|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Lakitu : 22-01-2006 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
La conclusione di questo ragionamento mi sembra piuttosto chiara... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
![]() Nintendo GameBoy Advance 4.26 million (41 percent) Sony PlayStation Portable 3.63 million (35 percent) Nintendo DS 2.43 million (23.5 percent) In jap il ds e' avanti parecchio, mentre in usa e' la psp ad aver venduto di piu.... Microsoft Xbox 2.40 million (24 percent) Nintendo GameCube 1.56 million (15 percent) in usa l gamecube e' decisamente dietro la xbox mentre in jap e' la xbox ad essere decisamente dietro. Io aspetterei i primi mesi di vendita della ps3 per formulare ipotesi azzardate, anche perche' l'xbox e' stata la prima vera console occidentale di un certo peso, con alle spalle una societa' con le idee chiare. C'é da tener presente inoltre che prima della generazione console, il mercato era nettamente diviso tra chi si pigliava il NES/master system/super famicom/megadrive, e il c=64, amiga, atarist, creando di fatto una contrapposizione feroce aiprosotti nipponici, quindi non mi meraviglierei se si ricreassero le condizioni per la quale una piattaforma videoludica NON JAP crea uno spartiacque netto, sovrastando l'altra. Come molti qua' dentro non prenderebbero in considerazione una console che non ha il supporto di giochi jap, IO non prenderei in considerazione una console che non ha il supporto di software occidentale, e come la penso io ce ne sono molti altri che fino a poco tempo fa' hanno sempre giocato su pc senza sentire una necessita' ossessiva di giochi jap. Tornando a parlare di necessita' di una console di avere giochi jap, sarebbe curioso di vedere quali sono i giochi piu' venduti di tutti i tempi a prescindere dalla piattaforma, perche' ne verrebbero fuori dei numeri interessanti...... Edit: azz, the sims detiene il recordo di 45 milioni di copie al mondo !!! ![]() ciao!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. Ultima modifica di kintaro oe : 22-01-2006 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Basti anche vedere le vendite stesse del Gamecube (inferiori), che è una console Nintendo, altra garanzia di qualità dei videogiochi con 20 anni di storia alle spalle. Una console che pur costando di più vende più del Gamecube la definiresti un prodotto che è andato male?
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Se vuoi citarmi un titolo o una serie espressamente per console non prodotti in oriente fai pure... ![]() Io credo che dopo Halo (gioco comunque di netta impostazione "pc"), Grand Theft Auto e pochi altri sarà molto difficile fare un elenco. Il mercato jap, come dicevo prima, per console ha prodotto: La serie Resident Evil La serie GT La serie Winning Eleven La serie Metal Gear La serie Zelda La serie Mario La serie Final Fantasy La serie Tekken La serie Dragon Quest La serie Virtua Fighter La serie Dead or Alive La serie Silent Hill La serie Castelvania La serie Soul Calibur La serie Shen Mue La serie Devil May Cry La serie Onimusha e triliardi di altri giochi singoli di qualità incredibile.... Penso che il confronto sia quantomeno imbarazzante... ![]()
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. ![]() Ultima modifica di Rinha : 22-01-2006 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
prima psx e' venuta fuori da un litigio nintendo/sony/philips e dal nulla e' diventato sinonimo di console per videogame,tanto e' vero che alcuni negozianti chiamano tutte le console "playstation" (ndm,beata ignoranza) |
|
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
si, è incredibile vedere come Sony abbia sorpassato clamorosamente Sega e N...
|
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
tu sostenevi che Sony-Nintendo-Microsoft hanno come obbiettivo comune il diventare leader del mercato MONDIALE, e che per farlo devono avere successo in OGNUNO dei tre settori (giapponese-americano-europeo) in cui tale mercato è diviso, giusto? Ecco, se c'avessi preso ora ti vorrei domandare: Microsoft ti sembra nelle condizioni REALISTICHE di diventare, più o meno a breve termine, leader del mercato in Giappone? |
|
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Secondo me ha ragione BueGrasso: non si può dire che Xbox sia andato proprio male
![]() Comunque in questi thread si va immediatamente OT e si rischiano sempre i flame... non capisco perché la gente continui ad aprirli... chiudo qui ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.