Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2005, 11:36   #41
Spillover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Raga scusate, voi come le vedete McLink e NGI? offrono entrambe una banda minima, certo non si ha la 4Mb, ma se andassero bene e mantenessero quello che promettono imho preferirei una 1.2 che funzioni (magari, in proporzione anche un pò più cara ) piuttosto che una 4Mb che di 4Mb ha solo il nome, oppure, secono voi, è cmq meglio fw?

P.S. Se sono andato troppo ot scusate e tralasciate tranquillamente questo mio post (se è così, magari ne apro un altro )
Spillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 16:21   #42
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da Spillover
Raga scusate, voi come le vedete McLink e NGI? offrono entrambe una banda minima, certo non si ha la 4Mb, ma se andassero bene e mantenessero quello che promettono imho preferirei una 1.2 che funzioni (magari, in proporzione anche un pò più cara ) piuttosto che una 4Mb che di 4Mb ha solo il nome, oppure, secono voi, è cmq meglio fw?

P.S. Se sono andato troppo ot scusate e tralasciate tranquillamente questo mio post (se è così, magari ne apro un altro )
No, beh!
E' pur sempre una 1.2. Nel mio caso i 6mb ci sono tutti. Ho notato il salto da 1.2 a 4 e da 4 a 6! Sarò fortunato ma... poi dipende sempre dalle fonti però ci sono.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 18:10   #43
Spillover
Senior Member

Quindi tra le 3 alternative consiglieresti fw?
la mia paura è che col fatto che non ci sia una banda minima garantita (almeno così mi hanno detto al tel.) si possano avere brutte sorprese devo preoccuparmi?
Old 09-10-2005, 19:06   #44
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucauau
secondo me hai sbagliato qlc calcolo...
dunque 19 di "canone"
20 di adsl
e in media 16 per ogni sky (cinema/sport/calcio) che scegli... poi devi considerare l'affitto del decoder...
vi assicuro che non ho sbagliato! E' un offerta, non so se c'è solo qui a Brescia: 50 euro per Internet flat, telefono con 5 ore al mese e due o tre canali di Sky... domani vengono qui quelli di fw a espormi nei dettagli l'offerta...
ora l'ha fatto un mio amico, quindi vedrò come si trova lui...
Old 10-10-2005, 16:31   #45
lucauau
Member

L'Avatar di lucauau

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
sn curioso di vvedere quali sn i due o tre canali di sky...
lucauau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 16:40   #46
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da Cecco BS
vi assicuro che non ho sbagliato! E' un offerta, non so se c'è solo qui a Brescia: 50 euro per Internet flat, telefono con 5 ore al mese e due o tre canali di Sky... domani vengono qui quelli di fw a espormi nei dettagli l'offerta...
ora l'ha fatto un mio amico, quindi vedrò come si trova lui...
Mah...ochhi aperti... magari 50 euri i primi tot mesi. Può essere visto che danno le opzioni internet a metà prezo per tipo un paio di mesi se non sbaglio. Attento che sono dei fregnacciari!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
Old 10-10-2005, 18:50   #47
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

sono venuti oggi a espormi l'offerta... effettivamente 50 € al mese dopo l'offerta non comprende SKY, ma cmq comprende la 6 mbit/s flat e il telefono con 5 ore al mese incluse... cmq mi sembra un buon prezzo... secondo voi conviene?

Una domanda a utenti fw: posso utilizzare normalmente router ethernet in cascata all'hag?
Old 10-10-2005, 22:09   #48
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
sono venuti oggi a espormi l'offerta... effettivamente 50 € al mese dopo l'offerta non comprende SKY, ma cmq comprende la 6 mbit/s flat e il telefono con 5 ore al mese incluse... cmq mi sembra un buon prezzo... secondo voi conviene?

Una domanda a utenti fw: posso utilizzare normalmente router ethernet in cascata all'hag?

Io ne pago ora 59. Vedi tu. Tralalto ora mi incazzo...

Sono cliente da 3 anni e ogni volta che cambiano banda o offerta mi tocca pagare una tantum dai 30 ai 50 euri (è già la seconda che pago per passare ai 19 euro per fastweb base. Non mi hanno mai fatto una cacchio di offerta. Ho sentito che fanno anche offerte migliori.
Old 10-10-2005, 22:17   #49
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

mmhhh... quindi tu me lo sconsiglieresti perchè tende a non premiare i clienti affezionati?
Old 11-10-2005, 11:40   #50
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da SAND
Io ne pago ora 59. Vedi tu. Tralalto ora mi incazzo...

Sono cliente da 3 anni e ogni volta che cambiano banda o offerta mi tocca pagare una tantum dai 30 ai 50 euri (è già la seconda che pago per passare ai 19 euro per fastweb base. Non mi hanno mai fatto una cacchio di offerta. Ho sentito che fanno anche offerte migliori.
Verissimo.... però io non la mollo la Megalinea su Fibra ottica con telefonate illimitate verso tutti gli utenti FW..... ho "ragnatelizzato" su FW parenti, conoscenti, amici, colleghi già da molto tempo.

Tariffa 25 Euro al mese + 10 euro per 10 ore di navigazione più che sufficienti per me.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 11:45   #51
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da socio
perche' non vi scaricate netpersec e andate su debian e dopo su ati a scaricare qualche driver e postatemi i 750Kilobyte forse mi ricredo...
E' risaputo che le limitazioni sono imposte all fonte e quindi non è un problema di capacità di banda di FW.
Ho scaricato materiale (non ricordo il sito) non pesante con un download da modem dei vecchi tempi eppure ho la fibra.
Old 11-10-2005, 11:51   #52
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
ti ho risposto qualche post piu' su'...anch'io posso inviarti uno screen in cui scarico a 1890 kB/sec...quando il pc fa' l'hashing dei files occupa molte risorse e dopo aver finito cumula la velocita' partendo da quell'istante
In genere se uno vuole sperimentare si va a cercare un bel file da 650 (un file iso dal sito di debian) e verifica quale sia la velocità del download.

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-2.iso
Old 11-10-2005, 19:22   #53
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
E' risaputo che le limitazioni sono imposte all fonte e quindi non è un problema di capacità di banda di FW.
Ho scaricato materiale (non ricordo il sito) non pesante con un download da modem dei vecchi tempi eppure ho la fibra.
il fatto di scaricare da debian per misurare la banda e' consigliato ma sul fatto delle limitazioni alla fonte non sono d'accordo, siti come ati o microsoft hanno banda sufficiente per saturare qualsiasi tipo di connessione...il fatto che fastweb taglia la banda e' reale perche' nessun provider puo' supportare un numero elevato di utenti che scaricano contemporaneamente
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 19:38   #54
Spillover
Senior Member

Quindi raga scusate, seguendo questo ragionamento (sempre se ho capito bene ) qualsiasi isp io scelga taglierà sempre un pò la banda e non ci sarai mai speranza di saturarla tutta perchè non sarò mai l'unico utente che in quel preciso momento è collegato ad internet.
Potrei allora pensare di "attaccarmi" ad un isp che "tagli" meno degli altri ma cmq imho questa non è una soluzione perchè magari dopo 3 mesi 10000 utenti fanno questo stesso ragionamento e sottoscrivono un contratto Adsl col mio stesso isp e così andiamo "lenti" un pò tutti, giusto? se le cose stanno così quale sarebbe seconodo voi una possibile soluzione?

P.S. Edit -> forse una possibile soluzione sarebbe quella di sottoscrivere un contratto che preveda una banda minima garantita?
Old 11-10-2005, 19:56   #55
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
In genere se uno vuole sperimentare si va a cercare un bel file da 650 (un file iso dal sito di debian) e verifica quale sia la velocità del download.

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-2.iso

Provato: se ne scarico uno va a 450. se ne metto 4 in download mi va (somma) a 650/680.
Old 11-10-2005, 20:00   #56
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
potrebbe voler dire che il server impone dei limiti di banda per ogni connessione stabilita

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 20:39   #57
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
il fatto che fastweb taglia la banda e' reale perche' nessun provider puo' supportare un numero elevato di utenti che scaricano contemporaneamente
FW non ha interesse a tagliarti la banda, basta provare ad effettuare download multipli per vedere come aumentano i kB/sec.
Puoi scaricare a velocità diversissime.........

se a qualcuno può interessare... c'è un simpatico programma
Memory and CPU Observer 2.3... è freeware.
Monitorizza l'upload ed il download con un refresh quasi istantaneo.
Old 11-10-2005, 23:02   #58
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Quote:
FW non ha interesse a tagliarti la banda, basta provare ad effettuare download multipli per vedere come aumentano i kB/sec.
Puoi scaricare a velocità diversissime.........

se a qualcuno può interessare... c'è un simpatico programma
Memory and CPU Observer 2.3... è freeware.
Monitorizza l'upload ed il download con un refresh quasi istantaneo.
a me basta scaricare per farmi tagliare la banda da 5Mbits a 2Mbits...altro che download multipli e non e' per niente divertente
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -

Ultima modifica di socio : 11-10-2005 alle 23:05.
Old 12-10-2005, 12:13   #59
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

mmhhh... a quanto vedo anche per fastweb - come per gli altri provider - le opinioni sono contrastanti... dovrei decidere entro una decina di giorni per recedere il contratto di Libero... qualcuno sa dirmi se a Brescia Fw è messa bene?
Old 12-10-2005, 18:12   #60
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Quote:
mmhhh... a quanto vedo anche per fastweb - come per gli altri provider - le opinioni sono contrastanti... dovrei decidere entro una decina di giorni per recedere il contratto di Libero... qualcuno sa dirmi se a Brescia Fw è messa bene?
ti consiglio di pensarci mooolto bene anche perche se decidi per un provider in ull per disdire e mantenere il numero telefonico devi donare 150 euro piu' un anno di canone a telecom
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian