Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2006, 19:23   #41
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
che c'entra biagi?
Ma chissà cosa c'entra.....il fatto che favorisca questo genere di schiavismo legalizzato non c'entra niente?
Ah e per chi dice che l'obbligo di assumere si tramuterà automaticamente in lavoro in nero auguro di perdere il posto e finire a lavorare un mese si e uno no passando quest'ultimo a trovare il prossimo posto inculata
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 19:25   #42
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
incommentabile.

BAGGIANATE.

Mia sorella lascerà il suo attuale lavoro, dove è apprezzata, si fa il mazzo dalla mattina alla sera, solamente perchè "il suo carattere non va d'accordo con quello del principale".

Esci dal tuo ufficetto mentale, prima di scrivere robetta del genere.

penso che il consiglio valga anche per te... e ti assicuro che molti imprenditori non è che navigano nel lusso più sfrenato, non per niente ci sono un sacco di aziende che vanno del culo...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 19:26   #43
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
tranquillo ... non vedi che Prodi sta gia sistemando la questione ?
Eddai effettivamente pare sia proprio il punto che gli sta piu' a cuore ...
Come dici ? Mi sto sbagliando ?
Mi sa che hai ragione ... forse al momento ha parlato solo di amnistia , guerra , tasse ... scusa ...

Ma non perdere le speranze ...
Ma tu quelle che sono le intenzioni del Governo le leggi sul giornale di b. oppure le ascolti dalle dichiarazioni di Prodi?
Perchè sono certo che le leggi sul giornale o su libero.
Altrimenti ti saresti accorto di un certo dibattito, multipolare in quanto hanno detto la loro anche Confindustria e Sindacati, sulla questione.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 19:29   #44
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Ma chissà cosa c'entra.....il fatto che favorisca questo genere di schiavismo legalizzato non c'entra niente?
Ah e per chi dice che l'obbligo di assumere si tramuterà automaticamente in lavoro in nero auguro di perdere il posto e finire a lavorare un mese si e uno no passando quest'ultimo a trovare il prossimo posto inculata

ah, allora mi sa che fai confusione e parli della riforma fatta sotto il governo d'alema, quella sul contratto di collaborazione coordinata e continuativa...
Old 30-05-2006, 19:29   #45
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
E quindi bisognerebbe adeguare salari e tutele a quelle cinesi? Oppure puntare su altro?
no tassare tutti i prodotti importati in italia costruiti da operai sfruttati..
mio padre ha una piccola azienda..costruiamo Stabilizzatori di tensione..
come fà mio padre a competere con uno stab cinese che cosa 20€ se qui in italia nn ci paghi neanche la scatola di metallo..?? poi un altra cosa perchè tutte queste cose che entrano in UE nn vengono controllate tipo.. per mettere il CE su un apparecchiature per esempio.. se lasciata cadere da un metro nn dovrebbe perdere neanche un pezzo provate a lasciare cadere un cell..!!!
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 19:30   #46
ErbaLibera
Bannato

Quote:
ah, allora mi sa che fai confusione e parli della riforma fatta sotto il governo d'alema, quella sul contratto di collaborazione coordinata e continuativa...
Quindi perchè D'Alema ha fatto una cagata era giusto ampliarla e renderla ancor piu schiavista?
Old 30-05-2006, 19:32   #47
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da davide87
come fà mio padre a competere con uno stab cinese che cosa 20€ se qui in italia nn ci paghi neanche la scatola di metallo..?? poi un altra cosa perchè tutte queste cose che entrano in UE nn vengono controllate tipo.. per mettere il CE su un apparecchiature per esempio.. se lasciata cadere da un metro nn dovrebbe perdere neanche un pezzo provate a lasciare cadere un cell..!!!

tassare i prodotti importati sarebbe una cazzata, esisteva già una cosa del genere in passato... fra le altre cose aumenterebbe anche il commercio illegale.

in italia non si può continuare a puntare sul lavoro fatto alla buona, si deve puntare alla qualità e all'innovazione. quello i cinesi non riescono ancora a copiarlo.
Old 30-05-2006, 19:32   #48
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
chiaro poi ci si avvale di risorse esterne ... vedi man power che sta facendo i soldi ... ne convieni quindi con me che questi famosi diritti dei lavoratori e piu' in generale il sistema di controllo sul lavoro sia per gli imprenditori che per gli impiegati andrebbero leggermente rivisti ?
Sì,
schiavizziamo i lavoratori e quelli che sgarrano li facciamo lavorare aggratisss!!
Colpirne uno per educarne 100: lo diceva un noto maoista, Mao in persona.
Ma facci il piacere a tutti.
Le aziende non chiudono per l'eccessiva retribuzione, ma spesso per l'eccessiva ingordigia del datore di lavoro (politicamente scorretto=padrone) o per le sue scarse capacità di programmare.
E comunque se un'azienda si deve reggere su forme di lavoro paraschiavistico e evasione fiscale, prima di dire che mi dispiace per la sua chiusura ci penso un attimo.
Poi ci sono anche aziende purtroppo legate a settori molto specifici che semmai sono entrati in crisi, e non hanno saputo riconvertirsi in tempo.
Ma molte licenziano qui per spostare la produzione in paesi in via di sviluppo, e ciò per incrementare gli utili.
Old 30-05-2006, 19:32   #49
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:

ma tuo padre riesce ancora a essere competitivo? o piano piano i cinesi lo stanno mangiando?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 19:33   #50
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Quindi perchè D'Alema ha fatto una cagata era giusto ampliarla e renderla ancor piu schiavista?

no, infatti l'hanno limitata obbligando chi assume con questo genere di contratti a stabilire un progetto (e se metti una cazzata il dipendente può fare denuncia e la vince quasi sempre, mio padre ci lavora con queste cose), e ha equiparato questo tipo di contratti a quelli normali per quanto riguarda le pensioni.
Old 30-05-2006, 19:34   #51
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da roverello
Sì,
schiavizziamo i lavoratori e quelli che sgarrano li facciamo lavorare aggratisss!!
Colpirne uno per educarne 100: lo diceva un noto maoista, Mao in persona.
Ma facci il piacere a tutti.
Le aziende non chiudono per l'eccessiva retribuzione, ma spesso per l'eccessiva ingordigia del datore di lavoro (politicamente scorretto=padrone) o per le sue scarse capacità di programmare.
E comunque se un'azienda si deve reggere su forme di lavoro paraschiavistico e evasione fiscale, prima di dire che mi dispiace per la sua chiusura ci penso un attimo.
Poi ci sono anche aziende purtroppo legate a settori molto specifici che semmai sono entrati in crisi, e non hanno saputo riconvertirsi in tempo.
Ma molte licenziano qui per spostare la produzione in paesi in via di sviluppo, e ciò per incrementare gli utili.
lavori nello statale?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 19:34   #52
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da roverello

ecco, questi sarebbero da tassare all'inverosimile
Old 30-05-2006, 19:36   #53
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Quote:
tassare i prodotti importati sarebbe una cazzata, esisteva già una cosa del genere in passato... fra le altre cose aumenterebbe anche il commercio illegale.

in italia non si può continuare a puntare sul lavoro fatto alla buona, si deve puntare alla qualità e all'innovazione. quello i cinesi non riescono ancora a copiarlo.
ancora con questa storia.!!!-->quello i cinesi non riescono ancora a copiarlo.
ma che cosa stai dicendo mio padre c'è andato a hongkong alla fiera dell'elettronica..stanno + avanti di noi se vuoi un prodotto fatto meglio basta che paghi di + ma ti viene a costare sempre di meno che produrlo in italia.!
Old 30-05-2006, 19:36   #54
roverello
Senior Member

Quote:
DAlema ha fatto una cagata, che in realtà si è rivelata tale dopo un po' di tempo.
I governi che hanno seguito dovevano provvedere a mettere a posto le cose tenendo conto deim risultati precedenti. Invece il cdx ha fatto tombola, tra l'altro ignorando volutamente l'unico aspetto minimamente decoroso proposto da Biagi, che erano una sorta di ammortizzatori sociali.
IN sostanza cosa facciamno del lavoratore che non serve più all'azienda e che non ha possibiltà di reinserirsi nel mondo del lavoro? Lo abbattiamo per risolvergli il problema di come sbarcare il lunario?
Old 30-05-2006, 19:37   #55
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

un par de balle
Old 30-05-2006, 19:39   #56
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
un par de balle

dai non dirmi che i cinesi fanno prodotti di qualità...

non sto parlando di tecnologia eh... ma di innovazione e qualità, sono cose ben diverse.
Old 30-05-2006, 19:39   #57
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
ma tuo padre riesce ancora a essere competitivo? o piano piano i cinesi lo stanno mangiando?
stiamo per chiudere la produzione...
Old 30-05-2006, 19:40   #58
ErbaLibera
Bannato

Quote:
no, infatti l'hanno limitata obbligando chi assume con questo genere di contratti a stabilire un progetto (e se metti una cazzata il dipendente può fare denuncia e la vince quasi sempre, mio padre ci lavora con queste cose), e ha equiparato questo tipo di contratti a quelli normali per quanto riguarda le pensioni.
Sarà ma io di questi contratti a progetto ne ho gia avuti 6,possibile che non c'era manco un progetto per farmi andare avanti?solo con l'ultimo posto ho superato i 3 mesi,ovviamente rinnovato di mese in mese tanto solo i datori di lavoro hanno una vita da costruire io posso andare avanti tranquillamente senza casa,macchina e una volta che non ci saranno piu i miei anche senza mangiare....
Giusto per portare un esempio con questo lavoro abbiamo fatto un corso e ci hanno assunti in 15,in 3 mesi(inizio Marzo fino ad adesso)son rimasto solo io ma in compenso ne sono arrivati altri 15 che al 100% a fine Giugno non vedro piu,e in piu si aspettano che io compili il 7.30?
Old 30-05-2006, 19:40   #59
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
ancora con questa storia.!!!-->quello i cinesi non riescono ancora a copiarlo.
ma che cosa stai dicendo mio padre c'è andato a hongkong alla fiera dell'elettronica..stanno + avanti di noi se vuoi un prodotto fatto meglio basta che paghi di + ma ti viene a costare sempre di meno che produrlo in italia.!

ecco, infatti. parliamoci chiaro: con la concorrnza cinese non se ne viene a capo. serve una soluzione politica. noi abbiamo dei costi di prodotto che loro semplicemente eludono. qualità, sicurezza, ambiente, sono cose che COSTANO un fottio. mettiamoci pure i costi della manodopera più elevati ed ecco che si chiude il cerchio.

l'unica cosa che i cinesi non possono copiarci è il brand o il design, ma nulla vieta ai nostri di produrre e importare.

purtroppo ai grandi va bene così e nel frattempo le aziende, meritevoli o meno che siano di fallire, chiudono
Old 30-05-2006, 19:41   #60
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Quote:
dai non dirmi che i cinesi fanno prodotti di qualità...

non sto parlando di tecnologia eh... ma di innovazione e qualità, sono cose ben diverse.
ma perchè tutto quello che sta nei nostri pc..!! Dove lo fanno..??
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Trump ha graziato il fondatore di Binanc...
Perplexity firma un accordo con Getty Im...
La Polizia di Las Vegas è il prim...
Le nostre chat sono salve, Chat Control ...
Elon Musk promette di presentare il prot...
Rapina al Louvre: la password che proteg...
'L'auto volante' è finalmente rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP