Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2005, 14:19   #41
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Hai mai provato un motore honda V-Tec con i controcazzi? io si, t'assicuro che a quei 9000 giri ci arrivi in un attimo. Purtroppo ho provato "soltanto" una Civic 1.6 da 160hp ma t'assicuro che è una cosa spaventosa, mi ricordo ancora che quando l'ho provata ero in una stradina di campagna, in pochi secondi mi sono ritrovato a 170 all'ora (in quarta a malapena 6000 giri) con il proprietario che mi diceva che forse era il caso di rallentare... se non m'avvertiva lui io manco me ne accorgevo della velocità, talmente c'ero arrivata in fretta. Non oso immaginare una S2000 o una NSR-R cosa possono fare... Ah per la cronaca, con la stessa macchinetta io e il mio amico non sai quanti mercedes compressor, audi TT e altri cancelli simili abbiamo bastonato .
Il turbo è solo un mito, se un motore aspirato è fatto bene può andare tranquillamente come e più di uno turbo. Personalmente il turbo a me fa schifo, rende la macchina più imprevedibile, non è una bella sensazione quando ti entra la turbina (e quindi tutta la coppia) in curva
lascia perdere...Nn c 'è storia la coppia dei turbo ..fatti bene è inarrivabile...fino a quando arrivi @ 9000 col turbo sei già bello che proiettato ina avnti...la S2000 con un 2.0 turbo sarebbe molto + performante...i Nm contano anche su auto leggere
Old 02-11-2005, 14:25   #42
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
lascia perdere...Nn c 'è storia la coppia dei turbo ..fatti bene è inarrivabile...fino a quando arrivi @ 9000 col turbo sei già bello che proiettato ina avnti...la S2000 con un 2.0 turbo sarebbe molto + performante...i Nm contano anche su auto leggere
Quoto.
Che poi, se vogliamo "folosofeggiare" in fatto di aspirati, allora tanto vale aumentare la cilindrata e contenere il numero di giri....a che pro arrivare a 9000?
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 14:40   #43
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Fidati, la pensavo anche io così fino a quando non ho "SVteccato" a dovere . Tanta coppia serve solo in ripresa e solo se non si ha voglia di utilizzare a dovere il cambio! In ogni caso a te sembra che un V-tec non abbia coppia, ma in realtà ce l'ha, è solo che ce l'ha spalmata su tutta la curva d'erogazione, un turbo invece la concentra molto di più e molto più in basso, da qui la sensazione di "botta" che da il turbo. Quanto a mettere una turbina su una S2000 sarebbe un abominio tecnologico . La turbina ti abbassa l'entrata della coppia e te la alza un po' ma non è che magicamente ti crea tonnellate di Nm, l'unica maniera per alzare di molto la coppia è aumentare la cilindrata, difatti tutte le tutte le più grandi macchine sportive come Ferrari, Lamborghini, Aston Martin etc etc... non sono turbo
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 14:48   #44
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Quoto.
Che poi, se vogliamo "folosofeggiare" in fatto di aspirati, allora tanto vale aumentare la cilindrata e contenere il numero di giri....a che pro arrivare a 9000?
Quella che dici tu è la concezione dei motori americani, cilindrate enormi per avere tantissima coppia = muscle car bellissime ma ignorantissime in fatto di precisione di guida .
Ti auguro un giorno di provare un V-Tec, ti cambia la concezione di come debba essere il motore di una macchina sportiva . A cosa serve arrivare a 9000 giri? la potenza non dipende dalla cilindrata, ma soltanto dal regime di rotazione che si riesce a raggiungere (vedi F1, 3000cc. con quasi 1000 Cv@18mila giri oppure anche i motori da moto), ecco perchè si prendono 240Cv con un 2.0 aspirato, o come si raggiungono i 450Cv sulla nuova Ferrari 430 e così via (se non ricordo male ha un regime massimo di rotazione che supera gli 8000 giri). Se si guardano tutte le sportive più raffinate si vede che son quasi tutte macchine da più di 100Cv/litro con motori rigorosamente aspirati con un alto regime di rotazione, ci sarà un motivo no?
Old 02-11-2005, 14:49   #45
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Fidati, la pensavo anche io così fino a quando non ho "SVteccato" a dovere . Tanta coppia serve solo in ripresa e solo se non si ha voglia di utilizzare a dovere il cambio! In ogni caso a te sembra che un V-tec non abbia coppia, ma in realtà ce l'ha, è solo che ce l'ha spalmata su tutta la curva d'erogazione, un turbo invece la concentra molto di più e molto più in basso, da qui la sensazione di "botta" che da il turbo. Quanto a mettere una turbina su una S2000 sarebbe un abominio tecnologico . La turbina ti abbassa l'entrata della coppia e te la alza un po' ma non è che magicamente ti crea tonnellate di Nm, l'unica maniera per alzare di molto la coppia è aumentare la cilindrata, difatti tutte le tutte le più grandi macchine sportive come Ferrari, Lamborghini, Aston Martin etc etc... non sono turbo
guarda che i turbo moderni ce l' hanno spalmata un po' anche loro...cmq li preferisco in generale...le frustate che ti danno sono niente male...sono semplicemente 2 filosofie diverse
Old 02-11-2005, 14:54   #46
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
guarda che i turbo moderni ce l' hanno spalmata un po' anche loro...cmq li preferisco in generale...le frustate che ti danno sono niente male...sono semplicemente 2 filosofie diverse
Sisi decisamente due stili motoristici diversi, dipende da che gusti uno abbia . Però c'è anche da dire che alla fine il motore più sfruttabile ed efficace resta l'aspirato, infatti il turbo viene usato solo nei rally per avere tutta la coppia in basso, mentre in pista è l'aspirato a regnare perchè aiuta la precisione di guida .
Old 02-11-2005, 15:08   #47
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Sisi decisamente due stili motoristici diversi, dipende da che gusti uno abbia . Però c'è anche da dire che alla fine il motore più sfruttabile ed efficace resta l'aspirato, infatti il turbo viene usato solo nei rally per avere tutta la coppia in basso, mentre in pista è l'aspirato a regnare perchè aiuta la precisione di guida .
cmq ne vedremo delle belle coi prossimi turbo
Old 02-11-2005, 15:30   #48
Topomoto
Senior Member

Quote:
Quella che dici tu è la concezione dei motori americani, cilindrate enormi per avere tantissima coppia = muscle car bellissime ma ignorantissime in fatto di precisione di guida .
Non capisco il nesso tra coppia e precisione di guida

Quote:
A cosa serve arrivare a 9000 giri? la potenza non dipende dalla cilindrata, ma soltanto dal regime di rotazione che si riesce a raggiungere (vedi F1, 3000cc. con quasi 1000 Cv@18mila giri oppure anche i motori da moto), ecco perchè si prendono 240Cv con un 2.0 aspirato, o come si raggiungono i 450Cv sulla nuova Ferrari 430 e così via (se non ricordo male ha un regime massimo di rotazione che supera gli 8000 giri).
La questione va vista esattamente al contrario: si sale di giri quando non è possibile aumentare la cilindrata! E questo sia per motivi di regolamento (Formula 1) che fiscali (auto stradali). In F1 sarebbero ben felici di ridurre il regime di rotazione in cambio di un po' di cc
Quote:
Se si guardano tutte le sportive più raffinate si vede che son quasi tutte macchine da più di 100Cv/litro con motori rigorosamente aspirati con un alto regime di rotazione, ci sarà un motivo no?
Mah....questioni di filosofia delle case, nonchè di moda.
Cmq la prima che mi viene in mente è la F40...biturbo...se non è sportiva quella...
Old 02-11-2005, 16:20   #49
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Non capisco il nesso tra coppia e precisione di guida
E' lo stesso nesso che c'è quando si parla di macchine turbo-diesel sportive o di macchine americane (stile viper): una tonnellata di coppia che entra tutta insieme porta la macchina ad avere comportamenti nervosi e quindi la guida ne risulta meno precisa . Tra l'altro avere coppia oltre certi limiti non serve nemmeno a nulla dato che non si riesce a scaricarla a terra efficentemente...

Quote:
La questione va vista esattamente al contrario: si sale di giri quando non è possibile aumentare la cilindrata! E questo sia per motivi di regolamento (Formula 1) che fiscali (auto stradali). In F1 sarebbero ben felici di ridurre il regime di rotazione in cambio di un po' di cc
Certo, ma in ambito stradale se si riesce ad ottenere la stessa potenza con un motore di cilindrata minore e quindi più piccolo e leggero è sicuramente meglio.

Quote:
Mah....questioni di filosofia delle case, nonchè di moda.
Cmq la prima che mi viene in mente è la F40...biturbo...se non è sportiva quella...
E beh, mi tiri fuori la prima formula 1 a ruote coperte della storia Quella macchina è un discorso a parte, è semplicemente un razzomissile su 4 ruote, Enzo Ferrari un giorno s'è alzato dicendo ai suoi tecnici che voleva che gli costruissero la macchina più veloce della storia da vendere in tiratura limitata (700milioni dell'epoca ) e quelli lo hanno accontentato mettendo su strada quello che circolava all'epoca in formula 1... in ogni caso io potrei controbattere con un'aspirata che è l'evoluzione della Enzo, la FXX che ha 800 e ripeto ottocento cavalli @ 8500 giri
Old 02-11-2005, 16:40   #50
Topomoto
Senior Member

Quote:
E beh, mi tiri fuori la prima formula 1 a ruote coperte della storia Quella macchina è un discorso a parte, è semplicemente un razzomissile su 4 ruote, Enzo Ferrari un giorno s'è alzato dicendo ai suoi tecnici che voleva che gli costruissero la macchina più veloce della storia da vendere in tiratura limitata (700milioni dell'epoca ) e quelli lo hanno accontentato mettendo su strada quello che circolava all'epoca in formula 1... in ogni caso io potrei controbattere con un'aspirata che è l'evoluzione della Enzo, la FXX che ha 800 e ripeto ottocento cavalli @ 8500 giri
Possiamo fare ping-pong fino a domani
La FXX è un 6000 e rotti di cilindrata, con potenza massima a 8500 giri: secondo la tua teoria, avrebbero dovuto farlo più piccolo e alzare il regime
Anche lei avrà tonnellate di coppia....quindi la guidabilità dovrebbe risentirne?
Old 02-11-2005, 18:51   #51
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Possiamo fare ping-pong fino a domani
La FXX è un 6000 e rotti di cilindrata, con potenza massima a 8500 giri: secondo la tua teoria, avrebbero dovuto farlo più piccolo e alzare il regime
Anche lei avrà tonnellate di coppia....quindi la guidabilità dovrebbe risentirne?

Sisi, potremmo davvero fare ping-pong, ste cose mi prendono un sacco
Comunque non devi mica prendere in esame la cilindrata ma il rapporto Cv/litro, la FXX ha 130Cv litro, come vedi siamo sul rapporto della S2000, che è sui 120Cv/litro, avrebbero potuto benissimo usare un motore più piccolo sulla Enzo (e quindi sulla FXX) e metterci un paio di turbine ma se non l'hanno fatto ci sarà stato un motivo non credi? per il solo e semplice fatto che si riescono ad ottenere gli stessi risultati senza usarlo .
Guarda il mio consiglio è di provare, se mai ti capiterà, un motore aspirato serio ed uno altrettanto serio ma turbo, te ne renderai conto da solo della differenza di comportamento che hanno le due macchine. Soprattutto in curva, dando gas in centro curva nei turbo la coppia entra più brutalmente e c'è il rischio che la macchina si scomponga, gli aspirati invece sono più "prevedibili"... Una volta il turbo era usatissimo ma ormai sta praticamente sparendo sui motori benzina anche se le potenze continuano a crescere, ci sarà un motivo, non credi?
Old 02-11-2005, 18:54   #52
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
siete un po OT
p.s. non credo che il turbo sparira presto..anzi
Old 02-11-2005, 18:59   #53
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da daemon
siete un po OT
p.s. non credo che il turbo sparira presto..anzi
Credo anche io, basta vedere il nuovo gioiellino VW, un 2.0 da 200CV con consumi bassissimi. Se invece siete di quelli che amano i paragoni sportivi andate un po' a vedere le legnate che da anni tira la Audi R8 a tutta la concorrenza.
Riguardo al topic penso che siano state paragonate due auto abbastanza diverse, la SL e' un'auto scoperta di rappresentanza, abbastanza confortevole e lussuosa, mentre la Porsche e' una sportiva a tutti gli effetti, un po' addolcita dalla cura degli interni, ma decisamente piu' radicale di una SL.
Sono stupende entrambe, ma per il carattere incazzoso preferisco la Carrera. Se invece dovessimo andare indietro negli anni probabilmente preferirei la Pagoda alla 911.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 19:08   #54
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
beh se per SL si intende questa

non ho dubbi dalla torre la porche vola
Old 02-11-2005, 20:28   #55
Topomoto
Senior Member

Quote:
Guarda il mio consiglio è di provare, se mai ti capiterà, un motore aspirato serio ed uno altrettanto serio ma turbo, te ne renderai conto da solo della differenza di comportamento che hanno le due macchine. Soprattutto in curva, dando gas in centro curva nei turbo la coppia entra più brutalmente e c'è il rischio che la macchina si scomponga, gli aspirati invece sono più "prevedibili"... Una volta il turbo era usatissimo ma ormai sta praticamente sparendo sui motori benzina anche se le potenze continuano a crescere, ci sarà un motivo, non credi?
Ma certo che il turbo è più scorbutico e può causare problemi in curva....solo che tu dici che danno gli stessi problemi anche le grosse cilindrate

Quanto al fatto che stiano scomparendo, a parte che non è del tutto vero, anzi spesso tornano...ho già scritto che è un discorso di "mode". Se in F1 tornassero i turbo, anche la Ferrari produrrebbe di nuovo turbo stradali
Old 03-11-2005, 00:46   #56
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
la porsche ha una sua filosofia motoristica e automobilistica che non condivido però se parliamo solo di design non si può certo definire brutta

l'SL invece come motori mi piace già di +, ma personalmente come design mi pare troppo imponente non è più una "fun car" come può essere la porsche

La Z06 aste e bilancieri gli americani se la possono tenere sui loro ovali e divertirsi a fare il girotondo.

tra le due la porsche, su quella fascia di prezzo in generale vedo se ci sta un bel maserati coupè cambiocorsa... che ha meccanica di derivazione ferrari, aspetto da funcar ma allo stesso tempo eleganza
e si...a me piace moltissimo la 4p..
Old 03-11-2005, 00:54   #57
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Ma certo che il turbo è più scorbutico e può causare problemi in curva....solo che tu dici che danno gli stessi problemi anche le grosse cilindrate

Quanto al fatto che stiano scomparendo, a parte che non è del tutto vero, anzi spesso tornano...ho già scritto che è un discorso di "mode". Se in F1 tornassero i turbo, anche la Ferrari produrrebbe di nuovo turbo stradali
io ci sono salito..su una f40 di un tipo di queste parti (ha un garage tra le quali si annoverano diablo sv,F40,F50 e una 360)
nn è un mio amicone purtroppo..ma sinceramente tra la f50 e la f40..nn so..
Old 03-11-2005, 00:59   #58
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
ma sinceramente tra la f50 e la f40..nn so..
Ma guarda....potrei tranquillamente scegliere a occhi chiusi...'ndo cojo cojo
Old 03-11-2005, 01:55   #59
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Ma guarda....potrei tranquillamente scegliere a occhi chiusi...'ndo cojo cojo
e si..cadi sul morbido..
Old 03-11-2005, 10:36   #60
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daemon
beh se per SL si intende questa

non ho dubbi dalla torre la porche vola
xchè...l' ali di gabbiano ti fa schifo??

Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 03-11-2005 alle 10:40.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian