Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2005, 19:12   #1
lucauau
Member
 
L'Avatar di lucauau
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
Messaggi: 116
Fastweb???

oggi è venuto a casa mia il tipino a pubblicizzare fastweb che ha finalmente coperto anche parma...
a parte il risparmio che c'è ma è cmq trascurabile (circa 15€ ogni bimestre) cosa fareste???
x quanto riguarda la velocità non ci sono paragoni -(ho 6mbit GARANTITI )
la cosa che mi lascia perplesso è l'ip statico...
pro e contro???
lucauau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 19:16   #2
Beto
Senior Member
 
L'Avatar di Beto
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1333
l'ip non e' statico ma privato
e' ben diferente la cosa

i 6 MB sono certificati non garantiti
__________________
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 19:33   #3
Danny McCoy
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2
i 6Mb sono certificati solo nella rete interna a Fastweb, all'esterno vai come una normalissima 6Mb in ull pagando il doppio rispetto ad esempio a Tiscali
Danny McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 19:41   #4
lucauau
Member
 
L'Avatar di lucauau
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Beto
l'ip non e' statico ma privato
e' ben diferente la cosa

i 6 MB sono certificati non garantiti

certificati cosa significa???
quindi vado come con la mia alice 4mb odierna???

e x la storia dell'ip privato... pro e contro???
lucauau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 19:46   #5
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da lucauau
e x la storia dell'ip privato... pro e contro???
pro: costa meno al provider

contro: non ti vedono dall'esterno (indi non puoi hostare se non con non poche peripezie)
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 19:47   #6
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da lucauau
certificati cosa significa???
quindi vado come con la mia alice 4mb odierna???
Ha circa il 50% di più di download e il 100% in più di upload

Quote:
Originariamente inviato da lucauau
e x la storia dell'ip privato... pro e contro???
dai un'occhiata qui
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 19:57   #7
Beto
Senior Member
 
L'Avatar di Beto
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1333
Quote:
Originariamente inviato da Danny McCoy
i 6Mb sono certificati solo nella rete interna a Fastweb, all'esterno vai come una normalissima 6Mb in ull pagando il doppio rispetto ad esempio a Tiscali
i 6MB sono la tua banda dentro e fuori rete FW; fuori rete FW e' piu' facile subire dei colli di bottiglia tipici della big intenet
__________________
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 20:01   #8
Beto
Senior Member
 
L'Avatar di Beto
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1333
Quote:
Originariamente inviato da lucauau
certificati cosa significa???
significa che appena attivato ti testano la linea e ti dicono se hai i 6 MB e se ce li hai ti certificano che ce li hai, ... e li vedrai
__________________
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 20:17   #9
lucauau
Member
 
L'Avatar di lucauau
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
Messaggi: 116
all'atto pratico voi passereste o no???
lucauau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 20:24   #10
Beto
Senior Member
 
L'Avatar di Beto
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1333
se ti piace scaricare una volta imparato ad usare emule meglio di FW non trovi
il problema sara' trovare i dvd vergini!

se vuoi giocare senza hostare vai tranquillo va bene FW

se vuoi hostare FW non e' l'ideale

vedi tu cosa e' tua usanza fare
__________________
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 20:24   #11
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
dipende da cosa ci fai con l'adsl

se navighi e scarichi la posta è sprecata; se scarichi a manetta, vuoi ping bassi, il costo ti pare accessibile e hai letto cosa comporta l'ip privato allora puoi farla tranquillamente
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 20:35   #12
socio
Senior Member
 
L'Avatar di socio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da Beto
i 6MB sono la tua banda dentro e fuori rete FW; fuori rete FW e' piu' facile subire dei colli di bottiglia tipici della big intenet
certificati solo dalla pubblicita'...per la cronaca 6Mbits sono 750Kbyte ci andranno tre persone su tutte le adsl vendute da fastweb e poi pero' se vuoi disdire devi donare 150 euro a telecom per non perdere il numero telefonico e rimanere almeno un anno...tutto roseo secondo voi ?
__________________
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 20:41   #13
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da socio
certificati solo dalla pubblicita'...per la cronaca 6Mbits sono 750Kbyte ci andranno tre persone su tutte le adsl vendute da fastweb e poi pero' se vuoi disdire devi donare 150 euro a telecom per non perdere il numero telefonico e rimanere almeno un anno...tutto roseo secondo voi ?
A me li regge tranquillissimamente... non sempre ovviamente ma con le "fonti" giuste va così.
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 20:51   #14
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
direi che sono più i casi di quelli che reggono di quelli che non li reggono i 6mbit (fra quelli che conosco io); per non pagare i 150€ di riallaccio si può sempre scegliere fastweb light;
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 21:01   #15
MarkManson
Utente sospeso
 
L'Avatar di MarkManson
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11441
CN fw ho avuto alcune Statistiche del mulo ke mi dicevano ke avevo scaricato in 3 mesi 7 terabyte di roba....Se trovo lo screen lo posto...

Quindi secondo me, come FW nn ce ne!
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 21:04   #16
socio
Senior Member
 
L'Avatar di socio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 511
perche' non vi scaricate netpersec e andate su debian e dopo su ati a scaricare qualche driver e postatemi i 750Kilobyte forse mi ricredo...
__________________
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 21:04   #17
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
se si è malati di p2p (da far vedere a un medico, seriamente) fastweb è l'ideale
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 21:09   #18
socio
Senior Member
 
L'Avatar di socio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da Leron
se si è malati di p2p (da far vedere a un medico, seriamente) fastweb è l'ideale
bisogna dire che le statistiche di mega scaricati rispetto a quelli uppati e' decisamente sintomo di una linea che all'esterno non scarica nulla...
__________________
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 21:11   #19
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da socio
perche' non vi scaricate netpersec e andate su debian e dopo su ati a scaricare qualche driver e postatemi i 750Kilobyte forse mi ricredo...
in quei 6mbit di banda devi tenere conto che c'è una percentuale riservata per altri canali (ad esempio il telefono) oltre che a tutti i vari pacchetti che non riguardano il download in sè, ma la connessione ad internet in generale e che quindi necessariamente non sono tutti a disposizione del singolo donwload.

Per conto mio, mi attesto sui 630kb di media dai siti che hai citato, ma con picchi (sporadici e brevi) più alti come questi

(Emule Adunanza)


(Dc++)


(E io non sono un assiduo utilizzatore di p2p...)
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 21:20   #20
socio
Senior Member
 
L'Avatar di socio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 511
ti ho risposto qualche post piu' su'...anch'io posso inviarti uno screen in cui scarico a 1890 kB/sec...quando il pc fa' l'hashing dei files occupa molte risorse e dopo aver finito cumula la velocita' partendo da quell'istante
__________________
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -

Ultima modifica di socio : 07-10-2005 alle 21:27.
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v