|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
è l'unica cosa che gli esponenti del csx fanno, almeno da quello che si vede in televisione, ma anche da quello che si legge sui giornali (di sinistra) e sui siti internet. se è un mito della propaganda berlusconiana è anche il ritornello degli esponenti dell'opposizione. Quote:
stai affermando che il csx è l'unica prospettiva per un momento di scelte difficili e impopolari quando, in 5 anni che hanno governato, l'unica vera scelta difficile è stata fatta con una fatica tremenda e con l'introduzione di una supertassa......... perdonami, ma ci sarebbe riuscito qualunque governo di qualunque orientamento politico a entrare in europa con una supertassa...... è tutto qua quello che sono in grado di fare? in merito di "scelte difficili", ovviamente........ Quote:
ma per favore ![]() Quote:
Quote:
le scelte che ha fatto questo governo (giuste, o sbagliate, alcune delle quali io reputo sbagliate), le ha fatte con un'unico presidente del consiglio, per 5 anni, e di scelte radicali ne sono state fatte molto più che nei 5 anni precedenti........ Quote:
ti invidio per essere così sicuro del fatto che il csx sia l'unica coalizione in grado di salvare l'italia quando a pochi mesi dalle elezioni ancora non si sono decisi se sono uniti o meno e non hanno ancora uno straccio di programma politico. io, onestamente, non riesco ad avere questa certezza verso nessuno schieramento, beato tu che ci riesci ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Se pensare che il csx possa rappresentare un toccasana è una utopia, allora a quale altro governo dovremmo pensare? Ripeto, bene o male gli anni del governo ulivista hanno rappresentato l'unico vero periodo di governo decente che abbiamo avuto. I dati economici sono li a dimostrarlo. Il risanamento dei conti pubblici anche ed anche l'ingresso nell'euro come lo snellimento, ad opera di Bassanini, dell'apparato statale. Certo non sono state fatte moltissime cose e sono stati commessi moltissimi errori, tuttavia quel periodo da cosa è stato seguito? Da un governo il cui capo è stato capcissimo nel farsi tutte le leggi ad personam che ha ritenuto opportune ed incapacissimo di governare nell'interesse del paese. Dovremmo ripetere per altri 5 anni questa esperienza? Forse sì, così anche i più restii capiranno, una volta che saranno andati a sbattere definitivamente con le chiappe sul terreno, che il cavaliere ha rappresentato solo un danno per l'Italia. Niente di più, niente di meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sul resto possiamo discutere quanto vuoi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Adesso è il contrario: siamo nella m...ehm...in difficoltà......se si avverasse il contrario (è solo una speranza non una previsione)? Neanche a me piacciono molte delle operazioni fatte da questo governo ma a pensarci non mi piacevano neanche molte cose fatte dai governi precedenti......e affidare tutto ad una parte che finora non ha ispirato molta fiducia mi sembra come finire dalla cacca di mucca alla cacca di pecora!
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
so solo che i miei hanno ereditato un mini-appartamento e l'hanno affittato,e prodi gli ha fatto il favore di aumetare le tasse sulla seconda casa........ per il resto negli anni di governo del csx, quando tutti gli altri paesi correvano (al contrario di adesso che non se la passa bene nessuno), non è che io, e le persone che conosco, ci siamo sentite molto più ricche....... poi magari ad altri è andata meglio ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Poi, quando scrivi: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti chiedo solo questo: dove sono andate a finire tutte le mirabolanti promesse fatte nel 2001 dal cavaliere? Dov'è andato a finire il bengodi promesso? Oppure la liberalizzazione del mercato (detto da un monopolista, poi) e delle professioni? Oppure lo snellimento dell'apparato statale? Di tutto questo non v'è traccia, anzi, semmai c'è traccia dell'esatto contrario. Almeno Prodi non fece nulla di tutto questo, e tantomeno lo fa ora (se si eccettua l'avventata promessa di drastica riduzione delle tasse). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
e, per quanto riguarda la prima casa, io la tassazione la toglierei del tutto...... se no mettiamo una tassa anche sull'aria da respirare, avrebbe lo stesso significato....... Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ma cosa ti arrabbi a fare Littlelux? C'è uno zoccolo duro di irriducibili che ha bisogno di credere agli slogan del 2001, questo andando contro anche a realtà oggettive, pur di non dover ammettere di aver preso cantonate galattiche. Nota l'evoluzione degli slogan; se nei primi anni si diceva che tutto andava a gonfie vele e che a sx c'erano solo cassandre, con il passare del tempo, quando non è stato più possibile, neppure con una martellante propaganda, nascondere la mancanza di risultati ecco che si è passati all'incolpare gli avversari di tutti i mali, a trovare colpevoli remoti, pur di non dover ammettere l'inettitudine degli attuali. ![]() Fino al comico: e vedrete che gli altri faranno peggio degli attuali (detto da chi evidentemente possiede la sfera di cristallo). Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
a mia memoria non eravamo messi così a PiGreco/2 col governo precedente... potrei anke sbagliarmi ma da quello ke vedo e ke sento in giro non sono l'unico a pensarla così... se poi ci sono alcuni ke vivono in una realtà parallela dove va tutto bene e le spiagge sono vuote perchè sono tutti sugli yacht....nn ci posso fare niente......
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma io mica mi incazzo e se mi incazzo mi dura assai poco. ![]() Guarda, sono talmente poco incazzato che, se non fosse che me la prenderei nel culo anche io, quasi quasi mi auguro una nuova vittoria del cavaliere. ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok. Ti prometto pane e figa a volontà. Ora mi devi eleggere, grazie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.