Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 15:52   #1
Future Science
Member

Iscritto dal: Sep 2005
HP Pavilion ZV6181EA con AMD Athlon 64 3500+

HP Pavilion zv6181EA Notebook PC (EE991EA#ABZ)
Processore: AMD Athlon 64 3500+
con tecnologia Cool'n'Quiet™
1024 MB
100 GB
Masterizzatore DVD a doppio formato (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Scheda grafica ATI RADEON® XPRESS 200M IGP
Batteria agli ioni di litio (Li-Ion) a 8 celle
WLAN 802.11b/g 54g™ con 125HSM*/ supporto SpeedBooster™ e BroadRange™
36,2 cm (L) x 28,4 cm (L senza cerniera) a 29,4 cm (L con cerniera) x 4,56 cm (A/anteriorei) a 5,06 cm A/posteriore)
3,6 kg

Sono interessato ad un notebook che sia un Desktop Replacement e mi chiedo se sotto ai 1200 euro non esista nulla di meglio di questo interessante Pavilion!
1) La shceda video integrata può essere sostituita da un Chip grafico acquistato separatamente?
2) Posso sostituire le DDR con delle DDR-2?
3) Posso sostituire l'HD da 100GB a 4200 con uno da 80 a 5400?

Secondo voi cosa c'è di meglio che monti un Athlon a 64 Bit?
Farei un ottimo acquisto in ambito prestazioni/qualità?
Future Science è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 16:34   #2
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Il mio
Per la scheda nn nn la puoi cambiare, ed è un pò bruttina, l'hard disk è cambiabilissimo, le ram a pelle ti direi che credo supporti le ddr2, ma nn conosco bene il modello quindi nn sono sicuro, come prestazioni qualità quel processore è di sicuro una bomba, però coi giochi sappi che sarai limitato dalla scheda, io ti direi di dare un occhio alla serie a4k di asus, che ha anche una buona scheda video e si attesta sempre su quei prezzi.
Old 05-09-2005, 16:47   #3
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Bel desk replacement, senza dubbio...
non trovi di meglio a quel prezzo e l'A64 è una bomba in prestazioni ed affidabilità. Stai una spanna sopra i P4 a 3.4 Ghz...
Le DDR2 non le supporta, ma non è un problema perchè le DDR400 su AMD sono
le memorie più prestanti in assoluto. Non pensare che quel 2 dopo DDR le renda necessariamente più prestanti, non ora.
Inoltre puoi provare l'overclock, gli A64 scaldano meno dei P4, quindi magari hai un buon margine di OC...
io il mio 3000+ lo uso alle frequenza del 3400+...
le uniche pecche sono che non ci giochi 3D, non sarà leggero e avrà poca autonomia...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 19:35   #4
Future Science
Member

Ms che dire del confronto qualitativo tra Asus e HP? E anche a livello di assistenza?
Old 05-09-2005, 22:10   #5
trevy
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
io correrei alla metro!

con quasi la meta' della spesa mi accontenterei del sempronio
Il portatile e' identico ma prima di sfruttare 64 bit in un portatile lo stesso diventera' vecchio!
Il 5400 lo volevi comprare lo stesso quindi anche se questo ne avesse \'solo\' 40Gb
Cosuma anche meno e quindi non dovrebbe scaldare poi molto.

Per giocare lascia stare i portatili diventano ancora prima "vecchi".
Peccato che la hp pubblicizza il sempron3200 e alla metro si vende il sempron3000

Peccato che sono ancora affezionato al linux del mio vecchio TravelMate.
Ciao a tutti.
trevy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 23:52   #6
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da danello
Bel desk replacement, senza dubbio...
non trovi di meglio a quel prezzo e l'A64 è una bomba in prestazioni ed affidabilità. Stai una spanna sopra i P4 a 3.4 Ghz...
Le DDR2 non le supporta, ma non è un problema perchè le DDR400 su AMD sono
le memorie più prestanti in assoluto. Non pensare che quel 2 dopo DDR le renda necessariamente più prestanti, non ora.
Inoltre puoi provare l'overclock, gli A64 scaldano meno dei P4, quindi magari hai un buon margine di OC...
io il mio 3000+ lo uso alle frequenza del 3400+...
le uniche pecche sono che non ci giochi 3D, non sarà leggero e avrà poca autonomia...
Beh oddio non direi proprio uno spettacolo.. anzi
Diciamo che paghi un botto il processore e basta... Con quei soldi a mio avviso ti porti a casa di meglio!!

Mi sembra di aver visto un fijitsu con athlon 64 (freq non ricordo) con la 9700 da 128 Mb a 1100 in un auchan....
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 00:13   #7
Tommyb
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
ma che limiti ha questa scheda:"Scheda grafica ATI RADEON® XPRESS 200M IGP"? Qualcuno mi sa dire se peggiora le prestazioni nell'editing video oppure è indifferente? E nell'uso di 3d studio max?
Perché per il resto ha davvero un ottimo rapporto qualità prezzo!
Tommyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 08:35   #8
angelodl
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
HP Pavilion ZV6181EA

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare HP Pavilion ZV6181EA? Non lo trovo?!?!
E qualche bench?

gracias
angelodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 08:40   #9
Future Science
Member

Il problema e che al momento l'unica soluzione davvero interessante con il Turion è l'Acer Ferrari 4005, ma stiamo ragiondando sui 2000 euro...
Ma al momento perchè NON dovrei prendere un consolidatissimo Athlon 64 e invece dovrei prendere un Turion, considerando che la modalità, per i miei usi, è nettamente secondaria ai costi e alle prestazioni?
Old 06-09-2005, 09:27   #10
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Beh oddio non direi proprio uno spettacolo.. anzi
Diciamo che paghi un botto il processore e basta... Con quei soldi a mio avviso ti porti a casa di meglio!!

Mi sembra di aver visto un fijitsu con athlon 64 (freq non ricordo) con la 9700 da 128 Mb a 1100 in un auchan....
Di meglio? Cioè con più di 1 giga di ram, 100 giga di hd e Double Layer?
Cioè con 120 gb e 2 gb di ram???
Non ricordi la frequenza? Beh, se fosse un 3000+ o un 3200+ costerebbe già almeno 100 euro in meno SOLO il procio...
il 3500+ è tutt'altra cosa rispetto a 3000+ o 3200+...
Poi Hp è indubbiamente meglio come qualità costruttiva di un Fujitsu Siemens, secondo me anche a livello di assistenza...
Diciamo che la pecca è la gpu, ma fidati che entro primavera prossima anche con la 9700(la monta anche il mio) ci farai girare pochi giochi in buona risoluzione...
Mah, posta sta configurazione, ma dubito sia meglio...
e poi costa 100 euro in meno...mica chissà che...che ripeto secondo me saranno giustificati dal procio inferiore...
e scommetto anche che avrà meno ram e meno spazio disco...
però postala, sono curioso...
Old 06-09-2005, 09:32   #11
danello
Senior Member

Se vai sul Turion avrai altre soddisfazioni...il piccolo cresce bene...
ma scordati le prestazioni del 3500+...
vedi un po' che esigenze hai...
Old 06-09-2005, 09:39   #12
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao,
qualcuno può dare un termine di paragone tra la scheda grafica in questione ATI RADEON® XPRESS 200M IGP e le altre in circolazione?

perchè non prendere in considerazione il zv6158 che anche se un 3200 ha BT e masterizzatore LightScribe, cioè stampa direttamente sul CD?
e scusate ma zv6069 è uguale al zv6181 ma con 512 di Ram e basta?

ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:39   #13
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Future Science
HP Pavilion zv6181EA Notebook PC (EE991EA#ABZ)
Processore: AMD Athlon 64 3500+
con tecnologia Cool'n'Quiet™
1024 MB
100 GB
Masterizzatore DVD a doppio formato (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Scheda grafica ATI RADEON® XPRESS 200M IGP
Batteria agli ioni di litio (Li-Ion) a 8 celle
WLAN 802.11b/g 54g™ con 125HSM*/ supporto SpeedBooster™ e BroadRange™
36,2 cm (L) x 28,4 cm (L senza cerniera) a 29,4 cm (L con cerniera) x 4,56 cm (A/anteriorei) a 5,06 cm A/posteriore)
3,6 kg

Sono interessato ad un notebook che sia un Desktop Replacement e mi chiedo se sotto ai 1200 euro non esista nulla di meglio di questo interessante Pavilion!
1) La shceda video integrata può essere sostituita da un Chip grafico acquistato separatamente?
2) Posso sostituire le DDR con delle DDR-2?
3) Posso sostituire l'HD da 100GB a 4200 con uno da 80 a 5400?

Secondo voi cosa c'è di meglio che monti un Athlon a 64 Bit?
Farei un ottimo acquisto in ambito prestazioni/qualità?

compralo.......se nn hai esigenze per giochi
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 20:40   #14
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da danello
Di meglio? Cioè con più di 1 giga di ram, 100 giga di hd e Double Layer?
Cioè con 120 gb e 2 gb di ram???
Non ricordi la frequenza? Beh, se fosse un 3000+ o un 3200+ costerebbe già almeno 100 euro in meno SOLO il procio...
il 3500+ è tutt'altra cosa rispetto a 3000+ o 3200+...
Poi Hp è indubbiamente meglio come qualità costruttiva di un Fujitsu Siemens, secondo me anche a livello di assistenza...
Diciamo che la pecca è la gpu, ma fidati che entro primavera prossima anche con la 9700(la monta anche il mio) ci farai girare pochi giochi in buona risoluzione...
Mah, posta sta configurazione, ma dubito sia meglio...
e poi costa 100 euro in meno...mica chissà che...che ripeto secondo me saranno giustificati dal procio inferiore...
e scommetto anche che avrà meno ram e meno spazio disco...
però postala, sono curioso...
... ops... non avevo visto il giga di ram...

Cmq quello che volevo dire io è che con quei soldi si trovano in giro tante configurazioni con una scheda video separata... Certo magari la 9700 è vecchia però a mio avviso è sempre meglio di una integrata anche tra 2 anni... E a dir la verità non mi sembra che tra 3200+ e 3500+ ci sia tutto questo divario nella prestazioni REALI quindi lasciamo stare i benchmark...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 22:05   #15
Tommyb
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
io non ho capito se questa scheda video limita solo nei giochi, oppure limita anche nell'editing video e nella grafica 3d, e se si, mi potreste quantificare lo svantaggio che porta in questi due singoli settori(editing video e grafica 3d) per favore?
Perchè come processore e ram per me sarebbe un notebook ideale, ma temo per questa scheda video.
Ps: c'è molta differenza in termini di prestazioni tra un Athlon 3500 e un pentium m 2.0 ghz nell'editing video?
vi prego aiutatemi
grazie in anticipo!
Tommyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 08:33   #16
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
... ops... non avevo visto il giga di ram...

Cmq quello che volevo dire io è che con quei soldi si trovano in giro tante configurazioni con una scheda video separata... Certo magari la 9700 è vecchia però a mio avviso è sempre meglio di una integrata anche tra 2 anni... E a dir la verità non mi sembra che tra 3200+ e 3500+ ci sia tutto questo divario nella prestazioni REALI quindi lasciamo stare i benchmark...
Tra le due cpu c'è la stessa differenza che passa da un P4 3.2 Ghz e un 3.6...
Old 08-09-2005, 10:27   #17
rivrider
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2000
AAAAhh!!! quel processore con la grafica integrata.

Non è solo una questione di giochi, anche altre applicazioni (tra le quali proprio 3d Studio e AutoCAD) hanno bisogno di un chip grafico con memoria dedicata e allo stato attuale anche io penso che sia meno importante il processore a 64 bit, rispetto alla grafica dedicata.

HP è un'ottima marca, con una buona assistenza. Questo è un portatile discreto, ma ha un collo di bottiglia nella grafica, che anche il processore + potente non è in grado di colmare, chi lo prende deve sapere che può trovare computer con processori meno performanti ma più equilibrati e che fanno girare meglio alcune applicazioni, tra cui i giochi. Certo che prima anche la grafica dedicata diventa obsoleta, ma è così per qualsiasi cosa.

Tra l'altro qui parliamo di desktop replacement.
rivrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 10:40   #18
rivrider
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da axo
perchè non prendere in considerazione il zv6158 che anche se un 3200 ha BT e masterizzatore LightScribe, cioè stampa direttamente sul CD?
e scusate ma zv6069 è uguale al zv6181 ma con 512 di Ram e basta?
Ho letto da qualche parte che esiste una differenza nel bus di sistema, nel zv6069 opera a 2000mhz, nel zv6181 a 2200mhz. Ma non so dirti cosa questo realmente comporti, anche in termini di consumi.

Per utilizzare la modalità LightScribe servono però i supporti vergini compatibili, e a quanto ne so io costano di più.
rivrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 10:49   #19
danello
Senior Member

L'avevamo già detto che il note ha proprio lì il collo di bottiglia, ma dipende sempre da cosa ci fai...
di sicuro non è un note da gamer e neanche da Maya...
Old 08-09-2005, 11:09   #20
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
concordo con Mighty83
quel note secondo me è troppo sbilanciato, se scludiamo che c'è buona ram, sembra una configurazione desktop da supermarket

senza chip video anche l'uso professionale ne risente

la 9700 tra poco sarà sullo stesso paino dei chip integrati??
magari è vero, quando quel notebook si sarà completamente biodegradato
scherzi a parte, ne deve passare di tempo...

io valuterei qualcosa di più bilanciato sul repaeto video e velocità hard disk

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian