Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2006, 16:27   #41
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Però vorrei chiarire la mia posizione.
...
Senza giochi che mi invogliano di certo una console non la compro.
D'accordissimo con te. Infatti io rispondevo indirettamente ad un post di BueGrasso77...

Ultima modifica di Lakitu : 22-01-2006 alle 18:12.
Lakitu è offline  
Old 22-01-2006, 16:37   #42
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Originariamente inviato da Puma84
Raga non per fare il Ghandi della situazione ma secondo me avete ragione un po' tutti.
...
...no?
Certo che i mercati principali sono tre... ma se ci fai caso, la console di maggior successo in quello giapponese è SEMPRE quella che guida le vendite a livello mondiale (anche se il mercato JAP non è più delle dimensioni di qualche anno fa) e non il contrario...

La conclusione di questo ragionamento mi sembra piuttosto chiara...
Lakitu è offline  
Old 22-01-2006, 17:47   #43
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi

Nintendo GameBoy Advance 4.26 million (41 percent)

Sony PlayStation Portable 3.63 million (35 percent)

Nintendo DS 2.43 million (23.5 percent)

In jap il ds e' avanti parecchio, mentre in usa e' la psp ad aver venduto di piu....

Microsoft Xbox 2.40 million (24 percent)

Nintendo GameCube 1.56 million (15 percent)

in usa l gamecube e' decisamente dietro la xbox mentre in jap e' la xbox ad essere decisamente dietro.
Io aspetterei i primi mesi di vendita della ps3 per formulare ipotesi azzardate, anche perche' l'xbox e' stata la prima vera console occidentale di un certo peso, con alle spalle una societa' con le idee chiare.

C'é da tener presente inoltre che prima della generazione console, il mercato era nettamente diviso tra chi si pigliava il NES/master system/super famicom/megadrive, e il c=64, amiga, atarist, creando di fatto una contrapposizione feroce aiprosotti nipponici, quindi non mi meraviglierei se si ricreassero le condizioni per la quale una piattaforma videoludica NON JAP crea uno spartiacque netto, sovrastando l'altra.

Come molti qua' dentro non prenderebbero in considerazione una console che non ha il supporto di giochi jap, IO non prenderei in considerazione una console che non ha il supporto di software occidentale, e come la penso io ce ne sono molti altri che fino a poco tempo fa' hanno sempre giocato su pc senza sentire una necessita' ossessiva di giochi jap.

Tornando a parlare di necessita' di una console di avere giochi jap, sarebbe curioso di vedere quali sono i giochi piu' venduti di tutti i tempi a prescindere dalla piattaforma, perche' ne verrebbero fuori dei numeri interessanti......

Edit: azz, the sims detiene il recordo di 45 milioni di copie al mondo !!!

ciao!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.

Ultima modifica di kintaro oe : 22-01-2006 alle 18:00.
kintaro oe è offline  
Old 22-01-2006, 17:55   #44
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Certo che i mercati principali sono tre... ma se ci fai caso, la console di maggior successo in quello giapponese è SEMPRE quella che guida le vendite a livello mondiale (anche se il mercato JAP non è più delle dimensioni di qualche anno fa) e non il contrario...

La conclusione di questo ragionamento mi sembra piuttosto chiara...
beh inceramente mi ricordo solo il dominio nintendo e poi sony, due ere non mi sembrano sufficienti per decretare una 'regola del successo', anche perchè prima c'era Atari. Quindi quel 'SEMPRE' potrà anche essere vero ma non indicativo imho (come dire teoricamente potrebbe trattarsi di un caso). E poi logicamente N e Sony essendo aziende nipponiche è ovvio che abbiano considerato particolarmente il proprio mercato e cercato di soddisfare i gusti dei propri videogiocatori in primis, per poi allargarsi nel resto del mondo.
Old 22-01-2006, 18:06   #45
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
lol,xbox non e' andata male,ci sono solo 10ps2 per la mia xbox
Mi scuserai, ma questo è un discorso parecchio "facilone". Con un leader-cannibale già sul mercato da quasi 2 anni, forte di un marchio divenuto sinonimo stesso di "console casalinga", cosa avrebbe potuto fare Xbox? Sicuramente poteva vendere qualcosa di più, ma dire che le vendite sono andate male è piuttosto superficiale e anche ingenuo.
Basti anche vedere le vendite stesse del Gamecube (inferiori), che è una console Nintendo, altra garanzia di qualità dei videogiochi con 20 anni di storia alle spalle. Una console che pur costando di più vende più del Gamecube la definiresti un prodotto che è andato male?
Old 22-01-2006, 18:08   #46
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
beh inceramente mi ricordo solo il dominio nintendo e poi sony, due ere non mi sembrano sufficienti per decretare una 'regola del successo', anche perchè prima c'era Atari. Quindi quel 'SEMPRE' potrà anche essere vero ma non indicativo imho (come dire teoricamente potrebbe trattarsi di un caso). E poi logicamente N e Sony essendo aziende nipponiche è ovvio che abbiano considerato particolarmente il proprio mercato e cercato di soddisfare i gusti dei propri videogiocatori in primis, per poi allargarsi nel resto del mondo.
Atari, Commodore o chi vuoi tu (tutte case tanto gloriose quanto ormai cadute in disgrazia), le ere di cui parli sono in realtà una ventina d'anni... quindi non parlerei più di casualità...
Lakitu è offline  
Old 22-01-2006, 18:14   #47
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe
Come molti qua' dentro non prenderebbero in considerazione una console che non ha il supporto di giochi jap, IO non prenderei in considerazione una console che non ha il supporto di software occidentale, e come la penso io ce ne sono molti altri che fino a poco tempo fa' hanno sempre giocato su pc senza sentire una necessita' ossessiva di giochi jap.
Ok, posso essere d'accordo. Ma il mercato console è un mercato STORICAMENTE giapponese.

Se vuoi citarmi un titolo o una serie espressamente per console non prodotti in oriente fai pure...

Io credo che dopo Halo (gioco comunque di netta impostazione "pc"), Grand Theft Auto e pochi altri sarà molto difficile fare un elenco.

Il mercato jap, come dicevo prima, per console ha prodotto:

La serie Resident Evil
La serie GT
La serie Winning Eleven
La serie Metal Gear
La serie Zelda
La serie Mario
La serie Final Fantasy
La serie Tekken
La serie Dragon Quest
La serie Virtua Fighter
La serie Dead or Alive
La serie Silent Hill
La serie Castelvania
La serie Soul Calibur
La serie Shen Mue
La serie Devil May Cry
La serie Onimusha

e triliardi di altri giochi singoli di qualità incredibile....

Penso che il confronto sia quantomeno imbarazzante...

Ultima modifica di Rinha : 22-01-2006 alle 18:22.
Rinha è offline  
Old 22-01-2006, 18:17   #48
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Atari, Commodore o chi vuoi tu (tutte case tanto gloriose quanto ormai cadute in disgrazia), le ere di cui parli sono in realtà una ventina d'anni... quindi non parlerei più di casualità...
Beh non è che un dominio come Playstation si costruisce in 2 giorni e nemmeno in due anni. 20 anni mi sembra il minimo per 2 ERE appunto (diciamo + o -10 a testa?) anche se il mio discorso non c'entra con la durata sony potrebbe rimanere lì per altri 20 anni, ma rimangono appunto DUE casi, nessuno può sapere se la terza (se ci sarà), ripeterà la stessa storia. Quindi appunto come ho specificato prima, teoricamente potrebbe trattarsi di casualità (non ho detto che sia così).
Old 22-01-2006, 18:24   #49
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da BueGrasso77
Mi scuserai, ma questo è un discorso parecchio "facilone". Con un leader-cannibale già sul mercato da quasi 2 anni, forte di un marchio divenuto sinonimo stesso di "console casalinga", cosa avrebbe potuto fare Xbox? Sicuramente poteva vendere qualcosa di più, ma dire che le vendite sono andate male è piuttosto superficiale e anche ingenuo.
Basti anche vedere le vendite stesse del Gamecube (inferiori), che è una console Nintendo, altra garanzia di qualità dei videogiochi con 20 anni di storia alle spalle. Una console che pur costando di più vende più del Gamecube la definiresti un prodotto che è andato male?
non e' un discorso facilone,i numeri parlano chiaro: ps2 fa gara a se,non c'e' storia,ha saturato il mercato piazzando piu' di 100.000.000 di macchine,xbox ha venduto poco,riuscendo a non pareggiare nemmeno gli investimenti,il cubo e' andato benino lottando contro gli orango che gestiscono il reparto marketing nintendo.ti ricordo che la
prima psx e' venuta fuori da un litigio nintendo/sony/philips e dal nulla e' diventato sinonimo di console per videogame,tanto e' vero che alcuni negozianti chiamano tutte le console "playstation" (ndm,beata ignoranza)
torgianf è offline  
Old 22-01-2006, 18:25   #50
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
si, è incredibile vedere come Sony abbia sorpassato clamorosamente Sega e N...
*sasha ITALIA* è offline  
Old 22-01-2006, 18:29   #51
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Beh non è che un dominio come Playstation si costruisce in 2 giorni e nemmeno in due anni. 20 anni mi sembra il minimo per 2 ERE appunto (diciamo + o -10 a testa?) anche se il mio discorso non c'entra con la durata sony potrebbe rimanere lì per altri 20 anni, ma rimangono appunto DUE casi, nessuno può sapere se la terza (se ci sarà), ripeterà la stessa storia. Quindi appunto come ho specificato prima, teoricamente potrebbe trattarsi di casualità (non ho detto che sia così).
Non sono affatto sicuro di aver capito il tuo discorso (chiedo scusa) ma provo lo stesso a risponderti:
tu sostenevi che Sony-Nintendo-Microsoft hanno come obbiettivo comune il diventare leader del mercato MONDIALE, e che per farlo devono avere successo in OGNUNO dei tre settori (giapponese-americano-europeo) in cui tale mercato è diviso, giusto? Ecco, se c'avessi preso ora ti vorrei domandare: Microsoft ti sembra nelle condizioni REALISTICHE di diventare, più o meno a breve termine, leader del mercato in Giappone?
Lakitu è offline  
Old 22-01-2006, 18:29   #52
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Secondo me ha ragione BueGrasso: non si può dire che Xbox sia andato proprio male

Comunque in questi thread si va immediatamente OT e si rischiano sempre i flame... non capisco perché la gente continui ad aprirli... chiudo qui

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian