|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Il criterio dell'accordo della teoria con i fatti E' un paradigma valido, ma (è ed di questo che l'epidemiologo si lamenta, non considerando che è una cosa ovvia), non potendo avere una panoramica completa di tutti i fatti afferenti la teoria NON si potrà affermare in modo definitivo e inequivocabile una teoria. Per questo esiste il progresso..le teorie giudicate corrette (che so il sistema eliocentrico) verranno accumulate, le altre all'evidenziazione di anomalie verranno falsificate e sostituite. Si mette in discussione solo quello che non è più in grado di essere spiegato da una teoria, non la scienza IN TOTO come più o meno velatamente tu cerchi si fare.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Sai qaunte pubblicazioni scientifiche vengono smentite nel giro di pochi giorni o anni, ma moltissime, noi con la ricerca, lo dice la stessa parola, basandoci su congetture, a volte errate, cerchiamo di scoprire come vanno le cose. Nella ricerca in medicina c'è un margine di errore che è pari alla nostra ignoranza della materia (non è proprio così ma per farmi capire), l'errore scientifico viene da un'ipotesi errata, e la scienza la scarta se non subito, con il tempo. Adesso faccio un esempio sul quale ho piena padronanza, almeno così dovrebbe essere, nella fisica quantistica lavoriamo con particelle che non immagini quanto possano essere piccole, non le vediamo al microscopio... Molte particelle sono state scoperte prima che le potessimo rilevare, tramite gli accelleratori di particelle, questo perchè erano state fatte delle supposizioni, molte errate, ma altrettante giuste e con la verifica tramite esperimento abbiamo potuto dire ecco li un bosone. Il gravitone che sarebbe la particella quantistica che porterebbe con se la forza di gravità è già stata congetturata e di sicuro, speriamo che non mi sbagli Te lo spiego per l'ultima volta, stai facendo delle affermazioni sbagliate, non perchè io abbia ragione o gli altri abbiano ragione, ma perchè hai una visione ristretta del campo "scienza". Tu secondo me intendendo scienza precludi Dio o quello che vuoi tu, eppure molti scienziati sono Cattolici o credenti, certo ce ne sono anche di atei. Ma qual è il problema, la spiegazione ti è stata data perchè continui a falsare le affermazioni scritte dagli altri. E' come se tu ti documentassi sul creazionismo e non prendessi pure in considerazione l'evoluzionismo, non sono due cose distinte e separate, io credo siano due cose indivisibili, il problema è che un esclude l'altra. Ogni cos aha i supoi pro e i conto, sta a te valutare con occhio oggettivo, se sei venuto qui a confrontarti proprio per avere un parere, da persone che la vedono in modo differente da te, allora devi avere la mente aperta a ogni affermazione e non traslarla di modo che sia più piacevole per te stesso. Ciao P.S. Pensaci, magari ho scritto cazzate, ma ho scritto tutto obiettivamente, o almeno ci ho provato. Leggi un po' questo, l'ho trovato con google, non l'ho letto tutto ma mi sembra non dica ca**ate, se poi è così "mea culpa"!!! http://www.emsf.rai.it/grillo/trasmissioni.asp?d=51 |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque ti ostini a sfruttare le nostre affermazioni a tuo comodo estrapolendole dal contesto, fai il politico??? |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Oh ma scusate ragazzi se vi ho postato un post degno di attenzione e merito
Io vi ho dato dei mezzi parlare di statistica medica e ricerca e voi vi scannate...ma grazzie....ma grazie davvero dai basta scannarvi.... |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
P.S. Il tuo post è stato letto, nessuno può obiettarlo, vuol dire che è scritto bene!!! Non me ne intendo di medicina, non sparei dare un giudizio tecnico, mi fido di ciò che hai detto. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
quindi se la scienza va a casaccio il sole potrebbe anche continuare a girare intorno alla terra come qualche secolo fa, un messaggio con segnali di fumo potrebbe essere interpretabile al pari di una conversazione telefonica, l'abaco potrebbe avere la stessa velocità di calcolo di un supercomputer, l'olio di ricino potrebbe curare altrettanto bene di un'aspirina ma soprattutto....
...una freccia scagliata da un'arco ha la stessa probabilità di devastare una città quanto una bomba termonucleare è solo tutta una serie di fortuite coincidenze ![]() il disegno divino si dispiegherà quando dall'accendino spunteranno scimmiette danzanti invece che il fuoco sono in preda al delirio, ma hakuna matata, è il cerchio della vita
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque senza scienza si vivrebbe bene lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
cmq sicuramente si può vivere lo stesso (bene o male è opinabile) ciao!
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Davvero credi che un mondo senza scienza sarebbe migliore? Allora perchè non sei fra gli indios dell'amazzonia
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah già un giorno ce la faremo. Scherzi a parte, te credi che viviamo meglio noi o gli indios dell'amazzonia? Credi che un telefonino od internet ci renda migliori? Comunque anche gli indios stanno cominciando a conoscere la "scienza" ed i benefici effetti già si vedono, soprattutto da quando hanno cominciato a conoscere la scienza dell'alambicco, quella che trasforma la canna di zucchero in cachaça |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Scherzi a parte nel senso che stai scherzando vero?
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Almeno non facciamo la fine dei dinosauri Quote:
Secondo me l'evoluzione delle tecnologie è inevitabile. Preferisci che i tuoi messaggi arrivino dopo tre mesi portati in nave? Non credo proprio. Tutti i problemi stanno nella scelta e nella gestione di queste possibilità, ma questo è responsabilità nostra (sia come società sia come singolo) e non certo della scienza o della tecnologia, che sono suoi prodotti.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo agli indios dell'amazzonia...lo sai che gli yanomani fino a poco tempo fa praticavano l'infanticidio nel caso in cui avevano dei gemelli, per l'impossibilità di svezzarli entrambi? La tecnologia in linea di massima facilita la vita degli uomini e li affranca dalla stato di natura.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.