|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
[EDIT].
BeOS - Haiku HTTP Error 404 - File or Directory not found Impossibile completare questa operazione perché l'applicazione non risponde e Windows non se la sente di disturbarla Ultima modifica di QuartQ° : 08-08-2006 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
E' un'esperienza che non auguro a nessuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
In tanti anni di incidenti visti, solo 2 (a memoria) non sono stati causati da negligenza di automobilisti/motociclisti ma responsabilità di terze persone e/o cedimenti meccanici. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 02-08-2006 alle 07:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Per questo il motociclista dovrebbe avere la coscienza per andare piano e rendersi conto che l'insidia lo può attendere dietro ogni angolo.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Nemmeno quando l'Italia ha vinto i mondiali ho suonato il clacson così tanto. Non è che ogni volta che gli suonavo o gli facevo i fari, quello si riprendeva. A volte continuava a permanere pericolosamente vicino al ciglio oppure a centro strada al punto che chi gli veniva contro doveva accostare moltissimo. Quando siamo arrivati all'incrocio, lui non andava fortissimo, diciamo sui 60 - 70 km/h, il problema è che avrebbe dovuto essere proprio fermo. Dal lato dove supraggiungeva il motoclclista c'è una siepe e degli alberi, è indispensabile arrestare il veicolo perchè non si vede bene. La volete sapere una cosa che fa uscire dai gangheri? Mentre ero fuori a sentir morire quel poveretto, uno mi ha suonato con il clacson e mi ha anche riempito di impropri, perchè avevo lasciato la macchina in mezzo alla corsia. Quando è successo il botto, io non ci ho pensato 2 volte: sono sceso di corsa ed ho lasciato la macchina dov'era, non ho posteggiato bene, pensate che era in moto con lo sportello aperto, avrebbero potuto rubarmela senza problemi. E quel tipo mi ha mandato ... Cose da pazzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Odio chi beve e si mette tranquillamente in auto. Non hai rispetto per te stesso, non ti interessa ridurti in quello stato?..amen. Ma mettere a repentaglio la vita di altre persone è orribile. A questo punto spero in un briciolo di coscienza che non gli permetta di guardarsi ancora allo specchio. Schifo.
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
pero' chi guida moto e motorini deve avere 4 occhi non uno solo come spesso accade, pace all'anima sua
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Sai qualè il problema? è che di solito se sei in moto pur avendo la precedenza molto spesso le auto impegnano l'incrocio obbligandoti a dei veri stoppies per non centrarli, a me è capitato varie volte di rischiare di entrare dentro delle macchine che non hanno dato la precedenza, pur avendo in città una guida tranquilla, e le risposte sono andate dal "avevo fretta" a " avete rotto er c@zzo co stè moto" a " le auto hanno sempre la precedenza" ![]() Ormai per spirito di sopravvivenza pur avendo in un incrocio la precedenza se vedo che la macchina accenna a muoversi gli faccio segno io con la mano e lo lascio passare, certo che se mi sbuca all'improvviso e me lo trovo davanti probabilmente gli andrò a fare da fregio sul cofano ![]() ![]() Quanto al concetto di missile, mettila così una moto che pesa 200 kg lanciata a 50 km/h è un missile quando impatta contro qualche cosa...(pensa alla velocità dei crash test e pensa a come si riducono i veicoli) ![]() Qui al momento abbiamo solo il fatto che il tipo era ubriaco, il resto sono congetture circa la condotta del motociclista ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
*
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Io resto dell'idea che spesso i motociclisti "se li vadano a cercare" gli incidenti. Non capisco, davvero: hai un mezzo che va molto di più di una macchina, arriva più veloce in molto meno tempo, sei molto meno protetto, è intrinsecamente più sicuro... e vai a manetta, o quantomeno più veloce di quanto il traffico lo permetta (i motociclisti che vedo sono sistematicamente dentro questa categoria). Allora sei un somaro, poco da fare. Il discorso "se vuoi correre c'è la pista, vai là" non vale solo per le auto... se vai a mina e centri qualcuno ne accetti le conseguenza, punto e stop. Poi ovviamente il cattivone è sempre l'automobilista, chiaro (non in questo caso). Quando si va in giro, auto o moto che sia, bisogna essere pronti a tutto quello che può capitare, bisogna avere mille occhi e vedere tutto quello che succede e quello che potenzialmente può succedere.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Quote:
E aggiungo: se era una strada con diritto di precendeza e da quello che mi pare di aver capito è abbastanza trafficata, probabilmente è una provinciale o statale, con limite a 70 km/h o magari addirittura 90km/h, mettiamo che il ragazzo stesse facendo i 100km/h (che non è piano, ma nemmeno significa arrivare a 250 km/h) vi assicuro che l'impatto è qualcosa che pochi potrebbero raccontare (e come diceva qualcuno, basta guardare i crash test fatti a 40km/h per capire). Quindi, prima di cominciare subito a puntare il dito verso i motociclisti come sempre (CHE GUARDACASO SONO CMQ GLI UNICI CHE PAGANO CON LA PELLE I PROPRI ERRORI, STRANAMENTE L'UBRIACONE è ANCORA VIVO E VEGETO), pensiamoci un attimo. Se per giustizia morisse chi è causa dell'incidente, di motociclisti se ne salverebbero almeno il 50% in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
già sei "debole" se poi ci metti anche del tuo...
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
daccordo che la colpa e' della macchina, pero' io dentro Roma se faccio l'arrogante con la macchina come fanno tutti i motociclisti ne farei fuori una dozzina ogni ora avendo ragione al 100%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La moto invita a correre, lo si sa... prendere i 200 km/h ci vuole un attimo... frenare in condizioni di ostacoli improvvisi significa al 99% cadere con le conseguenze del caso. Questi sono dati di fatto ai quali un motociclista non può e non deve sottrarsi, pena rischiare la morte ogni altro giorno. Non ci si rende conto di quale passo abbiano fatto le automobili sotto il profilo della sicurezza negli ultimi 10 anni... per le moto direi che è cambiato poco o nulla.
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Limitiamoci a dire che un motociclista non può permettersi il lusso di dire "avevo io la precedenza!"
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma non mi sembra sia stato postato un rilevamento con il telelaser. Andare "a cannone" vuol dire tutto e niente. A me spesso capita di passare per centri storici e beccare del coglione anche quando la lancetta del tachimetro arriva a 40km/h. Il perchè è presto detto: i pregiudizi verso i motociclisti sono sempre più radicati, e secondariamente valutare la velocità ad occhio non è mica così semplice, io non sto dicendo che facesse i 40 all'ora, ma che so se fosse stato anche solo a 80km/h (velocità normalissima per me) l'autore del 3d avrebbe potuto avere tranquillamente l'impressione (soggettiva!!) che stesse piombando a cannone e l'impatto potrebbe aver avuto proprio questi risvolti (centrare ad 80 all'ora un auto senza "volarci sopra" vuol dire rimanerci quasi sicuramente). Quindi vedi che il discorso di per se non vale. Non venitemi a dire che visto che la moto è pericolosa allora si dovrebbe stare sempre a 40 all'ora, perchè è un discorso completamente senza senso. Allora proibiamone direttamente la vendita e fine. Un conto è fare un gp la domenica con tanto di spalancate 1-6 e staccata al limite, e un conto è non potersene nemmeno andare in giro normalmente (perchè sfido quanti in macchina stiano sempre a 50 all'ora). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora sarete tutti sfigati, che vi devo dire. Per 40 che fanno la speciale, ce ne sono almeno il doppio che si fanno il giro in tranquillità. Ti ricordo che i motociclisti non sono solo quelli che guidano le HyperSport, e anche tra quelli c'è chi con tanto di tuta e saponette piega e si diverte senza mai cadare nella guida esasperata (e questo è più raro, per il semplice motivo che per godersi un passo di montagna col ginocchio a terra e guida calma bisogna avere un certo manico, la velocità aiuta chi ha meno controllo ad azzardare di più, sembra un controsenso ma è così). Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 02-08-2006 alle 09:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi rendo conto che alcune tipologie di moto meno si prestano a correre, ma la tendenza è quella, inutile negarla... ...prima, seconda, terza... 200km/h in pochi secondi... l'adrenalina sale, ti senti un dio... poi un impedito alla guida di un'auto brucia uno stop... e tutto finisce lì... sull'asfalto. Poi vagli a dare la colpa... mi sembra di sentirle le voci dei motociclisti dall'aldilà inveire contro gli automobilisti... intanto non potranno mai tornare indietro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.