|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Viterbo
|
Quote:
prima della mia attuale configurazione avevo anch'io un pentium 4 2.4 Ghz e non c'è paragone con quella che ho adesso anche se non è il top. Seconda cosa anch'io (come puoi vedere dal nick) sono appassionato di musica quindi ho usato alcuni programmi che hai citato (in modo amatoriale). Il fatto è che non riesco e credere che un Athlon 64 3700+ viene preso a mazzate da un p4 2,4. Cioè... non so come spiegarlo, forse usi programmi che sono ottimizzati per la struttura del pentium4 (se non sbaglio la pipeline è di 25 stadi), ma se questi programmi sono ricchi di "cambi di contesto" (ad esempio i famosi JUMP) la struttura dell' Athlon (se non sbaglio la pipeline è di 13 Task) e senza ombra di dubbio migliore. CMQ non ti volevo offendere era solo per scherzare e capire il perchè...
GUNS N'ROSES and VELVET REVOLVER FORUM!! CONFIGURATION: MOBO: Asus a8n-sli deluxe(Bios 1016); PROCESSOR: AMD Opteron 180 Toledo X2 VIDEO CARD (SLI): Asus extreme EN6600GT 128MB + Albatron Trinity 6600GT 128MB; RAM: 2*512 King(da cambiare); POWER SUPPLY: 550watt; CASE: Aerocool Aeroangine Gamer Case (+4ventole+5neonBlu ) HDD: Seagate 160Gb Jr. MOUSE: Razor DiamonBack JOYPAD: Trust Predator CONSOLE: PSP Slim |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
mi pare strano, comunque quoto quanto detto da mikixt, sei in 2T e questo influisce e il controller intel è migliore dell'nf4 e qui ci siamo...
poi alcuni programmi tipo cubase sono sempre stati a favore di intel Over correggimi se sbaglio nonostante tutto mi aspetterei prestazioni al massimo allineate, nn bastonate x il SD.... |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
O forse volevi dire il chipset che gestisce gli hard-disk? Cmq non penso un chipset non so 845 possa essere migliore di un nforce4
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Tetsuya1977 pienamente d'accordo con te
è ora di capire che cosa fa la gente con i pc prima di consigliare a caso e putroppo tutte le recensioni in giro, anche ovviamente volendo, non prendono in considerazione problemi di compatibilità, uso professionale intenso che si puo' fare con un pc, ma rimangono molto stretti spesso a una logica di marketing non ci limitiamo solo ai giochi e ai bench amd viva il cool n quiet, il controller della memoria integrata e tutto quello che volete ma intel è storia, in ambito professionale e compatibilita' non ha rivali comprate una mobo intel (non solo con chipset intel) e metteteci un processore intel e non ce n'è per nessuno ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Personalmente faccio molto spesso video editing, comprimo, taglio, modifico vari filmati e film con virtual dub principalmente, prima usavo un athlon xp 2700+ che girava a 2ghz se ben ricordo, e ogni tanto, facevo fare i lavori pesanti al muletto p4 1.7... e avevo risultati migliori, ora con un 630 tirato a 4ghz ho dei risultati fantastici.
Il punto del discorso e' sempre lo stesso che se cercate in giro troverete spiegazioni + tecniche: i p4 hanno le pipeline + lunghe e una frequenza di clock superiore, questo quando si devono fare operazioni "lineari" e' un vantaggio ENORME, haime un ciclo di clock e' un ciclo di clock, poco da fare, durante un rendering o comunque un operazione dove l'operazione successiva e' gia conosciuta e certa avere le pipeline lunghe e un clock alto permette di effettuare + operazioni nello stesso tempo. Quando si parla invece di applicazioni non lineari come i giochi AMD ha il vantaggio di essere + snella, avendo pipeline lunghe la meta ci vuole molto meno tempo a svuotare la pipeline e ricominciare da capo, cosa che ai p4 richiede + tempo. Io personalmente ritengo che in ambito gaming tra amd e intel ci sia una leggera differenza a favore di amd a parita di COSTO, io non guardo i numerini scritti davanti, guardo il costo che e' un termine di paragone certo. Il mio p4 630 costa sui 170 euro ivato, a parita di costo si trova un venice 3200+, in questo caso sono convinto al 100% che tra i due processori la differenza prestazionale in ambito gaming sia "leggermente" a favore di amd, mentre per come e' strutturato il processore in rendering/editing video/encoding etc insomma tutte le operazioni "lineari" il p4 prevale di una certa %. Sono stupito da quanto questo forum vada a mode... e' una cosa assurda, ora va di moda la combo: x2 3800+ con Asrock dualsata2.... accoppiare una cpu da 320 euro con una scheda madre da 50... il tutto convinti che non conti la qualita dei componenti esageratamente scadente usata da asrock.. Se non mi credete guardate in giro i consigli dati... x2 3800+ anche se uno deve giocarci a pacman, e asrock dualsata2... proprio settimana scorsa ho avuto da discutere in un thread dove della gente proponeva come sistema "economico" giusto x un pc adatto a pilotare un PROIETTORE!!!!! la config sopracitata.... Io personalmente non mi fido + di benchmark etc, ma soprattutto non mi fido + dei commenti "partigiani" a difesa della fenomenale amd... in quanto per 1 anno mi sono detto: il giorno che compro un p4 mi ritrovo una cpu da 60 gradi in idle, non overclokkabile, scarsa nei giochi, e la pago pure di +!! invece mi ritrovo una cpu da 170 euro che va a 4ghz rock solid col dissipatore originale intel, e in questo momento sto a 31 gradi in idle e non ho mai visto + di 50 in full... con dissipatore ORIGINALE intel con sotto il suo tappetino, manco la pasta conduttiva seria.... gioco alla perfezione a tutto quel che mi pare accoppiandola alla scheda che ho sempre voluto una 6600gt nvidia, e infine ho pagato 170 di cpu 130 di gpu e 60 di mobo, usando le mie vecchie ram dei barboni...
MacBook Pro 15" | Core 2 Duo | 4gb ram | 8600M GT Ultima modifica di Liam Gallagher : 25-01-2006 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
Quote:
in campo professionale intel regna indiscussa... a casa ho un dual xeon 3gh con 2gbram e svariati dischi scsi da 15000rpm in raid 0 e vi posso dire che una configurazione con un dual opteron 2ghz se la mangia a colazione con programmi quali premiere pro 1.5 wawelab encoding video con virtualdub ecc... i test in se nn servono a nulla a parere mio che me frega se al cinebench un x2 fa 40 sec mentre i mie xeon ci mettono 45sec tanto poi in campo pratico i miei xeon massacrano qualsiasi workstation equipaggiata con opteron... se lavorate a cad 3d è ancora peggio non parlo di autocad ma ad esempio di catia sempre se lo conoscete...amd è anni luce indietro intel in campo proffessionale non per niente saranno i processori futuri a bordo dei mac e se nn hanno messo amd un motivo ci sarà,,,,
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
e cosa c'entra col mio post questo intervento, rispettabilissimo tra l'altro?
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
Finalmente qualche persona che comincia a discutere seriamente Stabilità Compatibilità Massima efficenza Al cliente non potrò mai dire che AMD scalda meno e consuma di meno Non solo perdo il cliente,ma passo per pirla,matto,deficiente e malato d'ebola |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Altro ragazzo "un tantino" coerente E sono due |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
Notate che in sign ha un AMD Si parla di professionalità nei lavori Al cliente,ripeto,non posso dire di passare la settimana prossima perchè il raid non me lo riconosce e perchè le ram non reggono Se glielo dico chiama l'ospedale |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Ragazzi lo dico da una vita ...... e personalmente ho saltato a pie' pari amd64
fino a quando e' stato solo single core , con una qualsiasi cpu intel bus 800 e HT si notavano immediatamente le differenze rispetto ad un amd64 single core. Intendo nell'uso quotidiano a tutto tondo che un utente medio ,smaliziato , puo' fare del suo pc. Non c'era poi paragone tra un 640 cloccato a 4giga e un amd64 cloccato a 2600mhz....., il 640 lo surclassava...... Il discorso adesso con i multicore e' cambiato , mi sono reso conto di persona che un amd dual core gia a 2500mhz e' piu' recettivo di un 640 cloccato a 4200-4300mhz. Ho avuto uno di questi "famigerati" opteron 146@3giga , nulla da fare ,sempre meglio il 640 (per farvi un esempio di cpu intel ormai "datata") , certo la cosa cambia completamente se si paragona ad un 3800+ x2 ...per citare òa "piccola" delle amd multi core .... Per farla breve non ha bevuto l'utente che rimpiange il 2.4 HT ...., l'unico consiglio che posso dargli e di passare in breve ad un multicore amd , li' non avra' piu' nulla da rammaricarsi saluti p.s. sempre tenuto conto che il paragone giusto sarebbe tra un 820 e un x2 3800+ , in ogni caso non posso dire nulla avendo provato materialmente solo la cpu amd , al piu' presto provero' un 830 e vediamo cosa avra' da dire
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
produttori per i sistemi amd ,vedi via o nvidia .... Tuttoggi anche se alcune problematiche rimangono si riesce cmq a mettere in sesto un pc da consegnare senza patemi d'animo , certo chi lo fa' deve essere personale ben preparato e che si tiene sempre informato .... saluti
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non posso consegnare un lavoro fatto con pc,nel mio caso non posso missare un pezzo,non posso registrare voci chitarre bassi batterie e tastiere e rischiare di fare un bouncing che dura il doppio rispetto a prima Nella peggior ipotesi ho la band in studio e nel bel mezzo del solo (dove il chitarrista magari ci ha messo l'anima e ha tirato fuori un virtuosismo che manco a farglielo fare su altri 10 take non lo prende più) mi si pianta il disco fisso perchè il raid va a mignotte NON ESISTE E invece cazzo se esiste mi è capitato oggi Da me in studio non si gioca a Call of Duty E non venite a menarla male del tipo "non sai settare la configurazione" "sei un pivello" perchè è veroche non sono Einstein ma neppure il più demente dei ragazzini Ho cominciato con un Commodore VIC 20 e le ho viste tutte Quella che ho visto oggi (crash durante il solo) non la vedevo da anni Guarda un pò |
|
|
|
|
|
|
#58 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
credo intendesse proprio la gestione disco. Non di certo il controller di memoria. Quote:
un P4 1.7 FSB 400 era tutt'altro che veloce in confronto a un XP 2700 FSB 333 puoi dire quello che vuoi ma non ci credo manco a vederlo a partire dall'editing all'econdig a quello che vuoi era pure senza HT e magari pure con SDR l'altro giorno si parlava di NW FSB800 HT DualDDR quelli erano un'altro paio di maniche ma un 1.7 (magari Willy) dubito fosse più prestante. un 4Ghz P4 HT Vs un XP2700 voglio bene vendere sia un altro pianeta sul discorso architettura non fa na piega sul discorso X2 3800 e DualSATA2 posso dirti che purtroppo è così c'è uno sbilanciamento la mobo costa poco e manca di alcune feature però se va come le altre non vedo dove stia il problema. Poi chiaro c'è chi si da troppo da fare proponendo X2 anche per navigare e usare Antivirus ma questo è un altro discorso non possiamo negare alle persone di dire la propria sta all'utente poi informarsi i pareri li possono dare tutti noi possiamo solo correggere alcune castronerie. Quote:
come del resto gli eccessi SE LO MANGIA A COLAZIONE IMHO non credo ci sia poi molta differenza dai tuoi Xeon (P4) a 2 Opteron (a64) in dual. Ovviamente a parità di configurazione per il resto i bench su questo sito vengono fatti a livello consumer CPU e Schede video vengono generalmente testate e provate sui campi di maggior utilizzo della maggior parte delle persone OVVIO che se usate programmi professionali dall'audio editing al video editing vi conviene cercare ALTRE recensioni fatti appunto da siti specializzati che testano i soft in questione con varie tipologie di approcio. Si fanno più fatica a trovare ma ci sono in rete test su cubase al posto di Q4 o su Maya al posto di Paint basta solo cercarli. concludo dicendo che concordo con Moeb e che questo discorso ormai è trito e ritrito, ci sono cose risapute e persone con la loro cocciutaggine anche difronte ai fatti o vivranno di luoghi comuni per l'eternità. A me non cambia niente che voi abbiate INTEL o AMD basta che non vi scanniate per delle cavolate del genere, basti guardare il TH della X1900XTX dove gente per una scheda video arriva addirittura a offendere i lavoro altrui pur di dimostra che quel pezzo di silicio stagno e sintetici nel proprio case pagato 750€ solo per giocare e che tra 2 anni varrà si e no 200 e e tra 4 forse arriva a 50€ è il migliore in assoluto. Probabilmente per compensare il famoso effetto L c'è chi si sfoga con la macchina grossa o con la pistola lunga c'è chi invece compra schedone video per fare figo. non chiudo sperando che non si cada nel ridicolo, e inviterei i possessori di sistemi INTEL a non sparire ogni volta che si posta o si chiede consiglio per poi ricomparire SOLO quando qualcuno si lamenta di un AMD e di leggere anche i TH dei P4 a 70° e non solo postare dove i P-D 820 stanno a 25° BYEZZZZZZZZZZZZZz p.s aggiungo poi che la verità non sempre è una sola visto che la tipologia di impiego e utilizzo non è unica come del resto le combinazioni hw sono molteplici
Ultima modifica di OverClocK79® : 25-01-2006 alle 23:54. |
|||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
a volte assemblando dei componenti ci sono talmente tanti fattori da tenere conto che spesso qualcosa sfugge o se non sfugge si incappa in conflitti tra HW che sono rari ma esistono ti avevo chiesto solo se mi postavi 2 schermate di CPU-Z tanto per dare un occhio in OTTICA DI AIUTO/CONSIGLIO (anche in PVT) non di certo denigratoria, io sono qui per dare una mano e consigliare non per vedere gente che litiga o fa lal guerra a chi ce l'ha più grosso per la mia esperienza posso capire che nel tuo sistema c'è qualcosa che non va le differenze da P4 a A64 ci sono, DUBITO e ripeto DUBITO che ALMENO quello che facevi con un P4 2.4 tu non lo faccia ora con un A64 3700+ purtroppo non ho la palla di cristallo per dire fai questo o fai questo e ti sistemo il tutto volevo solo magari capire cosa va e cosa non va nel tuo sistema vuoi un settaggio del kaiser in BIOS vuoi i 4 banchi di ram in Win che scazzano vuoi altro non saprei.....cercavo solo di capire come cercavo di capire come mai il primo post che avevi fatto mi sembravi entusiasta e che adesso stai facendo le stesse cose e va peggio di prima, probabilmente qualcosa scazza dubito fortemente un 2.4 sia DI MOLTO più veloce del tuo 3700+ anche perchè non vorrei prendessi un 4400+ X2 e ti ritrovi con gli stessi problemi, proprio perchè c'è dell'altro che non va. tutto qui poi puoi dare su ad AMD quanto vuoi, non mi cambia la vita, li uso entrambi da una vita e sto pure per prendermi un portatile con P-M 1733 io guardo il prodotto non la bandiera però ci sono cose che non mi tornano tutto qui è anche una questione di € se vuoi, non mi va di veder buttato tutto quell'HW come non mi sembra possibile che vada così piano. La differenza con i P4 HT l'ho provata e la conosco tutt'ora un Prescott 3.0 478 non è MOLTO diverso da un 530. BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

CONFIGURATION: MOBO: Asus a8n-sli deluxe(Bios 1016); PROCESSOR: AMD Opteron 180 Toledo X2 VIDEO CARD (SLI): Asus extreme EN6600GT 128MB + Albatron Trinity 6600GT 128MB; RAM: 2*512 King(da cambiare); POWER SUPPLY: 550watt; CASE: Aerocool Aeroangine Gamer Case (+4ventole+5neonBlu ) HDD: Seagate 160Gb Jr. MOUSE: Razor DiamonBack JOYPAD: Trust Predator CONSOLE: PSP Slim