Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2005, 00:53   #41
Oras
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ma per Autocad e archicad ??????

Salve a tutti

Vorrei sapere per gentilezza se l' HP zv6181 è adatto a programmi come autocad o archicad e quindi a rendering.

é cosi inportante se l'hardisk è a 4000 0 5200 ?

La scheda video puo darmi problemi '

Scusate la mia incompetenza
grazie
Oras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 14:55   #42
CFD_boy
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Milano
Un domanda per chi ha preso il note in oggetto (mi scuso con pillo78 a cui ho gia' fatto la domanda in pvt):che core monta il vostro processore?
So che grazie al C&Q anche se fosse a 0.13 micro comunque non scalderebbe molto ma è uno scrupolo che mi voglio togliere prima di acqistare questo note.

Grazie mille

PS. Per chi ne vuole sapere di più ho trovato questo bel forum sulla serie zv6000 in generale: www.zv6000forums.com; forse può essere utile a chi è indeciso.

Per Oras: da quel che ho capito il note è molto potente ma la scheda video non è propriamente adatta a chi deve fare CAD 3D pesante con rendering, applicazione di textures e modellazioni solide complicate.Per il 2D e 3D "leggero" (rappresentazioni wireframe e rendering semplici) va invece benissimo.In generale bisogna vedere che uso fai del note e l'applicazione particolare che usi perchè potrebbero esserci dei problemi di visualizzazione.Anche i driver usati possono fare la differenza.
Per l'hard disc: quello a 5400 di da solo maggior velocità ma nulla in più;secondo me non è essenziale.E poi nel caso lo puoi cambiare tranquilllamente con uno più veloce,qualcuno qui l'ha fatto se non sbaglio.

Ciao
CFD_boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 13:39   #43
cornholio
Member

Città: Fregene (Roma)
il mio monta core newcastle id 4 0.13 con vcore a 1.150v
a riposo funziona a 200*5... la frequenza max è 2200
le ram purtroppo vanno solamete a 333...
cornholio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 17:50   #44
CFD_boy
Member

Città: Provincia di Milano
Grazie della risposta!!!
TommyB il tuo che core monta?

Ciao e grazie!!
CFD_boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 08:44   #45
Tommyb
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da CFD_boy
Grazie della risposta!!!
TommyB il tuo che core monta?

Ciao e grazie!!
Idem di cornholio...in effetti speravo che avesse le sse3, sono rimasto un po' deluso da questa mancanza ma va be'.
Per il resto sono soddisfatto.
Tommyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 11:23   #46
teo86
Member

Iscritto dal: Aug 2005
ahhh!
ma perchè ti prendi un desktop replacement?
voglio dire, hai particolari esigenze?
A quel prezzo ti compri un bel desktop IN CUI E' POSSIBILE SOSTITUIRE LA SCHEDA VIDEO, a differenza dei portatili!!!
I portatili non sono fatti per giocarci tra due anni le schede video di oggi saranno obsolete solo che su un note te la tieni su un desk la cambi!!!
per me
il portatile è portatile ( pM, buona autonomia, buon peso, buon hd e ram )
il desk una bomba che rimane in camera mia
il desktop replacement un'inutile spesa di soldi
bisogna vedere tu che esigenze hai però ricordati che la scheda video su un portatile avrà una vita molto più corta del portatile stesso.
buon acquisto!!!
teo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 19:10   #47
cornholio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tommyb
Idem di cornholio...in effetti speravo che avesse le sse3, sono rimasto un po' deluso da questa mancanza ma va be'.
Per il resto sono soddisfatto.
sinceramente speravo anche io che supportasse le sse3...
Old 29-09-2005, 19:19   #48
cornholio
Member

ma voi quanta autonomia avete con la batteria standard??? come lo devo impostare per il max risparmio quando non sono a casa e non ho la rete elettrica disponibile??? io sono arrivato da 3 ore di autonomia a 1 ora e dieci. allora la mattina con la batteria al 99% mi lasciava 3 ore e rotte (qualche minuto). il pomeriggio vado a riaccenderlo e con la batteria al 95% mi segnalava 1ora e 10 minuti. perchè??? boh

grazie

ciao
Old 29-09-2005, 22:00   #49
Tommyb
Member

Quote:
Originariamente inviato da teo86
ahhh!
ma perchè ti prendi un desktop replacement?
voglio dire, hai particolari esigenze?
A quel prezzo ti compri un bel desktop IN CUI E' POSSIBILE SOSTITUIRE LA SCHEDA VIDEO, a differenza dei portatili!!!
I portatili non sono fatti per giocarci tra due anni le schede video di oggi saranno obsolete solo che su un note te la tieni su un desk la cambi!!!
per me
il portatile è portatile ( pM, buona autonomia, buon peso, buon hd e ram )
il desk una bomba che rimane in camera mia
il desktop replacement un'inutile spesa di soldi
bisogna vedere tu che esigenze hai però ricordati che la scheda video su un portatile avrà una vita molto più corta del portatile stesso.
buon acquisto!!!
se questa è la tua convinzione fai bene a seguirla, questo portatile pesa 500 grammi in più di uno con pentium m e va alla grande(non sono rachitico, lo metto nello zaino e non lo sento nemmeno), dell'autonomia me ne sono sempre strafregato perché lo attacco sempre senza problemi alla spina della corrente quando vado fuori casa, e praticamente lo uso tutti i giorni fuori casa....per avere le stesse prestazioni in termini di processore, con un processore nato per i portatili, avrei dovuto spedere il doppio e forse non ci arrivavo nemmeno....per la scheda video non me ne può fregare di meno perché non sono un giocatore incallito, tutt'altro ho così poco tempo che non gioco mai, se questo note avesse avuto una scheda video migliore sarei stato più felice perché mi avrebbe reso più tranquillo al pensiero che se un giorno avessi voluto giocarci ad un gioco di ultima generazione sarebbe andato liscio come l'olio invece che con qualche trascurabile impuntamento, ma siccome so che questo giorno sarà difficile che venga, e per ora non è venuto, il problema non sussiste.
Quindi come vedi questo prodotto si confà perfettamente alle mie esigenze, che evidentemente sono diverse dalle tue, e posso dirti che sono un felice possessore di desktop replecement e che se potessi tornare indietro farei la stessa identica scelta al momento dell'acquisto.
Old 30-09-2005, 01:03   #50
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

A tutti i possessori del portatile in questione:

- Wi-fi
- Autonomia
- Rumorosità ventola
- Calore

Giudizio sintetico. Grazie in anticipo.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 30-09-2005 alle 01:08.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 07:35   #51
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tommyb
se questa è la tua convinzione fai bene a seguirla, questo portatile pesa 500 grammi in più di uno con pentium m e va alla grande(non sono rachitico, lo metto nello zaino e non lo sento nemmeno), dell'autonomia me ne sono sempre strafregato perché lo attacco sempre senza problemi alla spina della corrente quando vado fuori casa, e praticamente lo uso tutti i giorni fuori casa....per avere le stesse prestazioni in termini di processore, con un processore nato per i portatili, avrei dovuto spedere il doppio e forse non ci arrivavo nemmeno....per la scheda video non me ne può fregare di meno perché non sono un giocatore incallito, tutt'altro ho così poco tempo che non gioco mai, se questo note avesse avuto una scheda video migliore sarei stato più felice perché mi avrebbe reso più tranquillo al pensiero che se un giorno avessi voluto giocarci ad un gioco di ultima generazione sarebbe andato liscio come l'olio invece che con qualche trascurabile impuntamento, ma siccome so che questo giorno sarà difficile che venga, e per ora non è venuto, il problema non sussiste.
Quindi come vedi questo prodotto si confà perfettamente alle mie esigenze, che evidentemente sono diverse dalle tue, e posso dirti che sono un felice possessore di desktop replecement e che se potessi tornare indietro farei la stessa identica scelta al momento dell'acquisto.

quotissimoooooooooooo
Old 30-09-2005, 08:42   #52
cornholio
Member

quando il processore lavora a pieno regime arriva a 38°, mentre quando rimane a 1ghz arriva sui 25°. l'hd arriva troppo facilmente a 41°-42°...
l'autonomia è un brutto tasto... infatti sto cercando di capire come fare per allungargli la durata. la ventola non da fastidio, ma non saprei quantificare i decibel.
per altre info chiedi qui!!
Old 30-09-2005, 08:46   #53
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Grazie per le info.
Ero rimasto un pò perplesso sull'autonomia; è vero che si tratta di un desktop replacement, ma 1 ora, mi sembra veramente poco. Le impostazioni per il risparmio energetico vanno settate su Portatile/Laptop o batteria max, anche così l'autonomia non supera l'ora ?
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 30-09-2005 alle 08:49.
Old 30-09-2005, 08:58   #54
cornholio
Member

con i settaggi max risparmio si raggiungono le due ore quasi tranquillamente...
Old 30-09-2005, 10:02   #55
cornholio
Member

avete provato a mandare le ram a 400ddr??? è un bel collo di bottiglia quello... perchè mettono le ram a 333??? cosa ci guadagnano???
Old 30-09-2005, 19:46   #56
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Presso una grossa catena di negozi di elettronica ho trovato un Hp la cui sigla corrisponde a quella del nb in oggetto, ma le cui caratteristiche differiscono per quanto riguarda la cpu che è un Athlon 64 3200+ e non un 3500+; per il resto le specifiche sono uguali (1gb di ram, 100 Gb hd, sv x200). Si tratta di una versione più datata o di una configurazione "da supermercato" ?
Dimenticavo il prezzo: 1199 €.
Old 30-09-2005, 22:33   #57
Tommyb
Member

Quote:
Originariamente inviato da pocket
Presso una grossa catena di negozi di elettronica ho trovato un Hp la cui sigla corrisponde a quella del nb in oggetto, ma le cui caratteristiche differiscono per quanto riguarda la cpu che è un Athlon 64 3200+ e non un 3500+; per il resto le specifiche sono uguali (1gb di ram, 100 Gb hd, sv x200). Si tratta di una versione più datata o di una configurazione "da supermercato" ?
Dimenticavo il prezzo: 1199 €.
Si tratta di una fregatura.
Old 30-09-2005, 22:52   #58
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Puoi essere più chiaro ? Non ho controllato le specifiche sull'imballo perchè non ne ho avuto la possibilità; potrebbe trattarsi di una "svista" di chi ha compilato il cartellino.
Old 30-09-2005, 23:55   #59
cornholio
Member

anche a me lo avevano venduto come 3200+... ma appena mi hanno dato il pacco ho goduto tanto... da unieuro??? io l'ho preso li a quella esatta cifra!!!
Old 01-10-2005, 00:03   #60
cornholio
Member

ma come si usa l'irda che ho davanti fra il controllo del volume??? ho sentito che serve solamente per un telecomando, ma che telecomando è??? ho provato a inviare un file dal telefonino al notebook, ma mi dice che non ha trovato nessun dispositivo.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian