Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2005, 15:48   #41
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Chiaramente ragioniamo su due piani diversi: io parlavo del punto di vista del consumatore. Egosoft, usando la star force 3, criminalizza tutti i suoi utenti legittimi creandogli problemi a non finire: questo è intollerabile e dimostra la più totale mancanza di rispetto per il cliente e i suoi diritti. Per giocare a X3 uno è costretto a disinstallare dei programmi di masterizzazione? Ma scherziamo?
E poi dà comunque un'infinità di altri problemi all'hardware, basta farsi un giretto su google per capirlo... ma no, è tutto "sentito dire" e per il semplice fatto che la protezione non ha dato problemi a te allora è quella la regola generale...
Io spero che X3 venga craccato il più presto possibile per umiliare quegli arroganti di Egosoft (così come tutte le altre software house che adottano protezioni anticopia). Le società che non rispettano i propri clienti, anzi li criminalizzano, meritano solo di fallire.
Non è certo un bel post, ma leggendolo tutto ha un suo perchè.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 15:49   #42
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra
Evidentemente sono l'unico che ha letto questa frase:
Ho scritto che spero che venga craccato il gioco, evidentemente per dimostrare quanto siano inutili le protezioni anticopia e punire la mancanza di rispetto per i clienti da parte di Egosoft... il fatto che userò la copia craccata l'hai detto tu, permettendoti di darmi del ladro e dicendomi che ti faccio schifo...
Ma ha ragione goldorak, tu vai solo cercando il flame per fare chiudere il thread, chissà perché penso che tu sia molto interessato a questo...

PS Naturalmente ho preso X3 come esempio attuale, ma il mio ragionamento è riferito a tutti i giochi che utilizzano protezioni invasive come la Star Force.

Ultima modifica di drakend : 01-11-2005 alle 15:51.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 16:00   #43
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Le protezioni sono l'unico modo che hanno di proteggersi: augurandoti che vengano superate, ti auguri allo stesso tempo che in futuro cerchino metodi ancora più drastici per combattere il fenomeno. Metodi che saranno (ne puoi esser certo) ancora più invasivi per i PC. Se non ci fosse la pirateria, non ci sarebbe necessità di sperimentare soluzioni di questo tipo.
Lo vedo solo io il cane che si morde la coda?
Ho detto che mi fai schifo perché ti sei augurato che una software house fallisse, lasciando a casa molta gente che sta solo svolgendo un lavoro onesto. Sarebbe come se io augurassi a te di perdere il tuo lavoro da un giorno all'altro rimanendo per strada. Scusami, ma come augurio mi fa schifo e non lo farei al mio peggior nemico.

Posso sapere anche io quale è la congettura che ruota intorno a questa frase? Credi che ne abbia un ricavo?
Ascolta Cavaliereombra, mi sembri di sicuro un bravo ragazzo, però non puoi lamentarti perchè ti saltano addosso...: quando ti pongono il problema degli effetti collaterali glissi di brutto, ad ogni post fai allusioni (cane che si morde la coda? fa solo innervosire chi è già innervosito), modifichi il sendo dlle frasi sia riscrivendole che estrapolandole da un post più lungo......

Mi sembra che nessuno sia contro alla Starforce in quanto tale, ma per il fatto che dia delle controindicazioni in alcuni casi: questo è lecito.

Se poi faranno una Starforce perfetta e senza problemi allora se qualcuno si lamenta avrai ragione a bastonarlo.

Mi aspettavo risposta al mio post di prima.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 01-11-2005, 16:16   #44
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Il cane che si morde la coda sta qui:
1) il produttore cerca un modo per proteggere il suo lavoro dalla pirateria
2) la pirateria trova un modo per superare la protezione
3) il produttore cerca un modo più forte di proteggersi
4) la pirateria supera anche il metodo più forte
5) La SW house abbassa il prezzo del prodotto a livelli decenti e a scaricarlo resta qualche nerd brufoloso sfigato. (vedi Sacred)
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 16:56   #45
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
cavaliereombra: mi dispiace ma sei andato un po' troppo oltre il consentito, sei sospeso per 3 giorni. Approfitta anche per cambiare la signature: è irregolare
Old 01-11-2005, 17:27   #46
drakend
Senior Member

Per i moderatori: è possibile fare una lista aggiornata dei giochi che contengono la protezione StarForce e metterla in evidenza? Ne ho trovate diverse su Internet, ma sono tutte poco aggiornate...
Old 01-11-2005, 18:25   #47
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
tu inizia (mi sembra che qualcuno ci abbia già provato)
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 18:34   #48
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da wolf74
Spesso ho sentito parlare veramente male di questa protezione, addirittura più di una persona che si rifiutava di prendere un gioco, benché valido, perché aveva la Starforce.
Potete spiegarmi perché è così dannosa?
Anche perchè ho un paio di giochi che la utilizzano e ne vorrei acquistare un altro che ce l'ha.

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Ciao

Personalmente fino a 10 giorni fa non ho avuto mai a che fare con la starforce, quindi pensavo "i soliti esagerati"...
Bene, accompagno un mio amico dell'uni alla fnac prende cossack2 per 44 euro e lo prova sul portatile...
Mi chiama a casa e mi dice "questo gioco non funziona" ..gli dico..va bè vieni da me che vediamo quale è il problema al massimo si mette una crack...

L'avessi mai detto..ho perso 1 ora a fare il procedimento astruso per mettere un fix a quel benedetto gioco..perchè evidentemente il lettore dvd di quel portatile (era un hp) non gli andava o non era compatibile con la protezione....dopo un pò ci ho rinunciato e ho lasciato perdere..
Per curiosità ho provato sul mio pc e lì andava tranquillamente (su un nec 3500-a).
Morale il tipo in questione ha pagato 44 euro e non può giocare..
Va bene la difesa della proprietà intellettuale ma chi ha pagato dovrebbe usufruirne..
Old 01-11-2005, 19:11   #49
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88
5) La SW house abbassa il prezzo del prodotto a livelli decenti e a scaricarlo resta qualche nerd brufoloso sfigato. (vedi Sacred)

Be' diciamo che siamo sulla buona strada comprando da play.com et similia...

EDIT: Cmq io non ho avuto nessun problema con la Starforce
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 09:11   #50
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Personalmente fino a 10 giorni fa non ho avuto mai a che fare con la starforce, quindi pensavo "i soliti esagerati"...
Bene, accompagno un mio amico dell'uni alla fnac prende cossack2 per 44 euro e lo prova sul portatile...
Mi chiama a casa e mi dice "questo gioco non funziona" ..gli dico..va bè vieni da me che vediamo quale è il problema al massimo si mette una crack...

L'avessi mai detto..ho perso 1 ora a fare il procedimento astruso per mettere un fix a quel benedetto gioco..perchè evidentemente il lettore dvd di quel portatile (era un hp) non gli andava o non era compatibile con la protezione....dopo un pò ci ho rinunciato e ho lasciato perdere..
Per curiosità ho provato sul mio pc e lì andava tranquillamente (su un nec 3500-a).
Morale il tipo in questione ha pagato 44 euro e non può giocare..
Va bene la difesa della proprietà intellettuale ma chi ha pagato dovrebbe usufruirne..
Come ho detto nella pagina precedente anche io non ho avuto problemi grossi, ma ci sono due cose che non sopporto:
- obbligarti a togliere Nero, CloneCD/DVD, Daemon Tools e Alchool.
- io non riesciuvo a vedere i film in DVD con Power DVD.

Vedi tu se mi tocca sottomettermi così tanto per un gioco che, oramai, avevo già bello che pagato. E loro non mi avevano avvertito.

Quindi per evitare altre seccature del genere, non compro più giochi con Starforce. Troppo una sega: cosa succede se installi Alchool (perchè ti serve proprio) mentre hai la Starforce sul pc?????
Old 02-11-2005, 09:37   #51
drakend
Senior Member

Ecco qui una prima lista di giochi StarForce... se ne mancano ditemelo che li aggiungo...

Ultima modifica di drakend : 26-04-2008 alle 18:36.
Old 02-11-2005, 10:12   #52
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Ecco qui una prima lista di giochi StarForce... se ne mancano ditemelo che li aggiungo...
Se controlli su alcuni vecchi thread (circa un anno fa se non ricordo male) io ed alcuni altri volenterosi avevamo stilato una lista abbastanza esaustiva , che comprendeva decine di titoli (ricordo Etherlords 2 , XIII , Medieval Lords ,
Gangland , Broken Sword 3: The Sleeping Dragon tra i tanti) ; magari puoi controllare ed eventualmente aggiornare la tua .
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 10:42   #53
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ragazzi qualcuno può postare il programma per rimuovere la starforce dopo la disinstallazione dei giochi?

Non mi ricordo come si chiamava...

Cmq ieri mi hanno prestato Brother In Arms e il mio lettore non riesce a leggerlo....

Se vado nella lista degli eventi vedo una bella X rossa di errore sulla periferica CDrom....

Me lo fà anche con Fahreneith solo che quello almeno funziona,anche se ho problemi di stuttering....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 11:09   #54
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Ragazzi qualcuno può postare il programma per rimuovere la starforce dopo la disinstallazione dei giochi?
http://www.onlinesecurity-on.com/protect.phtml?c=55
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 11:35   #55
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
X Cavaliereombra:

vorrei che mi dicessi perchè in una nota catena di negozi francese Pes5 lo vendono a 49 euri, prezzo allineato , euro più euro meno, a quello praticato da tutti i rivenditori italiani, e perchè io invece l'ho acquistato da play.com (Inghilterra) a 25 euro spese di spedizione grautite. Ti dirò di più: avevo anche intenzione di scaricarlo, ma poi ho pensato: cacchio è pes5, mi durerà un anno, poi stavolta l'online è stato fatto bene, e per giocarci ho bisogno dell'originale... così ho deciso di comprarlo originale. Ecco, ora moltiplica il mio ragionamento per tutti quelli che scaricano giochi... la pirateria non si sconfiggerà MAI utilizzando protezioni e controprotezioni... possono durare qualche mese in più, ma prima o poi verranno bucate, sempre e cmq. Ricordiamoci delle protezioni di office 2003 e winxp all'epoca date per imperforabili... così come Toca RD 2... certo, per toca ci sono voluti un paio di mesi in più della norma ma poi è stata forata. Il discorso è questo: la pirateria si combatte abbassando i prezzi, e non mi venire a raccontare (come tra l'altro ha già fatto qualcuno in questo forum, non ricordo chi) che i prezzi in Italia sono bassi...Mi dovete spiegare perchè da play.com lo pago esattamente la metà di quanto lo pagherei in italia. Cos'è? La Konami ha deciso che ci guadagna solo in Italia e invece in Inghilterra possono darlo a prezzo di costo? No, è che qui in Italia c'è qualcuno che se ne approfitta, come al solito, di noi utenti, mettendo dei prezzi che io personalmente ritengo ASSURDI , sia per i videogiochi, sia per i cd musicali. Io cd li compro SEMPRE orginale perchè mi piacciono e perchè so che mi dureranno in eterno, ma ti assicuro che ne compro sempre di meno, perchè anche lì hanno iniziato a fare la loro comparsa le protezioni anticopia... risultato? Ho acquistato un cd "protetto", l'ho copiato senza nessun problema ma nel frattempo l'originale ha alcune tracce che saltano, perchè il sistema anticopia fa a cazzotti con i miei lettori (ne ho provati più di uno). Ecco come la casa discografica me lo ha messo in quel posto... tanto vale che me lo scaricavo. Capisci ora il vero metodo per combattere la pirateria? Mettete un sistema che senza autenticazione valida del codice su internet non si può accedere a determinate funzioni del gioco (vedi il già citato online di pes5), riducete i prezzi in Italia (perchè non tutti sono disposti ad acquistare su internet per di più in un paese straniero) e vedrete non come debellerete la pirateria, ma come la riducerete sensibilmente... Però evidentemente questa soluzione per quanto banale sembra sfugga alle menti superiori dei programmatori e della dirigenza delle sh...
Old 02-11-2005, 11:55   #56
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Non e' direttamente legato al discorso starforce in senso stretto pero' nelle ultime ore e' venuta alla luce un sistema di protezione che la sony usa per i suoi cd musicali che patcha il kernel di windows ! e sta sollevando un vero vespaio non solo sul web.
Il funzionamento di tale malware (e sfido cavaliereombra a considera questo rootkit come un software normale) e' stato scoperto dal guru che ha scritto windows internals (per chi non lo sapesse e' uno dei piu' grandi esperti programmatori/sistemisti della microsoft che ha scritto moltissimi liberi di fama internazionale sul funzionamento interno di windows).
Date un'occhiata al blog : http://www.sysinternals.com/Blog/ e resterete allibiti.
Starforce fa piu' o meno la stessa cosa.

cavaliereombra : sul blog non si parla per sentito dire ma ce la prova scientifica e riproducibile del funzionamento di tale protezione illustrata passo-passo.

Ultima modifica di goldorak : 02-11-2005 alle 11:58.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 12:59   #57
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Non e' direttamente legato al discorso starforce in senso stretto pero' nelle ultime ore e' venuta alla luce un sistema di protezione che la sony usa per i suoi cd musicali che patcha il kernel di windows ! e sta sollevando un vero vespaio non solo sul web.
Il funzionamento di tale malware (e sfido cavaliereombra a considera questo rootkit come un software normale) e' stato scoperto dal guru che ha scritto windows internals (per chi non lo sapesse e' uno dei piu' grandi esperti programmatori/sistemisti della microsoft che ha scritto moltissimi liberi di fama internazionale sul funzionamento interno di windows).
Date un'occhiata al blog : http://www.sysinternals.com/Blog/ e resterete allibiti.
Starforce fa piu' o meno la stessa cosa.

cavaliereombra : sul blog non si parla per sentito dire ma ce la prova scientifica e riproducibile del funzionamento di tale protezione illustrata passo-passo.
Ok credo che sia ora di prendere un bel po' di iniziative legali... che caz*o stanno facendo le associazioni dei consumatori in USA?
Il fatto che queste protezioni siano eventualmente coperte dall'EULA (cosa tutt'altro che scontata peraltro) non vuol dire niente: i contratti vessatori non hanno valore legale comunque. E direi che un contratto che ti impone di installarti schifezze nel sistema operativo per un gioco o per sentirti un cd audio è decisamente vessatorio, tantopiù che spesso la stabilità del sistema ne viene compromessa.
Old 02-11-2005, 13:28   #58
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Riporto qui uno spunto letto su un altro forum e che ho trovato particolarmente interessante (è tratto da un editoriale di tgmonline):

che senso ha mettere una protezione anticopia su una demo???

Sono sempre più frequenti, infatti, le demo che a fine installazione richiedono per funzionare il riavvio del sistema, perchè vanno a completare l'installazione della Starforce.

Ora, ripeto, ma a che diamine serve proteggere con la Starforce una demo?

E soprattutto, a me che tengo la connessione attiva una giornata, che scarico la demo mentre utilizzo Word, leggo un PDF o faccio altre cose, ma perchè accidenti per poterlo visionare 2 minuti devo essere costretto a riavviare il PC per una protezione?

Bho?
Old 02-11-2005, 14:06   #59
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Io ho comprato Trackmania Sunrise (SF3) ma non ho mai avuto problemi, mi scoccia però di dover inserire il CD ogni volta che voglio giocare anche per il rumore del lettore CD che gira a manetta. Talvolta ho usato dei NO-CD di giochi ACQUISTATI proprio per evitare questa scocciatura.
Comunque ritengo molto più valido un sistema di protezione tipo STEAM, ovvero con il controllo della CD-KEY tramite internet così il supporto diventa inutile e di fatto si acquista la "licenza d'uso".

Comunque da quello che mi risulta la StarForce3 è piuttosto efficace contro la pirateria difatti alcuni giochi non sono ancora riusciti a farli funzionare senza CD.
Old 02-11-2005, 14:11   #60
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da Custode
Riporto qui uno spunto letto su un altro forum e che ho trovato particolarmente interessante (è tratto da un editoriale di tgmonline):

che senso ha mettere una protezione anticopia su una demo???

Sono sempre più frequenti, infatti, le demo che a fine installazione richiedono per funzionare il riavvio del sistema, perchè vanno a completare l'installazione della Starforce.

Ora, ripeto, ma a che diamine serve proteggere con la Starforce una demo?

E soprattutto, a me che tengo la connessione attiva una giornata, che scarico la demo mentre utilizzo Word, leggo un PDF o faccio altre cose, ma perchè accidenti per poterlo visionare 2 minuti devo essere costretto a riavviare il PC per una protezione?

Bho?
perchè si potrebbe copiare l'exe "pulito" della demo, per incollarlo nella versione definitiva...
Anzi mi spiego meglio, si potrebbero confrontare i due exe con un estrattore esadecimale e vedere le differenze.

Ultima modifica di DARIO-GT : 02-11-2005 alle 14:15.
DARIO-GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian