica? (che ha già manifestato l'intenzione di distribuire la tecnologia nucleare in giro per il medioriente). Chi mi assicura che l'Iran non fornirà delle valigette atomiche a forze terroriste irresponsabili (e quindi non preoccupate di essere distrutte dalla rappresaglia nucleare) come la Jahad islamica (creatura iraniana) o Hezbollah? Se la questione nucleare iraniana è solamente economica perchè costruire centrali quando per almeno 80 anni avranno petrolio a buon mercato, invece di rimodernare gli impianti petrolchimici vecchi che costringono il paese a importare benzina raffinata da fuori? E sopratutto perchè il loro presidente continua ad alzare il livello di scontro parlando di cancellazione dello stato ebraico e quant'altro? Senza contare che un iran dotata di atomica costringere gli altri paesi dell'area a dotarsi anch'essi di atomiche. Insomma il tuo ragionamento (cmq apprezzabile a mio avviso, perchè ben argomentato) è un pò del tipo: c'è un carabiniere con un coltello, allora tutti i teppisti devono avere un contello.. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'Iran ha firmato il trattato di non proliferazione, quindi non dovrebbe avere l'atomica, anche perchè si chiama Iran e ha il presidente che ha le visioni con il Mahdi e via dicendo. ..non mi fido di akmadinejad, di Khameini e di altri teocrati del consiglio dei guardiani.
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Per me è giusto che l'Iran si doti di quello che crede. Per essere giusto è giusto e prescinde dal fatto che poi la parte dove sto io possa tirare acqua al suo mulino e raderli al suolo per interesse.
Delle serie morte tua vita mia (se fosse così, intendiamoci). Non capisco tutto sto scandalo e sta paura delle armi nucleari.. usa e urss ne hanno prodotte a tonnellate e sembrava sempre di essere sull'orlo della guerra nucleare.. che credo non avverrà mai. Invece di guardare l'islam io guarderei più laddove si muove qualcosa di potente, ovvero israele. Lì si che sono cazzi amari, duri e grossi. |
|
|
|
|
|
#55 | ||||
|
Member
|
Quote:
E perché Israele dovrebbe averla? Eppure non mi sembra né un paese tranquillo né responsabile (vedi episodi dell'ultima ora..). In più: perché la Francia ha fornito tecnologia nucleare civile al Pakistan qualche tempo addietro? Eppure "non mi sembra che Chirac sia come Ahmaninejad". E perché gli USA hanno fornito tecnologia nucleare all'India? Perché lasciare libera produzione al Pakistan quando tutti sappiano del vecchio pregetto di Libia, Arabia Saudita, Iran e Pakistan per "l'atomica islamica" ? Quote:
Quote:
Ed eccone il motivo: "L'organizzazione no-profit che si occupa della traduzione della quasi totalità delle notizie che arrivano dal mondo arabo (Egitto, Iran, Iraq, Israele, Giordania, Palestina, Persia, Arabia Saudita e Turchia) è la MEMRI, "The Middle East Media Research Insitute". Le lingue in cui questi testi vengono resi disponibili sono francese, tedesco, inglese, italiano, russo ed ebraico" "il Progetto di monitoraggio tv del Memri «copre» le principali reti televisive arabe e iraniane." "È vero che, quando è stato costituito, su dieci membri del gruppo, tre erano ex funzionari dei servizi israeliani. In particolare il presidente di tale istituto è Yigal Carmon, un colonnello ormai in pensione che faceva parte dell'intelligence militare israeliana, che nella sua carriera ha avuto anche l'onore di dirigere la "Guantanamo d'Israele"" http://www.forum.rai.it/lofiversion/...hp/t86515.html Se non credete a questo credete a me, che il persiano lo conosco Quote:
Ah, un'ultima cosa: le pressioni di Bruxells e Washington hanno fatto di Ahmadinejad una star; nel suo paese, il presidente è schernito da tutto e tutti; unico punto sui cui ottiene un indice di consenso è, appunto, il nucleare (tant'e' che il tg del regime ogni sera fa interviste alle persone che appoggiano i piani del presidente sul nucleare |
||||
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Member
|
Quote:
E poi l'Iran ha ribadito che non è un problema uscire dal tnp Quote:
Inoltre, si è reso protagonista spesso di gesti caritatevoli: ha venduto casa ad esempio e ha dato il denaro in beneficenza e cose di questo tipo. In conclusione: non è quello che si crede, non sarà un Lord, ma è tutto semplicemente un copione ben programmato e una politica che, intanto, mette a 90° israeliani e USA |
||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre il fatto che questi due paesi abbiano l'atomica non significa mica che sia positivo che l'abbiano tutti. Quote:
E' questo che mi preoccupa, la fornitura di materiale e tecnologia nucleare a forze terroristiche, non tanto il fatto che l'Iran di per sè abbia un atomica (oddio anche quello, ma meno). Quote:
L'Iran non è uno stato affidabile. Quote:
Non ha alcun senso portare avanti un programma atomico quando il paese deve addirittura importare la benzina per le raffinerie fatiscenti..fa un pò ridere la cosa. Quote:
E che il finanziamento di hezbollah e della jahad islamica sono fatte per esportare la rivoluzione iraniana e distruggere israele. E che la conferenza di un "world without zionism" (in inglese, dubito che sia una cattiva traduzione anch'essa) significa un mondo senza israele. D'altronde mica è una novità..tutti gli stati musulmani a parte Giordania, Egitto e in parte la Turchia riconoscono Israele...e di certo Akmadinejad non ha cambiato proposito nei confronti del piccolo Satana rispetto a Khomeini. Sarebbe scandaloso il contrario. Quote:
Ma poi c'è tutto il mondo arabo-islamico che non ha atomica, a parte il pakistan. L'Arabia Saudita, l'Egitto e tutti gli aderenti alla lega araba non hanno atomica. Ora l'Iran non è uno stato arabo, ma stai tranquillo che se l'Iran dovesse dotarsi di nucleare, le altre potenze sunnite (che hanno tentato di schiacciare gli sciiti e la rivoluzione khomeinista, per inciso) dovranno dotarsi di atomiche per controbilanciare la minaccia iraniana. Quote:
Prima la balla del riformista Khatami, quando sanno tutti che un regime del genere (in cui i reali detentori del potere sono la guida suprema e il consiglio dei guardiani) è irriformabile. Adesso il fatto che Ahmadinhad sia schernito..ma se l'hanno votato in massa alle ultime elezioni, l'ex sindaco di Teheran? E' vero che l'Iran potrebbe denunciare l'accordo avvertendo le controparti e depositando una motivazione presso il segreatariato generale dell'onu..ma non lo fa perchè non conviene..è meglio la tattica dilatoria del negoziatore iraniano. |
|||||||
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il problema è il nucleare iraniano. Se non fosse un problema l'europa non perderebbe tempo a negoziare. Ad es...perchè non lasciano l'arrichimento del loro uranio ai Russi o non accettano un reattore ad acqua "leggera" (o qualcosa del genere)? Perchè vogliono l'atomica, l'ha capito anche mia nonna di 99 anni
|
||
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Fino a prova contraria gli unici che hanno fatto centinaia di migliaia di vittime con armi nucleari sono gli USA, quindi non vedo perchè proprio loro dovrebbero vietare le armi agli Iran dopo aver dimostrato che hanno 1 gran "potere persuasivo" ...
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 26-08-2006 alle 17:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.