Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2006, 16:46   #41
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Sì ma io mi chiedo perchè questa scelta da parte di Microsoft? Sembra non avere molto senso, non credo proprio che non abbiamo pensato ai risvolti negativi in termini di sicurezza di questa scelta. Secondo me torneranno sui loro passi prima dell'uscita definitiva di OneCare.
invece purtroppo,penso il contrario, perchè microsoft ha sempre dimostrato in passato che, di fronte ad una scelta (sicurezza o facilità d'uso), non è mai scesa a compromessi, ha sempre favorito il discorso ut0nti.
vedi protocolli di rete preinstallati, cioè assurdo, tutti voi che scrivete avete il netbios abilitato,e magari manco lo sapete

assurdo, ma purtroppo, consueto
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 16:55   #42
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack
invece purtroppo,penso il contrario, perchè microsoft ha sempre dimostrato in passato che, di fronte ad una scelta (sicurezza o facilità d'uso), non è mai scesa a compromessi, ha sempre favorito il discorso ut0nti.
vedi protocolli di rete preinstallati, cioè assurdo, tutti voi che scrivete avete il netbios abilitato,e magari manco lo sapete

assurdo, ma purtroppo, consueto
Netbios? cos'è Netbios? Ho rinunciato ad usare Windows quotidianamente ormai

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 21:57   #43
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Netbios? cos'è Netbios? Ho rinunciato ad usare Windows quotidianamente ormai
il netbios e,in generale, i servizi di rete microsoft (come l'SMB e il netbeui, digita net share per vederne cmq le conseguenze) sono abilitati e questo implica che, tramite un certo tipo di attacchi (fino al sp1 te la cavavi con le "null sessions" per avere account admin sulla IPC$ e da li tentare tramite brute force l'escalation) puoi "tentare" di imboccare la pass e cmq attaccarti alle unità condivise (comando net use)..

fatti sta cultura su sti scandali
http://www.fortunecity.com/skyscrape...html#sicurezza

Ultima modifica di LukeHack : 05-02-2006 alle 22:00.
Old 05-02-2006, 22:07   #44
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
non per mettere bocca, ma Fidel era molto probabilmente ironico
Old 05-02-2006, 22:09   #45
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Quote:
Originariamente inviato da eraser
lol
Old 05-02-2006, 22:55   #46
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da eraser
Sì ero ironico

@LukeHack
Ti dirò di più: ok i problemi di sicurezza, ma su reti eterogenee sono costretto ad attivarlo (Samba senza il "NetBIOS over TCP/IP" non va). Spesso non posso farne a meno, ma sul mio pc uso linux, così con il samba client accedo alle share windows, e se voglio abilitare share windows sul mio pc abilito il Samba server che ha meno (credo) problemi di sicurezza di Win. Comunqe preferisco usare ftpd per condividere (o dei mini server HTTP come KPF)

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 06-02-2006 alle 09:18.
Old 06-02-2006, 09:11   #47
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Io senza Netbios abilitato non riuscivo ad esplorare la rete e a vedere i computer. Il servizio server l'ho piallato subito... Oddio... non ho provato ad accedere già conoscendo l'IP... Dovrebbe funzionare, perchè il servizio NetBios serve appunto per tradurre i nomi netbios...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 09:16   #48
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Io senza Netbios abilitato non riuscivo ad esplorare la rete e a vedere i computer. Il servizio server l'ho piallato subito... Oddio... non ho provato ad accedere già conoscendo l'IP... Dovrebbe funzionare, perchè il servizio NetBios serve appunto per tradurre i nomi netbios...
Beh certo, non è che senza NetBios non puoi accedere ai pc della rete Windows Solo che, come appunto hai visto, devi poi esplicitare l'IP, o avere un server DNS nella rete locale.

Old 06-02-2006, 09:50   #49
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Io uso il trucco del nome netbios per questa cosa:

Di default se voglio aprire due connessioni di rete allo stesso PC con due username diversi, non me lo fa fare, perchè dice che è già connesso (mi servono 2 unità di rete distinte all'avvio). Ho risolto collegando una unità di rete con l'indirizzo IP e l'altra con il nome NetBios. Ho win 2k pro... Non so se hanno tolto questa limitazione su Win XP.
Old 06-02-2006, 11:21   #50
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Io uso il trucco del nome netbios per questa cosa:

Di default se voglio aprire due connessioni di rete allo stesso PC con due username diversi, non me lo fa fare, perchè dice che è già connesso (mi servono 2 unità di rete distinte all'avvio). Ho risolto collegando una unità di rete con l'indirizzo IP e l'altra con il nome NetBios. Ho win 2k pro... Non so se hanno tolto questa limitazione su Win XP.
Spe non ho capito. Faccio un esempio: ho un pc Win (A) che condivide qualcosa, e per accedere a tali condivisioni devo autenticarmi. Sul pc in questione ci sono più username che posso inserire, ognuno magari con diversi livelli di permessi. Da un pc Win (B) accedo al pc (A) con lo username "pippo", vengo autenticato ed entro nelle condivisioni. Mentre sono connesso, con un pc (C) voglio accedere ad (A) con lo username "pluto": (A) ti dice che non puoi?

Old 06-02-2006, 12:55   #51
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Con win 2k pro non ci riesco: se digito \\nome_netbios oppure \\indirizzo_IP ed ero già collegato, mi accede con quell'username e password con cui mi ero collegato prima (cioè se mi collego a \\pippo ed inserisco la password, la connessione rimane in piedi fino a che non faccio il logout o non la sconnetto con Strumenti->Disconnetti unità di rete da Explorer o net qualcosa da shell DOS. Per riconnettermi con username diverso devo disconnettermi). Il trucco è che, almeno win 2k pro, considera \\nome_netbios e \\indirizzo_IP, diversi anche se sono la stessa macchina!!! Così sono riuscito a "fregarlo", ma posso collegarmi massimo 2 volte. Ripeto: non so se Win XP è migliorato sotto questo aspetto...
Old 06-02-2006, 12:56   #52
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Per quanto riguarda la tua domanda: da un altro PC è chiaro che puoi (anche se non ho provato)... Io intendevo DALLO STESSO PC.
Old 06-02-2006, 13:07   #53
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Con win 2k pro non ci riesco: se digito \\nome_netbios oppure \\indirizzo_IP ed ero già collegato, mi accede con quell'username e password con cui mi ero collegato prima (cioè se mi collego a \\pippo ed inserisco la password, la connessione rimane in piedi fino a che non faccio il logout o non la sconnetto con Strumenti->Disconnetti unità di rete da Explorer o net qualcosa da shell DOS. Per riconnettermi con username diverso devo disconnettermi). Il trucco è che, almeno win 2k pro, considera \\nome_netbios e \\indirizzo_IP, diversi anche se sono la stessa macchina!!! Così sono riuscito a "fregarlo", ma posso collegarmi massimo 2 volte. Ripeto: non so se Win XP è migliorato sotto questo aspetto...
Aaah intendi dallo stesso pc! Mi sembrava strano... Su Win XP devo provare, non so se è possibile. Cmq, per come funziona NetBios, nella stessa rete non possono esserci due pc con lo stesso nome NetBios. Probabilmente, quando provi a riaccedere alla stessa share con un username diverso ma dalla stessa macchina, il "server" vede che un pc con lo stesso nome vuole collegarsi e quindi non te lo fa fare, giacchè la connessione è già stabilita con quel pc.
Forse per evitare overhead nella rete, o per motivi di sicurezza non so, oppure è semplicemente una limitazione di Win 2k pro

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian