Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2006, 20:00   #1
AleBonamin
Member

L'Avatar di AleBonamin

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Cittadella (PD)
HP Pavilion dv8051EA Notebook PC

Salve ragazzi... volevo chiedervi se sapete darmi qualche opinione sull'HP Pavilion dv8051EA Notebook PC "17 che trovate in questo link:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-65605641.html

Devo fare il serio acquisto a breve e per fare elaborazioni grafiche e render vorrei capire anche se il processore di questo portatile (AMD Turion™ 64 ML-37 con Tecnologia PowerNow!™Cache L2 da 1 MB, Bus di sistema fino a 1600 MHz operativo in modalità CA/CC 35 Watt) può essermi utile o meno....

Vi ringrazio
AleBonamin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 23:26   #2
robde
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Se non ci devi giocare secondo me è ottimo, cosa vuoi sapere in particolare?
Old 06-02-2006, 17:23   #3
AleBonamin
Member

L'Avatar di AleBonamin

1-Vorrei sapere se il processore è abbastanza potente da permettermi di fare render impegnativi e magari anche se mi può permettere di usare più programmi contemporaneamente tipo Autocad 3dstudio max e Photoshop..

2- Come mai seconde te nn va bene per i giochi? Premetto che i miei giochi sono del tipo Pro evolution Soccer 5 e niente di più....funzioneranno quei tipi di giochi vero?
Old 07-02-2006, 09:38   #4
robde
Member

Iscritto dal: Oct 2005
A seconda dell'applicazione il Turion va più o meno come un Centrino di pari frequenza, se hai in mente un test specifico posso provare a farlo. Per il 3d non è il massimo per via della scheda grafica X200 con 128MB dedicati, è sicuramente la migliore di tutte le integrate ma tieni presente che siamo intorno agli 800 di 3dmark05, non ho idea se siano sufficienti per i giochi che mi dici perchè non me ne intendo (vorrei...ma non ne ho più il tempo).
Secondo me i vantaggi di questo PC sono:
- il peso contenuto, 3,4kg+0,4 batteria e solo 0,3 di alimentatore.
- la durata della batteria da 3,5 a 4,5 ore, non male per un 17"
- i due HD, anche se a 4200rpm mettendo la prima metà in RAID0 via WinXPpro vanno che è una bellezza.
- scalda poco , la ventola va solo in full load.
- se ti serve potenza supplementare le memorie vanno tranquillamente a 400 e il processore a 2,2 come se fosse un ML40.
- il tastierino numerico.
- BT integrato
- ha sia PCMCIA che expresscard

Secondo me per tutte queste cose 1500€ sono un ottimo prezzo, a meno si trova anche il fratello minore con ML32 ma i dischi a 5400rpm, scelta su cui sono stato a lungo dibattuto.
Magari informati meglio se per le tue esigenze la X200 può bastare, per il resto è difficile trovare di meglio.
Old 07-02-2006, 12:14   #5
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Iscritto dal: Sep 2004
Una cosa non ho ancora capito della HP, visto che i prodotti sono scesi di listino dal 1 febbraio i prezzi che troviamo ai negozi com'è che non scendono ancora?
Ho puntato i due 17" da un pò ma vedo che il prezzo è sempre quello e se consideriamo da una parte il listino già limato e dall'altra le nuove uscite dual il prezzo dovrebbe calare prima o poi in maniera non indifferente
Frankb1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 13:13   #6
AleBonamin
Member

L'Avatar di AleBonamin

Grazie Robde!!

Molto gentile
Old 07-02-2006, 13:15   #7
AleBonamin
Member

L'Avatar di AleBonamin

- se ti serve potenza supplementare le memorie vanno tranquillamente a 400 e il processore a 2,2 come se fosse un ML40

come si fa a portarlo a 2,2?
Old 07-02-2006, 16:46   #8
alibaba75
Junior Member

- ho addocchiato anch'io il pupo ma nn so se i prezzi scenderanno cosi rapidamente ...leggendo qua e la' si sente aria di guerra tra i vari produttori (il mercato note e' up) ma le aziende devono fare bilancio e non possono a mio avviso limare troppo i prezzi...
Forse una previsione attendibile è per maggio !??
alibaba75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 17:10   #9
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da AleBonamin
- se ti serve potenza supplementare le memorie vanno tranquillamente a 400 e il processore a 2,2 come se fosse un ML40

come si fa a portarlo a 2,2?
rmclock

da usare con cautela
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 17:13   #10
alex.0181
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao a tutti, visto che si parla di un modello simile a quello che sto per prendere io vorrei chiedervi qualche parere:

io ho scelto il dv8028 quello prima del dv8051 e volevo sapere:

- la chache L2 è a 512 Kb cosa può compromettere questo cioè quando mi posso rendere conto di questa limitazione visto che di solito questa memoria è di 1Mb o 2Mb? è possibile aumentarla?

- il disco visto che è a 5400 significa chè più lento, più rumoroso, consuma di +, ocosa?

- è stato detto che è possibile mettre le memorie a 400 e la cpu a 2,2 rendendolo simile ad un ml40, cosa produce questa modifica in termini di vantaggi e svantaggi?

- cosa potete dirmi riguardo la scheda video visto che si tratta di una XPRESS 200 IGP?

- cosa ne pensate come portatile considerando che lo uso come desktop e non lo porto quasi mai in giro?

- sono in trattative per comprarlo a 1,250, è un buon prezzo?

Grazie a tutti
alex.0181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 17:18   #11
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da alex.0181
ciao a tutti, visto che si parla di un modello simile a quello che sto per prendere io vorrei chiedervi qualche parere:

io ho scelto il dv8028 quello prima del dv8051 e volevo sapere:

- la chache L2 è a 512 Kb cosa può compromettere questo cioè quando mi posso rendere conto di questa limitazione visto che di solito questa memoria è di 1Mb o 2Mb? è possibile aumentarla?

- il disco visto che è a 5400 significa chè più lento, più rumoroso, consuma di +, ocosa?

- è stato detto che è possibile mettre le memorie a 400 e la cpu a 2,2 rendendolo simile ad un ml40, cosa produce questa modifica in termini di vantaggi e svantaggi?

- cosa potete dirmi riguardo la scheda video visto che si tratta di una XPRESS 200 IGP?

- cosa ne pensate come portatile considerando che lo uso come desktop e non lo porto quasi mai in giro?

- sono in trattative per comprarlo a 1,250, è un buon prezzo?

Grazie a tutti

1) non è possibile aumentarla, in quanto integrata nel processore.. in certe applicazioni ( fotoritocco, multitasking ) la differenza potrebbe sentirsi, ma non mi sbilancio perchè potrei sbagliarmi.
2) è più veloce di quelli a 4200 rpm; a livello di rumorosità dovrebbe cambiare ben poco ( il rumore dipende da quanti piatti ha il disco ): potrebbe riscaldare di più, però, ma questo è da verificare fisicamente, perchè alcuni modelli non scaldano di più di quelli a 4200 rpm.
3) mettere le ram a 400 e la cpu a 2.2 aumenta le prestazioni, anche sensibilmente, soprattuto per le ram, in quanto il controller del turion è a 400 , e quindi lo sfrutti appieno. svantaggi non dovrebbe averne, soprattutto per il calore, perchè l'aumento è solo delle frequenze, non dei voltaggi.. mal che vada, se è instabile, riavvii e lo abbassi.
4) scheda video integrata migliore di quelle intel, ma molto al di sotto delle soluzione dedicate.. forse va quanto una x300.. forse.. poco adatta a giochi succhia-gpu, ma più che buona per tutto il resto..
5)se lo usi come desktop, quindi vuoi giocarci, e tutto ciò che fai con il desktop, forse è meglio che opti per un modello con scheda video più pompata
6) potrebbe anche essere un buon prezzo, su questo non so che dirti

Old 07-02-2006, 17:23   #12
alex.0181
Member

scusate, dimenticavo:

qual'è la differenza tra i 25 W di consumo per l' ML37 del DV8051 e i 35W del' ML3x precedenti, è una questione di durata batteria o una questione di riscaldamento che provoca più rumore della ventola perchè rimane accesa + a lungo?

grazie
Old 07-02-2006, 17:29   #13
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
scusate, dimenticavo:

qual'è la differenza tra i 25 W di consumo per l' ML37 del DV8051 e i 35W del' ML3x precedenti, è una questione di durata batteria o una questione di riscaldamento che provoca più rumore della ventola perchè rimane accesa + a lungo?

grazie
+consumo=-durata batteria,+calore(non tanto eh ).
Old 07-02-2006, 17:30   #14
alex.0181
Member

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
1) non è possibile aumentarla, in quanto integrata nel processore.. in certe applicazioni ( fotoritocco, multitasking ) la differenza potrebbe sentirsi, ma non mi sbilancio perchè potrei sbagliarmi.
2) è più veloce di quelli a 4200 rpm; a livello di rumorosità dovrebbe cambiare ben poco ( il rumore dipende da quanti piatti ha il disco ): potrebbe riscaldare di più, però, ma questo è da verificare fisicamente, perchè alcuni modelli non scaldano di più di quelli a 4200 rpm.
3) mettere le ram a 400 e la cpu a 2.2 aumenta le prestazioni, anche sensibilmente, soprattuto per le ram, in quanto il controller del turion è a 400 , e quindi lo sfrutti appieno. svantaggi non dovrebbe averne, soprattutto per il calore, perchè l'aumento è solo delle frequenze, non dei voltaggi.. mal che vada, se è instabile, riavvii e lo abbassi.
4) scheda video integrata migliore di quelle intel, ma molto al di sotto delle soluzione dedicate.. forse va quanto una x300.. forse.. poco adatta a giochi succhia-gpu, ma più che buona per tutto il resto..
5)se lo usi come desktop, quindi vuoi giocarci, e tutto ciò che fai con il desktop, forse è meglio che opti per un modello con scheda video più pompata
6) potrebbe anche essere un buon prezzo, su questo non so che dirti

1) quindi mi consigleresti di prendere il modello precedente con 1Mb di L2 a 80 gb e 512 di ram (256x2 a 333) seppur un ML30 anzichè un ML32?

3) posso rischiare di danneggiare il computer e quind idi non farmelo passare più in garanzia? bisogna utilizzare dei prg di overclock tipo rmclock?

4) è possibile aumentare la memoria della scheda video?

5) secondo te Pro evolution soccere gira?

Grazie tante
Old 07-02-2006, 17:32   #15
alex.0181
Member

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
+consumo=-durata batteria,+calore(non tanto eh ).
quindi è solo una questione di risparmio energetico avere un 25W rispetto aduno che consuma 35W, ho capito bene?

grazie
Old 07-02-2006, 17:37   #16
lofi81
Junior Member

nuovo portatile

Ciao ragazzi!!!sono nuovo ho appena effettuato l'accesso....
Volevo chiedervi un consiglio riguardo ad un portatile che vorrei comprare è un: hp4379ea caratteristiche tecniche:
Sistema operativo installato
Microsoft® Windows® XP Home Edition

Processore
Tecnologia Mobile Intel® Centrino®
• Processore Intel® Pentium® M 740
• 1,73 GHz , 2 MB di cache livello 2, Velocità del bus 533 MHz
• LAN wireless integrata Intel® Pro/Wireless 2200 802.11b/g

Memoria standard
2048 MB

Tipo di memoria
DDR2 533 MHz

Inserimento della memoria
(2 x 1024 MB)

Memoria massima
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2

Unità interne
Disco rigido interno
100 GB

Controller del disco rigido
Disco fisso EIDE, ATA 100

Velocità del disco rigido
4200 rpm

Tipo di unità ottica
Masterizzatore DVD LightScribe a doppio formato (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer

Caratteristiche del sistema
Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali (6 in 1) (xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card)

modem
Modem ad alta velocità a 56K

Interfaccia di rete
LAN Ethernet 10/100 integrata

Tecnologie wireless
LAN wireless integrata Intel® Pro/Wireless 2200 802.11b/g

Funzionalità wireless
Connessione di rete wireless Bluetooth®

Porte I/O esterne
4 USB 2.0; 1 IEEE 1394; 1 VGA; 1 RJ-11; 1 uscita TV S-video; 1 RJ -45; 1 connettore porta di espansione 2; 1 uscita cuffia; 1 ingresso microfono; Ricevitore infrarossi per telecomando (Telecomando Opzionale)

interfaccia di cattura video
Interfaccia IEEE 1394

Slot di espansione
Uno slot per scheda PC tipo I o tipo II. Compatibile CardBus. Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)

Dimensioni del display
WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen

Risoluzione dello schermo
1280 x 800

Adattatore video
Grafica ATI MOBILITY RADEON X700

RAM video
128 MB di memoria video dedicata

Adattatore video, bus
PCI Express®

Audio interno
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit

Altoparlanti e microfono
Altoparlanti Altec Lansing®

Tipo di alimentazione
Adattatore di alimentazione CA 90 W

Software
Software - Produttività e finanza
Microsoft® Works 8.0

Descrizione del software preinstallato
Microsoft® Internet Explorer 6.0; Microsoft® Outlook® Express; Adobe® Reader 6.0

Software del driver per unità ottica
InterVideo WinDVD 5.0; Sonic™ Digital MediaPlus 7.0: Sonic™ RecordNow; Sonic™ MyDVD; Sonic™ Easy Archive; Sonic™ Express Labeler; Microsoft® Windows® Media Player 10; Apple iTunes; Apple QuickTime; HP Image Zone Plus

Software - internet & online
Accesso facilitato a Internet con i principali Internet Service Providers

Software compreso
Symantec™ Norton Internet Security™ 2005 (live update per 60 giorni); Guida e Supporto Notebook

Dimensioni / peso / garanzia
Peso
2,97 kg

Dimensioni (L x P x A)
35,84 cm (L) x 25,78 cm (L) x 3,35cm (min) / 4,25 cm (max)(A)

Dimensioni della confezione (L x P x A)
433 x 186 x 354 mm

Garanzia
1 anno, pick-up and return, parti e manodopera

Copertura di garanzia limitata ed eccezioni
È disponibile un'estensione di garanzia di 2 anni (HP Care Pack H7581A, H7581E, comprendente protezione da danni accidentali UE129E), per ulteriori informazioni: www.hp.com/it/estensione-garanzia

Cosa ne dite?fatemi sapere vi prego!!!grazie mille ciao tutti!!!
lofi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 17:41   #17
alex.0181
Member

x lifo81:

cosa ne pensi di questo:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-60517709.html

a 1289 euro (prezzo di listino 1.589,00)

scusami se mi sono permesso.

ciao
Old 07-02-2006, 17:48   #18
lofi81
Junior Member

x alex0181
Ciao e grazie per la segnalazione ma quello da te segnalato ha prestazioni molto inferiori all'altro nn trovi?
lofi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 17:49   #19
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
1) quindi mi consigleresti di prendere il modello precedente con 1Mb di L2 a 80 gb e 512 di ram (256x2 a 333) seppur un ML30 anzichè un ML32?

3) posso rischiare di danneggiare il computer e quind idi non farmelo passare più in garanzia? bisogna utilizzare dei prg di overclock tipo rmclock?

4) è possibile aumentare la memoria della scheda video?

5) secondo te Pro evolution soccere gira?

Grazie tante
se non sbaglio, tutti i turion hanno cache l2 da 1 mb. prenderne un ml30 rispetto ad un ml32 ti cambia poco.. certo, un overclock fa superare questo "ostacolo" ma un notebook è pur sempre un notebook per cui non ci esagererei troppo con l'overclock.. rischi particolari, non dovresti averne: da quel che ho capito se il pc è instabile, basta riavviare il pc e reimpostare i valori di partenza, essendo un overclock da software e non da bios..
il porgramma è rmclock. non penso si possa aumentare la memoria della scheda video, a meno che non sia un modello con tecnologia tipo la hypermemory di ati. per giocare, cmq , non conta solo la memoria, ma anche il tipo di gpu, e sempre per giocare, è meglio una memoria dedicata, anzichè condivisa con il sistema ( la hypermemory la condivide )..
pes dovrebbe girare, ma non so darti risposta esatta perchè io lo ho per xbox
Old 07-02-2006, 17:55   #20
alex.0181
Member

Quote:
Originariamente inviato da lofi81
x alex0181
Ciao e grazie per la segnalazione ma quello da te segnalato ha prestazioni molto inferiori all'altro nn trovi?
si infatti te lo dicevo solo nell'eventualità ti interessasse il prezzo.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian