|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Yamaha fa strumenti musicali ![]() Suzuki è la più piccola delle giapponesi non so se fa altro oltre a auto/moto.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Se inventassero una falciatrice con un bicilindrico a L con distribuzione desmodromica e frizione a secco che ciocca la prenderei subito!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
e che ne dite di questo rotax a 2 tempi per motoslitte?
![]() ![]() copio incollo dal forum daidegas 2-TEC SDI: In this groundbreaking system, fuel is injected into the transfer ports once the exhaust ports are closed. This semi-direct injection process reduces emissions and increases fuel economy, without sacrificing power - all with the light weight and high performance you've come to expect from a ROTAX 2-stroke. Engine Type 995 SDI 2-stroke 2-cylinder 120 kW / 163 HP 997.5 ccm liquid cooled semi-direct injection E-RAVE (electronic ROTAX Adjustable Variable Exhaust)
![]() |
#46 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Quote:
Quel motore era davvero eccezionale, anche solo in virtù del fatto che funzionava nonostante i problemi delle fasce. Nonostante queste lavorino sotto la pressurizzazione dei gas, hai voglia a avere una forza di contatto omogenea tra la parte dritta e quella tonda. Il fatto che oggi Ducati e Yamaha abbiano la stessa potenza del 5 Honda è perchè il 5 Honda non è per nulla esasperato (per essere un motore da corsa, si intende) dato che troppi cavalli su una moto sono inutili e spesso dannosi. Infatti le valvole sono con le molle tradizionali, il rapporto alesaggio corsa è relativamente tranquillo, etc, tanto che per costruzione può assomigliare ad un raffinatissimo motore motociclistico di produzione. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
io quando lo vidi rimasi a bocca aperta assurdo.... il bello è che l'ingegnere che lo fece a quei tempi era igovane e cm ho già detto ha detto che al giorno d'oggi sarebbe pienamente fattibile, dato che l'unico problema era la tenuta delle fasce, ma con i moderno motori da 160 cv\lt è abb inutile a dire il vero... mi sa che è vero che la vecchia honda e diversa dalla honda di oggi all'epoca si permise di fare la moto campione del mondo dal nulla, dato che tenne fino all'82 l'rc poi la 500 2t... ah per la cronaca l'honda non so in che anno, ma mise giù pure la cbx 1000 6 cilindri aria, per l'epoca erano sui 100cv se non sbaglio,...insomma l'honda all'epoca accettava qualsiasi sfida e le vinceva.... per i motori delle motogp, cm aceto credo che siano abbastanza tranquilli in assoluto, dato che un 3.xcil\ilt f1 ---> 300 cv e dura 1000 km 4 o addirittura 5 cil moto ----->240 (i peggiori) - 260 i migliori percorrenza di circa 100 km ![]() cm diceva aceto876 credo che la rincorsa ai cv sia diminuita per esasperare l'elttronica quella che davvero ---mio malgrado--- puo far guadagnare credo molto più di pochi cv spiccioli e magari pure impiccati....
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Anni fa ( almeno una decina ) lessi su una rivista di motoclismo , che negli anni 60-70 un'azienda italiana ( forse laverda o benelli ) fece un motore da competizione di 125cc e 6 cilindri da 20-25.000 rpm.
Possibile ? Ciaozzz
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
20 o piu' mila giri mi sembrano tanti, non tanto per la resistenza dei materiali, quanto per la velocita' del fronte di fiamma della benza, a meno che non abbiano usato combustibili piu' incazzati.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Ma il telaio ducati " buono" è quello senza culla inferiore o è completamente diverso? cmq penso che la geometria del motore sia la cosa che penalizza di + la ducati motogp ( e volendo anche la sbk), perchè pone delle scelte obbligate di dimensionamento e di geometria al telaio che nn sempre sono il massimo
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 01-10-2005 alle 10:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Quei 50 da gran premio erano troppo spettacolari. Immagino che gusto guidarli... Un motore che ha 500-1000 giri utilizzabili, che so da 15000 a 16000 (che non è proprio come averli da 2000 a 3000) eun cambio con 15 marce per non uscire dal range di utilizzo. In pratica era più il tempo che stavano a cambiare che tutto il resto.
EDIT: Il fatto che da 2000 a 3000 è meglio che da 15000 a 16000 non è perchè sono meglio di quelli alti. E' perchè "l'apertura" è maggiore. Da 2000 a 3000 è il 50%in più, da 15000 a 16000 è solo il 6,7% in più, da cui il numero di marce spropositato. Infatti ogni marcia è in grado di far salire la velocità solo del 6,7% rispetto alla marcia prima e quindi ce ne vogliono una marea per avere un range sufficiente di velocità possibili per il veicolo.
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir! (°_°) (> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa Ultima modifica di aceto876 : 01-10-2005 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
però chissa che ingombro a frante della cilindrata ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
![]() io non credo, solo come materiale l'aluminio mi sembra piu costoso, poi fare uno scatolato con le nervature interne mi sembra decisamente piu costoso che trafilare alcuni tubi e saldarli... senza contare che il discorso costo puo valere sui modelli stradali ma in motogp.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.