Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2006, 17:11   #41
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Parlo da elettore di csx. Odio quei ragazzini che vanno in giro con la chefia, e non sanno neanche cos'è, odio i "comunisti alternativi molto sciatti che hanno capito tutto della vita", odio chi inneggia alla pace dando degli stupidi (e non solo) ai soldati in Iraq, odio chi parla di "comunismo" e non ha capito che il sistema in cui vive, e da cui trae soddisfazioni, è l'estremo opposto.

La moda del comunismo c'è. Ed è rivoltante.
Ovviamente siamo d'accordo su questo punt, ma per motivi diametralmente opposti
Vedi la risposta sopra!
Old 22-05-2006, 17:18   #42
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da REN88
L'impressione che mi da questo partito è che sia quasi diventata una moda, x fare gli alternativi, con la maglia di Chechevara( o come si scrive!) ecc...
checchè tu possa sentire in giro, bertinotti nn abolirà la proprietà privata, ne installerà il comunismo in italia.. quindi, sentilo parlare, e poi traìne le tue opinioni. ti dò anche un altro scoop: se un giorno, mentre senti i tuoi amici parlare di politica, senti che parlano dei "comunisti italiani", non gridare: "arrivano i russi!", perchè neanche loro mangiano i bambini...
ah, un consiglio personale: è sacrosanto (per me incomprensibile, ma tant'è) che uno possa non informarsi di politica: l'ignoranza però, in questo campo, è pericolosa... quindi boh, inizia a leggere un po' di giornali e fatti una tua idea, per uscire dalle frasi fatte e dai discorsi un po' futili che lasciano il tempo che trovano...

p.s.
che guevara si scrive...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 17:19   #43
mario3
Senior Member

L'Avatar di mario3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
Quote:
Ciao, spesso sento discutere i miei amici di politica ma sinceramente nn me ne intendo per niente! I miei amici mi parlano spesso di Sto bertinotti e rifondazione comunista ma solo il nome del partitio mi fà rabbrividire!
Non ricordo bene ma avevo sentito che Bertinotti volesse abolire la proprietà privata addirittura!

L'impressione che mi da questo partito è che sia quasi diventata una moda, x fare gli alternativi, con la maglia di Chechevara( o come si scrive!) ecc...

Mi sto sbagliando?

Spero nn se ne sia già parlato qui sul forum!

Ciao!
Stai tranquilla, il Presidente della Camera non mangia i bambini e non li bolle, e non abolirà nemmeno la proprietà privata.
Per sapere qualcosa di più del partito di Bertinotti prova qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Partito...ione_Comunista
Comunque è difficile capire di politica senza studiare la Storia. Da quello che capisco non hai avuto un buon insegnante in questa materia!
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro

Ultima modifica di mario3 : 22-05-2006 alle 17:21.
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 17:20   #44
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Ma hai letto il mio posto o ti sei lasciato prender la mano dalla propaganda?! Non ho detto che è così, ho detto solo che, probabilmente, quella è l'idea dell'autore del 3d, visto che Engelbert contestava l'assenza di un suo pensiero!
"Il comunismo è una moda"

Sai che pensiero profondo
L'ha detto perchè i suoi amici hanno la maglitta di Chechevara (scritto così )

CIAO
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 17:21   #45
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Engelbert

CIAO
Ah quindi il suo pensiero è meno profondo del tuo solo perchè:

1) diverso dal tuo
e/o
2) esposto male (non sai perchè lui lo pensi, in realtà!)

Interessante....
Old 22-05-2006, 17:21   #46
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Parlo da elettore di csx. Odio quei ragazzini che vanno in giro con la chefia, e non sanno neanche cos'è, odio i "comunisti alternativi molto sciatti che hanno capito tutto della vita", odio chi inneggia alla pace dando degli stupidi (e non solo) ai soldati in Iraq, odio chi parla di "comunismo" e non ha capito che il sistema in cui vive, e da cui trae soddisfazioni, è l'estremo opposto.

Quoto.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 17:26   #47
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Quote:
Ah quindi il suo pensiero è meno profondo del tuo solo perchè:

1) diverso dal tuo
e/o
2) esposto male (non sai perchè lui lo pensi, in realtà!)

Interessante....
1) Non ho detto che il suo pensiero è meno profondo del mio (lo pensi te)
2) Lui un pensiero non lo ha
Quote:
spesso sento discutere i miei amici di politica ma sinceramente nn me ne intendo per niente!
Ed è per questo che ha postato qui.
Old 22-05-2006, 17:27   #48
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Quote:

Quoto anch'io
Old 22-05-2006, 17:27   #49
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da dupa
se la gente leggesse un po' di libri di economia politica e macroeconomia, i comunisti sarebbero solo un lontano brutto ricordo.

se la gente leggesse un po' di libri di storia, i fascisti sarebbero solo un lontano brutto ricordo.

xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 17:29   #50
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:

ti quoto, ho un tipo in classe che si riempie l'astuccio e lo zaino con i simboli di anarchia e falce martello
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 17:30   #51
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

CIAO
Purtroppo in parte è così. Molti "alternativi" cioè ragaze con gonnone a fiori, treccione e borse a tracolla che arrivano al ginocchio e corrispondenti maschili fanno così perchè fa "impegnato" .
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 17:30   #52
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
1) Non ho detto che il suo pensiero è meno profondo del mio (lo pensi te)
2) Lui un pensiero non lo ha

Ed è per questo che ha postato qui.
Non ci siamo... continui a non capire che lui ha scritto "non me ne intendo" che ha un significato ben diverso da "non ho un pensiero". Il suo attuale pensiero è scritto lui, condivisibile o no: "il comunismo è una moda", per quel poco che vede e sente.

Ha anche ammesso che non se ne intende, quindi è propenso a leggere e capire... ma se lo tratti da "scemo" non lo aiuterai in nessun modo.
Old 22-05-2006, 17:33   #53
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Quote:
Non ci siamo... continui a non capire che lui ha scritto "non me ne intendo" che ha un significato ben diverso da "non ho un pensiero". Il suo attuale pensiero è scritto lui, condivisibile o no: "il comunismo è una moda", per quel poco che vede e sente.

Ha anche ammesso che non se ne intende, quindi è propenso a leggere e capire... ma se lo tratti da "scemo" non lo aiuterai in nessun modo.
Non ha scritto "il comunismo è una moda", ma:
Quote:
Mi sto sbagliando?
Il suo attuale pensiero è:
Il comunismo è una moda?? Forse, può essere?? o sto sbagliando??
Diverso da:
Io penso che il comunismo è una moda. (come piacerebbe a te)
Old 22-05-2006, 17:37   #54
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Non ha scritto "il comunismo è una moda", ma:

Il suo attuale pensiero è:
Il comunismo è una moda?? Forse, può essere?? o sto sbagliando??
Diverso da:
Il comunismo è una moda. (come piacerebbe a te)
Non capisco perchè dovrebbe piacermi... Ad ogni modo pensala come vuoi!
Old 22-05-2006, 17:37   #55
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Ciao, spesso sento discutere i miei amici di politica ma sinceramente nn me ne intendo per niente! I miei amici mi parlano spesso di Sto bertinotti e rifondazione comunista ma solo il nome del partitio mi fà rabbrividire!
Non ricordo bene ma avevo sentito che Bertinotti volesse abolire la proprietà privata addirittura!
per non parlare dell'obbligo per tutti di essere culattoni...
Old 22-05-2006, 17:37   #56
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
ho come la netta impressione che se il nostro amico avesse posto così la sua domanda, le risposte sarebbero state assai diverse dal "fatti una tua opinione" , "informati"...etc etc

Quote:
Ciao, spesso sento discutere i miei amici di politica ma sinceramente nn me ne intendo per niente! I miei amici mi parlano spesso di berlusconi e forza italia ma solo il nome del partitio mi fà rabbrividire!
Non ricordo bene ma avevo sentito che Berlusconi facesse solo le leggi ad personam e che fosse un mafioso

L'impressione che mi da questo partito è che sia quasi diventata una moda, x quelli che guardano il tg4, la tv e i reality tutto il giorno

Mi sto sbagliando?

Spero nn se ne sia già parlato qui sul forum!

Ciao!
Old 22-05-2006, 17:38   #57
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
se io dicessi "mah, ho visto che alcuni preti sono stati accusati di pedofilia, ma nn saranno tutti così questi preti?" ti sentiresti autorizzato a darmi del superficiale?

p.s.
io mi sentirei autorizzato a darmelo
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 22-05-2006, 17:39   #58
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da majino
se io dicessi "mah, ho visto che alcuni preti sono stati accusati di pedofilia, ma nn saranno tutti così questi preti?" ti sentiresti autorizzato a darmi del superficiale?

p.s.
E' ciò che si legge ogni giorno sul forum... e nessuno ammette "non me ne intendo": viene scritto con "cognizione di causa"!
Old 22-05-2006, 17:40   #59
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Quote:
Originariamente inviato da majino

p.s.
Esempio perfetto
Old 22-05-2006, 17:43   #60
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
E' ciò che si legge ogni giorno sul forum... e nessuno ammette "non me ne intendo": viene scritto con "cognizione di causa"!
non è che leggendolo sul forum acquista autorevolezza come pensiero, quindi per me rimane superficiale: alla stregua di "rifondazione comunista=aboliamo la proprietà privata e instauriamo una dittatura comunista in italia"... per te lo è? cioè pensi che rifondazione comunista voglia questo?

p.s.
ci stiamo spostando un po' ot... se vuoi rispondere via pvt, fai pure....
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian