|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ah e per chi dice che l'obbligo di assumere si tramuterà automaticamente in lavoro in nero auguro di perdere il posto e finire a lavorare un mese si e uno no passando quest'ultimo a trovare il prossimo posto inculata |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
penso che il consiglio valga anche per te... e ti assicuro che molti imprenditori non è che navigano nel lusso più sfrenato, non per niente ci sono un sacco di aziende che vanno del culo... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Perchè sono certo che le leggi sul giornale o su libero. Altrimenti ti saresti accorto di un certo dibattito, multipolare in quanto hanno detto la loro anche Confindustria e Sindacati, sulla questione. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
ah, allora mi sa che fai confusione e parli della riforma fatta sotto il governo d'alema, quella sul contratto di collaborazione coordinata e continuativa... |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Quote:
mio padre ha una piccola azienda..costruiamo Stabilizzatori di tensione.. come fà mio padre a competere con uno stab cinese che cosa 20€ se qui in italia nn ci paghi neanche la scatola di metallo..?? poi un altra cosa perchè tutte queste cose che entrano in UE nn vengono controllate tipo.. per mettere il CE su un apparecchiature per esempio.. se lasciata cadere da un metro nn dovrebbe perdere neanche un pezzo provate a lasciare cadere un cell..!!! |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
tassare i prodotti importati sarebbe una cazzata, esisteva già una cosa del genere in passato... fra le altre cose aumenterebbe anche il commercio illegale. in italia non si può continuare a puntare sul lavoro fatto alla buona, si deve puntare alla qualità e all'innovazione. quello i cinesi non riescono ancora a copiarlo. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
schiavizziamo i lavoratori e quelli che sgarrano li facciamo lavorare aggratisss!! Colpirne uno per educarne 100: lo diceva un noto maoista, Mao in persona. Ma facci il piacere a tutti. Le aziende non chiudono per l'eccessiva retribuzione, ma spesso per l'eccessiva ingordigia del datore di lavoro (politicamente scorretto=padrone) o per le sue scarse capacità di programmare. E comunque se un'azienda si deve reggere su forme di lavoro paraschiavistico e evasione fiscale, prima di dire che mi dispiace per la sua chiusura ci penso un attimo. Poi ci sono anche aziende purtroppo legate a settori molto specifici che semmai sono entrati in crisi, e non hanno saputo riconvertirsi in tempo. Ma molte licenziano qui per spostare la produzione in paesi in via di sviluppo, e ciò per incrementare gli utili. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
ma tuo padre riesce ancora a essere competitivo? o piano piano i cinesi lo stanno mangiando? |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
no, infatti l'hanno limitata obbligando chi assume con questo genere di contratti a stabilire un progetto (e se metti una cazzata il dipendente può fare denuncia e la vince quasi sempre, mio padre ci lavora con queste cose), e ha equiparato questo tipo di contratti a quelli normali per quanto riguarda le pensioni. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
ecco, questi sarebbero da tassare all'inverosimile |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che cosa stai dicendo mio padre c'è andato a hongkong alla fiera dell'elettronica..stanno + avanti di noi se vuoi un prodotto fatto meglio basta che paghi di + ma ti viene a costare sempre di meno che produrlo in italia.! |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I governi che hanno seguito dovevano provvedere a mettere a posto le cose tenendo conto deim risultati precedenti. Invece il cdx ha fatto tombola, tra l'altro ignorando volutamente l'unico aspetto minimamente decoroso proposto da Biagi, che erano una sorta di ammortizzatori sociali. IN sostanza cosa facciamno del lavoratore che non serve più all'azienda e che non ha possibiltà di reinserirsi nel mondo del lavoro? Lo abbattiamo per risolvergli il problema di come sbarcare il lunario? |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
dai non dirmi che i cinesi fanno prodotti di qualità... non sto parlando di tecnologia eh... ma di innovazione e qualità, sono cose ben diverse. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
Giusto per portare un esempio con questo lavoro abbiamo fatto un corso e ci hanno assunti in 15,in 3 mesi(inizio Marzo fino ad adesso)son rimasto solo io ma in compenso ne sono arrivati altri 15 che al 100% a fine Giugno non vedro piu,e in piu si aspettano che io compili il 7.30? |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ecco, infatti. parliamoci chiaro: con la concorrnza cinese non se ne viene a capo. serve una soluzione politica. noi abbiamo dei costi di prodotto che loro semplicemente eludono. qualità, sicurezza, ambiente, sono cose che COSTANO un fottio. mettiamoci pure i costi della manodopera più elevati ed ecco che si chiude il cerchio. l'unica cosa che i cinesi non possono copiarci è il brand o il design, ma nulla vieta ai nostri di produrre e importare. purtroppo ai grandi va bene così e nel frattempo le aziende, meritevoli o meno che siano di fallire, chiudono
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.