|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
più precisamente?? |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
capito..... ot geografico chiuso |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Alla fine le ore da fare bene o male sono sempre quelle
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti mando un mio CV
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
accordo fatto!
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
La laurea non è solo un foglio di carta. 7 anni passati a studiare non sono un pezzo di carta. Una volta entrato nel mondo del lavoro puoi fare tutta l'esperienza che vuoi ma la formazione accademica non te la ridà òpiù nessuno se non l'hai avuta. La questione non è che ci vuole necessariamente la laurea per essere in gamba. Però se prendiamo 1000 laureati, magari com buona votazione, e 1000 non laureati, siamo d'accordo che la percentuale di persone valide cresce tra i laureati? Se non altro perche per laurearsi ci vuole costanza e impegno nel portare avanti un progetto, e anche una certa predisposizione intellettuale. C'è chi non potrebbe mai laurearsi pur mettendoci tutto l'impegno di questo mondo, peche non ci arriva o non è portato per certe cose, cosa vera soprattuto per le materie tecnico scientifiche dove non basta impararare a memoria le cose. Allora visto che una grossa società vuole massimizzare la probabilita di asumere gente valida, se ha a disposizione 1000 laureati tra cui scegliere e deve assumere 10 persone non è strano che le assumma tra i laureati perche tra di loro la probabilità di trovare gente in gamba è in generale maggiore rispetto ai non laureati. Questo non esclude che tanti non laureati siano piu in gamba di tanti laureati, ma considerando la percentuale di persone valide, questa è maggiore tra i laureati. Inoltre nelle posizione dirigenziali è opportuno che uno abbia anche una certa cultura generale, sappia parlare bene, ecc, il che è piu facile che avvenga se uno è laureato ,se non altro perche ha dovuto leggere molti piu libri e ha dovuto rapportarsi con i professori, tenere gli esami, tenere la tesi, ecc... Il che ancora una volta non esclude che tra i non laureati ci siano persone acculuratuissime e viceversa, ma in proporzione vale il contrario. Quindi perchè un'azienda dovrebbe stare a scremare tra i non laureati quelli che gli vanno bene per certi ruoli se gia c'è una prima scrematura è fornita dal possesso della lurea? Ok, forse potrebbe lasciarsi scappare qualche elemento particolarmente valido tra i non laureati, ma non è un grave danno, tanto in generale tra i lureati quello che gli va bene lo si trova, visto che le posizioni dirigenziali sono molto minori in numero risspetto alle altre. E poi è anche un fatto di immagine: se uno è dottore ispira più fiducia al cliente perchè ha un titolo riconosciuto. pretendere di fare strada solo perche uno è laureato è errato; uno deve valere comuqnue, ma preiscindere completamente dalla laurea e ritenerla solo un foglio di carta mi pare altrettanto errato.
|
|
|
|
#53 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ottimo intervento anx721!
Cmq per rispondere alla domanda del Tread iniziale, non c'è chissa che grosso distacco fra lo stipendio di un quadro e di un impiegato, ve lo dice uno che è stato quadro per diversi anni! L'unico vero vantaggio che avevo era che non ero soggetto alla firma di entrata e uscita, quindi avevo un orario molto flessibile con il contro che non avevo straordinario! Qualcuno penserà che figata, allora facevi come ti pareva ... in realtà lavoravo in media 12 ore al giorno... e se un impegato faceva le mie stesse ore prendeva quanto me! ... per la cronaca mi sono licenziato e ora sono co.co.co. ci è voluto coraggio ma preferisco questo stile di vita, mi sento più vivo! |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi scusate la mia ignoranza ma.... cos'è un quadro?!?
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
grazie MrBaba75!
riguardo al quadro di cui hai parlato credo sia un van gogh! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.