|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Moto con motore / telaio / ciclistica migliori delle Ducati usano Marzocchi, Nissin, Tokiko... e in pista vanno altrettanto bene, se meglio.
Mi sa che col tempo si stanno creando leggende metropolitane di stile automobilistico, in stile "Se non hai brembo non freni, se non hai Ohlins soffri il chattering"
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Certo che ci sono, ma ci sara' anche un motivo se vengono equipaggiate principalmente per le competizioni o per i modelli a tiratura speciale, o nelle versioni estreme di un determinato modello gia' di base "sportivo da pista". Ma se guardi le misurazioni e provi le differenze, solo un vero pilota riesce a tirarci fuori quel qualcosa in piu'.
Qualcuno si e' mai sognato di discutere le qualita' in pista di una Suzuki GSX-R 1000, di una Yamaha R1, di una Kawa ZX10-R? Hai mai letto mica "frenata lunga" o "freni che non resistono a sforzi e staccate prolungati"? Oppure hai mai letto di una di quelle moto che "rimbalzi"? Ora possiamo essere amanti della componentistica raffinata (io sono il primo a giudicare dal fottio di soldi che ho speso per una moto), ma venire a dimenticare che ogni componente viene montato in base alle esigenze reali della moto e' eccessivo. ...o non vorrai farmi credere che su un monster 620 o 800 le pinze Brembo e le sospensioni cazzute siano necessarie eh?
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
sarà che non piace a tutti, ma dopo aver visto la nera, beh, ho deciso che moto prendere l'anno prossimo
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Torno un pelo "in topic", ma solo a me sembra che la strada stilistica della Yamaha sia "un misto" di quella Suzuki e di quella Kawasaki? Come scarico e "riduzione" della carena dalla prima, come linee spigolose dalla seconda...
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Su una macchina si sente e come la differenza tra quadrilateri e MP, non serve un pilota per accorgersene. Se non lo sai mi dispiace per te, ma è così.
Ultima modifica di Coyote74 : 30-10-2005 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
su "in moto" di sto mese c'e' la prova comparativa fra la "mia" er6n e la nuova cagiva raptor. La prima monta tokiko , con dischi a margherita , la seconda brembo con dischi normali. Nel test della frenata le due moto si equivalgono con un leggerissimo vantaggio per la kawa. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s.: gran bella moto la er6n |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
penso che certe differenze si percepiscano solo in situazioni "limite"... ps molto bella , imho , la r6. mi piace soprattutto il cupolino " da rapace "... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Quote:
http://www.yamaha-motor.it/products/...R6_filmato.jsp ? |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
premesso che mettersi a litigare sui freni che non sono abbastanza profescional su moto che sono fatte per girare su strada (anche se non hanno alcun senso fuori dalla pista, mia personalissima opinione) mi sembra un pò fuori luogo...
la moto è davvero bella, soprattutto blu o nera... peccato che fra un anno sarà già vecchia sono già arrivati ai 2 cavalli per ogni kg di peso? |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
e fateve na cazzo de risata!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!