Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2006, 12:15   #41
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano
poco poco le machine
eh
Old 21-07-2006, 12:19   #42
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
NFS MW
ho provato altri 2-3 gioki di makkine recenti, tra cui anke toca 3 (personalmente nn mi piace x niente), e risulta ancora una volta: NFS la migliore.

Ciauz!
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 12:19   #43
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano
poco poco le machine
era riferito a FlatOut2?

non mi trovi d'accordo..
Old 21-07-2006, 12:23   #44
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo
NFS MW
ho provato altri 2-3 gioki di makkine recenti, tra cui anke toca 3 (personalmente nn mi piace x niente), e risulta ancora una volta: NFS la migliore.

Ciauz!
dio mio ma come fate a confrontare NFS con toca è come confrontare barbie ronzolo con Doom3 non ci azzeccano ASSOLUTAMENTE niente fra di loro

NFS è un gioco arcade che più arcade non si può, se al posto delle auto ci fossero navicelle spaziali o turisti su un Surf sarebbe la stessa identica cosa: fisica assolutamente inesistente e totalmente non credibile (solo la forma dei mezzi lo fa sembrare un gioco di auto, ma neanche tanto) TOCA è un bel po' più realistico (anche se sempre una via di mezzo con un arcade)

a sto punto pure io voto GISH allora....

io non so come facciate a fare paragoni di sto tipo

Ultima modifica di Leron : 21-07-2006 alle 12:26.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 12:34   #45
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da Leron

a sto punto pure io voto GISH allora....
ma cos'è?? ho cercato qualche screen ma non riesco a capire di cosa si tratti.. pero sembra bellino..
Old 21-07-2006, 12:37   #46
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo
NFS MW

Ciauz!
mah, piuttosto che nfs mw preferisco juiced... almeno le macchine a trazione posteriore si comportano come tali in nfs sembra di guidare dei go-kart...

Questo è evolution gt... notate anche voi almeno un errore?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 19:33   #47
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Pan
ma cos'è?? ho cercato qualche screen ma non riesco a capire di cosa si tratti.. pero sembra bellino..
è un platform dove sfrutti il motore fisico per le acrobazie con un'ameba

è stato fatto dagli stessi creatori di pontifex

www.chroniclogic.com
Old 21-07-2006, 20:03   #48
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
mmm... mi sa che ci hai giocato a 640x480 tuttoalminimo
a me cmq sembra una grafica molto più realistica di need for speed most wanted... dove tutto brilla come una supernova e lascia scie come una cometa
A CMR '06 ci ho sempre giocato a 1280X1024 con tutti gli effetti attivi AA e AF compresi!

La grafica di NFS è volutamente enfatizzata come si addice a un gioco del genere, che è nato per essere tutto meno che una simulazione.

E per la grafica di EvolutionGT, l'ultima foto che hai postato (quella in game) parla da sola! Si contano al volo i poligoni che compongono i palazzi! E quei guardrail sembrano quelli che c'erano ai tempi di F1GP...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 20:33   #49
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Quote:
Originariamente inviato da MaGho
Prova Evolution GT!
Non è male, anzi!
Difetto principale: forse è anche troppo di simulazione e poco Arcade...
Ma ci sono una cifra di macchine (dalla Leon alla Pagani Zonda)!
Io ho già finito due stagioni in tre giorni!
concordo
passato sottogamba ma da delle emozioni incredibili anche con un semplice pad analogico
poi ci sono i vari flatout 2, micromachine v4 e il titolo nadeo se vuoi divertirti come un pazzo
Old 21-07-2006, 22:54   #50
dj.cats
Member

L'Avatar di dj.cats

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finale Emilia (MO)
Quote:
Originariamente inviato da leoben
E per la grafica di EvolutionGT, l'ultima foto che hai postato (quella in game) parla da sola! Si contano al volo i poligoni che compongono i palazzi! E quei guardrail sembrano quelli che c'erano ai tempi di F1GP...
premetto che ho solo giocato a nfs:mw però da quando i giochi di macchine si misurano attraverso il motore grafico? mw usa il motore grafico per coprire alcune pecche nel gameplay, evolution gt evidentemente conta su altri fattori per affermarsi, tra l'altro non so cos'abbia di così scandaloso il motore grafico di quest'ultimo, anzi mi sembra ben fatto e soprattutto non penso proprio che i palazzi e le case di nfs fossero fatte in un modo tanto diverso
"I'm on a mission let me take you back and forth, another jam that's gonna let you scream for more, from New York, London 'til Amsterdam let's F..ck, I wanna Rock your body Rock" Ferry Corsten - Rock Your Body, Rock
Lego ™ Fans Club - Non c'è nessun motivo per non essere civili...
dj.cats è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 00:58   #51
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da dj.cats
premetto che ho solo giocato a nfs:mw però da quando i giochi di macchine si misurano attraverso il motore grafico?
Hai già detto tutto...
I giochi di macchine sono ben altro che NFS...

