Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2005, 11:30   #41
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Infatti è un macello..............
Senti mi confermi che si può tranquillamente usare una TV LCD da 26 come monitor per il pc???? L'ho userei a un metro da me.
Sai per caso le differenze che passano dall'LG 26lx1r e il 26lx2r.....

Visto che ci sei ti sfrutto no............

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 12:12   #42
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
no niente powerstrip...sin dal primo caricamento di win tutto perfetto e regolare come fosse un normalissimo monitor...certo un po' cresciuto....ma non c'è stato bisogno di fare grossi smanettamenti...
Old 10-11-2005, 09:16   #43
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da romange
Infatti è un macello..............
Senti mi confermi che si può tranquillamente usare una TV LCD da 26 come monitor per il pc???? L'ho userei a un metro da me.
Sai per caso le differenze che passano dall'LG 26lx1r e il 26lx2r.....

Visto che ci sei ti sfrutto no............

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO

Se vuoi un'opinione personale penso che per uso da PC la soluzione ideale sarebbe un 23/24", purtroppo c'è davvero poca scelta per questo formato.
Un 26" va ancora bene ma siamo al limite, oltre non ci andrei.

Per quanto riguarda i Samsung, sono andato a vedere sul sito ufficiale e le specifiche principali sono esattamente uguali, l'X2R ha una caratteristica in piu chiamata "DIRECTIONAL CORRELATION DEINTERLACING" che l'X1R non possiede ma, sinceramente, non so a cosa serve.
Visti con occhi da "profano" l'unica cosa che cambia è l'estetica.

Ciao

Ultima modifica di Gorham : 10-11-2005 alle 09:19.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 09:18   #44
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide
no niente powerstrip...sin dal primo caricamento di win tutto perfetto e regolare come fosse un normalissimo monitor...certo un po' cresciuto....ma non c'è stato bisogno di fare grossi smanettamenti...

Quindi una volta installato il "monitor" tra le risoluzioni settabili ti sei ritrovato anche la 1360*768? Ottimo.

Ciao
Old 11-11-2005, 10:14   #45
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Ragazzi ho appena preso il modello 26" dell'Lg, la parte monitor funziona uno spettacolo, ma ho qlk problema con il progressive scan con la xbox. Mi date una mano qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1061188

ps: io ho collegato il pc alla tv con il cavo DVI, ma è normale che non si abiliti, dall'OSD della tv,la voce XGA mode che mi permetta di settare la risoluzione che voglio?(per carità, l'ho settata via software da pc, ma è una cosa che mi lascia perpelesso...
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 17:37   #46
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
vorrei comprare l'lx2r per attaccarlo alla dvi della x800xt, e usarlo al 100% con divx e giochi! secondo voi è un buon acquisto?
ma questi pixel difettosi se compaiono, devo farmi sostiruire la tv?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 09:34   #47
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
vorrei comprare l'lx2r per attaccarlo alla dvi della x800xt, e usarlo al 100% con divx e giochi! secondo voi è un buon acquisto?
ma questi pixel difettosi se compaiono, devo farmi sostiruire la tv?
Si, uno dei migliori sopratutto se collegato al PC.

Dipende dal tipo di garanzia offerta dal produttore.
Solitamente fino a 3/4 pixel difettati consecutivi non si prevede la sostituzione in garanzia del pannello ma ci sono alcuni produttori, tipo Samsung, che attuano una garanzia di tipo 0 pixel (basta un pixel difettato per poter aver diritto alla sostituzione in garanzia).

Ciao
Old 04-01-2006, 09:39   #48
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Si, uno dei migliori sopratutto se collegato al PC.

Dipende dal tipo di garanzia offerta dal produttore.
Solitamente fino a 3/4 pixel difettati consecutivi non si prevede la sostituzione in garanzia del pannello ma ci sono alcuni produttori, tipo Samsung, che attuano una garanzia di tipo 0 pixel (basta un pixel difettato per poter aver diritto alla sostituzione in garanzia).

Ciao
tu hai questo? i divx rispetto alla tv normale come li vedi?
i canali tv come si vedono (sempre rispetto alla tv vecchia) ?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
Old 04-01-2006, 10:10   #49
Gorham
Senior Member

Quote:
tu hai questo? i divx rispetto alla tv normale come li vedi?
i canali tv come si vedono (sempre rispetto alla tv vecchia) ?

No io non ho questo pannello ma ho letto diverse recensioni e parecchi commenti di chi l'ha provato.

Se ti riferisci ad un confronto tra questo pannello ed una classica TV CRT è ovvio che i canali TV (sia quelli standard che il digitale terrestre) sia i divx si rendono meglio su quest'ultimi.
Non è un problema degli LG, è proprio un limite dei pannelli LCD che danno il loro meglio solo se utilizzati con segnali di risoluzione pari alla loro matrice nativa.

Ciao
Old 04-01-2006, 10:23   #50
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
No io non ho questo pannello ma ho letto diverse recensioni e parecchi commenti di chi l'ha provato.

Se ti riferisci ad un confronto tra questo pannello ed una classica TV CRT è ovvio che i canali TV (sia quelli standard che il digitale terrestre) sia i divx si rendono meglio su quest'ultimi.
Non è un problema degli LG, è proprio un limite dei pannelli LCD che danno il loro meglio solo se utilizzati con segnali di risoluzione pari alla loro matrice nativa.

Ciao
quest'ultimi intendi i tv crt?
Old 04-01-2006, 22:40   #51
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao a tutti, vorrei chiedere: dato che mi interesserebbe utilizzarlo collegato al pc in salotto per vedere film, tv ma anche per usarlo come normale schermo per pc, si riesce ad utilizzare per editare i programmi che registro? per esempio con gordian knot.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 08:20   #52
Gorham
Senior Member

Quote:
quest'ultimi intendi i tv crt?
Si, la TV normale, il digitale terrestre, il digitale satellitare, i divx, i DVD standard ecc. si vedono decisamente meglio su un comune CRT, magari di buona qualità, piuttosto che su una TV LCD.
La TV LCD per me ha senso se la devi collegare ad un PC, ad una console nextgen, ai prossimi lettori di contenuti HD (BluRay ecc...), se intendi vedere quei pochi film HD disponibili su DVD9, oppure quei due o tre canali satellitari che trasmettono in HD in Europa.
Insomma, in tutti quesi casi nei quali i contenuti sono visualizzabili a risoluzione ben maggiori rispetto al classico PAL/NTSC.

Ciao
Old 05-01-2006, 08:55   #53
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Si, la TV normale, il digitale terrestre, il digitale satellitare, i divx, i DVD standard ecc. si vedono decisamente meglio su un comune CRT, magari di buona qualità, piuttosto che su una TV LCD.
La TV LCD per me ha senso se la devi collegare ad un PC, ad una console nextgen, ai prossimi lettori di contenuti HD (BluRay ecc...), se intendi vedere quei pochi film HD disponibili su DVD9, oppure quei due o tre canali satellitari che trasmettono in HD in Europa.
Insomma, in tutti quesi casi nei quali i contenuti sono visualizzabili a risoluzione ben maggiori rispetto al classico PAL/NTSC.

Ciao
infatti il mio utilizzo primario è collegarl in dvi alla scheda video! però se mi dici ke i divx si vedono male.. nn so proprio ke fare!
Old 05-01-2006, 09:12   #54
Gorham
Senior Member

Quote:
infatti il mio utilizzo primario è collegarl in dvi alla scheda video! però se mi dici ke i divx si vedono male.. nn so proprio ke fare!
Non so se si vedono male, sicuramente si vedono peggio che su una TV CRT.

Ciao
Old 05-01-2006, 09:47   #55
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:

Ciao
ma ne sei proprio sicuro? vedi, l'altro giorno ho provato per la prima volta a vedere un divx sia su un TV CRT (un sony 26" 100Hz) sia sul mio vetusto monitor dell LCD 17" settato a 1024x768 (più o meno la risoluzione degli attuali TV LCD).
A parte la differenza di diagonale, in teoria il ragionamento che un pannello ad alta risoluzione mostrerà maggiormente gli artefatti della compressione dovrebbe valere anche per i monitor LCD e non solo le TV LCD, che sono poi la stessa cosa. Bhe io non ho visto questa differenza, anzi. Il CRT non faceva poi questa bella figura. e fai conto che il mio LCD è vecchissimo (è del 1999!!)

E questo mi porta a porre una domanda: ma perchè voi i divx li vedete normalmente su un CRT? e se non avete problemi a vederli su un monitor LCD classico non credo ne avrete con una tv LCD. Sbaglio?

bye
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 09:55   #56
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:

Ciao
ma tu per tv crt cosa intendi? io ho la tv nera a tubo catodico... nn mi pare sia la stessa!
Old 05-01-2006, 10:05   #57
DjSolidSnake86
Utente sospeso

mi viene da dire un'altra cosa: i divx presi da dvd e cmq molto buoni hanno una qualità uguale a quella dvd.. quindi se tutti mi dite ke i dvd si vedono bene negli lcd, allora lo stesso varrà per i divx, no?
Old 05-01-2006, 19:00   #58
DjSolidSnake86
Utente sospeso

qualc1 rx alle mie ultime domandine? perfavore è importante!
Old 19-01-2006, 16:03   #59
artoodetoo71
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti,
il 28 dicembre mi si è rotto il mio televisore CRT (un triniton della Sony).

Dovendo comprare un televisore nuovo ho deciso di prendere un lcd...e visto ce possiedo la xbox360 l'HD era quanto meno doveroso

la mia scelta è stata dettata dalla fretta e dal particolare momento in cui mi trovavo e quindi è stata più fortunoso che dettata dai particolari tecnici.

Ho acquistato questo LG perchè tra quelli esposti era quello che, in presenza di un segnale televisivo piuttosto scarso, si vedeva meglio ad una distanza di 10cm (leggi naso a contatto del display).

Questa doverosa premessa serve a dire che le mie future affermazioni/impressioni sono il vissuto di utilizzatore medio/scarso.

Prima impressione: LG 32LX1R 32" è andato oltre alle mie aspettative ed ha fugato ogni mia paura sulla tecnologia.

Si vede bene con il segnale analogico (PAL), molto bene con i dvd e magnificamente bene con la xbox360.

Paragone con il CRT ? E chi se lo ricoda più il CRT

Per il problema della lentezza dei pixel devo ancora approfondire la cosa.
In generale non ho avvertito problemi solo un paio di volte (e solo con riprese degli inviati del tg) quando fanno una panoramica muovendosi piano si avverte una strana sensazione. Con immagini molto movimentate non ho avuto problemi.

Se proprio bisogna trovare un difetto direi le bande grigie per il 4:3.
Tutto il televisore è nero e poi mi mettono quelle odioso bande grigie?
A parte il gusto estetico disturbano parecchio.

Secondo me se ci si collega in console (presa RS232 nel pannello posteriore) si può dare un comando (segreto perchè nel manuale non è indicato) per cambiare il colore.

Sapete qual'è ?

ATDT71
artoodetoo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 08:49   #60
Gorham
Senior Member

Ragazzi mi confermate che con il PC collegato tramite ingresso DVI è possibile mappare il pannello 1:1?
Cioè se si imposta una risoluzione minore di quella nativa, tipo una 1024*768, è possibile visualizzarla 1:1 con l'aggiunta di bande verticali e/o orizzontali?

Ciao e grazie
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian