Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2005, 18:38   #41
blakfox
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: matera
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Io ho una Texas Instruments PCI 1620.
Puoi verificare se è la stessa dove non hai avuto problemi?

PS
Puoi aggiornare i driver della cardbus?
PPS
Hai provato a disabilitare tutti i controlli della frequenza della CPU?
PPPS
Quanta cpu ti usa nella normale visione?

il portatile su cui non da problemi è un acer con cardbus texas quindi non dovresti avere problemi.non ci sono nuovi drive per la mia cardbus. non sò come si disabilitano i controlli della frequenza della spu. non occupa molta cpu, ma ora come ora non sò dirti, ti faccio sapere più tardi.

Per tass, ieri ho mandato una email in italiano al supporto tecnico inglese e mi hanno detto ke devo scivere in inglese, oggi pm ho mandato l'email in inglese, sono veloci a risp, spero possano risolvere il problema nel più breve tempo possibile. cmq se trovi qualche altra notizia in giro fammi sapere, io sto cercando...
blakfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 18:41   #42
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Molti hanno riscontrato problemi di scattini ciclici durante lo scambio di frequenza della CPU.
Prova a selezionare "Sempre attivo" nel menù sul risparmio energetico (icona della batteria e tasto dx), altrimenti ti scarichi il sw per la gestione della tua cpu.
Appunto, che sistema hai?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 22:01   #43
blakfox
Member

ho un intel p4 3.2G HT, dove posso trovare questo software? è gia selezionato il sempre attivo nel risparmio energetico.
Old 15-09-2005, 12:32   #44
blakfox
Member

non mi hanno ancora risposto eppure sono quasi trascorse 48 ore, comunque ho notato ke se registro il programma che sto vedendo gli errori spariscono, non capisco proprio cosa possa essere il problema. oggi è uscito un nuovo aggiornamento driver ma il problema non è stato risolto, mi tocca aspettare.
Old 16-09-2005, 14:57   #45
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
L'ho appena comprata anche io su ebay!!!

Appena arriva vi faccio sapere come è e se a me da problemi...
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 02:05   #46
brunbit
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2005
tra le cose importanti ...........

This requires PCMCIA slot that supplies 1A standard power output.
brunbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 08:30   #47
atlantis55
Junior Member

Vorrei dare il mio contributo sulla scelta della scheda TV PCMCIA

Ho acquistato la: "AVERTV Hybrid + FM Cadrbus" della Avermedia (€.149)

Impressioni sull'installazione ed utilizzo:

- installazione semplice dei driver e del software - gli ultimi presenti sul sito e non quelli del CD

in dotazione
- ricerca canali analogici estremamente veloce
- ricerca canali digitali DVB un poco più lenta ma estremamente accurata
- ricerca canali radio veloce e accurata (forse fin troppo - stante la sensibilità della sezione di

ricezione converrebbe schermare leggermente l'antenna per evitare l'inclusione di frequenze non perfette)

- qualità visione canali analogici identica a quella della TV di casa (dipende ovviamente dalla qualità

dell'impianto di antenna)
- qualità visione canali digitali perfetta e stabile
- numero dei canali digitali visibili: tanti, in pratica tutti quelli che sono disponibili dal ripetitore

della zona (la mia è Roma centro con antenna orientata verso i Castelli)
- qualità canali analogici visibili tramite antennina in dotazione: accettabile, con punte di eccellenza

se avvicinata alla finestra.
A proposito questa antennina, oltre ad avere un cavo discretamente lungo è anche magnetica e può essere

appicata, ad esempio, sul tetto dell'autovettura (in questo caso vi raccomando di posizionare il

portatile SOLO per la visione dei passeggeri sul sedile posteriore)

- videoregistrazione: ho registrato da segnale digitale la prima puntata della nuova serie di

Montalbano (modalità Mpeg 2) che ho rivisto appena dopo. Bene, sembrava un DVD ma di quelli perfetti.

Che dire, finalmente un prodotto valido, anche se un poco troppo costoso, ma è risaputo che in diversi

casi la qualità si paga.
Scusatemi se mi sono dilungato, ma se volete potete chiedermi altre informazioni (utilizzo Codec per

registrazione, condizioni sotto stress, ecc.) su quanto andrò a verficare.
atlantis55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 08:44   #48
atlantis55
Junior Member

Vorrei integrare il post precedente.

La prova di cui sopra si riferisce all'utilizzo con un Notebook IBM T 30.

L'AverTV l'ho però installata anche su un vecchio portatile (Fujtsu Siemens P III 450 Mhz) con XP "scremato" con XPLite, e funziona perfettamente anche se la visione dei canali digitali è a scatti (dipende, ovviamente dal modesto processore). Con i canali analogici va come l'IBM.

Approfitto per raccomandare a tutti di snellire XP con le opportune modifiche e settaggi, anche se si è in possesso di processori, RAM e Schede video ultra prestanti.

Io con il Fujtsu Siemens con soli 450 Mhz di CPU e 256 Mb di RAM, sono riuscito non solo ad utilizzare XP senza problemi, ma addirittura a far girare contemporaneamente diversi programmi.
N.B. E' acceso ininterrottamente e collegato in rete da 1 anno e 1/2.
Buona giornata a tutti
Old 27-09-2005, 12:02   #49
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Sto per acquistarlo, avrei già dovuto farlo ma poi è andato tutto a monte, comunque sono sicuro che sia un prodotto valido infatti il suo precedessore non mi ha mai dato problemi. Sono contento che tu mi dia la conferma!
Old 29-09-2005, 04:49   #50
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Ragazzi essendo anche io interessato a quella scheda mi sono accorto che in italia la distribuisce solo computer discount al prezzo "ingiustificatissimo" di 150 euro quando il suo prezzo dovrebbe essere di110 euro(ci sono svariati comunicati stampa online che parlano appunto di 110 euro);per questo tramite mail ho contattato il sig.Zanotelli della eurobizz che si occupa di PR per avermedia in Italia il quale mi ha confermato di avere già segnalato ai vertici di avermedia la"INADEGUATEZZA DEL DISTRIBUTORE COMPUTER DISCOUNT"proprio per l'eccessivo prezzo(ma si sa che rispetto al resto d'europa da noi tutto si paga di più dai medicinali al latte in polvere...);comunque il sig.zanotelli mi diceva di non poter fare nulla,l'unico distributore sarà purtroppo computer discount a quel prezzo!
suggerisco quindi a chi fosse interessato(lo farò anche io)di rivolgersi a siti tedeschi come amazon.de(purtroppo il sito è solo in tedesco)dove la scheda costa 99 euro,oppure su fnac.com(sito francese a 110 euro) o ancora a siti inglesi come mediaatlantic.com(75 sterline che sono circa 110 euro) tutti siti dove questa ottima scheda costa IL SUO REALE PREZZO EUROPEO!
soltanto non so se nelle versioni prese all'estero se non si ha dimestichezza con l'inglese si riesce facilmente a istallare e configurare il tutto senza problemi,anzi se qualcuno ha esperienze in merito e può dare consigli..
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 09:00   #51
atlantis55
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da allex71
Ragazzi essendo anche io interessato a quella scheda mi sono accorto che in italia la distribuisce solo computer discount al prezzo "ingiustificatissimo" di 150 euro quando il suo prezzo dovrebbe essere di110 euro(ci sono svariati comunicati stampa online che parlano appunto di 110 euro);per questo tramite mail ho contattato il sig.Zanotelli della eurobizz che si occupa di PR per avermedia in Italia il quale mi ha confermato di avere già segnalato ai vertici di avermedia la"INADEGUATEZZA DEL DISTRIBUTORE COMPUTER DISCOUNT"proprio per l'eccessivo prezzo(ma si sa che rispetto al resto d'europa da noi tutto si paga di più dai medicinali al latte in polvere...);comunque il sig.zanotelli mi diceva di non poter fare nulla,l'unico distributore sarà purtroppo computer discount a quel prezzo!
suggerisco quindi a chi fosse interessato(lo farò anche io)di rivolgersi a siti tedeschi come amazon.de(purtroppo il sito è solo in tedesco)dove la scheda costa 99 euro,oppure su fnac.com(sito francese a 110 euro) o ancora a siti inglesi come mediaatlantic.com(75 sterline che sono circa 110 euro) tutti siti dove questa ottima scheda costa IL SUO REALE PREZZO EUROPEO!
soltanto non so se nelle versioni prese all'estero se non si ha dimestichezza con l'inglese si riesce facilmente a istallare e configurare il tutto senza problemi,anzi se qualcuno ha esperienze in merito e può dare consigli..

scaricati dal sito dell'Avermedia gli ultimi driver e software ed è fatto!
http://www.avermedia.com/cgi-bin/support_download.asp
Product : AVerTV Hybrid FM Cardbus

Driver / Application: E506(Ap6.0.1.35Driver1.0.2.9).exe

Release Note:
Release Date: 2005/9/15
Application: 6.0.1.35
Driver: 1.0.2.9
Old 29-09-2005, 16:00   #52
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Nessun problema, ora non so la Hybrid ma la cardbus plus l'ho acquistata in inghilterra e non ho avuto alcun problema.
Old 29-09-2005, 23:09   #53
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

finalmente anche in italia allo stesso prezzo del resto d'europa!
su pixmania.it a 110 euro a cui vanno aggiunti 15euro per la spedizione o il ritiro nel negozio di milano.
Old 30-09-2005, 02:05   #54
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da allex71
finalmente anche in italia allo stesso prezzo del resto d'europa!
su pixmania.it a 110 euro a cui vanno aggiunti 15euro per la spedizione o il ritiro nel negozio di milano.
Ora è mooolto interessante, però le SS sono altine
Forse la venderà pure qualcuno con le SS di 7-10E in un prossimo futuro.

Aggiorno: le SS sono di 9,90E con bartolini.

Ultima modifica di conan_75 : 30-09-2005 alle 02:14.
Old 30-09-2005, 02:10   #55
conan_75
Senior Member

Nella conf. minima chiede una scheda grafica DX9.
Mi chiedo se debba essere DX9 compatibile (la mia) o full DX9?
Old 30-09-2005, 08:15   #56
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

questo lo ignoro...
Old 30-09-2005, 08:26   #57
conan_75
Senior Member

Penso di aver trovato risposta da solo in questa pagina:

L'AverTV l'ho però installata anche su un vecchio portatile (Fujtsu Siemens P III 450 Mhz) con XP "scremato" con XPLite, e funziona perfettamente anche se la visione dei canali digitali è a scatti (dipende, ovviamente dal modesto processore). Con i canali analogici va come l'IBM.

Basta qualsiasi sk. video con DX9 installate.
Ora sono molto tentato
Old 30-09-2005, 10:30   #58
atlantis55
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Penso di aver trovato risposta da solo in questa pagina:

Basta qualsiasi sk. video con DX9 installate.
Ora sono molto tentato
Indovinato !!!
Sono anche contento che si riesce a trovare ad un prezzo più abbordabile di quello da me pagato.
La concorrenza fa bene.
Mi sono sempre domandato se i forum possono contribuire in qualche modo alle indagini di mercato e se vengono consultati dagli esperti di marketing delle aziende.
Old 05-10-2005, 04:36   #59
marzian
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
funzionalità?

ho trovato or ora il post sulla AVERTV Hybrid FM Cardbus

volevo chiedere ai possessori se la tua scheda ha le seguenti funzionalità:
- PIP
-visione contemporanea del segnale analogico e digitale
- acquisizione da sorgente analogica, tipo VHS, etc ad AVI (con codec scelto fra quelli installati) o solo in MPEG1/2
- registrazione TV del segnale analogico --> AVI (con codec scelto fra quelli installati) o solo in MPEG1/2

Grazie mille!!
marzian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 07:20   #60
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

l'ho appena acquistata!
sicuramente non è possibile visionare contemporaneamente analogico e digitale,per le altre domande ci vorrebbe qualcuno più esperto di me..
piuttosto per atlantis55 o chi mi sa rispondere,io hi installato software e driver dal cd nella confezione mentre sul sito della avermedia c'è un pacchetto più recente,come faccio a sostituire quelli che ho installato da cd con le versioni più recenti,ho provato dal programma istallato a cercare una funzione aggiorna driver ma non l'ho trovata,come cavolo si fa?
se potete spiegare semplicemente perchè sono un principiante(ho anche scaricato i driver+software nuovi e li ho salvati nei documenti,ma poi cosa devo fare?
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian