|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Gli U2 sono nati prima che MTV diventasse un fattore...e la loro fama se la sono guadagnata on the road prima che le loro canzoni trovassero spazio sulle radio.Non è un caso che Under a Blood Red Sky, un album dal vivo sia stato il loro album più venduto prima che uscisse Unforgetable fire: trovami un gruppo che ad inizio carrira vende più di un Live che dischi...e non sto parlando di 15 copie a 12..si parla di 8 milioni di copie di un album Live quando il loro precedente massimo non arrivava alla metà. Non confondere gli U2 con prodotti di consumo qualsiasi...se non altro perchè un prodotto di concsumo qualsiasi non mantiene consenso per 20 anni coinvolgendo continuamente nuove generazioni.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 13-02-2006 alle 07:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
Quote:
Quote:
ma cosa vuol dire? mi viene in mente il detto "mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliarsi" ricordo che il primo dei velvet underground per molti anni è stato quasi sconosciuto, eppure oggi è considerato forse il disco più influente della storia della musica, mentre ramazzotti è uno dei cantanti italiani che vende di più al mondo gli u2 hanno venduto tutti quei dischi perchè bene o male sono il gruppo più famoso del mondo, l'80% delle persone che l'hanno comprato l'avrebbero preso cmq a prescindere che poi tra i blue e gli him è ovvio che gli u2 sembrino manna caduta dl cielo, ma nella classifica generale dei dischi migliori dell'anno (dischi che la maggior parte della gente non conosce nemmeno) ne avrebbero decine e decine davanti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Possono vendere quanto voglio, ma vivono sul loro nome U2. Ripeto: se il dico l'avesse fatto un altro gruppo, non so quanti si sarebbero presi la briga di recensirlo. E' il solito polpettone rock, chitarre e voce di bono. Si ascolta e dimentica in fretta.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 13-02-2006 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
ma guarda che le loro canzoni mi piacciono. Ma sono cotti. Prigionieri di se stessi, musicalmente parlando. amore, martirio, politica Togli queste e togli 3/4 delle canzoni anni 80. Si, mi sono preso la briga di leggerli i testi. Li apprezzo un po di più sul piano strumentale se devo essere sincero...
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda che all'inizio erano validi, ma poi annoiano. ci dovrebbero essere più gruppi che prendono spunto dai tak talk, dai blur, dai radiohead... almeno loro hanno avuto il coraggio di fare qualcosa a cui si potesse associare il nome di "nuovo". Poco importa se le canzoni non sono venute bene e non piacciono... almeno le palle le hanno avute.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Ti posso dire 1000 motivi per cui gli U2 valgono musicalmente ma tanto so che non saresti daccordo. Tu continui a dire che gli U2 sono cotti e prigionieri di se stessi. Dimentichi che qualche anno fa produssero un disco come pop e ancor prima il progetto Passengers che non ebbero commercialmente tanto successo perchè decisero di rischiare ulteriormente dopo Achtung baby e Zooropa alla faccia del marchio U2. Adesso che sono usciti 2 album più tradizionali è sufficiente a dire che gli U2 sono finiti??? ma per favore.
Allora ti dico perchè gli U2 valgono musicalmente, non c'è bisogno neanche di spendere tante parole. Innanzitutto non hanno mai nascosto i loro limiti tecnici e questo gli fa onore. Con poche note riescono a tirare fuori dei pezzi carichi di atmosfera ed emotività , perchè Bono sa stare su un palcoscenico come ben pochi, perchè Edge ha dimostrato che non servono assoli chilometrici per emozionare la gente. Adesso puoi anche dire che sono patetico ma è questo che mi tramettono gli U2 ![]()
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.