Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2005, 10:07   #41
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ecco, il fatto che si ritenga Berlusconi, in quanto tale, il principale obbiettivo del csx, è un altro mito della propaganda berlusconiana che andrebbe sfatato.
mito della propaganda berlusconiana ?
è l'unica cosa che gli esponenti del csx fanno, almeno da quello che si vede in televisione, ma anche da quello che si legge sui giornali (di sinistra) e sui siti internet.
se è un mito della propaganda berlusconiana è anche il ritornello degli esponenti dell'opposizione.

Quote:
Inoltre non sto dicendo che non sono in grado di fare certe cose, anche perchè ti ho detto che bene o male nella passata legislatura hanno governato, checchè ne dicano le sirene del cavaliere, che hanno preso scelte difficili come quelle di farci entrare nell'euro
ecco, qua ti volevo.......
stai affermando che il csx è l'unica prospettiva per un momento di scelte difficili e impopolari quando, in 5 anni che hanno governato, l'unica vera scelta difficile è stata fatta con una fatica tremenda e con l'introduzione di una supertassa.........
perdonami, ma ci sarebbe riuscito qualunque governo di qualunque orientamento politico a entrare in europa con una supertassa......
è tutto qua quello che sono in grado di fare? in merito di "scelte difficili", ovviamente........

Quote:
e quella di risanare i conti pubblici (nonostante tutte le castronate dette da Tremonti),
infatti hanno risanato talmente bene i conti pubblici che il governo successivo si è trovato una strada in discesa per quanto riguarda la spesa pubblica......
ma per favore

Quote:
oppure quella di fare una guerra a costo di andare verso una crisi di governo ed accettare l'appoggio dell'opposizione.
cosa che il governo di cdx ha fatto senza creare una crisi di governo.........

Quote:
Tutte cose che questo governo non avrebbe saputo fare e che, in effetti, non ha fatto.
sul "non ha fatto" ho qualche cosa da ridire.......
le scelte che ha fatto questo governo (giuste, o sbagliate, alcune delle quali io reputo sbagliate), le ha fatte con un'unico presidente del consiglio, per 5 anni, e di scelte radicali ne sono state fatte molto più che nei 5 anni precedenti........

Quote:
Ti sto dicendo, in buona sostanza, ma mi era sembrato di essere stato chiaro sin dall'inizio, che non nego che ci siano e ci saranno difficoltà (cosa che ha fatto il cavaliere e che ostinatamente continua a fare), ma che se c'è qualcuno che ha le capacità per superarle, in una maniera o nell'altra, questo non può che essere il csx, il quale, tutto sommato, ha anche dimostrato di averle in passato.

Ciao
in passato l'unica decisione difficile presa è stata quella di entrare in europa, e attuata mediante l'introduzione di una supertassa.
ti invidio per essere così sicuro del fatto che il csx sia l'unica coalizione in grado di salvare l'italia quando a pochi mesi dalle elezioni ancora non si sono decisi se sono uniti o meno e non hanno ancora uno straccio di programma politico.
io, onestamente, non riesco ad avere questa certezza verso nessuno schieramento, beato tu che ci riesci
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 10:09   #42
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da ferste
L'Italia ha sopportato decenni di ruberie e di malgoverno.....vuoi dire che berluskaiser sarebbe il boia?
La mia paura (e non ritengo così infondata) e che tra 4 anni con il csx al governo saremo qui a dire le stesse cose a parti invertite.
Il mio discorso ti sembrerà un po' bambinesco ma alla fine in tanti anni di governo DC - Tecnico - Berlusconiano - D'alemiano - prodiano che ho vissuto non ho mai visto le cose andare bene (tranne un buon periodo durante Craxi....che però andava bene a breve termine ma sulla distanza temo avrebbe portato gli stessi problemi degli altri compari).Pensare che ora il Csx sarebbe un toccasana è un'utopia a mio parere (spero cmq di essere smentito)

Cmq speriamo bene ma il detto "Franza o Spagna basta che se magna" non l'abbiamo inventato in Italia per caso
In pochi anni, Craxi ed il craxismo, insieme alla nascita del CAF, hanno fatto più danni che i 35 anni di governo DC precedenti. Se mi dici che quello fu un periodo buono, permittimi di dirti che, allora, proprio non ci siamo.

Se pensare che il csx possa rappresentare un toccasana è una utopia, allora a quale altro governo dovremmo pensare? Ripeto, bene o male gli anni del governo ulivista hanno rappresentato l'unico vero periodo di governo decente che abbiamo avuto. I dati economici sono li a dimostrarlo. Il risanamento dei conti pubblici anche ed anche l'ingresso nell'euro come lo snellimento, ad opera di Bassanini, dell'apparato statale. Certo non sono state fatte moltissime cose e sono stati commessi moltissimi errori, tuttavia quel periodo da cosa è stato seguito? Da un governo il cui capo è stato capcissimo nel farsi tutte le leggi ad personam che ha ritenuto opportune ed incapacissimo di governare nell'interesse del paese. Dovremmo ripetere per altri 5 anni questa esperienza? Forse sì, così anche i più restii capiranno, una volta che saranno andati a sbattere definitivamente con le chiappe sul terreno, che il cavaliere ha rappresentato solo un danno per l'Italia. Niente di più, niente di meno.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 10:14   #43
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da riaw
mito della propaganda berlusconiana ?
è l'unica cosa che gli esponenti del csx fanno, almeno da quello che si vede in televisione, ma anche da quello che si legge sui giornali (di sinistra) e sui siti internet.
se è un mito della propaganda berlusconiana è anche il ritornello degli esponenti dell'opposizione.

ecco, qua ti volevo.......
stai affermando che il csx è l'unica prospettiva per un momento di scelte difficili e impopolari quando, in 5 anni che hanno governato, l'unica vera scelta difficile è stata fatta con una fatica tremenda e con l'introduzione di una supertassa.........
perdonami, ma ci sarebbe riuscito qualunque governo di qualunque orientamento politico a entrare in europa con una supertassa......
è tutto qua quello che sono in grado di fare? in merito di "scelte difficili", ovviamente........

infatti hanno risanato talmente bene i conti pubblici che il governo successivo si è trovato una strada in discesa per quanto riguarda la spesa pubblica......
ma per favore

cosa che il governo di cdx ha fatto senza creare una crisi di governo.........

sul "non ha fatto" ho qualche cosa da ridire.......
le scelte che ha fatto questo governo (giuste, o sbagliate, alcune delle quali io reputo sbagliate), le ha fatte con un'unico presidente del consiglio, per 5 anni, e di scelte radicali ne sono state fatte molto più che nei 5 anni precedenti........

in passato l'unica decisione difficile presa è stata quella di entrare in europa, e attuata mediante l'introduzione di una supertassa.
ti invidio per essere così sicuro del fatto che il csx sia l'unica coalizione in grado di salvare l'italia quando a pochi mesi dalle elezioni ancora non si sono decisi se sono uniti o meno e non hanno ancora uno straccio di programma politico.
io, onestamente, non riesco ad avere questa certezza verso nessuno schieramento, beato tu che ci riesci
Ascolta, riaw, sui conti pubblici e l'economia (basti pensare all'avanzo primario al 5%), all'epoca del csx, potrei spiattellarti tutti i dati che vuoi, cosa che per altro è stata fatta più volte su questo forum, su quanto fossero migliori rispetto già al solo 2001, dopo un anno di cura tremontiana. Tuttavia, capisco che alla propaganda di 6 reti televisive + non so quante altre testate giornalistiche, è difficile resistere. Quindi, almeno su questo, il favore me lo devi fare davvero tu.

Sul resto possiamo discutere quanto vuoi.
Old 30-08-2005, 10:20   #44
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
In pochi anni, Craxi ed il craxismo, insieme alla nascita del CAF, hanno fatto più danni che i 35 anni di governo DC precedenti. Se mi dici che quello fu un periodo buono, permittimi di dirti che, allora, proprio non ci siamo.

Se pensare che il csx possa rappresentare un toccasana è una utopia, allora a quale altro governo dovremmo pensare? Ripeto, bene o male gli anni del governo ulivista hanno rappresentato l'unico vero periodo di governo decente che abbiamo avuto. I dati economici sono li a dimostrarlo. Il risanamento dei conti pubblici anche ed anche l'ingresso nell'euro come lo snellimento, ad opera di Bassanini, dell'apparato statale. Certo non sono state fatte moltissime cose e sono stati commessi moltissimi errori, tuttavia quel periodo da cosa è stato seguito? Da un governo il cui capo è stato capcissimo nel farsi tutte le leggi ad personam che ha ritenuto opportune ed incapacissimo di governare nell'interesse del paese. Dovremmo ripetere per altri 5 anni questa esperienza? Forse sì, così anche i più restii capiranno, una volta che saranno andati a sbattere definitivamente con le chiappe sul terreno, che il cavaliere ha rappresentato solo un danno per l'Italia. Niente di più, niente di meno.
però attenzione: dei danni di Craxi ce ne siamo accorti dopo...perchè se ti ricordi in quel periodo sembrava che tutto fosse perfetto e fossimo destinati a diventare più ricchi della Germania!
Adesso è il contrario: siamo nella m...ehm...in difficoltà......se si avverasse il contrario (è solo una speranza non una previsione)?
Neanche a me piacciono molte delle operazioni fatte da questo governo ma a pensarci non mi piacevano neanche molte cose fatte dai governi precedenti......e affidare tutto ad una parte che finora non ha ispirato molta fiducia mi sembra come finire dalla cacca di mucca alla cacca di pecora!
Old 30-08-2005, 10:22   #45
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Ascolta, riaw, sui conti pubblici e l'economia (basti pensare all'avanzo primario al 5%), all'epoca del csx, potrei spiattellarti tutti i dati che vuoi, cosa che per altro è stata fatta più volte su questo forum, su quanto fossero migliori rispetto già al solo 2001, dopo un anno di cura tremontiana. Tuttavia, capisco che alla propaganda di 6 reti televisive + non so quante altre testate giornalistiche, è difficile resistere. Quindi, almeno su questo, il favore me lo devi fare davvero tu.

Sul resto possiamo discutere quanto vuoi.
guarda, per quanto riguarda l'economia degli anni del csx, io non posso spiattellare cifre, ne saprei dove andarle a reperire.

so solo che i miei hanno ereditato un mini-appartamento e l'hanno affittato,e prodi gli ha fatto il favore di aumetare le tasse sulla seconda casa........
per il resto negli anni di governo del csx, quando tutti gli altri paesi correvano (al contrario di adesso che non se la passa bene nessuno), non è che io, e le persone che conosco, ci siamo sentite molto più ricche.......

poi magari ad altri è andata meglio
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 30-08-2005, 10:50   #46
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
so solo che i miei hanno ereditato un mini-appartamento e l'hanno affittato,e prodi gli ha fatto il favore di aumetare le tasse sulla seconda casa........
Cosa ci vedi di strano nel tassare questo genere di rendite?

Poi, quando scrivi:
Quote:
Forse ti riferisci al fantomatico buco nei conti pubblici inventato da Tremonti?
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 11:01   #47
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
guarda, per quanto riguarda l'economia degli anni del csx, io non posso spiattellare cifre, ne saprei dove andarle a reperire.

per il resto negli anni di governo del csx, quando tutti gli altri paesi correvano (al contrario di adesso che non se la passa bene nessuno), non è che io, e le persone che conosco, ci siamo sentite molto più ricche.......

poi magari ad altri è andata meglio
Bè, insomma, non vedo poi tutto sto scandalo nel tassare le seconde case. Semmai lo sarebbe nel tassare maggiormente le prime, quelle d'abitazione.

Ti chiedo solo questo: dove sono andate a finire tutte le mirabolanti promesse fatte nel 2001 dal cavaliere? Dov'è andato a finire il bengodi promesso? Oppure la liberalizzazione del mercato (detto da un monopolista, poi) e delle professioni? Oppure lo snellimento dell'apparato statale? Di tutto questo non v'è traccia, anzi, semmai c'è traccia dell'esatto contrario.

Almeno Prodi non fece nulla di tutto questo, e tantomeno lo fa ora (se si eccettua l'avventata promessa di drastica riduzione delle tasse).
Old 30-08-2005, 11:34   #48
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Bè, insomma, non vedo poi tutto sto scandalo nel tassare le seconde case. Semmai lo sarebbe nel tassare maggiormente le prime, quelle d'abitazione.
tassare è un conto, aumentare la tassazione, un altro.
e, per quanto riguarda la prima casa, io la tassazione la toglierei del tutto......
se no mettiamo una tassa anche sull'aria da respirare, avrebbe lo stesso significato.......

Quote:
Ti chiedo solo questo: dove sono andate a finire tutte le mirabolanti promesse fatte nel 2001 dal cavaliere? Dov'è andato a finire il bengodi promesso? Oppure la liberalizzazione del mercato (detto da un monopolista, poi) e delle professioni? Oppure lo snellimento dell'apparato statale? Di tutto questo non v'è traccia, anzi, semmai c'è traccia dell'esatto contrario.
Almeno Prodi non fece nulla di tutto questo, e tantomeno lo fa ora (se si eccettua l'avventata promessa di drastica riduzione delle tasse).
quindi ti affidi a uno che non fece nulla e che, tutt'ora, non promette di fare nulla ?
Old 30-08-2005, 13:36   #49
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
quello è un altro topic, e già lì 'ste punzecchiature hanno stancato, per cui non le esportiamo pure qua.
dove dove voglio farmi 2 risate^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 14:12   #50
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
... sui conti pubblici e l'economia (basti pensare all'avanzo primario al 5%), all'epoca del csx, potrei spiattellarti tutti i dati che vuoi, cosa che per altro è stata fatta più volte su questo forum, su quanto fossero migliori rispetto già al solo 2001, dopo un anno di cura tremontiana. Tuttavia, capisco che alla propaganda di 6 reti televisive + non so quante altre testate giornalistiche, è difficile resistere. Quindi, almeno su questo, il favore me lo devi fare davvero tu.
E' davvero desolante, nonostante vi siano dati e cifre inoppugnabili, ancora oggi sentire i mirabolanti slogan della propaganda del partito-azienda, tra i quali l'ancora celebre "tutta colpa dell'€ di Prodi".

Ma cosa ti arrabbi a fare Littlelux?
C'è uno zoccolo duro di irriducibili che ha bisogno di credere agli slogan del 2001, questo andando contro anche a realtà oggettive, pur di non dover ammettere di aver preso cantonate galattiche.
Nota l'evoluzione degli slogan; se nei primi anni si diceva che tutto andava a gonfie vele e che a sx c'erano solo cassandre, con il passare del tempo, quando non è stato più possibile, neppure con una martellante propaganda, nascondere la mancanza di risultati ecco che si è passati all'incolpare gli avversari di tutti i mali, a trovare colpevoli remoti, pur di non dover ammettere l'inettitudine degli attuali.

Fino al comico: e vedrete che gli altri faranno peggio degli attuali (detto da chi evidentemente possiede la sfera di cristallo).

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 14:41   #51
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
ma per favore
........perkè berlusconi l'ha risanato invece???
a mia memoria non eravamo messi così a PiGreco/2 col governo precedente...
potrei anke sbagliarmi ma da quello ke vedo e ke sento in giro non sono l'unico a pensarla così...
se poi ci sono alcuni ke vivono in una realtà parallela dove va tutto bene e le spiagge sono vuote perchè sono tutti sugli yacht....nn ci posso fare niente......
Old 30-08-2005, 18:31   #52
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
E' davvero desolante, nonostante vi siano dati e cifre inoppugnabili, ancora oggi sentire i mirabolanti slogan della propaganda del partito-azienda, tra i quali l'ancora celebre "tutta colpa dell'€ di Prodi".

Ma cosa ti arrabbi a fare Littlelux?
C'è uno zoccolo duro di irriducibili che ha bisogno di credere agli slogan del 2001, questo andando contro anche a realtà oggettive, pur di non dover ammettere di aver preso cantonate galattiche.
Nota l'evoluzione degli slogan; se nei primi anni si diceva che tutto andava a gonfie vele e che a sx c'erano solo cassandre, con il passare del tempo, quando non è stato più possibile, neppure con una martellante propaganda, nascondere la mancanza di risultati ecco che si è passati all'incolpare gli avversari di tutti i mali, a trovare colpevoli remoti, pur di non dover ammettere l'inettitudine degli attuali.

Fino al comico: e vedrete che gli altri faranno peggio degli attuali (detto da chi evidentemente possiede la sfera di cristallo).

Ciao

Federico

Ma io mica mi incazzo e se mi incazzo mi dura assai poco.

Guarda, sono talmente poco incazzato che, se non fosse che me la prenderei nel culo anche io, quasi quasi mi auguro una nuova vittoria del cavaliere.

ciao
Old 30-08-2005, 18:32   #53
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
tassare è un conto, aumentare la tassazione, un altro.
e, per quanto riguarda la prima casa, io la tassazione la toglierei del tutto......
se no mettiamo una tassa anche sull'aria da respirare, avrebbe lo stesso significato.......

quindi ti affidi a uno che non fece nulla e che, tutt'ora, non promette di fare nulla ?
Ho capito. Tu preferisci uno che fa mirabolanti quanto palesemente non mantenibili promesse.

Ok. Ti prometto pane e figa a volontà. Ora mi devi eleggere, grazie.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian