Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2005, 19:39   #41
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
sono affidabili quei motori?
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 20:20   #42
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny
sono affidabili quei motori?
Certo , il primo è il motore del Kaspersky customizzato , gli altri due sono di appoggio ma fanno il loro dovere tanto che questo av è considerato uno dei più potenti se non a mio avviso il più potente sulla piazza , in più ora controlla anche il registro i rootkit , ha un modulo in real time per gli spyware molto potente...lo stò constatando io in questi giorni.

in più ora è disponibile anche la versione 2006 con 6 mesi di licenza gratuita sul sito microsoft.

adesso non per esaltarmi , ma in questi giorni che l'ho usato...credo che possa anche battere in alcuni casi il Kaspersky.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 21:09   #43
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da avellino
ciao sirius... il mio pc è un PENTIUM 4 1700 768 di ram...

niente di così mostruoso..

e posso ri confermarti che per me è il 1° in assoluto!
beh un po' meglio del mio comunque
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 21:46   #44
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Certo , il primo è il motore del Kaspersky customizzato , gli altri due sono di appoggio ma fanno il loro dovere tanto che questo av è considerato uno dei più potenti se non a mio avviso il più potente sulla piazza , in più ora controlla anche il registro i rootkit , ha un modulo in real time per gli spyware molto potente...lo stò constatando io in questi giorni.

in più ora è disponibile anche la versione 2006 con 6 mesi di licenza gratuita sul sito microsoft.

adesso non per esaltarmi , ma in questi giorni che l'ho usato...credo che possa anche battere in alcuni casi il Kaspersky.
troppo presto per dirlo....

peccato che nei test non ce
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 11:32   #45
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
troppo presto per dirlo....

peccato che nei test non ce
Guardando nel sito F-Secure , ho letto 2 cose interessanti sull'AV 2006 , anche questo incorpora la tecnologia Outbreak , e poi mi sbagliavo..l'antispy contenuto è ad-aware e non spysweeper.

nelle note :

Protects your computer against viruses, worms and rootkits
Includes real-time protection against spyware
E-mail scanning
Easy to install and use
The fastest protection against new virus outbreaks
Includes an intuitive product tutorial
Virus news
Old 19-11-2005, 11:42   #46
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Vuoi sapere una cosa di un test comparativo che ho fatto tra il Kaspersky 5 e l'F-Secure ?

Vado su di un sito dove è possibile scaricare dei virus per fare test ( non dico il sito non chiedetemelo ) questo virus è il trojan downloader... una variante rognosa.. ed è contenuto in un file rar , dunque non facile da beccare per il real time , comportamento dei 2 av :

Il Kaspersky 5 non individua il trojan col real time , nemmeno col real time settato al massimo , ma una volta scaricato il file ..se lo si scansiona il kasp vede il virus e lo elimina da dentro all'archivio , lasciando l'archivio vuoto...

l'F-Secure 2006 , con il real time settato al max becca da subito col real time il virus..lo rileva ma non lo riesce ad eliminare , ma se scarichi il virus sull'HD e lo scansioni l'F-Secure non riesce ad eliminare il trojan da dentro l'archivio , ma ti chiede di aprire l'archivio per poter eliminare l'infezione..e così la elimina.

era solo un piccolo test , ma evidenzia delle differenze di comportamento tra i 2 av.

Ps : quel trojan di test l'avevo fatto anche usando l'EZ Antivirus 2005 , Avast4.6 , e Bitdefender 8....dico solo che l'EZ non mi rilevava il trojan nemmeno aprendo il file rar.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 19-11-2005 alle 11:50.
Old 19-11-2005, 16:14   #47
Quasi-ing
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
In che senso? da dove si scarica? grazie e ciao!
Quasi-ing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 16:42   #48
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
prova f-secure 2006

Ho accantonato per un po il mio avk2006, e sto provando anch'io l'F-SECURE2006 e devo dire che dopo quasi una settima di utilizzo mi sto quasi pentendo di aver comprato l'AVK. infatti il pc risulta essere molto più "snello e veloce" anche con 15 processi attivi in più rispetto all'AVK ed in più mi ha beccato 5 spyware che neanche ewido mi aveva scovato. L'ho anche provato su siti noti per essere stracolmi di virus ed è risultato al pari del KAV2006 beta che avevo prima.

Ultima modifica di oatmeal : 19-11-2005 alle 16:55.
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 16:49   #49
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal
Ho accantonato per un po il mio avk2006, e sto provando anch'io l'F-SECURE2006 e devo dire che dopo quasi una settima di utilizzo mi sto quasi pentendo di aver comprato l'AVK. infatti il pc risulta essere molto più "snello e veloce" anche con 15 processi attivi in più rispetto all'AVK ed in più mi ha beccato 5 spyware che neanche ewido mi aveva scovato. L'ho anche provato su siti noti per essere stracolmi di virus ed è risultato al pari del KAV2006 beta che avevo prima.
bene...io ritengo che le versioni precedenti del F-Secure fossero un po' troppo pesanti ma se hanno migliorato sotto questo aspetto ben venga... prima o poi lo proverò peccato che non vada su Windows Server 2003 che devo provare a breve sul mio PC
Old 19-11-2005, 17:10   #50
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Mi sto incuriosendo anche io. Penso che la prossima settimana provero' F-secure 2006. La 2005 ricordo che era molto pesante e questo e' l'unico elemento che mi lascia un po' dubbiosa. Comunque mi e' venuta voglia di provarlo.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 17:17   #51
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Quasi-ing
In che senso? da dove si scarica? grazie e ciao!

Qui http://www.f-secure.com/protectyourpc/ a fondo pagina.

da notare che se uno dopo 6 mesi formatta , e lo reinstalla...ha altri 6 mesi di licenza...almeno con le vecchie versioni era così.
Old 19-11-2005, 17:21   #52
sirus
Senior Member

Quote:
Qui http://www.f-secure.com/protectyourpc/ a fondo pagina.

da notare che se uno dopo 6 mesi formatta , e lo reinstalla...ha altri 6 mesi di licenza...almeno con le vecchie versioni era così.
beh questo non è corretto e soprattutto chi è che formatta ogni 6 mesi??? io non formatto il mio PC da 1 anno e 2 mesi e l'ho formattato solo perché ho installato la SP2 su Windows XP
Old 19-11-2005, 17:23   #53
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da sirus
beh questo non è corretto e soprattutto chi è che formatta ogni 6 mesi??? io non formatto il mio PC da 1 anno e 2 mesi e l'ho formattato solo perché ho installato la SP2 su Windows XP

Lo consentono loro , potevano mettere una chiave che dopo 6 mesi non è più valida..invece , anche con il Norton succede così se non sbaglio.
Old 19-11-2005, 17:23   #54
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Jaguar64bit ma tu stai usando la versione di 6 mesi o stai usando l'internet security comprensivo di firewall?
Old 19-11-2005, 17:26   #55
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal

Mi spiace che l'F-Secure 2006 ti abbia fatto venire i dubbi su avk 2006 che cmq a mio avviso è più che ottimo.
Old 19-11-2005, 17:28   #56
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Jaguar64bit ma tu stai usando la versione di 6 mesi o stai usando l'internet security comprensivo di firewall?
La versione di 6 mesi è solo l'antivirus non c'è la suite , io stò usando questa sul Pc 1 , sul muletto ora ho l'Ez Av.
Old 19-11-2005, 17:43   #57
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Mi spiace che l'F-Secure 2006 ti abbia fatto venire i dubbi su avk 2006 che cmq a mio avviso è più che ottimo.
e chi dice che AVK non sia ottimo. Ho solo detto che in questa settimana di prova dell' F-SECURE mi ha trovato 5 spyware che neanche ewido mi aveva trovato ed in più rispetto ad AVK è più leggero. Comunque sia tornerò per forza di cose ad AVK. Però se dovessi scegliere tra i due a questo punto opterei x F-secure dato che a parità di efficenza sul mio portatile gira meglio.
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 17:51   #58
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Girando per google ho trovato una recensione di f-secure 2006 e a un certo punto si dice che l'antivirus esige che Ad-aware e Spybot vengano disinstallati prima di mettere f-secure. Di Ad-aware lo sapevo perche' l'antispyware di f-secure e' fondamentalmente una versione customizzata di ad-aware. Ma non capisco perche' si debba disinstallare anche spybot.
Old 19-11-2005, 17:54   #59
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Girando per google ho trovato una recensione di f-secure 2006 e a un certo punto si dice che l'antivirus esige che Ad-aware e Spybot vengano disinstallati prima di mettere f-secure. Di Ad-aware lo sapevo perche' l'antispyware di f-secure e' fondamentalmente una versione customizzata di ad-aware. Ma non capisco perche' si debba disinstallare anche spybot.
Vero strano che anche spybot deve essere disinstallato , qualche sua parte andrà in conflitto col radicato real time dell'F-Secure.
Old 19-11-2005, 17:54   #60
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
incompatibilità con le chiavi di registro"backweblite.com",che da spybot vengono rilevate come malware
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL