Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2005, 12:26   #41
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Dark il mio quando mai e' riferito a chi compra una 6800gt ha anche i soldi per una mobo.....No, non e' cosi', perche' chi si prende una sk di fascia medio alta/alta no nsi prende una mamma da 40 euro e per prendere una motherboard decente ne devi spendere circa 150, non mi sembra difficile come ragionamento da capire.....
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 13:00   #42
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
io personalmente la considero una buona idea a livello di immagine, perchè non fa sentire totalmente esiliati i possessoti di schede agp che magari voglio ottime prestazioni senza dover essere costretti a cambiare mezzo pc..anche se personalmente tutti quei soldi adesso come adesso non glieli spenderei in un sistema ormai già destinato da tempo al dimenticatoio..non sarebbe un upgrade sensato..poi forse è una mia idea..anche perchè finora la 6800 non si ferma di fronte a niente...
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 13:09   #43
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gello
Dark il mio quando mai e' riferito a chi compra una 6800gt ha anche i soldi per una mobo.....No, non e' cosi', perche' chi si prende una sk di fascia medio alta/alta no nsi prende una mamma da 40 euro e per prendere una motherboard decente ne devi spendere circa 150, non mi sembra difficile come ragionamento da capire.....
dipende:
Puoi trovare (parlando di piattaforme AMD) schede mamme con Nforce4 ultra a €.100/110 o con Xpress 200 li trovi anche a meno. Il discorso della scheda mamma di alto livello dipende anche dalla tolleranza all'overclock della CPU (vedi DFI). Ma chi utilizza il pc in default può scegliere una Mamma di fascia Medio/Medio bassa anche con una scheda video Medio Alta o Alta...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 13:14   #44
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gello
Questa scheda avrà un mercato molto limitato ma l avrà se esce... io ho una X800XL AGP e A64 3500+ , non pretendo molto dal mio pc e di solito tra offerte o prezzi particolarmente concorrenziali che si trovano all' estero si riescono a spuntare ottimi prezzi e a me risparmiare 100 euro sulla scheda madre fa piacere
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 13:16   #45
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Per me la buona/ottima notizia è che Diamond stia cercando di tornare in pista! Se ci sarà una buona reperibilità la mia prossima vga sarà proprio Diamond

Per la x1800 agp... non credo che il mercato entusiast o hardcore gamer conti molti utenti... e mi sa che tra questi pochi la percentuale che ancora non è migrata a pci-e è bassina
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 13:18   #46
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
ecco.. intanto fermiamoci qua
già è impossibile trovare le schede ati
figuriamoci una diamond
oltretutto vediamo se uscirà davvero quella agp
Direi che la scheda è molto più di un idea... Queste sono le richieste di sistema per la versione AGP:

• 420 Watts or greater power supply with one available Molex power connector (i.e., disk drive connector)
• Intel® Pentium® IVor AMD Athlon®, Athlon(r) 64, Athlon® XP
• System Memory: 512 MB or higher. 512MB recommended
• 90MB available hard disk space
• One available AGP 4x/8x slot
• CD-ROM/DVD-ROM Drive (for software installation)* DVD-ROM required for DVD Playback.
• Windows® XP Home/Pro, Windows® 2000
• High-resolution MultiSync or multi-frequency monitors or any other type or VGA monitor.
• Digital flat-panel (DFP) displays or digital CRT display.
• Connecting Device for CrossFireT--Only one display while enable Cross-Fire

queste per la versione PCIe

• 420 Watt ATX 2.0 or greater power supply.Consult your computer system manual to ensure the power supply is designed to accommodate a high-end graphics card with a peak dissipation above 75 watts.
• Intel® Pentium® IVor AMD Athlon®, Athlon(r) 64, Athlon® XP
• System Memory: 512 MB or higher. 512MB recommended
• 90MB available hard disk space
• Motherboard with free PCI Express™ slot and correct PCIe chipset driver.
• CD-ROM/DVD-ROM drive (for installation software).
• PCI Express™ compatible system with a specialized 12v graphics card power connector.* DVD-ROM required for DVD Playback.
• Microsoft Windows® XP (Home or Pro) or Windows® 2000
• High-resolution MultiSync or multi-frequency monitors or any other type or VGA monitor.
• Digital flat-panel (DFP) displays or digital CRT display.
• Connecting Device for CrossFireT--Only one display while enable Cross-Fire

Si trovano a fondo pagina: http://www.diamondmm.com/X1800256PCI.php

E se nessuno in italia si prenderà la briga di importarle? Lo store online di Diamond prevede spedizioni un pò in tutto il mondo tramite UPS e, a quanto pare, gratuite anche per l'Italia.

Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 13:33   #47
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Io mi trovo in quella fascia di utenza -non so se marginale o meno- che troverebbe molto vantaggio da una simile soluzione: ho un socket 754 con slot AGP, e il dover comprare mobo e CPU solo per cambiare scheda video non mi aggrada gran che. Una X1800 agp sarebbe la risposta ad ogni mio problema
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 13:53   #48
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Mi domando a cosa possa servire una ipotetica X1800 agp dal momento che sarebbe quasi sicuramente cpu limited dato che le cpu più prestanti ormai vanno solo su motherboards pci express, quindi successivamente upgradando il pc non la si potrebbe nemmeno riutilizzare ed andrebbe cambiata pure la vga. A me pare tanto una pura speculazione...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 13:55   #49
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
" Puoi trovare (parlando di piattaforme AMD) schede mamme con Nforce4 ultra a €.100/110 o con Xpress 200 li trovi anche a meno. Il discorso della scheda mamma di alto livello dipende anche dalla tolleranza all'overclock della CPU (vedi DFI). Ma chi utilizza il pc in default può scegliere una Mamma di fascia Medio/Medio bassa anche con una scheda video Medio Alta o Alta..."

Cmq sono MINIMO (e poi son di +) almeno 100 euro in + che una persona puo' no navere da spendere visto che si prende una sk video metti da 450. O no? Non mi sembrano cosi' legate le 2 cose... Cioe' se ho una sk da 450 euro allora ho un monitor da 30" 6 raptor in raid etc, che ragionamento e'? Lasciando perdere il fatto che sta vga possa durare molto o meno.....
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 14:21   #50
xXxCoKxXx
Member

Iscritto dal: Sep 2005
puntare un una x1800 e metterla in agp mi sembra davvero una buona mossa.. credo di nn essere il primo a dire.. "se esce la prendo" .. anche se.. uhm .. penso che più di tanto nn potrà servire.. xkè si andrebbe di cpu limited.. la cosa più logica sarebbe proporre il modello 1800xl in agp.. che ne pensate?
xXxCoKxXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 14:23   #51
xXxCoKxXx
Member

ah posto qui questo link.. nn centra molto.. giusto x rimanere in tema r520 e successori ... merita davvero questo O.T.

...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5203

mauhauah VIA AI FLAMEEEEEEEEEE :-O
Old 14-11-2005, 14:27   #52
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Io credo che non si debba ragionare solo in termini di CPU linited o prestazionale: la X1800 offre qualcosa in più a prescindere dal fatto che sia o meno CPU limited. Ha un Filtro Anisotropico nettamente superiore alla concorrenza, ha un antialiasing qualitativamente migliore e, soprattutto, si può attivare HDR + AA. A me già solo questo basta e avanza. POi vengono anche i vantaggi prestazionali: per quanto CPU limited possa essere, reggerà AA e HDR in maniera migliore di quanto non faccia ora la mia attuale scheda. Insomma, se esce davvero io non ci penso 2 volte a comprarla -prezzo permettendo, ovvio -
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 14:29   #53
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
http://www.theinquirer.net/?article=27657
Old 14-11-2005, 14:31   #54
xXxCoKxXx
Member

si si beh tt daccordo che portare una tale quantità di tecnologia su agp è davvero ORO! dico solo che nn è x tt gli upgrade questa scheda..
Old 14-11-2005, 14:39   #55
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da xXxCoKxXx
si si beh tt daccordo che portare una tale quantità di tecnologia su agp è davvero ORO! dico solo che nn è x tt gli upgrade questa scheda..
Porta un sacco di tecnologie ma è poco sfruttabile per il futuro perchè quando la cpu non sarà più abbastanza sufficente per far girare i nuovi giochi (ma la vga si), si dovrà cambiare entrambi. Diciamo che è un po' uno spreco di soldi perchè non può essere sfruttata molto a lungo, tutto qua.
Old 14-11-2005, 14:46   #56
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
bhè chi ha il soket 939 che problema ha?..
Old 14-11-2005, 14:54   #57
xXxCoKxXx
Member

quoto tefnut.. nn mi pare che la maggior parte dei processori su socket 939 abbia problemi di cpu limited..
Old 14-11-2005, 15:08   #58
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da xXxCoKxXx
quoto tefnut.. nn mi pare che la maggior parte dei processori su socket 939 abbia problemi di cpu limited..
i 939 no ma l'utente di prima che vuole cambiare la vga su un 754 si
Old 14-11-2005, 15:09   #59
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Custode
Io credo che non si debba ragionare solo in termini di CPU linited o prestazionale: la X1800 offre qualcosa in più a prescindere dal fatto che sia o meno CPU limited. Ha un Filtro Anisotropico nettamente superiore alla concorrenza, ha un antialiasing qualitativamente migliore e, soprattutto, si può attivare HDR + AA. A me già solo questo basta e avanza. POi vengono anche i vantaggi prestazionali: per quanto CPU limited possa essere, reggerà AA e HDR in maniera migliore di quanto non faccia ora la mia attuale scheda. Insomma, se esce davvero io non ci penso 2 volte a comprarla -prezzo permettendo, ovvio -
AF migliore? Ma con la serie 7, pure nvidia non ha introdotto una nuova versione di AA, che compete?
FSAA nettamente superiore? A me sembrano perfettamente uguali, o sbaglio? Quello era vero fino all'arrivo della serie 6, poi è stato colmato.
HDR+AA puoi attivarlo anche su altre schede!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 15:13   #60
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Città: Firenze (P.zza Libertà)
MITICO!!!! IL mio A64 sk754 è salvo!!!!! Lunga vita al mio PC! YUPPIIII!!!!
Cappej è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian