Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2006, 19:59   #41
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
Si parte di quello che hai detto succede anche a me, quando si abilitano le pipe è difficile riuscire anche a overcloccare, più che altro se abiliti le pipe prima di occare la scheda non passa il test e nn ti da modo di occare.
e nemmeno il contrario solitamente funziona, del resto se le pipe erano state nascoste vuol dire che sono state ritenute da nvidia imperfette e quindi magari non capaci di reggere ad un solo Mhz in più....

devi ritenerti soddisfatto di essere riuscito a sbloccare tutte le pipe senza avere difetti o artefatti, e poi hai visto anche te, meglio le pipe che l'OC...

per i freeze nn saprei anche io ero afflitto da questo problema, ma solo se mandavo in OC spinto il procio, il mio era un XP2500+ Barton (def 166x11) se stavo sui 195x11 nessun freeze ma solo 1 mhz in più sul bus mi dava i freeze nel 3dmark'03 deve essere un po' una combinazione di più fattori....

te hai il procio a default??

Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
andrea80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 21:08   #42
klaudio73
Junior Member

L'Avatar di klaudio73

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Regno di Valsesia
Si, tutto di default: 166 x 11.5
Anche perchè tanto è bloccato....
klaudio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 21:31   #43
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

allora non saprei, a me li faceva solo per colpa dell'OC sul processore... non saprei per quale motivo...
che poi si freezava per qche secondo poi ripartiva, solo che magari dopo il primo freeze ne faceva altri di seguito.... bah!!

Old 18-05-2006, 09:20   #44
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
@klaudio

per l'oc della 6800 a 16 pipe, con ogniprobabilita devi dare + volt alla gpu.
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:27   #45
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

@klaudio

io avevo la tua stessa mobo, e invece il procio ho il 2500, che ho trasferito a lavorare,e non mi da problemi.
in genere i freeze sono dovuti alle ram.
cosa che tu non oc, per cui tieni le tieni a 166.... ma le latenze, come sono, in auto o le hai modificate te?
prima cosa da guardare per eliminare almeno un componente, ti conviene portarle a 133 e provare.sempre le ram di sistema.
poi io togliere il fastwrite della 6800, in quanto a volte creano problemi, sopratutto (e qui ci sarebbe da ridere) con i chipset nvidea e tu hai un nforce 2 nella mobo.
cacciaci su asus probe e verifica le temp, non vorrei che ci volesse un estrattore posteriore, se si creano sacche di calore.
Sia il barton che la 6800 ne fanno un sacco di caldo.(io andavo con il barton a 55/60 gradi e con la 6800 a 82)
porta il voltaggio della porta agp a 1,60 almeno.

Ultima modifica di carlok : 18-05-2006 alle 09:29.
Old 18-05-2006, 09:33   #46
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
Originariamente inviato da klaudio73
Ciao a tutti

Tutti i driver sono aggiornati. Inoltre l'unico modo per far funzionare la 6800 sulla mia A7N8X è quello di impostare un valore di AGP Aperture Size inferiore a 256 Mb. Con valori superiori Windows XP si avvia in 800x600 in 4!!!!! colori (mi sembrava di essere tornato ai tempi della CGA....) riportando che non vi sono risorse sufficenti per la scheda video....
Impostando ad esempio 128 Mb windows boota regolarmente, la 6800XT funziona perfettamente.

questa non l'ho capita.
con il valore a 256 va bene o si vede da skifo?
e con 128 invece...
io tenevo addiritura 64.....nel mio vecchio barton.
a il barton ch ebei ricordi li lan.... andava su che era un amore........2500@3200 senza battere ciglio....
poi con il molti sbloccato
nn le fanno + quelle cappelle.. solo gli fx... hihihi
Old 18-05-2006, 11:01   #47
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

Quote:
Originariamente inviato da carlok
Sia il barton che la 6800 ne fanno un sacco di caldo.(io andavo con il barton a 55/60 gradi e con la 6800 a 82)
OT/ eheh è vero il Barton scaldava bene... anche a me quelle temp... caspita ora con il SanDiego vado da 32 in idle e max 38 sotto stress........... è spaventoso!! brava AMD /fine OT

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian