|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
vedi protocolli di rete preinstallati, cioè assurdo, tutti voi che scrivete avete il netbios abilitato,e magari manco lo sapete assurdo, ma purtroppo, consueto |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
fatti sta cultura su sti scandali http://www.fortunecity.com/skyscrape...html#sicurezza Ultima modifica di LukeHack : 05-02-2006 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
non per mettere bocca, ma Fidel era molto probabilmente ironico
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@LukeHack Ti dirò di più: ok i problemi di sicurezza, ma su reti eterogenee sono costretto ad attivarlo (Samba senza il "NetBIOS over TCP/IP" non va). Spesso non posso farne a meno, ma sul mio pc uso linux, così con il samba client accedo alle share windows, e se voglio abilitare share windows sul mio pc abilito il Samba server che ha meno (credo) problemi di sicurezza di Win. Comunqe preferisco usare ftpd per condividere (o dei mini server HTTP come KPF)
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 06-02-2006 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Io senza Netbios abilitato non riuscivo ad esplorare la rete e a vedere i computer. Il servizio server l'ho piallato subito... Oddio... non ho provato ad accedere già conoscendo l'IP... Dovrebbe funzionare, perchè il servizio NetBios serve appunto per tradurre i nomi netbios...
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Io uso il trucco del nome netbios per questa cosa:
Di default se voglio aprire due connessioni di rete allo stesso PC con due username diversi, non me lo fa fare, perchè dice che è già connesso (mi servono 2 unità di rete distinte all'avvio). Ho risolto collegando una unità di rete con l'indirizzo IP e l'altra con il nome NetBios. Ho win 2k pro... Non so se hanno tolto questa limitazione su Win XP. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Con win 2k pro non ci riesco: se digito \\nome_netbios oppure \\indirizzo_IP ed ero già collegato, mi accede con quell'username e password con cui mi ero collegato prima (cioè se mi collego a \\pippo ed inserisco la password, la connessione rimane in piedi fino a che non faccio il logout o non la sconnetto con Strumenti->Disconnetti unità di rete da Explorer o net qualcosa da shell DOS. Per riconnettermi con username diverso devo disconnettermi). Il trucco è che, almeno win 2k pro, considera \\nome_netbios e \\indirizzo_IP, diversi anche se sono la stessa macchina!!! Così sono riuscito a "fregarlo", ma posso collegarmi massimo 2 volte. Ripeto: non so se Win XP è migliorato sotto questo aspetto...
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda la tua domanda: da un altro PC è chiaro che puoi (anche se non ho provato)... Io intendevo DALLO STESSO PC.
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse per evitare overhead nella rete, o per motivi di sicurezza non so, oppure è semplicemente una limitazione di Win 2k pro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.