Quote:
mw usa il motore grafico per coprire alcune pecche nel gameplay, evolution gt evidentemente conta su altri fattori per affermarsi
Quali pecche? Il fatto che ci sia zero in quanto a realismo? Che gli effetti grafici si sprecano? E' nato con questi presupposti! Se poi non li accetti, semplicemente non ci giochi...

E quali sono i fattori che sfrutta EvoGT? Non la grafica, nemmeno l'audio e niente realismo. Insomma, il classico gioco che può o meno piacere, ma che non entrerà di certo nella storia del videogame!

Quote:
tra l'altro non so cos'abbia di così scandaloso il motore grafico di quest'ultimo, anzi mi sembra ben fatto e soprattutto non penso proprio che i palazzi e le case di nfs fossero fatte in un modo tanto diverso

Secondo me, nella valutazione dei giochi (tutti i giochi!) una bella fetta se la prende la grafica! Che senso ha guidare in un gioco con una fisica perfetta, se stai pilotando un cubo con 4 ruote, ad esempio!
E poi scusate, ma qui molti prendono NFS come metodo di paragone per un gioco di guida... Ma stiamo scherzando???
Old 22-07-2006, 01:29   #52
dj.cats
Member

L'Avatar di dj.cats

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finale Emilia (MO)
Quote:
Hai già detto tutto...

Quali pecche? Il fatto che ci sia zero in quanto a realismo? Che gli effetti grafici si sprecano? E' nato con questi presupposti! Se poi non li accetti, semplicemente non ci giochi...

E quali sono i fattori che sfrutta EvoGT? Non la grafica, nemmeno l'audio e niente realismo. Insomma, il classico gioco che può o meno piacere, ma che non entrerà di certo nella storia del videogame!

Secondo me, nella valutazione dei giochi (tutti i giochi!) una bella fetta se la prende la grafica! Che senso ha guidare in un gioco con una fisica perfetta, se stai pilotando un cubo con 4 ruote, ad esempio!
E poi scusate, ma qui molti prendono NFS come metodo di paragone per un gioco di guida... Ma stiamo scherzando???
guarda che non stavo assolutamente dicendo che nfs:mw sia un capolavoro di simulazione, semplicemente che che i due giochi hanno una diversa destinazione, nfs è per i bambini con le mani di nutella che non sanno cosa è il freno (non me ne vogliano quelli che giocano seriamente, il problema è che la maggior parte degli acquirenti del gioco è quella), evo gt è per quello che magari ha voglia di un pò più di sfida senza bisogno di una crisi di nervi (ad esempio GTR, anche se hai gli aiuti è comunque difficile). per quanto riguarda la grafica sono d'accordo con te ma tutto questo accanimento (se ho frainteso perdonami) verso il motore grafico di evo gt mi sembra un pò eccessivo
"I'm on a mission let me take you back and forth, another jam that's gonna let you scream for more, from New York, London 'til Amsterdam let's F..ck, I wanna Rock your body Rock" Ferry Corsten - Rock Your Body, Rock
Lego ™ Fans Club - Non c'è nessun motivo per non essere civili...
dj.cats è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 09:41   #53
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Quei particolari non hanno nulla di che scaldaloso .. E non so te, ma io quando sono impegnato nella guida non vado certo a soffermarmi sul dettaglio di una persiana del palazzo a lato..
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 09:43   #54
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Hai già detto tutto...

Tantovale vivere solo di techdemo e 3dmerd allora...
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 09:44   #55
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
guarda che non stavo assolutamente dicendo che nfs:mw sia un capolavoro di simulazione, semplicemente che che i due giochi hanno una diversa destinazione, nfs è per i bambini con le mani di nutella che non sanno cosa è il freno (non me ne vogliano quelli che giocano seriamente, il problema è che la maggior parte degli acquirenti del gioco è quella), evo gt è per quello che magari ha voglia di un pò più di sfida senza bisogno di una crisi di nervi (ad esempio GTR, anche se hai gli aiuti è comunque difficile). per quanto riguarda la grafica sono d'accordo con te ma tutto questo accanimento (se ho frainteso perdonami) verso il motore grafico di evo gt mi sembra un pò eccessivo
Quello che ti volevo dire è che secondo me EvoGT è un gioco come tanti, senza nulla di particolare rilievo che lo può contraddistinguere.
Non so se hai giocato a Squadra Corse Alfa Romeo. Ecco, appena ho visto questo EvoGT ho pensato: sono due giochi quasi uguali! Poi lo ammetto, non ho approfondito nè uno nè l'altro per i motivi che ti dicevo sopra!
Old 22-07-2006, 09:52   #56
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da devis
Quei particolari non hanno nulla di che scaldaloso .. E non so te, ma io quando sono impegnato nella guida non vado certo a soffermarmi sul dettaglio di una persiana del palazzo a lato..
E a cosa serve spendere in una buona sk video, se poi se ne usa soltanto una poiccola parte!

Allora togliamoli direttamente questi "dettagli"...
Almeno si alleggerisce ulteriormente il gioco!

Ultima modifica di leoben : 22-07-2006 alle 09:55.
Old 22-07-2006, 10:57   #57
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
E a cosa serve spendere in una buona sk video, se poi se ne usa soltanto una poiccola parte!

Allora togliamoli direttamente questi "dettagli"...
Almeno si alleggerisce ulteriormente il gioco!

su questo sono d'accordo, tuo malgrado... per quanto mi riguarda la grafica è importante solo nei primi 5 minuti di gioco, poi non ci faccio nemmeno più caso e guardo alla giocabilità.
Old 22-07-2006, 15:46   #58
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Quello che ti volevo dire è che secondo me EvoGT è un gioco come tanti, senza nulla di particolare rilievo che lo può contraddistinguere.
Non so se hai giocato a Squadra Corse Alfa Romeo. Ecco, appena ho visto questo EvoGT ho pensato: sono due giochi quasi uguali! Poi lo ammetto, non ho approfondito nè uno nè l'altro per i motivi che ti dicevo sopra!
ma i 2 giochi SONO uguali , stesso motore , stessa 'fisica' ecc ........
Old 22-07-2006, 17:54   #59
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Ogni tanto quando mi viene voglia reinstallo Need for Speed Underground 1 e 2, mi piaceva molto anche Need For Speed Hot Pursuit, era meno arcade e più realistico, li almeno potevi devastare la macchina al 100% e te la dovevi aggiustare con i soldi che vincevi , una volta dopo un tracciato di 6 giri in montagna, con la neve e di notte ho fatto 100 milioni di danno ad una ferrari , subito dopo la partenza mi sono sbattuto ad un segnale stradale, si sono rotti i fari e non si vedeva più la strada, subito dopo ho imboccato un tunnel, peccato fosse il tunnel della ferrovia, col treno che arrivava, non vi dico la macchina .
Mi piace molto anche Flatout, mi fa morire dal ridere, ma al primo posto metto senza dubbio Carmageddon 1 e 2

Viulenzaaaa
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 18:07   #60
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
Ogni tanto quando mi viene voglia reinstallo Need for Speed Underground 1 e 2, mi piaceva molto anche Need For Speed Hot Pursuit, era meno arcade e più realistico, li almeno potevi devastare la macchina al 100% e te la dovevi aggiustare con i soldi che vincevi , una volta dopo un tracciato di 6 giri in montagna, con la neve e di notte ho fatto 100 milioni di danno ad una ferrari , subito dopo la partenza mi sono sbattuto ad un segnale stradale, si sono rotti i fari e non si vedeva più la strada, subito dopo ho imboccato un tunnel, peccato fosse il tunnel della ferrovia, col treno che arrivava, non vi dico la macchina .
Mi piace molto anche Flatout, mi fa morire dal ridere, ma al primo posto metto senza dubbio Carmageddon 1 e 2

Viulenzaaaa

guarda che in hot pursuit non c'erano i danni... ne tantomeno i treni

mi sa che ti confondi con qualche altro gioco
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian