|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Infatti è un macello..............
![]() Senti mi confermi che si può tranquillamente usare una TV LCD da 26 come monitor per il pc???? L'ho userei a un metro da me. Sai per caso le differenze che passano dall'LG 26lx1r e il 26lx2r..... ![]() Visto che ci sei ti sfrutto no............ ![]() ![]() GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
no niente powerstrip...sin dal primo caricamento di win tutto perfetto e regolare come fosse un normalissimo monitor...certo un po' cresciuto....ma non c'è stato bisogno di fare grossi smanettamenti...
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Se vuoi un'opinione personale penso che per uso da PC la soluzione ideale sarebbe un 23/24", purtroppo c'è davvero poca scelta per questo formato. Un 26" va ancora bene ma siamo al limite, oltre non ci andrei. Per quanto riguarda i Samsung, sono andato a vedere sul sito ufficiale e le specifiche principali sono esattamente uguali, l'X2R ha una caratteristica in piu chiamata "DIRECTIONAL CORRELATION DEINTERLACING" che l'X1R non possiede ma, sinceramente, non so a cosa serve. Visti con occhi da "profano" l'unica cosa che cambia è l'estetica. ![]() Ciao Ultima modifica di Gorham : 10-11-2005 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi una volta installato il "monitor" tra le risoluzioni settabili ti sei ritrovato anche la 1360*768? Ottimo. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Ragazzi ho appena preso il modello 26" dell'Lg, la parte monitor funziona uno spettacolo, ma ho qlk problema con il progressive scan con la xbox. Mi date una mano qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1061188 ps: io ho collegato il pc alla tv con il cavo DVI, ma è normale che non si abiliti, dall'OSD della tv,la voce XGA mode che mi permetta di settare la risoluzione che voglio?(per carità, l'ho settata via software da pc, ma è una cosa che mi lascia perpelesso... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
vorrei comprare l'lx2r per attaccarlo alla dvi della x800xt, e usarlo al 100% con divx e giochi! secondo voi è un buon acquisto?
ma questi pixel difettosi se compaiono, devo farmi sostiruire la tv?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Dipende dal tipo di garanzia offerta dal produttore. Solitamente fino a 3/4 pixel difettati consecutivi non si prevede la sostituzione in garanzia del pannello ma ci sono alcuni produttori, tipo Samsung, che attuano una garanzia di tipo 0 pixel (basta un pixel difettato per poter aver diritto alla sostituzione in garanzia). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Utente sospeso
|
Quote:
i canali tv come si vedono (sempre rispetto alla tv vecchia) ?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
No io non ho questo pannello ma ho letto diverse recensioni e parecchi commenti di chi l'ha provato. Se ti riferisci ad un confronto tra questo pannello ed una classica TV CRT è ovvio che i canali TV (sia quelli standard che il digitale terrestre) sia i divx si rendono meglio su quest'ultimi. Non è un problema degli LG, è proprio un limite dei pannelli LCD che danno il loro meglio solo se utilizzati con segnali di risoluzione pari alla loro matrice nativa. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao a tutti, vorrei chiedere: dato che mi interesserebbe utilizzarlo collegato al pc in salotto per vedere film, tv ma anche per usarlo come normale schermo per pc, si riesce ad utilizzare per editare i programmi che registro? per esempio con gordian knot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
La TV LCD per me ha senso se la devi collegare ad un PC, ad una console nextgen, ai prossimi lettori di contenuti HD (BluRay ecc...), se intendi vedere quei pochi film HD disponibili su DVD9, oppure quei due o tre canali satellitari che trasmettono in HD in Europa. Insomma, in tutti quesi casi nei quali i contenuti sono visualizzabili a risoluzione ben maggiori rispetto al classico PAL/NTSC. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
A parte la differenza di diagonale, in teoria il ragionamento che un pannello ad alta risoluzione mostrerà maggiormente gli artefatti della compressione dovrebbe valere anche per i monitor LCD e non solo le TV LCD, che sono poi la stessa cosa. Bhe io non ho visto questa differenza, anzi. Il CRT non faceva poi questa bella figura. e fai conto che il mio LCD è vecchissimo (è del 1999!!) E questo mi porta a porre una domanda: ma perchè voi i divx li vedete normalmente su un CRT? e se non avete problemi a vederli su un monitor LCD classico non credo ne avrete con una tv LCD. Sbaglio? bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Utente sospeso
|
mi viene da dire un'altra cosa: i divx presi da dvd e cmq molto buoni hanno una qualità uguale a quella dvd.. quindi se tutti mi dite ke i dvd si vedono bene negli lcd, allora lo stesso varrà per i divx, no?
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Utente sospeso
|
qualc1 rx alle mie ultime domandine? perfavore è importante!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti,
il 28 dicembre mi si è rotto il mio televisore CRT (un triniton della Sony). Dovendo comprare un televisore nuovo ho deciso di prendere un lcd...e visto ce possiedo la xbox360 l'HD era quanto meno doveroso ![]() la mia scelta è stata dettata dalla fretta e dal particolare momento in cui mi trovavo e quindi è stata più fortunoso che dettata dai particolari tecnici. Ho acquistato questo LG perchè tra quelli esposti era quello che, in presenza di un segnale televisivo piuttosto scarso, si vedeva meglio ad una distanza di 10cm (leggi naso a contatto del display). Questa doverosa premessa serve a dire che le mie future affermazioni/impressioni sono il vissuto di utilizzatore medio/scarso. Prima impressione: LG 32LX1R 32" è andato oltre alle mie aspettative ed ha fugato ogni mia paura sulla tecnologia. Si vede bene con il segnale analogico (PAL), molto bene con i dvd e magnificamente bene con la xbox360. Paragone con il CRT ? E chi se lo ricoda più il CRT ![]() ![]() ![]() Per il problema della lentezza dei pixel devo ancora approfondire la cosa. In generale non ho avvertito problemi solo un paio di volte (e solo con riprese degli inviati del tg) quando fanno una panoramica muovendosi piano si avverte una strana sensazione. Con immagini molto movimentate non ho avuto problemi. Se proprio bisogna trovare un difetto direi le bande grigie per il 4:3. Tutto il televisore è nero e poi mi mettono quelle odioso bande grigie? A parte il gusto estetico disturbano parecchio. Secondo me se ci si collega in console (presa RS232 nel pannello posteriore) si può dare un comando (segreto perchè nel manuale non è indicato) per cambiare il colore. Sapete qual'è ? ATDT71 |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Ragazzi mi confermate che con il PC collegato tramite ingresso DVI è possibile mappare il pannello 1:1?
Cioè se si imposta una risoluzione minore di quella nativa, tipo una 1024*768, è possibile visualizzarla 1:1 con l'aggiunta di bande verticali e/o orizzontali? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.