Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2006, 00:15   #41
buffer
Member

L'Avatar di buffer

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da aristippo
E la mia non era una battuta,l'ho sentito dire più di una volta da associazioni varie di familiari deceduti in seguito a incidenti provocati da persone che guidavano in stato di ebrezza. Il problema sta anche nella legge,ora non so i particolari ma se uno ubriaco investe e uccide 3 persone a bordo strada,a me è chiaro che guidando mette a rischio la vita sua e degli altri e quindi va a finire in galera ma in realtà non è così,semplice.

Massimo
infatti, la mia era una constatazione di quello che sta avvenendo in questi giorni.. purtroppo abbiamo sta gente in parlamento; gente, perchè non sono degni di essere chiamati politici.
buffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 00:52   #42
QuartQ°
Junior Member

L'Avatar di QuartQ°

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
[EDIT].

Ultima modifica di QuartQ° : 08-08-2006 alle 16:02.
QuartQ° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 07:35   #43
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Bruttissima storia.

Secondo me le leggi andrebbero inasprite a dovere per quanto riguarda la strada, con pene giuste, certe e severe. Sia per chi pensa che la strada sia una pista e viaggia come un missile, sia per chi pensa che un bicchiere (o dieci) non gli cambi i tempi di reazione o gli abbassi la soglia di attenzione. Con ritiro della patente a vita per chi causa incidenti in quei frangenti e magari, potendo, distribuzione gratuita di etilometri portatili (così non c'è la scusante del "non pensavo di aver bevuto così tanto"). Idem per chi guida sotto l'effetto di droghe, ovviamente. Il tutto condito da pene dure, magari non il carcere nei casi più lievi, ma che diano comunque modo di riflettere. Il volontariato, per esempio, magari proprio a vittime di incidenti. Tanto di braccia ne servono sempre.

Sarò stato sfigato io, ma in tanti anni di strada ne ho viste di tutti i colori e non avrei pietà per nessuno di quelli che, in un modo o nell'altro, mettono a repentaglio la vita altrui solo perchè hanno già poco rispetto per la propria. Gente che va contromano, gente che taglia la strada, moto sparate come missili, auto che si spostano senza mettere una freccia, precedenze e distanza di sicurezza bellamente ignorate: secondo me è un caso se di morti non ce n'è dieci volte tanto quelli che effettivamente ci sono ogni giorno sulle nostre strade.
Purtroppo io sono nella tua stessa condizione vivo vicino ad una strada trafficatissima. Ho visto decine di morti e feriti, ne ho soccorsi moltissimi. A volte erano già morti, altre volte erano vivi ma messi male, altre volte erano vivi ma dopo essere tornato dal soccorrerne altri erano morti, ecc. Mai mi era capitato di sentire l'ultimo battito del cuore.
E' un'esperienza che non auguro a nessuno.
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 07:37   #44
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Ci sono associazioni che si battono per la sicurezza stradale.
Per esempio in provincia di Treviso c'è l'Associazione Manuela, da anni attiva in questo senso.
Comunque le leggi ci sono, per una guida di stato di ebrezza finisci condannato penalmente. Il problema è che purtroppo incoscienti ce ne saranno sempre, indipendentemente dalle leggi.
Ma dove abiti, che "hai visto decine di morti causati da gente ubriaca"?
Conosco Andrea Dan.

In tanti anni di incidenti visti, solo 2 (a memoria) non sono stati causati da negligenza di automobilisti/motociclisti ma responsabilità di terze persone e/o cedimenti meccanici.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 02-08-2006 alle 07:55.
Old 02-08-2006, 07:39   #45
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
[...]

OK ... Il ragazzo della moto non correva, volava. Era una specie di missile ma il tipo della monovolume lo ha ucciso con la sua guida in stato di ebrezza.

Mi è praticamente morto tra le braccia per colpa di un ubriacone.
Questo è il problema di essere motociclista, se un altro sbaglia ci si rimette la pelle a causa della velocità

Per questo il motociclista dovrebbe avere la coscienza per andare piano e rendersi conto che l'insidia lo può attendere dietro ogni angolo.
Old 02-08-2006, 07:54   #46
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da 4ngel
Ma non potevi continuare a suonare il clacson e a flashargli fino a costringerlo a fermarsi??
Credi che non l'abbia fatto?
Nemmeno quando l'Italia ha vinto i mondiali ho suonato il clacson così tanto.
Non è che ogni volta che gli suonavo o gli facevo i fari, quello si riprendeva.
A volte continuava a permanere pericolosamente vicino al ciglio oppure a centro strada al punto che chi gli veniva contro doveva accostare moltissimo.
Quando siamo arrivati all'incrocio, lui non andava fortissimo, diciamo sui 60 - 70 km/h, il problema è che avrebbe dovuto essere proprio fermo.
Dal lato dove supraggiungeva il motoclclista c'è una siepe e degli alberi, è indispensabile arrestare il veicolo perchè non si vede bene.

La volete sapere una cosa che fa uscire dai gangheri?
Mentre ero fuori a sentir morire quel poveretto, uno mi ha suonato con il clacson e mi ha anche riempito di impropri, perchè avevo lasciato la macchina in mezzo alla corsia.
Quando è successo il botto, io non ci ho pensato 2 volte: sono sceso di corsa ed ho lasciato la macchina dov'era, non ho posteggiato bene, pensate che era in moto con lo sportello aperto, avrebbero potuto rubarmela senza problemi.
E quel tipo mi ha mandato ...
Cose da pazzi.
NAS
Old 02-08-2006, 08:00   #47
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Odio chi beve e si mette tranquillamente in auto. Non hai rispetto per te stesso, non ti interessa ridurti in quello stato?..amen. Ma mettere a repentaglio la vita di altre persone è orribile. A questo punto spero in un briciolo di coscienza che non gli permetta di guardarsi ancora allo specchio. Schifo.
Old 02-08-2006, 08:24   #48
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
pero' chi guida moto e motorini deve avere 4 occhi non uno solo come spesso accade, pace all'anima sua
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 08:31   #49
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
Intendiamoci non stò difendendo l'autista della macchina.
Ma anche se fosse stato sobrio e avesse deciso di impegnare l'incrocio lo stesso, anche a velocità ridotta il motociclista avrebbe potuto comunque centrarlo e per lui non ci sarebbe stato scampo, visto che è il motociclista che ha centrato la macchina. Negli incroci si rallenta anche se si ha la precedenza, certo il ragazzo è morto e naturalmente c'è tutto il rispetto per la sua vita spezzata, ma tra uno che guida ubriaco e uno che piomba come un missile su un incrocio non sò mica chi fosse messo meglio.

Sai qualè il problema? è che di solito se sei in moto pur avendo la precedenza molto spesso le auto impegnano l'incrocio obbligandoti a dei veri stoppies per non centrarli, a me è capitato varie volte di rischiare di entrare dentro delle macchine che non hanno dato la precedenza, pur avendo in città una guida tranquilla, e le risposte sono andate dal "avevo fretta" a " avete rotto er c@zzo co stè moto" a " le auto hanno sempre la precedenza"
Ormai per spirito di sopravvivenza pur avendo in un incrocio la precedenza se vedo che la macchina accenna a muoversi gli faccio segno io con la mano e lo lascio passare, certo che se mi sbuca all'improvviso e me lo trovo davanti probabilmente gli andrò a fare da fregio sul cofano
Quanto al concetto di missile, mettila così una moto che pesa 200 kg lanciata a 50 km/h è un missile quando impatta contro qualche cosa...(pensa alla velocità dei crash test e pensa a come si riducono i veicoli)
Qui al momento abbiamo solo il fatto che il tipo era ubriaco, il resto sono congetture circa la condotta del motociclista
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 08:39   #50
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
Intendiamoci non stò difendendo l'autista della macchina.
Ma anche se fosse stato sobrio e avesse deciso di impegnare l'incrocio lo stesso, anche a velocità ridotta il motociclista avrebbe potuto comunque centrarlo e per lui non ci sarebbe stato scampo, visto che è il motociclista che ha centrato la macchina. Negli incroci si rallenta anche se si ha la precedenza, certo il ragazzo è morto e naturalmente c'è tutto il rispetto per la sua vita spezzata, ma tra uno che guida ubriaco e uno che piomba come un missile su un incrocio non sò mica chi fosse messo meglio.

*
Old 02-08-2006, 08:46   #51
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da lupotto
Qui al momento abbiamo solo il fatto che il tipo era ubriaco, il resto sono congetture circa la condotta del motociclista
Esattamente, abbiamo il fatto che il tipo era traso marcio E il fatto che il povero ragazzo andava a cannone.

Io resto dell'idea che spesso i motociclisti "se li vadano a cercare" gli incidenti.
Non capisco, davvero: hai un mezzo che va molto di più di una macchina, arriva più veloce in molto meno tempo, sei molto meno protetto, è intrinsecamente più sicuro... e vai a manetta, o quantomeno più veloce di quanto il traffico lo permetta (i motociclisti che vedo sono sistematicamente dentro questa categoria). Allora sei un somaro, poco da fare.
Il discorso "se vuoi correre c'è la pista, vai là" non vale solo per le auto... se vai a mina e centri qualcuno ne accetti le conseguenza, punto e stop.
Poi ovviamente il cattivone è sempre l'automobilista, chiaro (non in questo caso).

Quando si va in giro, auto o moto che sia, bisogna essere pronti a tutto quello che può capitare, bisogna avere mille occhi e vedere tutto quello che succede e quello che potenzialmente può succedere.
Old 02-08-2006, 08:50   #52
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Quote:
Sai qualè il problema? è che di solito se sei in moto pur avendo la precedenza molto spesso le auto impegnano l'incrocio obbligandoti a dei veri stoppies per non centrarli, a me è capitato varie volte di rischiare di entrare dentro delle macchine che non hanno dato la precedenza, pur avendo in città una guida tranquilla, e le risposte sono andate dal "avevo fretta" a " avete rotto er c@zzo co stè moto" a " le auto hanno sempre la precedenza"
Ormai per spirito di sopravvivenza pur avendo in un incrocio la precedenza se vedo che la macchina accenna a muoversi gli faccio segno io con la mano e lo lascio passare, certo che se mi sbuca all'improvviso e me lo trovo davanti probabilmente gli andrò a fare da fregio sul cofano
Quanto al concetto di missile, mettila così una moto che pesa 200 kg lanciata a 50 km/h è un missile quando impatta contro qualche cosa...(pensa alla velocità dei crash test e pensa a come si riducono i veicoli)

E aggiungo: se era una strada con diritto di precendeza e da quello che mi pare di aver capito è abbastanza trafficata, probabilmente è una provinciale o statale, con limite a 70 km/h o magari addirittura 90km/h, mettiamo che il ragazzo stesse facendo i 100km/h (che non è piano, ma nemmeno significa arrivare a 250 km/h) vi assicuro che l'impatto è qualcosa che pochi potrebbero raccontare (e come diceva qualcuno, basta guardare i crash test fatti a 40km/h per capire). Quindi, prima di cominciare subito a puntare il dito verso i motociclisti come sempre (CHE GUARDACASO SONO CMQ GLI UNICI CHE PAGANO CON LA PELLE I PROPRI ERRORI, STRANAMENTE L'UBRIACONE è ANCORA VIVO E VEGETO), pensiamoci un attimo.

Se per giustizia morisse chi è causa dell'incidente, di motociclisti se ne salverebbero almeno il 50% in più.
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 08:54   #53
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ
Quindi, prima di cominciare subito a puntare il dito verso i motociclisti come sempre (CHE GUARDACASO SONO CMQ GLI UNICI CHE PAGANO CON LA PELLE I PROPRI ERRORI, STRANAMENTE L'UBRIACONE è ANCORA VIVO E VEGETO), pensiamoci un attimo.
appunto per questo, vai piano no a manetta
già sei "debole" se poi ci metti anche del tuo...
Old 02-08-2006, 08:55   #54
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
daccordo che la colpa e' della macchina, pero' io dentro Roma se faccio l'arrogante con la macchina come fanno tutti i motociclisti ne farei fuori una dozzina ogni ora avendo ragione al 100%
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 08:59   #55
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Se tutti ragionassero come te fidati che in moto ne morirebbero molti meno

La moto invita a correre, lo si sa... prendere i 200 km/h ci vuole un attimo... frenare in condizioni di ostacoli improvvisi significa al 99% cadere con le conseguenze del caso.

Questi sono dati di fatto ai quali un motociclista non può e non deve sottrarsi, pena rischiare la morte ogni altro giorno.

Non ci si rende conto di quale passo abbiano fatto le automobili sotto il profilo della sicurezza negli ultimi 10 anni... per le moto direi che è cambiato poco o nulla.
Old 02-08-2006, 09:00   #56
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Kars
daccordo che la colpa e' della macchina, pero' io dentro Roma se faccio l'arrogante con la macchina come fanno tutti i motociclisti ne farei fuori una dozzina ogni ora avendo ragione al 100%
Questo ovviamente è un altro discorso che sarebbe da trattare, ma non mi pare la sede adatta.

Limitiamoci a dire che un motociclista non può permettersi il lusso di dire "avevo io la precedenza!"
Old 02-08-2006, 09:01   #57
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
appunto per questo, vai piano no a manetta
già sei "debole" se poi ci metti anche del tuo...

Scusa ma non mi sembra sia stato postato un rilevamento con il telelaser. Andare "a cannone" vuol dire tutto e niente. A me spesso capita di passare per centri storici e beccare del coglione anche quando la lancetta del tachimetro arriva a 40km/h. Il perchè è presto detto: i pregiudizi verso i motociclisti sono sempre più radicati, e secondariamente valutare la velocità ad occhio non è mica così semplice, io non sto dicendo che facesse i 40 all'ora, ma che so se fosse stato anche solo a 80km/h (velocità normalissima per me) l'autore del 3d avrebbe potuto avere tranquillamente l'impressione (soggettiva!!) che stesse piombando a cannone e l'impatto potrebbe aver avuto proprio questi risvolti (centrare ad 80 all'ora un auto senza "volarci sopra" vuol dire rimanerci quasi sicuramente).

Quindi vedi che il discorso di per se non vale. Non venitemi a dire che visto che la moto è pericolosa allora si dovrebbe stare sempre a 40 all'ora, perchè è un discorso completamente senza senso. Allora proibiamone direttamente la vendita e fine. Un conto è fare un gp la domenica con tanto di spalancate 1-6 e staccata al limite, e un conto è non potersene nemmeno andare in giro normalmente (perchè sfido quanti in macchina stiano sempre a 50 all'ora).
Old 02-08-2006, 09:03   #58
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Quindi vedi che il discorso di per se non vale. Non venitemi a dire che visto che la moto è pericolosa allora si dovrebbe stare sempre a 40 all'ora, perchè è un discorso completamente senza senso. Allora proibiamone direttamente la vendita e fine. Un conto è fare un gp la domenica con tanto di spalancate 1-6 e staccata al limite, e un conto è non potersene nemmeno andare in giro normalmente (perchè sfido quanti in macchina stiano sempre a 50 all'ora).
Di gente che va via "normalmente" in moto io non ne vedo... mi spiace, ma non raccontiamocela
Old 02-08-2006, 09:07   #59
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Di gente che va via "normalmente" in moto io non ne vedo... mi spiace, ma non raccontiamocela

Allora sarete tutti sfigati, che vi devo dire. Per 40 che fanno la speciale, ce ne sono almeno il doppio che si fanno il giro in tranquillità. Ti ricordo che i motociclisti non sono solo quelli che guidano le HyperSport, e anche tra quelli c'è chi con tanto di tuta e saponette piega e si diverte senza mai cadare nella guida esasperata (e questo è più raro, per il semplice motivo che per godersi un passo di montagna col ginocchio a terra e guida calma bisogna avere un certo manico, la velocità aiuta chi ha meno controllo ad azzardare di più, sembra un controsenso ma è così).

Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 02-08-2006 alle 09:10.
Old 02-08-2006, 09:11   #60
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Allora sarete tutti sfigati, che vi devo dire. Per 40 che fanno la speciale, ce ne sono almeno il doppio che si fanno il giro in tranquillità. Ti ricordo che i motociclisti non sono solo quelli che guidano le HyperSport.
Guarda, un motivo percui non ho la patente A è proprio quello che mi rendo conto di quanto sia facile dare gas quando si hanno sotto il culo 2 ruote e 100CV o più...

Mi rendo conto che alcune tipologie di moto meno si prestano a correre, ma la tendenza è quella, inutile negarla...

...prima, seconda, terza... 200km/h in pochi secondi... l'adrenalina sale, ti senti un dio... poi un impedito alla guida di un'auto brucia uno stop... e tutto finisce lì... sull'asfalto.

Poi vagli a dare la colpa... mi sembra di sentirle le voci dei motociclisti dall'aldilà inveire contro gli automobilisti... intanto non potranno mai tornare indietro.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian