|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
io continuo a non capire cosa vi frega di come funziona il vostro motore....
diesel? benzina? gas? elettrico? a idrogeno? nucleare? wankel? ma quando il motore a combustine interna sarà (speriamo presto) tramontato che farete? a me interessano solo le prestazioni: potenza, coppia, consumi, progressione... per il resto potrebbe anche andare a sterco! anzi... magari andasse a sterco... sai che risparmio! ![]()
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se poi vogliano dirla tutta, sono anche contrario al rumore per rumore inteso in senso lato, odio con tutte le forze i truzzi che girano con gli scarichi diretti solo per il gusto di fare baccano e magari hanno in 1100 da 50CV....... Comunque sia, se AUDI ha percorso questa strada è perchè ha visto che c'è la possibilità di ottenere dei risultati e non sarò io a criticare questa scelta.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() ![]() Le auto sono sportive in quanto hanno prestazioni e comportamento su strada elevati...NN in quantio a benza e basta(UFF)...una cosa è il sound abbinato ad un motore esagerato e ben altro è il sound abbinato ad un motorino su una macchina che definire chiodo è poco (discorso generico!) è un po' come quando passo dalla 146 junior alla mia...sulla prima ti esalti x il sound ma poi leggi il tachimetro e vai manco a 100 all' ora...in autostrada diventi sordo tanto è elevato il num di giri a 130 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Tirando le somme direi che x sportiva NN si intende ASSOLUTAMENTE un' auto con un motre a benza troppo piccolo...anzi lì scadiamo quasi nel ridicolo ![]() ![]() Su questo forum c'è gente che possiede una 3000gt o una Supra, quelle sono auto SPORTIVE...quelli li capisco eccome ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 14-12-2005 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Passa nel cl'an ogni tanto! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Quote:
Tornando alla vettura in sè io dico che è un'ottima idea. I bassi consumi possono essere l'arma vincente. Ma probabilmente se la caveranno bene anche nei tempi sul giro. Inoltre è una buona vetrina teNnologica
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Comunque, giusto per puntualizzare, guardatevi il video, di fumate nere non ce n'è nemmeno l'ombra
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
In corsa si sfruttano i regimi che si hanno, di sicuro si scala meno poi dipende dalla mappatura che ha sopra e dal cambio, per il resto è pari pari ad un benzina ![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 14-12-2005 alle 12:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Come ti spieghi che in F1 i costruttori di motori fanno a gara a chi produce il motore con più alti RPM possibile ? vedi che le cazzate non le pensano gli altri. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
In F1 si usano motori aspirati ed è normale che per avere maggiore potenza debbano anche avere un numero maggiore di giri al minuto, non potendo aumentare i valori di coppia come con i sovralimentati. Ma si tratta di una questione di potenza vera e propria, non di sportività come dicevate pochi post più su. Se si usassero motori turbo questa necessità verrebbe meno, pur avendo potenze uguali o maggiori...stessa cosa per i diesel...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Poi a tutti piace sentire un motore che girà alto... ma NON c'entra nulla con le prestazioni.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.