|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
però mi scoccia aprirlo per sostituire l'HD e perdere la garanzia. se prendessi un esterno a 7200, firewire e usarlo per fare video editing dici che la firewirre riesce a supporatre l'affusso di dati o cmq andrebbe sempre piu veloce il 4200rpm interno ?
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
NON SI PERDE LA GARANZIA se fai fare la sostituzione (tu porti l'HD comprato altrove e l'iBook) in un centro Apple Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Per MAC non esistono virus/malware?Vero, per ora è così. OS X è inattaccabile?Falso, le patch di sicurezza (che servono per chiudere falle di sicurezza) cosa le rilasciano a fare? Un hacker non si metterebbe mai a scrivere malware per un OS X largamente minoritario, con il quale farebbe relativamente pochi danni. Quanto alla stabilità del sistema, basta non smanettare troppo con XP ed è ottima, OS X permette agli utenti inesperti di fare molti meno danni. In merito alle prestazioni, G4 è inferiore, a parità di frequenza, ad un Pentium M Dothan e ad un Turion 64 MT. Se si considera, oltretutto, che Turion e Dothan raggiungono frequenze sensibilmente superiori... Ultima modifica di erick81 : 31-08-2005 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
ygnoto chiede com'e' un Mac, e non mi sembra che nessuno si sia messo li' a evangelizzare.... le prime cose che gli abbiamo detto era di provarlo, poi magari non gli piace e lascia perdere... poi ci ha chiesto come ci trovavamo e quali erano i ns motivi, ovvio che se siamo qua e' perche' ci troviamo bene, e per la legge dei grandi numeri siamo quasi tutti ex-windows... le cose che dici le so benissimo anche io, anche io con XP non ho mai preso virus e quando formattavo lo facevo per colpa mia.... ma cio' non toglie che ora mi trovi enormemente meglio. posso? pero' ora che uso solo Mac mica entro nel forum di Windows a rispondere nei thread sui virus e spam e trojan "eh passa a Mac che win fa schifo"... magari ne sono convinto, ma c'e' modo e modo. vabbe' scusate la jihad, mi sono scaldato, ora torno a dormire. Alex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Per i virus è stato dimostrato come XP-Sp1 fosse un vero colabrodo mentre l'Sp2 avrebbe una protezione temporale pari a quella di OSX ai virus e alla diffusione automatica degli stessi ma che sia cmq più vulnerabile ad un attacco mirato a causa della differente e meno complessa architettura rispetto ad osx. Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
Detto questo, è vero che un sistema NT maneggiato con prudenza con un buon firewall e un ottimo antivirus, non ha molti problemi. Se però trascuri gli spyware e le altre insidie. Cmq, basta stare in occhio. Il bello di osx è che invece ti permette di fregartene totalmente! E' qui che tutta la tanto predicata potenza dei pc va a farsi benedire: potete avere anch eun computer che vi installa un programma in 30 secondi mentre magari il mac ce ne mette 40, ma poi voi perdete 20 secondi a farci la scansione dei virus mentre col mac lo apri non appena scaricato (aldilà del fatto che raramente è presente l'installer. solitamente si trascina, quindi i tempi di installazione sono dai 0 ai 5 secondi ![]() La stabilità del system di xp è buona, secondo me. Hai detto bene però, se non smanetti troppo. In tal caso, il sistema diventa impastatissimo. Con OSX succede qualcosa di peggio, a mio avviso. Anche io ho constatato che al'installazione di molti programmi non provoca alcun problema al sistema, ma al contrario della tua opinione, io credo personalmente che OSX è un sistema molto, molto, molto pericoloso: se cancelli una cosa che non devi per sbaglio, non c'è speranza. Se smanetti con Unix e fai qualche cazzata, non c'è speranza. Riguardo alle prestazioni, ho già accennato sopra come la penso.
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
In merito ad XP, hai ragione, ciò non toglie che, data una falla, sia possibile per un malintenzionato sfruttarla. Il fatto che per OS X non venga scritto codice dannoso è dovuto anche all'identità meno sistemi installati=meno danni. Quote:
Ciao ![]() Ultima modifica di erick81 : 31-08-2005 alle 15:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ognuno ha le proprie opinioni, tutte vanno rispettate, ma ci sono alcuni fatti inconfutabili (cfr. la potenza di calcolo). Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto alla maggiore potenza di calcolo, citi un caso limite: se in un'applicazione di rendering, calcolo scientifico o di editing video, un sistema X86 è più veloce del 20 % (per ipotesi), le minori prestazioni si fanno sentire. Ultima modifica di erick81 : 31-08-2005 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Risultato? Cancella (senza nemmeno confermare, visto che un comando simile lo può scrivere solamente l'utente "root") tutto il contenuto dei dischi, anche quelli in rete locale! Bisogna dire però, che la Apple, disabilita l'utente root in Mac OS X; ovviamente, e se si vuole, lo si abilita con due click!. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
WIN va bene (per i suoi pregi) al 90% degli utenti MAC va bene (per i suoi pregi) al 10% degli utenti e vissero insieme felici e contenti Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai ragione. Come ho detto prima, non voglio assolutamente scatenare una guerra di religione!Solo che, come in tutte le cose, non ci sono solo il bianco o il nero. P.S. La percentuale di OS X è un po' altina ![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso utente Admin, credo che non possa impartire un comando simile in quanto il suo account, rispetto al "root", ha delle limitazioni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
Ti faccio un mio esempio. Una volta, giocando con automator, creai uno script che estraeva le pagine pari e dispari dai file pdf in 2 doc diversi. Subito dopo lo script avrebbe spostato i file nella cartella temporanea alla cartella documenti. Bene, non so per quale motivo, ma lo script ha spostato l'intera cartella utente. Dopo essermene accorto, ho riavviato per vedere se tornava tutto appposto. Il sistema si avviava (per 1 volta, poi è morto) ma non mi permetteva alcuna esecuzione di programmi. E non c'è stato nulla da fare. Format.. Certo, cose del genere non succedono in windows anche perchè il concetto di script in win è fuori dalla portata di molti, contrariamente al mac, però... Basta molto meno che un pazzo utente root per devastare un mac..
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() Non vorrei che qualcuno malintendesse quel "simile" e scrivesse qualcosa di _letteralmente_ quasi uguale, venendo poi qui a bestemmiare perche' si e' fumato l'home directory. E, credimi, ho leggiucchiato abbastanza in ng e forum vari da sapere che e' un'ipotesi tutt'altro che fantascientifica ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
In effetti è sempre meglio avere un disco bootabile con una copia dell'OS da qualche parte. Con il vecchio MacOS ce l'avevo sempre, ma farlo con OS X credo sia un po' più macchioso e sinceramente non ne ho mai avuto la necessità ... finora... SGRAATT!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.