|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Cittadella (PD)
|
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-65605641.html
un amico mi ha fatto notare che la scheda video di questo pc è integrata e nn rende al massimo..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
|
**** tutte le schede dei note Hp sono integrate..ed in effetti nn lavora su slot pci .... se avesse avuto una X700...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Over
Sto provando un HP Pavilion dv8051EA , devo dire che si presta bene agli Over.
clock originale 2000 > portato a 2290 e fin qua tutto OK , Quello che mi sembra strano è che funziona anche abbassando i voltaggi con il moltiplicatore a 4 > 0.925 con il moltiplicatore a 10 > 1.300 provero col tempo ad abbassare ulteriormente i voltaggi Una cosa devo chiedere se qualcuno riesce a leggere la temperatura del processore , se si con quale programma ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Città: LATINA
|
HP serie DV8000
Un notebook con una scheda X200 chi lo acquista credo che già sappia non sia il top per giocarci rispetto ad altri notebook con schede video superiori.
Per lavorarci credo sia ottimo visto le funzioni che ha (quando naturalmente funziona ![]() Ultima modifica di LEGIXER : 07-03-2006 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
i voltaggi che hai scritto li tiene a 2290? con rmclock? Io non sono riuscito a leggere le temperature se non quelle degli hd...leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1115762
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
Uso clockgen per overclock con ICS 951412 modifico solo FSB RAM la CPU con 4X è a 915 FSB 228.9 con 0,925 V. Ho provato CPUFSB e ho riscontrato qualche problema , non so se perche avevo i due software installati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
Anche io riesco a mettere 9,25 a 4x con 220fsb, a 10x a 200fsb va con 1,25 ma a 220fsb devo aumentare a 1,4. Non ho ancora provato a 230 ma non mi ero accorto che era uscita una nuova versione di clockgen, con la vecchia la selezione max era 220. Con CPUFSB per andare a 230 dovevo alzare a 1,5v....ora provo questo nuovo clockgen.
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Il tuo modello l'ho trovato a 1399 €, mi confermi una buona convenienza in base a quanto l'hai pagato tu o aspetto un'offerta che sicuramente ci sarà a breve ( almeno in base a quello che mi hanno detto al megastore ) ? Anche per me la scheda grafica non ha la prerogativa sul resto perchè eventualmente ho un desktop potente che potrei usare all'occorrenza ma quello che è davvero importante è la durata della batteria senza l'uso di troppe limitazioni alla luminosità. Ti vorrei fare alcune domande: - Riguardo alla partizione dinamica per il raid 0 non potrebbe servire "partition magic"? - il controller scsi e raid lo ha il portatile? - l'aumento del voltaggio sulle ram e sul processore lo mantieni sempre o solo all'occorrenza? -la batteria l'hai testata dall'inizio alla fine verificando i tempi di 3-4 ore? -l'audio ti sembra buono per l'ascolto pulito di dvd? -ha il regolatore di volume senza l'ausilio della tastiera ( non ci ho fatto caso) ? - DOMANDA PIU' IMPORTANTE DI TUTTE: rifaresti l'acquisto potendo tornare indietro? Scusa per le domande ma approfitto di chi già lo ha e lo ha provato per un giudizio, grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
riup
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
Ho trovato un sito interessante "per chi non lo conoscesse" che tratta ATI Xpress 200 e quindi del relativo ICS951412 solo che è in francese ma è capibile sui limiti del dell ICS
http://www.presence-pc.com/tests/Com...Express-257/3/ Ultima modifica di mister : 12-02-2006 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
Ciao mister, vedo che anche tu hai quel portatile.
Se ti va potresti rispondere anche tu alle domande che ho posto a rodbe ( oltre ad avere anche il suo parere quando leggerà ), sempre che ti va eh ? purtroppo non sono ancora andato al megastore e non so se domani sarà ancora disponibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
non ci sono problemi ,chiedi pure
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
|
Quote:
ti rifaccio le stesse domande fatte al ui: Il tuo modello l'ho trovato a 1399 €, mi confermi una buona convenienza in base a quanto l'hai pagato tu o aspetto un'offerta che sicuramente ci sarà a breve ( almeno in base a quello che mi hanno detto al megastore ) ? Anche per me la scheda grafica non ha la prerogativa sul resto perchè eventualmente ho un desktop potente che potrei usare all'occorrenza ma quello che è davvero importante è la durata della batteria senza l'uso di troppe limitazioni alla luminosità. Ti vorrei fare alcune domande: - Riguardo alla partizione dinamica per il raid 0 non potrebbe servire "partition magic"? - il controller scsi e raid lo ha il portatile? - l'aumento del voltaggio sulle ram e sul processore lo mantieni sempre o solo all'occorrenza? -la batteria l'hai testata dall'inizio alla fine verificando i tempi di 3-4 ore? -l'audio ti sembra buono per l'ascolto pulito di dvd? -ha il regolatore di volume senza l'ausilio della tastiera ( non ci ho fatto caso) ? - DOMANDA PIU' IMPORTANTE DI TUTTE: rifaresti l'acquisto potendo tornare indietro? Scusa per le domande ma approfitto di chi già lo ha e lo ha provato per un giudizio, grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
Non è la partizione ma proprio il disco che può essere messo a 'dinamico' in winxp ed è il presupposto per poter fare un volume set in striping, cioè un RAID0, non conosco bene partitionmagic ma penso che serva solo per la gestione delle partizioni non per il raid. Il controller non è assolutamente scsi (non ne ho mai visti su portatili), e che io sappia non gestisce il raid, ecco perchè lo ho fatto da WinXPPro. L'overclocking della cpu e della ram (non aumento i voltaggi) li faccio solo all'occorrenza perchè non trovo un tool che rilevi le temperature anche se non mi da l'impressione di scaldare molto. Per la batteria sono arrivato a 4,5 ore con il reader's test di battery eater (vedi relativo topic) con la luminosità al minimo, nell'utilizzo normale un 3-4 ore si fanno. L'audio mi sembra buono ma non sono un intenditore, volendo ci sono i tasti di regolazione diretta sopra la tastiera oppure si può usare il telecomando. All'ultima domanda ti rispondo sicuramente si, per quello che ci devo fare io la x200 va benone , se poi i dischi fossero stati dei 5400rpm come sul modello inferiore sarebbe stato il massimo. L'unica cosa che rimpiango è che in Italia HP commercializza solo certe configurazioni mentre sul sito di HP USA ti puoi tranquillamente configurare un ML44 con i dischi che vuoi.
HP Pavillion DV8051EA Turion ML37 2.0 Ghz 1024 MB DDR333 2x100GB HD 4200rpm Ultima modifica di robde : 12-02-2006 alle 21:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
Ti ringrazio per le risposte.
Il computer è proprio quello tuo, lo tenevo sotto stretto controllo perchè mi avevano parlato di un calo di prezzi al più presto e così è stato oltre ad avermi annunciato una offerta che fra un pò dovrebbe riguardare quel portatile ma non so se aspetterò perchè i 50 € di risparmio non fanno poi la differenza. Certo è assurdo non poter avere, pagando la differenza , i 5400 rpm ma qui siamo in Italia e lo sai che siamo gli ultimi. Una mia conoscente è di Hong kong ma vive qui per "amore" e dice che quando torna dopo qualche mese nel suo amato paese trova la tecnologia tutta cambiata subendo un impatto pazzesco e, al ritorno in Italia, le sembra di tornare indietro di diversi anni ![]() Ti basti pensare che il megastore a cui mi sono rivolto in tutta Italia ha solo venti pezzi a disposizione per un prodotto che non è in offerta e la loro spiegazione sta nel fatto che in tempi difficili come questo non possono permettersi di acquistare pezzi che poi non vendono perchè hanno già i magazzini pieni di vecchi prodotti pagati una cifra che devono vendere e che non riescono a farlo neanche con buone offerte; certo c'è da capirli ma....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Quote:
Sono soddisfatto , uso regolarmente ogni giorno una decina di portatili diversi tra loro (marhe e modelli) anche per dirlo con una battuta i computer sono come le donne , c?è sempre di meglio ----- come di peggio ciao Ultima modifica di mister : 13-02-2006 alle 20:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
Grazie della esauriente risposta ![]() Se a questo computer eliminassero i due grossi punti deboli, che sono hd da 4200 e scheda grafica, sono convinto che ne venderebbero tantissimi. P.S. davvero ottima la funzione quick en play |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
|
Quote:
Secondo me non sono poi cosi deboli anche perchè con una X700 e similari non fai miracoli , ti saprò dire tra qualche giorno provo i Toshiba con montata una ATI 1600. (non mi intendo molto di giochi ma so che ci sono persone che spendono 400 o 500 Euro ed oltre , e quando gli dico che grafica montano i note si mettono a ridere) Ho montato gli HD 5400 rpm. onestamente non vedo una gran differenza , sto aspettando i 7000 rpm .........poi vrdremo di aspettete i 10000 ...........poi poi poi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.