|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sto provando il super TEST ^^
Ho lanciato prime95 e ATItool con scan for the artifacts attivo ( prima non era attivo, non me l'avevate detto :P ) contemporaneamente vediamo.
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
non si può flaggare lo scan for artifacs...si può scegliere se fare il 3d rendering o lo scan for artifacs, che serve solo su schede oc per verificarne appunto l'assenza di artefatti, ma per stressarla al max, devi fare "clic" su "show 3d view", infatti se noti bene le temp. saranno piu' alte cmq, è inutile che ti arrampichi sugli specchi ( ciauz |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
Si si' io intendevo attivare, non una flag.
Comunque ho letto quello che hai scritto e ho messo la visualizzazione 3-d in contemporanea al test di prime95. Bhe prime ha fatto tutti i test in 3 ore e mezza ( poi ha ricominciato da capo) senza errori o crash. ( in realta' una volta all'inizio mi si e' piantato tutto, ma penso che sia perche' ho tentato di aprire troppi programmi e solo i 256Mb non hanno retto ^^. Cmnq poi ho restartato e rifatto partire senza aprire troppe cose ed ha funzionato ) Vi riporto i valori Max di temperature e min di voltaggi visti da everest in ste 3 ore e mezza. scheda madre 72°C processore 40°C hard disk 1 e 2 55°C +3.3 3.18 +12 11.78 stanby +5 4.89 gli altri voltaggi sono rimasti sempre sopra il valore richiesto Che ne dite? E' tutto nella norma ? Alla fine e' solo un problema di quel banco di RAM da 1GB? E se e' cosi', xke si pianta solo durante l'esecuzione dei giochi ? |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
|
72° scheda madre ? stai scherzando ?
![]() la temp degli hard disk è al limite del limite, fai in modo di abbassarla
Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15 - SPI 34" - |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
Eh cosi' mi segna come temperatura massima.
Ma a regime normale va 36°C, con i i test stressanti al max, praticamente raddoppia ^^, mentre con i giochi piu' o meno sta fra i 50 e i 60. Poi non so dove sia piazzato sto sensore. Eppoi non sembra gli dia problemi xke c'e stato 3 ore e mezza a quella temperatura e non mi si e' riavviato per temperatura troppo alta, ne ho sentito puzza di bruciato :P che dite devo preoccuparmi o e' normale? |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
Up
nessuno mi sa dire niente sui risultati di questi test ???? Stavo pensando di comprare un altro banco da 1Gb di RAM, visto che quello che ho sembra darmi problemi, ma non vorrei che il problema non fosse li' ( anche perche' se continuo a spendere senza risolvere i miei mi spellano ^^ ). In particolare mi fa strano che i crash si siano moltiplicati da quando ho messo la scheda video nuova. Eppure senza il banco da 1Gb sembra funzionare tutto. Bho non ci sto a capire piu' niente Mi serve un aiuto entro oggi, che devo decidere se domani comprare la RAM o no |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
la ram solitamente è in garanzia a vita, pova a fartela cambiare
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Si' lo faro'. Ma il negozio e' in ferie fino a settembre.
E con 256Mb non riesco a tirare avanti, quindi pensavo di comprare un banco da 1Gb, cosi' poi ne avro' 2 quando sostituisco l'altro. Cmnq mi serve sapere se e' veramente il banco danneggiato o altro, secondo voi? |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
prova per 3/4 ore memtest se ti dà errori
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
come ti ho detto ieri, devi avere pazienza e testare UN banco alla volta (256mb o 1gb che sia) con programmi tipo memtest o goldmemory per almeno 24 ore, fino a che trovi (sperando che il problema sia quello) il banco difettoso.
vedendo le temperature ti consiglio inoltre di sistemare bene i cavi e areare meglio il case (devi avere almeno una ventola in immissione e una in estrazione). è consigliabile anche una ventola sugli hdds. ciauz |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Ho fatto un piccolo test, con memtest86+ ( piccolo xke ora il pc mi serve :P )
Ho detto: visto che il banco da 256Mb non mi da problemi ad usarlo provo a fare il test, non dovrebbe darmi errori. Detto fatto -.- in 2 ore 4 errori. vi riporto le statistiche TST ADD ERR 4 82.3Mb 40000000 2 errori 4 209.3Mb 00000004 1 errore 3 82.3Mb 40000000 1 errore Se questi sono i risultati del banco che mi funziona meglio, non oso immaginare l'altro che mi da problemi ma che sta succedendo al mio PC, ci capisco sempre meno ripropongo la domanda, sti errori non possono essere dati dall'alimentatore che non riesce ad alimentare bene le RAM ? |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi, quando hai tempo, testa per 24h ogni banco singolarmente e vedi se a questo punto anche l'altro è difettoso. dopo aver testato, rimanda il/i banco/chi difettoso/i allo shop in cui lo/i hai comprato/i. dato che, come ha detto rdv_90, le ram sono coperte da garanzia a vita, ti devono restituire un banco nuovo della stessa capacità. per quanto riguarda l'ultima domanda, mi pare una cosa assai improbabile. ciauz |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Consigli alimentatore
Ciao a tutti.
E' la prima volta che scrivo in questo forum. Ho letto la guida agli alimentatori scritta da shark2 ma i dubbi mi sono rimasti. Sono in procinto di acquistare un nuovo pc e mi servirebbe un consiglio sul tipo di alimentarore da scegliere. La configurazione che ho in mente è la seguente: 1) ASUS A8R32-MVP Deluxe 2) AMD Athlon 64 X2 3800+ 3) 1GB DDR 400 (2 banchi da 512 MB) 4) Maxtor 160GB 5) Sapphire X1900XT 512MB 6) Plextor PX-760A Se qualcuno mi può aiutare... Grazie. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
Allora aggiorno la situazione ( che si fa sempre piu' complicata
)Io avevo questa configurazione: Intel Pentium 4 Northwood HT, 3200 MHz, socket 478 Mainboard and chipset Modello FIC-P4M-800T Chipset VIA PT800 Graphic Card NVIDIA GeForce FX5200 Memory Slot DRAM #1 1024 MB (DDR SDRAM) Slot DRAM #2 256 MB (DDR SDRAM) Hard Disks Unità #1 - Maxtor 6L250R0 (233 GB) Unità #2 - ST380011A (74 GB) Lettori Ottici LITE-ON LTR-52327S TSSTcorp CD/DVDW TS-H552U Alimentatore SUNTEK PW-330ATXE +12v 16a E il computer funzionava con tutte le applicazioni, ma ogni tanto mi dava errori del tipo PAGE FAULT IN NOT PAGED AREA, o DRIVER LESS OR EQUAL. Qulache giorno fa ho deciso di cambiare la mia scheda video con questa SAPPHIRE X800GTO 256Mb DDR3 AGP8x Appena l'ho montata il PC non stava up, manco 5min errori 0x000000D1 a loop. Allora ho tolto il banco da 256MB e il computer regge, ma sovente si riavvia durante il caricamento di windows, e mi si pianta durante i giochi ( a volte schermate di errore, a volte schermate blu senza scritte, una volta persino schermata a righe colorate ). Inoltre con questo banco prime95 mi da fallimenti hardware. Al che ho tolto il banco da 1Gb e ho messo solo quello da 256Mb, e con questo tutto funziona ( per quello che posso fare con solo 256Mb di RAM ^^ ), il PC non si riavvia, i giochi funzionano, prime95 non mi da errori. A questo punto ho detto, facciamo un test con memtest86+ cosi' vediamo se il problema sta nella RAM da 1Gb. Ebbene il banco da 256Mb ( montato da solo ) mi da' 2 errori in 2 indirizzi diversi, anche dopo poco tempo di test. Invece il banco da 1Gb ha passato indenne 2 test uno da 7 ore e uno da 10 ore. A questo punto il banco da 1Gb non sembra essere danneggiato, mentre quello vecchio da 256Mb si'. Questo spiegherebbe gli errori che avevo quando li montavo assieme. Il problema pero' rimane, xke quando monto solo il banco da 1Gb che non e' danneggiato, non riesco a far girare i giochi? A questo punto puo' essere veramente un problema di alimentatore, che durante i giochi e' troppo occupato dalla scheda video, per fornire la tensione sufficente al banco da 1Gb, mentre ce la fa con quello da 256Mb ( suppongo che richieda meno sforzo ) ? Aggiungo che da quando ho montato la scheda video nuova, registro un aumento di una decina di gradi nelle temperature della scheda madre, e degli HD, mi pare di aver letto da qalche parte, che anke questo puo' essere dato da l'instabilita' dell'alimentatore, vero? Aspetto delucidazioni ( vi ho spiegato tutto per filo e per segno, cosi' sara' piu' facile capire il problema ^^ ). |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Ragazzi chiedo qua per non aprire un nuovo topic. Un alimentatore di circa 550-600W per un sistema dual core crossfire (x1900XTX) X-Fi elite pro che sia illuminato di blu e modulare? Ho letto dell'Hiper R-Type ed ero straconvinto a prenderlo ma poi leggendo i pareri contrastanti degli utenti del forum ho cambiato idea. C'è qualcosa di simile con voltaggi meno ballerini e che non si rompa come l'Hyper?
CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora...installa solo il banco da 1gb ed aggiorna il bios della mobo con l'ultimo ufficiale (usa il tool asus che permette l'aggiornamento da windows). se è un problema di incompatibilità, facendo l'aggiornamento dovresti risolvere, se così non è, diccelo che troveremo un'altra soluzione. per adesso ciauz. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() un ali modulare, con ventola a led blu e sli/crossfire ready esiste...l'hiper type-r 580w oppure c'è l'ocz modstream 520w, ma non so se sia sli ready ciauz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.