|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
è quasi troppo scuro il cielo...
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Io sono passato da photostitch e panorama maker ed ho già notato una grande differenza. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
per frankie: sì...effettivamente il cielo è troppo scuro
per axo: bo!? Ciao |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
|
Quote:
A me è capitato un paio di volte che PM facesse delle 180° inguardabili.. prendeva come punti di riferimento cose completamente diverse e il risultato finale era sballatissimo. Invece PS è perfetto con le giunzioni...solo che si "notano" troppo. Alternative?? |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MA la giornata era pessima (come milano) per fare foto panoramiche. Non ho concluso niente oggi. (ma quando scartano il duomo???) Io poi avrei incluso più paesaggio e meno cielo, cioè avrei inquadrato un po' più verso il basso Secondo me |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti avrei dovuto prendere un po' piu' di paesaggio, solo che sotto c'era solo strada, alberi e nient'altro di particolare. Certo che a volte con Panorama Maker tocca smanettare un po' con i punti di intersezione, tra la 2a e 3a foto non ne aveva preso neanke 1 da solo |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Nel mio caso è stato proprio il contrario!!
PhotoStitch mi lasciava i segni delle giunzioni e me le sbagliava, vedi prima foto che postato in pagina 2. Panoarama maker invece mi ha automaticamente bilanciato le foto rendendo il cielo molto più uniforme come colore e non ha sballato le giunzioni, vedi altre 3 foto postate sempre in pagina 2. Ciao |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Anche con autostich ottieni ottimi risultati. Provalo
Dipende molto dall'algoritmo di blending |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
Quote:
no le linee di giunzione si vedono per via della qualità della macchinetta fotografica...... si chiama "vignettatura" e si presenta con questi bordi estremi delle foto scuri(ai 4 angoli).... poi in fase di giunzione vengono questi bordini scuri. spero di essere stato abbastanza chiaro. ti do un consiglio;al posto di scattare con la funzione di panorama assistito,leggi un po il manuale delle istruzioni dove troverai info su come bloccare esposizione ecc.... io faccio così e si diminuiscono i difetti dell'ottica microscopica(ho una digital ixus 430 Canon). non avrai molte differenze fra uno scatto e l'altro anche se la vignettatura rimarrà! per maggiori info o qui o per mp! ciao! |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Esatto, un altro trucchetto è infatti usare diaframmi medio chiusi, e quindi mai alla max apertura possibile, dove è molto maggiore la vignettatura
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Quindi dite di usare un diaframma dal 4 in su e di scattare in modalità manuale bloccando il bilanciamento del bianco, la messa a fuoco, il diaframma e il tempo di esposizione?
spero di aver capito. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Per restare in tema di neve, oggi dietro casa:
Non ho sovraesposto quindi era tutto grigiastro, ma ho recuperato poi con PS |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Boh...e chi lo sa?
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Città: -
|
molto bella!!!!!!1
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
ciao a tutti,mi unisco anche io a questa bella discussione! io adoro le foto panoramiche, sono la mia specialita'! spero vi piaccia questa scattata in valle aurina con una fz10, le foto sono state scattate a mano e montate con panorama factory!
http://www.webalice.it/lorenzop74/valleaurina.jpg ciao
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.