Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2005, 13:52   #41
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Moto con motore / telaio / ciclistica migliori delle Ducati usano Marzocchi, Nissin, Tokiko... e in pista vanno altrettanto bene, se meglio.

Mi sa che col tempo si stanno creando leggende metropolitane di stile automobilistico, in stile "Se non hai brembo non freni, se non hai Ohlins soffri il chattering"
Old 29-10-2005, 14:18   #42
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da CS25
Moto con motore / telaio / ciclistica migliori delle Ducati usano Marzocchi, Nissin, Tokiko... e in pista vanno altrettanto bene, se meglio.

Mi sa che col tempo si stanno creando leggende metropolitane di stile automobilistico, in stile "Se non hai brembo non freni, se non hai Ohlins soffri il chattering"
un po' come per le auto: se non hai i quadrilateri non stai in strada.
Old 29-10-2005, 14:47   #43
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:

Ci sarà un motivo se le Ohlins costano più di tutte le altre, no?
Don Quitter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 15:20   #44
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Certo che ci sono, ma ci sara' anche un motivo se vengono equipaggiate principalmente per le competizioni o per i modelli a tiratura speciale, o nelle versioni estreme di un determinato modello gia' di base "sportivo da pista". Ma se guardi le misurazioni e provi le differenze, solo un vero pilota riesce a tirarci fuori quel qualcosa in piu'.
Qualcuno si e' mai sognato di discutere le qualita' in pista di una Suzuki GSX-R 1000, di una Yamaha R1, di una Kawa ZX10-R? Hai mai letto mica "frenata lunga" o "freni che non resistono a sforzi e staccate prolungati"? Oppure hai mai letto di una di quelle moto che "rimbalzi"?
Ora possiamo essere amanti della componentistica raffinata (io sono il primo a giudicare dal fottio di soldi che ho speso per una moto), ma venire a dimenticare che ogni componente viene montato in base alle esigenze reali della moto e' eccessivo.

...o non vorrai farmi credere che su un monster 620 o 800 le pinze Brembo e le sospensioni cazzute siano necessarie eh? In qualche modo dovranno pur giustificare un prezzo nettamente al di sopra della concorrenza
Old 29-10-2005, 15:24   #45
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
un po' come per le auto: se non hai i quadrilateri non stai in strada.
Beh, che il sistema a quadrilateri sia migliore dei MP non è una leggenda metropolitana, ma pura realtà. Non diciamo stupidaggini vah
Old 29-10-2005, 15:28   #46
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Beh, che il sistema a quadrilateri sia migliore dei MP non è una leggenda metropolitana, ma pura realtà. Non diciamo stupidaggini vah
Mi sembra lui abbia scritto "se non hai i quadrilateri non stai per strada", perche' rispondeva sulla falsariga del concetto "evviva le esagerazioni". Se non capisci un post perche' ci ironizzi sopra?
Old 29-10-2005, 15:31   #47
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
sarà che non piace a tutti, ma dopo aver visto la nera, beh, ho deciso che moto prendere l'anno prossimo
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 15:33   #48
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Torno un pelo "in topic", ma solo a me sembra che la strada stilistica della Yamaha sia "un misto" di quella Suzuki e di quella Kawasaki? Come scarico e "riduzione" della carena dalla prima, come linee spigolose dalla seconda...
Old 29-10-2005, 15:34   #49
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Mi sembra lui abbia scritto "se non hai i quadrilateri non stai per strada", perche' rispondeva sulla falsariga del concetto "evviva le esagerazioni". Se non capisci un post perche' ci ironizzi sopra?
Se non si capiva che ironizzava e oltretutto ha fatto un confronto che non c'entra una cippa, perchè vieni a rompermi i OO
Su una macchina si sente e come la differenza tra quadrilateri e MP, non serve un pilota per accorgersene. Se non lo sai mi dispiace per te, ma è così.

Ultima modifica di Coyote74 : 30-10-2005 alle 12:48.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 16:22   #50
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Quote:
Certo che ci sono, ma ci sara' anche un motivo se vengono equipaggiate principalmente per le competizioni o per i modelli a tiratura speciale, o nelle versioni estreme di un determinato modello gia' di base "sportivo da pista". Ma se guardi le misurazioni e provi le differenze, solo un vero pilota riesce a tirarci fuori quel qualcosa in piu'.
Qualcuno si e' mai sognato di discutere le qualita' in pista di una Suzuki GSX-R 1000, di una Yamaha R1, di una Kawa ZX10-R? Hai mai letto mica "frenata lunga" o "freni che non resistono a sforzi e staccate prolungati"? Oppure hai mai letto di una di quelle moto che "rimbalzi"?
Ora possiamo essere amanti della componentistica raffinata (io sono il primo a giudicare dal fottio di soldi che ho speso per una moto), ma venire a dimenticare che ogni componente viene montato in base alle esigenze reali della moto e' eccessivo.

...o non vorrai farmi credere che su un monster 620 o 800 le pinze Brembo e le sospensioni cazzute siano necessarie eh? In qualche modo dovranno pur giustificare un prezzo nettamente al di sopra della concorrenza
Stiamo dicendo la stessa identica cosa
Old 29-10-2005, 18:41   #51
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
io vorrei portare il mio umile contributo.
su "in moto" di sto mese c'e' la prova comparativa fra la "mia" er6n e la nuova cagiva raptor.
La prima monta tokiko , con dischi a margherita , la seconda brembo con dischi normali.
Nel test della frenata le due moto si equivalgono con un leggerissimo vantaggio per la kawa.

Ciaozzz
Old 29-10-2005, 18:50   #52
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
io vorrei portare il mio umile contributo.
su "in moto" di sto mese c'e' la prova comparativa fra la "mia" er6n e la nuova cagiva raptor.
La prima monta tokiko , con dischi a margherita , la seconda brembo con dischi normali.
Nel test della frenata le due moto si equivalgono con un leggerissimo vantaggio per la kawa.

Ciaozzz
Non credo che un paio di frenate fatte con due moto stradali possano dimostrare le reali qualità di un produttore. Sono ben altri i settori in cui bisognerebbe fare dei confronti. Comunque che a livello stradale non ci siano grosse differenze mi sembra ovvio, dato che altrimenti la tokiko sarebbe già stata spazzata via dal mercato.

p.s.: gran bella moto la er6n
Old 29-10-2005, 18:54   #53
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
Non credo che un paio di frenate fatte con due moto stradali possano dimostrare le reali qualità di un produttore. Sono ben altri i settori in cui bisognerebbe fare dei confronti. Comunque che a livello stradale non ci siano grosse differenze mi sembra ovvio, dato che altrimenti la tokiko sarebbe già stata spazzata via dal mercato.

p.s.: gran bella moto la er6n
son d'accordo.
penso che certe differenze si percepiscano solo in situazioni "limite"...

ps molto bella , imho , la r6. mi piace soprattutto il cupolino " da rapace "...

Ciaozzz
Old 30-10-2005, 10:47   #54
schaudy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
Quote:
Originariamente inviato da Jumper84
Ti correggo, la zona rossa comincia a 17500!!!
Avevo trovato in giro per internet un filmato preso dal banco prova che mostrava in 4° come saliva e come gridava a 17500... spaventosa...
Era sul sito ufficiale della yamaha però ora non riesco più a trovarlo...
Intendevi questo:
http://www.yamaha-motor.it/products/...R6_filmato.jsp
?
schaudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 14:43   #55
Jumper84
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da schaudy
si bravo, intendevo proprio quello... Beh dai è un bel filmatino... soprattutto quando è su a 17500 giri...
Old 30-10-2005, 19:16   #56
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
premesso che mettersi a litigare sui freni che non sono abbastanza profescional su moto che sono fatte per girare su strada (anche se non hanno alcun senso fuori dalla pista, mia personalissima opinione) mi sembra un pò fuori luogo...

la moto è davvero bella, soprattutto blu o nera... peccato che fra un anno sarà già vecchia

sono già arrivati ai 2 cavalli per ogni kg di peso?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 20:38   #57
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
ma io no non ho detto questo infatti.leggiamo prima di dire stupidaggini, vah.
e fateve na cazzo de risata!

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian