|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
|
Il logo che vedi nei giochi penso sia solo un fatto pubblicitario anche perchè sia che tu abbia una 6600gt o una x700pro ti gira praticamente tutto al massimo del dettaglio o poco sotto(ovviamente senza filtri).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
in effetti sembra proprio che ati e nvidia siano solo interessati alle soluzioni di fascia alta (chissà magari la fascia media ati la recupera con i volumi dei chip montati su xbox360) e come detto da molti, il progresso tecnologico è un bene per tutti, però i commenti di questa news e di quella di ieri sul R580 evidenziano come sia un bene per chie deve ancora comperare e non per chi ha appena comprato..... ma è un giro e prima o poi ognuno di noi si troverà nella situazione di poter sfruttare questo progresso.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Qui nessuno ha capito che bisogna cambiare il monitor prima della scheda grafica di questi tempi...
![]() Il fatto sta che più aumenti la dimensione del monitor e più sale la risoluzione ottimale da utilizzare, il che vuol dire che è possibile che io a 1280x1024 su un 17" abbia una definizione maggiore rispetto ad uno con un 19" alla stessa (o sbaglio?) tralsciando per un attimo il fattore refresh. Quindi alla fine secondo me l'acquisto della scheda grafica dev'essere proporzionale al monitor ora come ora... nn mi sognerei mai di comprare un G71 (magari pure in SLi) e poi usare un monitor 17" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
sarebbe interessante sapere se il G71 renderizzerà HDRfp16+AA.
E ovviamente sarà interessante valutare chi avrà avuto ragione: ati con le quad pipeline e il triplo di unità shader o nvidia con 8 pipeline tradizionali in più e rop's immutate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
Quote:
![]() in ogni caso UT non ha mai avuto loghi ati, come la valve non ha mai avuto loghi nvidia. C'è anche da dire che ogni software house si fà fà mandare dagli stessi ingegneri di schede video per farsi dare dei driver per determinati effetti grafici. Almeno questo è quanto ho sentito da un fornitore di hardware che và al Cebit di berlino.
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
|
una domandina
Ragazzi scusate l' ot ma secondo voi può essere arrivato il momento di aggiornare un athlon 64 3500 con un athlon x2 4200?
Qualcuno di voi ha già fatto il passaggio al dual core e se si, ha riscontrato vantaggi tangibili in alcuni programmi (vmware,pinnacle) |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non so' quali delle due andrà a scapito della qualità e velocità.
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Si ok ma un buon monitor, almeno crt, con meno di 200euro te lo porti a casa: per chi ha appena speso 400-500euro di scheda video non credo sia un grosso problema (non parliamo di chi ha lo sli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
per quel poco che riesco a capire, quindi leggendo solo articoli che non si sa fino a quanto corrispondono a verità, la ati in R580 ha migliorato (e molto) dove r520 era indietro alla concorrenza: il numero di unità di PS. In R580 saranno tre volte tanto. La nvidia invece pare aver migliorato dove era fortissima, ma tralasciando il discorso rop's. Ovviamente non essendo ingegnere, può essere che ciò non porti a squilibri ma a grandissime performance. Insomma, altra bella lotta ![]() Cmq credo che anche a questo giro nvidia non gestirà HDRpf16 + AA nei giochi. Personalmente, se così fosse, io questa cosa la valuterei come discriminante per l'acquisto.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Bè... se Nvidia ha avuto il coraggio di far uscire la 7800 512 solo per il gusto di dire " io sono la migliore, io sono la migliore" allora saprà già come agire. Pero' non hanno parlato di Shader unificati , in quanto R580 invece sarà fornito. E su questo potrebbe uscirne vincitrice ati. edito... puo' uscirne vincitrice
LG Oled 65C26LD Ultima modifica di Apple80 : 30-12-2005 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() R580 NON avrà shader unificati, il salto ci sarà con R620 ![]() Il G70 non può gestire HDRfp16 (che sarà il tipo di HDR più usato dai videogiochi, vedi l'unreal 3 engine) + AA poichè non ha unità di calcolo separate come R520 e R580. Quindi il G70 o gestisce HDRfp16, o AA. E' proprio una sua mancanza hardware che le impedisce ciò. Driver o altro, non possono far nulla. Bisogna mettere mano al progetto. Alla nvidia non conveniva mettere mano al progetto G70 (derivato di NV40) quando entro "pochi" mesi usciranno le prime schede a shader unificati! Sarebbe stato un esborso davvero troppo esagerato e inutile. Ah, ovviamente dico questo perchè da quel poco che ne capisco mi pare che neanche G71 riesca a gestire hdrfp16+aa, ma aspettiamo magari fek e yossarian chese intendono un pelo di più ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
emmhh.. si infatti è stato fek a dirmi che è un discorso hardware. quel fek è peggio del diavolo in persona. Le sà tutte. ![]() Ma cavoli pensavo che il discorso del R580 che prendeva degli spunti del R500 era anche per i Shader unificati. ![]() Almeno se ne stessero un po' zitti fino ad un mese prima del lancio di un prodotto. Non fanno altro che confonderci.. 32 24 pipe 16 ROP shader unificati poi ne escono con una scheda amho di pizza, con su un po' di tutto. ![]()
LG Oled 65C26LD Ultima modifica di Apple80 : 30-12-2005 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq diciamo che R520 e R580 prendono da R500. Ma non per il discorso di vertex e shader unificati, ma perchè hanno una struttura di "pipeline" a metà strada tra le "vecchie" gpu ati (e le nuove nvidia, che ancora persiste con le pipeline tradizionali) e le future pipeline. R520 e R580 sono nella scala evolutiva a metà strada, l'anello di congiunzione tra vecchie pipeline di ati e le nuove pipeline di R500 e R620 su pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
mmmmhh... bè. Penso che la cosa itneressante sarà con l'arrivo de R620 e il G80 che forse integreranno anche le DX10 e chissà quali altre diabolerie. ![]() brrrrrr .... che pura... parlo di dx10 e mi viene in mente il vista. ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
xchè se è questo che intendi allora siamo messi veramente male |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
*yawn*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
che differenza c'è scusa tra le 2 schede? hanno core diversi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ci tengo a farvi notare che la notizia è di inquirer quindi è da prendere con le pinze i guanti e la mascherina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.