Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2005, 10:32   #41
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da equinox
Magari ma direi che siamo decisamente fuori budget e inoltre come dimensioni non ci siamo ho biogno di massimo un 14"
Se posso consigliarti ti dico di guardare l'iBook 12"
Rimane il fatto che devi prima specificare cosa ci devi fare con il portatile.
L'iBook 12" non lo paghi molto, se sei studente hai anche uno sconto (come su tutti i Mac), poi se fai il simpatico e chiedi uno sconto in più al telefono dell'Apple Store te lo fanno
Alla fin fine non sono quella manciata di MHz a fare la differenza.
Io ho scelto un iBook 12" perché lo metto nello zaino con la second skin imbottita e mi si mischia in mezzo ai libri universitari e non sono soggetto a facile furto per una borsa di un portatile (che da molto nell'occhio, me l'hanno proprio rubato un portatile...).
L'autonomia, se non sbaglio, è anche più alta nell'iBook e se usi la luminosità al massimo ci fai quasi 5 ore, se l'abbassi arrivi anche a 6 ore.
Se il portatile lo devi prendere come idea intrinseca di portatile ti conviene puntare su un Apple: ti danno tutto il possibile ed hai trasportabiità assoluta.
Però ti dico fin dal principio che se fai la corsa ai MHz allora con Apple hai sbagliato: sembra assurdo ma la differenza è questa: non hai bisogno dell'ultimo uscito per avere ottime prestazioni (certo, se fai editing video spinto e cose varie è normale che ti serva un bel PowerMac, però è così anche nei pc) perché tutto è in armonia.
Ho fatto una prova l'altro giorno ed ho premuto i tasti d'accensione contemporaneamente del pc e dell'iBook.
L'iBook è l'attuale che c'è a 12" ed il pc è un athlon64 3200+, 2gb di ram, 2hd in raid 0 di 160gb l'uno, quindi abbastanza veloci, no?
Eppure l'iBook ha fatto prima ad avviarsi...
Old 21-10-2005, 10:49   #42
equinox
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao e grazie della risposta Articman.
L'ibook da 12" l'ho preso in considerazione proprio per quelle sue dimensioni ridotte che lo rendono estremamente pratico da trasportare e per il prezzo effettivamente molto invitante ma purtroppo non ha il superdrive e quello a me servirebbe.E' per questo motivo che mi sono buttato sul modello da 14" e non tanto per una questione di Mhz che peraltro ho preso in considerazione solo marginalmente insieme ad altre caratteristiche per cercare di capire se il maggior prezzo di un PB 12" ne valesse veramente la pena
equinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 11:00   #43
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
ancora con la storia dei prezzi........ nn se ne può più.
bello il mac ma costa troppo........ gnegne, gnegne......

ci saranno 30000 tred che ripropongono sempre la stessa storia: mac caro rispetto al pc e pure + lento.
si dovrebbe ragionare non da informatici ma da economisti: apple è un marchio premium, come ibm e soni-vaio, e con tali computer va confrontato. un paragone fra un pb e un toshiba satellite non sta ne in celo ne in terra, perchè non hanno lo stesso target di clienti, x il fatto che apple fa quello che vuole, tanto osX va solo sui mac, xchè comunque mentre i pc stagnano le quote di apple nel mercato salgono, e quindi la loro politica di prezzi non può essere così sbagliata, anche x gli ipod.

l'esempio + classico che si fa è quello del mercato dell'auto. i grandi marchi sono bmw e mercedes. non potrai mai paragonare la classe A con la stilo, si rivolgono a clienti diversi, hanno costi diversi, lavorazioni, tecnologie, confort e finiture diversi. poi magari la stilo va + veloce. xò dopo 3 anni la stilo è cotta e la rivendi x una manciata di noccioline, la classe A no, ha ancora un valore.

ovviamente il pb è la classe A
Old 21-10-2005, 11:03   #44
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

scusate la polemica, voi quì di tecnica, di pc e mac ne capite + di me. ma spesso vedo discorsi fatti solo con mhz, ram, hd etc. e in base a tali si vuole giustificare o meno un prezzo. questo soprattutto nei tred pc vs. mac, ma purtroppo non è così che funziona nella scelta di prezzo delle aziende, ci sono molti altri fattori che la scheda tecnica di un computer non può spiegare che influenzano il prezzo.

spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno......
Old 21-10-2005, 11:13   #45
equinox
Junior Member

Sicuramente non la mia anche perchè il mio confronto è tra un ibook ed un powerbook e non certo x86.
L'unica domanda che mi pongo è se in questo momento date le caratteristiche e il prezzo di entrambe quale è più conveniente.Certo capisco che si scada nell'economico e poco nel tecnico ma sai purtroppo anche i soldi hanno la loro importanza (e poi sono di Genova e sai cosa si dice dei genovesi )
Old 21-10-2005, 11:33   #46
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da equinox
Sicuramente non la mia anche perchè il mio confronto è tra un ibook ed un powerbook e non certo x86.
L'unica domanda che mi pongo è se in questo momento date le caratteristiche e il prezzo di entrambe quale è più conveniente.Certo capisco che si scada nell'economico e poco nel tecnico ma sai purtroppo anche i soldi hanno la loro importanza (e poi sono di Genova e sai cosa si dice dei genovesi )
ad un genovese consiglierei di comprarsi

- un iBook 12" =1049€
- un DVD RW slim = 100€ come questo http://www.fdshop.com/prodotto.asp?id=29308
- contattare un Centro Apple della tua zona (ad esempio:.. http://www.raffo.it/raffo/utente/index.php e chiedergli se è possibile montare il DVDRW da te comprato sul l'iBook senza far decadere la garanzia = 50€

stessa cosa la puoi fare con un HD da 2,5 5400giri per potenziare il tuo Portatile

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 21-10-2005 alle 11:38.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 11:45   #47
equinox
Junior Member

Grazie mille Mauna Kea questa tua risposta è davvero molto interessante ed utile.Qui dove abito l'ibook è venduto dalla Fnac ,che però non credo sia Centro Apple,la quale è abilitata ad aumentare la ram ma non ad esempio a cambiare l'hard disk poichè la garanzia decadrebbe.Proverò sicuramente a rivolgermi al centro da te segnalato chiedendogli cosa è possibile fare.
Tra l'altro se non ho visto male il dvd da te segnalato è anche dual layer
Old 21-10-2005, 11:57   #48
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

scusa equinox, non ci siamo capiti, io mi riferivo a questo post:

Quote:
Originariamente inviato da z3n0
fosse tutto per l'estetica..
ma io sinceramente per comprare un portatile devo fare qualche sacrificio, e con 2500 di pb ci compro un turion e mi avanzano 1000€..

mi spiace per apple xkè sono troppo affascinato, ma devo pure evitare di buttare soldi

e non penso che sia solo io a pensarla cosi
ok?
Old 21-10-2005, 12:01   #49
equinox
Junior Member

Scusa tu allanon_fm sono io che non avendo visto il quote ho frainteso e pensavo fosse riferito al mio post.Ciao
Old 21-10-2005, 12:17   #50
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da allanon_fm
ancora con la storia dei prezzi........ nn se ne può più.
bello il mac ma costa troppo........ gnegne, gnegne......

ci saranno 30000 tred che ripropongono sempre la stessa storia: mac caro rispetto al pc e pure + lento.
si dovrebbe ragionare non da informatici ma da economisti: apple è un marchio premium, come ibm e soni-vaio, e con tali computer va confrontato. un paragone fra un pb e un toshiba satellite non sta ne in celo ne in terra, perchè non hanno lo stesso target di clienti, x il fatto che apple fa quello che vuole, tanto osX va solo sui mac, xchè comunque mentre i pc stagnano le quote di apple nel mercato salgono, e quindi la loro politica di prezzi non può essere così sbagliata, anche x gli ipod.

l'esempio + classico che si fa è quello del mercato dell'auto. i grandi marchi sono bmw e mercedes. non potrai mai paragonare la classe A con la stilo, si rivolgono a clienti diversi, hanno costi diversi, lavorazioni, tecnologie, confort e finiture diversi. poi magari la stilo va + veloce. xò dopo 3 anni la stilo è cotta e la rivendi x una manciata di noccioline, la classe A no, ha ancora un valore.

ovviamente il pb è la classe A

Il paragone ci sta, perchè se mi baso effettivamente sul lavoro che devo fare ad esempio i PB o iBook trasudano solo a vedere i filmati HD, e i PC odierni no ormai...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 12:35   #51
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Il paragone ci sta, perchè se mi baso effettivamente sul lavoro che devo fare ad esempio i PB o iBook trasudano solo a vedere i filmati HD, e i PC odierni no ormai...
scusa, non ho capito, ti riferisci alle scarse prestazioni dei portatili apple odierni?????
Old 21-10-2005, 13:17   #52
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da allanon_fm
scusa, non ho capito, ti riferisci alle scarse prestazioni dei portatili apple odierni?????
probabilmente si riferisce al fatto, che ottimizzazioni di mac os a parte per fare un encoding/vedere filmati ad alte risoluzioni o applicare un filtro in photoshop un normale notebook a parità di prezzo va meglio...
quindi uno si chiede se il piacere di usare mac os in tutta tranquillità, senza i problemi di win che tutti sappiamo..(programmi che crashano ecc ecc) compensi prestazioni inferiori...
comunque il discorso è sempre quello, meglio più cavalli su un'auto o un po' meno e più confort?
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 15:02   #53
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
gente qui si parla di hw non di sw..

io non uso windows, quindi cmq non è quello il punto!
si parla semplicemente di hardware..

lo so che non bisogna guardare solo il clock, ma se metti il monitor piu vecchio, hd da 4200 e proc a 1,33, è normale che ti viene da escluderlo..

cmq l'unica cosa che mi resta da fare è provarlo..

magari mi sbaglio su tutto e lo compro subito :P

fatto sta che è troppo bello quel bianco con la mela dell'ibook
Old 21-10-2005, 15:15   #54
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da z3n0
gente qui si parla di hw non di sw..

io non uso windows, quindi cmq non è quello il punto!
si parla semplicemente di hardware..

lo so che non bisogna guardare solo il clock, ma se metti il monitor piu vecchio, hd da 4200 e proc a 1,33, è normale che ti viene da escluderlo..

cmq l'unica cosa che mi resta da fare è provarlo..

magari mi sbaglio su tutto e lo compro subito :P

fatto sta che è troppo bello quel bianco con la mela dell'ibook
Guarda, per com'è il Mac (o gli altri prodotti Apple) è quasi tutto incentrato sul software e su come questo conviva bene con l'hardware, percui le fisse che può avere un utente generico lasciano un pò il tempo che trovano...

Ti consiglio anche io di provarlo e in base alla disponibilità economica puoi scegliere se avere un modello più economico per muovere i primi passi senza avere troppi rimorsi (di aver speso molto) oppure lasciarti andare e prendere la cosa che ti stuzzica di più tra i modelli con caratteristiche più versatili e d'avanguardia...
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 18:02   #55
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Guarda, per com'è il Mac (o gli altri prodotti Apple) è quasi tutto incentrato sul software e su come questo conviva bene con l'hardware, percui le fisse che può avere un utente generico lasciano un pò il tempo che trovano...

Ti consiglio anche io di provarlo e in base alla disponibilità economica puoi scegliere se avere un modello più economico per muovere i primi passi senza avere troppi rimorsi (di aver speso molto) oppure lasciarti andare e prendere la cosa che ti stuzzica di più tra i modelli con caratteristiche più versatili e d'avanguardia...
Ed io rilancio anche....
Invece di fare benchemarck alla macchina che lasciano il tempo che trovano, io non sono li notte e giorno che "benchmarcko" , vorrei vedere invece nella realtà un benchmarck fatto sulla mole di lavoro eseguita dalla persona ed alla fine dividere la cifra per l'arterio accumulata, sai le risate
Old 21-10-2005, 18:10   #56
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
come ho scritto altrove la risoluzione dei video del nuovo iPod nn è affatto poca, considerato che è la metà di quella standard per un film in divx (640x480).

A mio avviso l'aggiornamento che potevano fare era quello di 1 dual core su iMac che mi avrebbe fatto moooolto comodo... per il resto sn contento degli aggiornamenti.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 19:13   #57
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
Originariamente inviato da SergioL68
Ed io rilancio anche....
Invece di fare benchemarck alla macchina che lasciano il tempo che trovano, io non sono li notte e giorno che "benchmarcko" , vorrei vedere invece nella realtà un benchmarck fatto sulla mole di lavoro eseguita dalla persona ed alla fine dividere la cifra per l'arterio accumulata, sai le risate
Ora intervengo anch'io.
Sono utente Win da quasi 10 anni ormai. Ho inziato aul 3.11, quando lo si doveva ancora lanciare da Dos con il comando "win". Poi è arrivato il 95, che si piantava frequentemente. Poi il 98, che si piantava frequentemente anche lui. Lasciamo stare l'ME che era già tanto se partiva.
Poi è arrivato l'XP. E dopo l'XP il Service Pack 2. E ormai sono mesi che non mi crasha più il sistema, e se si blocca mi basta aprire task manager, riavviare explorer e tutto torna a posto in pochi secondi. Quindi di "arterio" non è che ne abbia accumulata molta ultimamente...

Se uno poi non sa usare windows, non usa antivirus/firewall, installa tutte le porcate che vuole (e per windows ne esistono a valanga, credimi) allora ci credo che windows si pianterà ogni 5 minuti.

Volevo fare anche un appunto sulla logica dei GHz. E' vero che negli anni scorsi si è assistito (nel mondo x86) ad una continua gara al rialzo, con annunci da un lato e dall'altro (parlo di Intel e di AMD).
Ma non si può negare che ormai la strada intrapresa sia quella dell'efficenza e non più della potenza pura (Centrino, Celeron M o Turion).

PS: L'IBM costava (e costa ancora) una fraccata di € perchè ha tanti di quei controlli di sicurezza (come il sensore di accelerazione) che se cade da 10 metri come minimo rimbalza...

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 19:39   #58
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83

A mio avviso l'aggiornamento che potevano fare era quello di 1 dual core su iMac che mi avrebbe fatto moooolto comodo... per il resto sn contento degli aggiornamenti.
ed è molto probabile che verrà fatto, pare che sarà l'ultima versione dell'iMac G5... si ipotizza anche una scheda video pacchianta tipo Radeon X850...
non so quando, non so dove, ma ne hanno parlato. Una specie di iMac G5 Extreme (magari con case nero...)
Old 21-10-2005, 19:40   #59
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
Originariamente inviato da McVir
PS: L'IBM costava (e costa ancora) una fraccata di € perchè ha tanti di quei controlli di sicurezza (come il sensore di accelerazione) che se cade da 10 metri come minimo rimbalza...
Lo stesso sensore che ha il PowerBook e anche l'iBook da 1000 euro intendi?
Old 21-10-2005, 19:44   #60
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da McVir
Se uno poi non sa usare windows, non usa antivirus/firewall, installa tutte le porcate che vuole (e per windows ne esistono a valanga, credimi) allora ci credo che windows si pianterà ogni 5 minuti.
1) Parli dell'utente medio?
2) Ri-ri-ri-ri-ri-ripeto: hai mai lavorato su Mac per un mese o due di fila?
3) Ti parla uno che la parola gioco non sa nenche che sia, che per lavoro gestisce correntemente server Linux, server Windows, reti e di tutto un pò. Avevo installato un Norton Server Edition, Adware ultima versione, poi decisi di installare anche il servizio antispyware di Microsoft Poff, me so beccato subito lo spyware.
Per non parlare della gestione reti con Microzozz...
BSD NON HA VIRUS, è questo il punto.
Provalo e poi mi dici

Se inistete ancora, più tardi, stanotte, vi racconto la mia esperienza con il servizio assistenza Microsoft così ci facciamo tutti 4 risate in compagnia
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian