Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2006, 10:05   #41
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da titovalma
KIESA?
Quanti anni hai 17???
Non stai mica mandando un SMSSMSM alla morosetta (ops COMPAGNA)!
RISPETTO!
ma x favore...
vedi tu di crescere e di avere minimo minimo UNA laurea prima di parlare...
non sei nenanke in grado di ribattere ai miei argmenti ke devi passare sul piano personale...
au revoir
Old 10-04-2006, 10:07   #42
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Estero
si mi da FASTIDIO e nn poco, nn dico SCHIFO per nn offendere nessuno

PS: a questo punto mettiamo anke il mio avatar, perkè no?
A proposito.. sostituiscilo, grazie.

A me non interessa nulla, ma la cosa crea problemi.

Tnks
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 10:13   #43
reden
Member

L'Avatar di reden

Iscritto dal: Aug 2005
ma vi rendete conto state dicendo che chi ha simpatia per il crocifisso e di centro destra e per chi no e di centro sinistra ????

Io sono daccordo a togliere i crocifissi dai luoghi publici perche sono publici e statali ..L'italia e si o no un paese laico ?

Se L'italia non lo e' allora dobbiamo prendere letteralmnte qualsiasi cosa che la chiesa dice e chiede non prestando importanza magari per persone che sono tutto tranne che cattoliche !
reden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 10:14   #44
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Come non vedi cosa c'entra? Un paio d'occhialetti? Se si voglion togliere i simboli religiosi, non si può eliminare solo quelli che non ci piaccioni: o tutto, o niente.

Gli psicologi? Bene, li paghi te?

non è una questione di piacere o meno, vanno tolti per laicizzare veramente lo stato.

a me se devo essere sincero non danno fastidio, ma se a qualcuno da fastidio non ci si deve proprio porre il problema.

se il prete viene a dare conforto in ospedale (giusto o sbagliato che sia) chi non è d'accordo non riceverà il suo conforto, non credo (e non spero) venga a benedirti a forza

in alcuni ospedali già ci sono psicologi in reparti "delicati". sono mosche bianche, ma questo è un altro problema che prescinde dalla religione.

nei paesi del nord europa sono una realtà molto diffusa, spesso c'è il supporto psicologico per il malato e per i parenti...

cmq per chi afferma che i cattivi comunisti (io non sono di sinistra...) porteranno con queste azioni il male in italia, ricordo che in tutti i paesi civili europei non esiste una religione di stato (che di fatto abbiamo in italia) e una diffusione di simboli religiosi così ampia come da noi; tuttavia vivono in maniera civile e spessisimo molto più civile che da noi. Una croce nel seggio non porta civilità o valori, ma chi la vuole a tutti costi è, al contrario, portatore di quell'integralismo religioso all'italiana... ovvero, guai a chi tocca il crocifisso da scuola di mio figlio e poi va a messa 2 volte l'anno...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 10:30   #45
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ma x favore...
vedi tu di crescere e di avere minimo minimo UNA laurea prima di parlare...
non sei nenanke in grado di ribattere ai miei argmenti ke devi passare sul piano personale...
au revoir
Si però leva quelle "k" che sono allucinanti, dici delle cose interessanti ma non ti leggo mai perchè a vedere le k mi viene il latte alle ginocchia. Fai uno sforzo!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 10:32   #46
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Estero
si mi da FASTIDIO e nn poco, nn dico SCHIFO per nn offendere nessuno

PS: a questo punto mettiamo anke il mio avatar, perkè no?
Ora, a parte che "schifo" l'hai detto, ti rendi almeno conto di ciò che scrivi?
Perchè tu non stai parlando di seggi elettorali, tu stai parlando di LUOGHI PUBBLICI in generale, e la cosa è alquanto preoccupante
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 10:36   #47
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
non mi crea problemi la presenza del crocifisso.
mi crea qualche perplessità che a qualcuno crei qualche problema.
mi crea notevoli perplessità che qualcuno li voglia tenere per forza.
Insomma è già li fa parte dell'arredamento non credo cambi qualcosa. Ma se qualcuno vuol sostenere che DEVE stare li appeso, beh si prepari a fornire più che valide spiegazioni...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 10:38   #48
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Insomma è già li fa parte dell'arredamento non credo cambi qualcosa. Ma se qualcuno vuol sostenere che DEVE stare li appeso, beh si prepari a fornire più che valide spiegazioni...

Condivido
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 10:41   #49
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
A me non crea nessun problema la presenza del crocifisso come non mi crea nessun problema la sua assenza.
Il problema me lo creano le prepotenze di chi lo vuole appendere o di chi lo vuole togliere, se c'è, non vedo perchè doverlo togliere per forza, così come se non c'è, non vedo perchè doverlo appendere per forza, si potrebbero lasciare le cose come stanno senza sempre pretendere di far valere i propri capricci.
Old 10-04-2006, 10:47   #50
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
A me non crea nessun problema la presenza del crocifisso come non mi crea nessun problema la sua assenza.
Il problema me lo creano le prepotenze di chi lo vuole appendere o di chi lo vuole togliere, se c'è, non vedo perchè doverlo togliere per forza, così come se non c'è, non vedo perchè doverlo appendere per forza, si potrebbero lasciare le cose come stanno senza sempre pretendere di far valere i propri capricci.
Esatto. Ormai il "capriccio" è uno degli sport preferiti....
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 10:48   #51
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
però devi anche pensare al fatto che se il crocifisso c'è significa che qualcuno ce lo ha messo, e non per forza da tempi immemori
la domanda secondo me è: "perchè metterlo?" piuttosto che "perchè toglierlo?"
Old 10-04-2006, 10:59   #52
nestle
Senior Member

il problema sarebbe di facile soluzione:

eliminare ogni simbolo religioso dai luoghi pubblici e lasciare la religione come una cosa personale e non pubblica.
non vedo cosa ci sia di male o di strano.

Old 10-04-2006, 11:02   #53
rastaban
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Spero tu stia scherzando, ma lo dico seriamente!
Beh era ironico il tutto, a parte l'indicazione di voto di una parte della Chiesa che, tanto per cambiare, non e' mancata nemmeno stavolta.
rastaban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 11:10   #54
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da titovalma

Da una parte chi crede che il crocefisso sia qualcosa che non si può scegliere se esporre oppure no. SI DEVE ESPORRE perchè protegga TUTTI noi.

sì, la prossima campagna di B. sulla sicurezza sarà:"più crocifissi per tutti!!"

ma per favore, siamo nel 2006...
Old 10-04-2006, 11:20   #55
rastaban
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ma sbaglio o una vecchia legge permetteva di appendere i crocefissi nei luoghi pubblici?

Sta di fatto che c'e' troppa confusione (e contradditorieta' nelle sentenze) su questo argomento.

Quella che manca e' la chiarezza, non sarebbe opportuno stabilire una volta per tutte se si possono continuare a tenere nei luoghi pubblici o meno (magari con un referendum?), senza arrivare ai soliti aspri contrasti e opinioni divergenti, si puo' tenere non si puo' ma forse boh chissa'...,

Non sarebbe meglio decidere definitivamente se si puo' esporre o meno il crocefisso, e poi tutti devono adeguarsi a quel che dice la legge?

Non credo ci siano poi molte altre soluzioni per mettere la parola fine a questa stressante diatriba, se non quella eventuale di integrare al crocifisso i simboli delle altre religioni, dato che quella del crocifisso sta diventando una questione all' ordine del giorno.

Se non si trova una soluzione al "problema" questi poco piacevoli e aspri contrasti sul crocefisso con ogni probabilita' continueranno ad aumentare, si continuera' ad andare avanti coi battibecchi, col "ho ragione io e non tu", ecc.

Ultima modifica di rastaban : 10-04-2006 alle 11:29.
rastaban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 11:22   #56
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da rastaban

Quella che manca e' la chiarezza, non sarebbe opportuno stabilire una volta per tutte se si possono continuare a tenere nei luoghi pubblici o meno (magari con un referendum?), senza arrivare ad aspri contrasti e opinioni divergenti, si puo' tenere non si puo' ma forse boh chissa'...,
un referendum del genere prevederebbe il quorum e ruini indicherebbe di non andare a votare, facendola franca anche questa volta.
Old 10-04-2006, 11:31   #57
zuper
Senior Member

Città: PV Milano Nord
trovo che qualsiasi simbolo religioso deve essere lasciato FUORI dalla vita pubblica!!!!!!

lo vuoi? te lo appendi al collo o te lo appendi in camera tua!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 11:34   #58
nestle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rastaban
Ma sbaglio o una vecchia legge permetteva di appendere i crocefissi nei luoghi pubblici?

Sta di fatto che c'e' troppa confusione (e contradditorieta' nelle sentenze) su questo argomento.

Quella che manca e' la chiarezza, non sarebbe opportuno stabilire una volta per tutte se si possono continuare a tenere nei luoghi pubblici o meno (magari con un referendum?), senza arrivare ai soliti aspri contrasti e opinioni divergenti, si puo' tenere non si puo' ma forse boh chissa'...,

Non sarebbe meglio decidere definitivamente se si puo' esporre o meno il crocefisso, e poi tutti devono adeguarsi a quel che dice la legge?

Non credo ci siano poi molte altre soluzioni se non quella eventuale di integrare al crocifisso i simboli delle altre religioni, dato che quella del crocifisso sta diventando una questione all' ordine del giorno.

Se non si trova una soluzione al "problema" questi poco piacevoli e aspri contrasti sul crocefisso con ogni probabilita' continueranno ad aumentare, si continuera' ad andare avanti coi battibecchi, col "ho ragione io e non tu", ecc.

questi contrasti sono giustamente destinati ad aumentare... secondo me è positivo, sta nascendo una consapevolezza da parte dei cittadini che prima non c'era. si è sempre di più a chiedere la laicità dello stato e sono sempre di più le persone che non vedono di buon occhio le ingerenze cattoliche.

un papa ricoperto d'oro che prende i tuoi soldi e predica la povertà inizia ad essere un controsenso che in molti non sono più disposti ad accettare. ben vengano quindi gli screzi e i battibecchi, sono sintomo di non assopimento.

Old 10-04-2006, 11:43   #59
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da zuper
trovo che qualsiasi simbolo religioso deve essere lasciato FUORI dalla vita pubblica!!!!!!

lo vuoi? te lo appendi al collo o te lo appendi in camera tua!

Concordo, questa storia che è un simbolo di pace universale fa oramai ridere i polli, e siccome non siamo di fronte ad una chiesa che accetta la laicità dello stato e dei cittadini ma anzi sta ogni 2 minuti a sindacare su tutto quello che avviene nella vita politica e pubblica e trama nelle retrovie, ritengo che anche un insignificante crocefisso sia da eliminare dagli uffici pubblici, a casa tua o nel tuo negozio ci metti quello che ti pare.
Quando ci furono i primi casi, anch'io dissi, ma guarda dove si vanno ad attaccare, che male farà un crocefisso, ma quando poi ho visto che quando viene tolto scattano addirittura le ispezioni ministeriali significa che c'è qualcosa che non va.
Ricordo inoltre che ad oggi, il crocefisso negli uffici pubblici NON è previsto dalla legge.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 11:46   #60
zuper
Senior Member

Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da parax
Concordo, questa storia che è un simbolo di pace universale fa oramai ridere i polli, e siccome non siamo di fronte ad una chiesa che accetta la laicità dello stato e dei cittadini ma anzi sta ogni 2 minuti a sindacare su tutto quello che avviene nella vita politica e pubblica e trama nelle retrovie, ritengo che anche un insignificante crocefisso sia da eliminare dagli uffici pubblici, a casa tua o nel tuo negozio ci metti quello che ti pare.
Quando ci furono i primi casi, anch'io dissi, ma guarda dove si vanno ad attaccare, che male farà un crocefisso, ma quando poi ho visto che quando viene tolto scattano addirittura le ispezioni ministeriali significa che c'è qualcosa che non va.
Ricordo inoltre che ad oggi, il crocefisso negli uffici pubblici NON è previsto dalla legge.
per quanto mi riguarda PUO' anche essere un simbolo di pace universale ecc ecc...

ma io non mi ci identifico....così come altri si identificano in altri simboli...

ciò non toglie che è sbagliato IMPORLO!!!

ci sono collanine tanto belle con il crocifisso......che la gente se le compri
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian