Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2005, 10:36   #41
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
Mhà, riflettendoci....

un bel crack finananziario da paura potrebbe avere anche dei risvolti positivi in mezzo alla merdosità

1) si piallerebbe di botto una cultura del consumo che è IMHO responsabile di come ci stiamo riducendo (visto che ci cresce da "cicale" invece che da "formiche")

2) verebbero piallate tutta una serie di produzioni e di consumi decisamente d'elite che ormai tutti usano.

3) si ritonerebbe a concentrarsi su bisogni reali valutando costo/beneficio e non le voglie

4) sarebbe una occasione unica per investire in un sistema produttivo e di sviluppo economico e sociale che sia eco sostenibile ...

5) tutto questo ci costringerebbe di botto a crescere dallo status di BAMBINONI consumisti viziati e ipertecnico dipendenti (spesso più per moda più che per utilità vedi telefonini con fotocamera o videofonini ... PC da 8000000 Mghz per navigare e scrivere una lettera)
pardon l'ignoranza cos'è l'IMHO
Old 12-12-2005, 10:38   #42
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
appunto però... PIZZERIA... non ristorante...
e che cavolo ci vogliamo pure togliere l'uscita per 1 pizza?

Io ho un amico ristoratore... il suo ristorante è stato sempre uno dei più "rinomati" e frequentati della mia zona.
Beh per sua stesso ammissione : prima tutta la settimana c'era sempre il pienone, ora solo "alcuni" weekend e nei giorni di festa... oltretutto sta vendendo solo "pizze"... i primi/secondi a base di pesce sono drasticamente diminuiti.
tra parentsi alcuni sfruttano il fatto che sono convenzionati coi buoni pasto
Old 12-12-2005, 10:38   #43
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
Mhà, riflettendoci....

un bel crack finananziario da paura potrebbe avere anche dei risvolti positivi in mezzo alla merdosità

1) si piallerebbe di botto una cultura del consumo che è IMHO responsabile di come ci stiamo riducendo (visto che ci cresce da "cicale" invece che da "formiche")

2) verebbero piallate tutta una serie di produzioni e di consumi decisamente d'elite che ormai tutti usano.

3) si ritonerebbe a concentrarsi su bisogni reali valutando costo/beneficio e non le voglie

4) sarebbe una occasione unica per investire in un sistema produttivo e di sviluppo economico e sociale che sia eco sostenibile ...

5) tutto questo ci costringerebbe di botto a crescere dallo status di BAMBINONI consumisti viziati e ipertecnico dipendenti (spesso più per moda più che per utilità vedi telefonini con fotocamera o videofonini ... PC da 8000000 Mghz per navigare e scrivere una lettera)
succederà anche senza crack finanziario... quando tra qualche anno il petrolio estratto non basterà a soddisfare la domanda mondiale.
Allora o invaderemo anche l'Iran... rinviando la nostra agonia...
o comincieremo ad essere tutti più poveri...
Old 12-12-2005, 10:40   #44
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da giannola
pardon l'ignoranza cos'è l'IMHO
in my humble opinion, e significa letteralmente "a mio modesto parere" o meglio "secondo me"
Old 12-12-2005, 10:40   #45
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
tra parentsi alcuni sfruttano il fatto che sono convenzionati coi buoni pasto
io sono uno di questi...
Old 12-12-2005, 10:42   #46
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
oh ma non partiamo sempre in quarta...
qua le famiglie italiane non sono mica diventate rimbecillite!
Questo è quello che ci vogliono far credere!
Se siamo più poveri è solo colpa nostra... ecco bravi, cosi cornuti e mazziati!
E' vero... ci sono persone che fanno 2-3 rate di troppo...
cosi come è vero che ci sono famiglie (e sono la maggioranza) che invece alla spesa stanno attenti!
Al limite fanno 2 finanziamenti massimo, 1 per l'auto (e non venitemi a dire che si può andare a piedi... con i nostri efficentissimi mezzi pubblici) e 1 per qualcos'altro (tv, frigo, lavori, arredo, vacanza)...
si è colpa nostra, perchè il mercato va dove c'è la domanda e noi invece di far capire chi di dovere che abbiamo bisogno di + moneta per soddisfare i nostri bisogni.
Ci lasciamo anestetizzare dagli affabulatori che ci convincono che l'unica via è indebitarsi...e ti sottintendono pure che non ti devi preoccupare tanto siamo in un sistema che chi non paga la fa franca.
Capito sti furboni?
Old 12-12-2005, 10:45   #47
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

ah, io ci sto attento alle spese.
Faccio ragionamenti del tipo se devo andare al ristorante vado in pizzeria, se devo andare in pizzeria vado in panineria, se devo andare in panineria resto a casa.
Idem per il cinema (che adoro) ci vado si e no 4 volte l'anno, il resto sono tutti video noleggi.
Però ogni tanto sta cosa rompe le balle, ogni tanto mi piacerebbe uscire e non pensare a quanto sto spendendo.
Old 12-12-2005, 10:46   #48
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
in my humble opinion, e significa letteralmente "a mio modesto parere" o meglio "secondo me"
dankiu !
Old 12-12-2005, 10:49   #49
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Mesi fa aprii un thread dedicato all' "inverno italiano - come affrontarlo"... non so perchè, ma non riesco più a trovarlo... volevo semplicemente discutere di come fare fronte alle difficoltà, invece fui praticamente linciato da quanti, su questa sezione, non ammettono che ci sia nessun "inverno"... tutto va bene... per cui mi fa piacere vedere che invece se ne riparla...

Bene, vi posso dire che anche se una discussione su un forum non sembra lo strumento migliore per tastare il polso all'economia, vi dico invece che è il modo migliore per farlo; bisogna parlarne, discuterne senza pregiudizi per capirci qualcosa. Perchè i tanto conclamati dati di fatto sono:

1. visioni personali che vengono fatte assurgere a situazione generale: esco e vedo i negozi vuoti, ergo c'è la crisi nazionale

2. statistiche false, tendenziose, manipolate nei due sensi per fare della propaganda politica. Per qualcuno tutto va sempre bene, per altri va sempre tutto male. Solitamente, prima di qualche tornata elettorale la divaricazione si esaspera.

Io a questo punto vi faccio notare semplicemente qualche dato di fatto abbastanza neutrale; poi valutatelo liberamente:

1. Tutte le promozioni natalizie che mi sono arrivate da parte della grande distribuzione del settore elettronica consumer, dietro la vetrina degli articoli costosi (tipo le TV al plasma) puntano su una platea di prodotti fino a 100 Euro; il fatto che ci sia la calca per comprare questi ultimi, non significa che le vendite vadano bene, bisogna vedere se oltre a queste cose se ne vendono delle altre più impegnative, e se le vendite su questo fronte non coprano il buco su altri. Di fronte a generali ribassi, mi sembra che in questa fascia di prezzo - parlo solo per alcuni prodotti dei quali seguo per interesse personale l'andamento - i prezzi tengano o addirittura siano in leggera ascesa.

2. Comunque, anche un volume elevato di vendite in questo periodo, va visto nella media dell'anno.

3. Le vendite, anche se nella media dell'anno possono anzichè calare, ascendere, devono essere scorporate tra contanti e rate: esiste un enorme polmone di liquidità, in Italia, rappresentato dal credito personale e al consumo, che ancora è poco sfruttato ed è in piena espansione. Fate caso alle martellanti campagne televisive delle finanziarie, e ai mailing per le carte di credito revolving. Finchè c'è qualcuno disposto a fare credito, ci sono soldi da spendere. Poi bisogna vedere se verranno restituiti... ma è un'altra storia. In USA il credito alle famiglie è una bolla enorme, qui in Italia siamo agli inizi (dai dati ABI).

4. Tenete presente, che nel patrimonio complessivo di una famiglia, quello che orienta anche la politica di spesa, oltre alla liquidità rientra anche il patrimonio immobiliare... che, agli attuali prezzi di mercato, è estremamente gonfio. E può contribuire a guardare con meno apprensione all'indebitamento al consumo. Anche se le due cose dovrebbero essere considerate separatamente, in realtà c'è uno sgravio psicologico fuorviante.

Tutto questo, per dirvi che in base alle vostre personali percezioni ci può essere contraddizione tra lo stato di salute reale del Paese e l'attuale politica di spesa voluttuaria degli Italiani, oppure la spesa voluttuaria può essere per voi indice sicuro di una situazione reale solida; voglio dirvi che un'eventuale contraddizione può autosostenersi per parecchio tempo ancora. Dipende dal "sentiment" generale; se dovesse essere positivo, la giostra può continuare a girare ancora per un po' di tempo.

Io, prima di dare un giudizio definitivo, aspetto di vedere cosa succederà a gennaio; cosa farà la grande distribuzione alimentare.

Per quanto mi riguarda personalmente, dovendo decidere cosa fare della 13', ho così operato:

detratta

assicurazione auto

saldo ICI

anticipo del gas

ho riservato 100 euro per spese alimentari straordinarie Natale/Capodanno, che effettuerò nel catering aziendale,

e 300 di elettronica, di soli articoli in vero sottocosto, tutto in un solo giorno e in un solo megastore, così suddivisi:

- bilancia elettronica
- tagliacapelli
- lettore mp3
- ferro da stiro
- stirella con caldaia
- telefonino per la moglie
- depilatore
- sveglia
- lettore div-x

Tutti gli articoli li abbiamo discussi per decidere se erano necessari, alcuni lo erano da molto tempo e aspettavamo da mesi il sottocosto.

Quando si è aperta la vendita, c'erano almeno 200 persone in coda da mezz'ora che sgomitavano, la security schierata con un negrone tipo Lex Impaler, e in un'ora è finito tutto.

Per me, la tredicesima finisce qui e tanti saluti. SE all'economia non basta quello che ho speso, mi dispiace ma non ci posso fare niente. Io debiti non ne faccio perchè non sono sicuro di poterli ripagare. Questo mese forse riesco a tappare il buco sul c/c che ho da 18 mesi.

P.S. guardando le etichette dei prodotti acquistati, non ce n'era nemmeno uno che non venga dalla Cina.
Old 12-12-2005, 10:50   #50
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
io sono uno di questi...
non mi dire niente, che c'ho il portafoglio pieno di carte sconti dei supermercati e vado in giro per mercatini.
Aspetto i saldi e quando faccio le vacanze all'estero le considero degli investimenti in vestiti e alimenti.
però che stess sempre a stecchetto
Old 12-12-2005, 10:52   #51
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Sono del 1969. La mia famiglia era considerata benestante. Eravamo tra i pochi che andavano in vacanza l'estate, oggi la maggior parte delle persone ci va in estate, a natale, a pasqua e in vari weekend lunghi quando qualche ponte lo consente.
Nella mia infanzia il telefono era una cosa sacra, guai a fare telefonate lunghe o inutili, oggi si hanno un cellulare a testa, ADSL, decoder sat o terrestre.....
Ai tempi si aveva una macchina sola, oggi si ha una macchina a testa e lo scooter è obbligatorio per i ragazzi.
Discoteche, balere??? per i miei una volta l'anno (a capodanno), io e mio fratello non l'abbiamo mai viste prima della maggiore età.
Ristorante Pizzeria??? Mia madre era casalanga per cui poteva capitare al max una due volte l'anno di andare ed era considerato un lusso estremo. Oggi il venerdi' sera o il sabato sera si fa fatica a trovare posto.....
Come si è detto in un altro intervento lotto, enalotto, snai sono altri inutili oboli che molti versano volontariamente.
E potrei continuare...
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 10:58   #52
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da giammy
Sono del 1969. La mia famiglia era considerata benestante. Eravamo tra i pochi che andavano in vacanza l'estate, oggi la maggior parte delle persone ci va in estate, a natale, a pasqua e in vari weekend lunghi quando qualche ponte lo consente.
Nella mia infanzia il telefono era una cosa sacra, guai a fare telefonate lunghe o inutili, oggi si hanno un cellulare a testa, ADSL, decoder sat o terrestre.....
Ai tempi si aveva una macchina sola, oggi si ha una macchina a testa e lo scooter è obbligatorio per i ragazzi.
Discoteche, balere??? per i miei una volta l'anno (a capodanno), io e mio fratello non l'abbiamo mai viste prima della maggiore età.
Ristorante Pizzeria??? Mia madre era casalanga per cui poteva capitare al max una due volte l'anno di andare ed era considerato un lusso estremo. Oggi il venerdi' sera o il sabato sera si fa fatica a trovare posto.....
Come si è detto in un altro intervento lotto, enalotto, snai sono altri inutili oboli che molti versano volontariamente.
E potrei continuare...
la colpa e della pubblicità come ho detto, ci sono più stimoli.
Quand'ero piccolo io quasi nessuno aveva le consolle a casa.
Si andava da papà, gli si chiedevano 200 lire, ti facevi 2 partitine al mangiasoldi del bar ed eri tutto priato...
oggi è disgustoso vedere come ci siamo rovinati.
A proposito da un anno mi sono fatto un utilitaria nuova che terrò per i prossimi 8-10, non ci messo l'aria condizionata (costava 800 euri, ma sapete che ci faccio con 800 euri?), in fondo prima non c'era e si camminava lo stesso.
Old 12-12-2005, 11:07   #53
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da giammy
E potrei continuare...
Non si possono però fare confronti con epoche così diverse (io sono de '65) e le ESIGENZE erano ben diverse, al tempo prima c'era da pensare a riempirsi la pancia (sopravvivere) e poi si pensava al resto se avanzava qualcosa (molto raramente), ricordo gli acquisti per la scuola di quaderni e astuccio con penne e pennarelli rigorosamente contati perchè dovevano durare tutto l'anno e le cose durevoli come cartella e astuccio magari anche tutto il ciclo scolastico, idem per scarpe e vestiario ecc. ecc. oggi però è cambiato tutto, non sarebbe possibile vivere col tenore di vita del tempo e chi ci è costretto, diciamolo chiaro e tondo, è considerato POVERO perchè povero è il tenore di vita che tenevamo negli anni '60/'70 poi sono arrivati gli '80 e ci siamo scatenati, ora nel nuovo secolo, risulta difficile dover tornare sui propri passi, ma IMHO per molti sarà una necessità inderogabile, l'Italia e in genere il MONDO non può permettersi di mantenere il nostro tenore di vita attuale.

(comunque ho visto in offerta un telefonino a 39.00 Euro e non se lo filava nessuno, il Motorola V3 a 199.00 è andato a ruba).
Old 12-12-2005, 11:27   #54
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
voorei anche ricordare il divario fra costo di produzione di articoli High tech e costo di vendita...

un portatile costa prodotto e spedito in occidente al massimo 100 euro... calcolate che va venduto a 10 volte tanto...

ipod mini ... veniva venduto a oltre 200 eurozzoli adesso lo vendono a 99 perchè uscirù il "nano" ... costo di produzione si mormora sui 10 euro ....

vestiario vario... rivenduto con rincari del 400% e oltre ...
Old 12-12-2005, 12:34   #55
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Ma io non capisco lo stupore: siamo martellati ogni giorno da "consigli per li acquisti" ( ), non lo solo ma lo Stato mira a "incementare i consumi" per "rilanciare l'economia", a fare girare il soldo in parole povere e poi ci si stupisce se si resta senza?
Altra cosa che non capisco: chi il soldo ce l'ha e critica chi ne ha meno perchè spende che dovrebbe fare stare a guardare voi? Il divario sociale cresce e resta la lamentela di alcuni strati della società che non riescono ad accedere al consumo e al benessere garantito ad altri.
Abbiamo costruito un sistema fondato sulla produzione dei bisogni continua, sul lusso e sul consumo e ora ci si stupisce che il meccanismo funzioni? La produzione di nuovi bisogni e la precoce senescenza di quelli appagati e il motore del sistema, la perenne condizione di bisogno artificiale è una condizione indispensabile.
Old 12-12-2005, 12:34   #56
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
... e poi ?
Apro l'ennesimo tread sull'argomento in quanto vorrei capire davanti all'ennesimo momento di consumismo cosa spinge l'italiano medio a comprare l'impossibile per poi lamentarsi ...
Ora non e' una provocazione e' un dato di fatto ...
Son due giorni che cerco una bella xbox360 di quelle complete e guarda caso ... non se ne trova una ...
Accendo la tv e che vedo ? L'hi-tec quest'anno la fa da padrona ... cellulari , macchine digitali , console e televisori al plasma i regali piu' gettonati ... STICAAAAA mi vien da dire ...
Ora o nei vari negozi di questo genere son tutti ricchi che possono permettersi tali apparecchi , ma in questo caso son veramente tantissimi e c'è da andarne solo fieri , oppure in italia vige la voglia di lamentarsi e basta ...
Giuro davanti ad una marea di gente , gente ben presente anche qui , che si lamenta che l'economia fa pena , che non si arriva a fine mese , che il latte costa un casino e non si riesce a comprarlo , che gli affitti sono cari , che le case costano un casino , etc. , mi trovo obbligatoriamente a valutare l'altra faccia della medaglia ... ovvero un casino di altrettanta gente si permette di spendere l'impossibile nei su citati articoli. Basti vedere anche le singole firme di molti qui sul forum per rendersi conto di che apparecchiature elettroniche girano ...
La mia domanda quindi e' , ma tra queste due realta' , la via di mezzo , SE ESISTE , dov'è ?
da qualche parte esiste la statistica sulle richieste di credito al consumo avanzate negli ultimi 5-6 anni... mi sa che la risposta la trovi lì
Old 12-12-2005, 12:39   #57
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
I dati della vendita di automobili : -5%
Solo le automobili di lusso : +13%

La forbice si allarga , i ricchi sono più ricchi e i poveri hanno meno soldi , questo governo ha in cinque anni perseguito gli interessi di una ben precisa classe sociale , facendo pagare il conto agli altri , quelli che alla fine del mese non ci arrivano più .
o forse i ricchi o cosi' definibili sono aumentati.
Certo se l'auto di lusso indica ricchezza non ci scappi ... i ricchi sono aumentati.
Pensa invece che le auto di lusso nella maggior parte dei casi sono in mano di gente che fa mutui su mutui per potersele permettere. Questo solo per una apparenza ... ergo il governo non ha colpa in questo caso ... la colpa e' solo nostra !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 12:42   #58
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
fine mese ?
se è per questo alcuni manco 15 giorni.
comunque sia faccio fatica a credere che durante il governo prodi i poveri arrivassero a fine mese ed ora invece non ci arrivino ...
Come dite ? Questione euro ? be ... direi sarebbe da imputare ad altri la questione ...
Rimaniamo quindi in tema ...
di conseguenza che dire , e' colpa di chi prende piu' soldi se esistono i poveri ? Cosa il precedente governo dava in piu' alle persone povere per farle arrivare a fine mese ?
Old 12-12-2005, 12:46   #59
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
e difatti spesso per procurarsi i soldi finiscono per rubare.
Qualcuno è stato mai in un centro snai?
così tanto per fare il resoconto di come vanno le cose....

tanto per gradire mia madre ha 600 euri e fa sempre a rate (poi ogni tanto le do una mano quando non ce la fa).
diciamo che le cose funziano in sta maniera
con tutto il rispetto per tua mamma ma io ti chiedo ancora ... visto che il problema lo imputi all'attuale governo cosa dava il precedente governo a tua mamma che stando a quello che dici si desume che prima stava piu' serena ?

Poi le condizioni sono individuali , lavoratrice o meno , pensione o non , insomma non e' uguale per tutti la cosa. E personalmente credo che ai miei figli insegnero' a lavorare duramente per garantirsi un futuro senza dover aspettare lo stato ...
Old 12-12-2005, 12:46   #60
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
comunque sia faccio fatica a credere che durante il governo prodi i poveri arrivassero a fine mese ed ora invece non ci arrivino ...
Come dite ? Questione euro ? be ... direi sarebbe da imputare ad altri la questione ...
Rimaniamo quindi in tema ...
di conseguenza che dire , e' colpa di chi prende piu' soldi se esistono i poveri ? Cosa il precedente governo dava in piu' alle persone povere per farle arrivare a fine mese ?
La questione euro in parte ha avuto le sue colpe... sfruttando il breve periodo transitorio molte categorie hanno arrotondato al rialzo i prezzi, stante un prezzo costante delle materie prime i loro guadagni sono quindi pressoché raddoppiati, ergo una parte della società italiana si è trovata più ricca a scapito di un'altra parte della società, da qui l'aumento della "forbice" tra ricchi e poveri.
Non è la sola causa, ribadisco, ma è una delle tante.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian