Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2005, 11:03   #41
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Mammabell
Raga stanotte ho ucciso il solito barbone e violentato le mie due donne... e meno male che i vigili che mi hanno fermato perche andavo a 120 in città senza fermarmi a nessun semaforo (ovvio) hannoaccettato la mia mazzetta da 50 euro...in modo da farmi tornare a casa con l'auto che avevo rubato ieri...

domani ritorno al mio solito spaccio di droga... che palle!
ah! allora eri tu quel bastardone che zigzagava in contro senso, nella corsia preferenziale, impedendomi di superarti mentre ubriaco impennavo con una sola mano, in 3 e tutti senza casco sulla mia moto rubata!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 11:23   #42
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Capisco che la presunta cialtronata (nel caso lo sarebbero tutti e tre, non importa quanto abbiano bevuto) possa prestarsi a rievocare l'eterno dibattito sul'efficienza del Sud. Ci sono però svariati esempi di come sul forum questo argomento sia a rischio, per le sensibilità che suscita.
Quindi, se posso, due consigli:
1) cerchiamo di postare in modo che non sia possibile "pensar male";
2) non pensiamo necessariamente male di ogni post.
Old 28-08-2005, 12:26   #43
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Davvero non capisco come NESSUNO sia riuscito a cogliere le parole di Harvester... davvero, resto stupito!
Old 28-08-2005, 13:42   #44
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
in due parole hai spiegato tutto...peccato che uno del nord che legge ti prende per ubriaco vittimista
Lo so che ci vuoi fare, è il frutto di 144 anni di mistificazioni e demagogie delle nostre amate classi dirigenti
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 15:05   #45
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Lo so che ci vuoi fare, è il frutto di 144 anni di mistificazioni e demagogie delle nostre amate classi dirigenti

è vero che sono passati 150 anni da quando i piemontesi rubarono e saccheggiarono il regno delle 2 sicilie, distruggendo di fatto lo stato e le leggi di quel popolo e forse proprio per questo la gente si è sentita spesso vicina ad "associazioni" assolutamente illegittime però create dalla propria terra. il punto è che sono passate 6 generazioni e in qualche modo deve ripartire il sud
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 17:19   #46
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
IMHO Sempreio non voleva certo aumentare arie fritte, sono certo che tu hai capito male come hai capito, sempre IMHO, male lo sfogo di Sinclair63 che pur un tantino duro ed eccessivo denota un notevole orgoglio verso propria terra e maltollera chi ne offuschi l'immagine.

Ciao.

P.S. Se molti inizieranno ad essere orgogliosi della propria terra e stigmatizzeranno senza pietà chi ne danneggia l'immagine, deve avvenire sia al sud che al nord perchè in entrambi i luoghi ve ne è la necessità, allora la strada per un riscatto i questo sfigatissimo paese si potrà considerare finalmente imboccata.
Infatti è quello che io ho cercato di esprimere anche se con spirito un pò duro ed esplicito...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 19:02   #47
Harvester

Quote:
IMHO Sempreio non voleva certo aumentare arie fritte, sono certo che tu hai capito male come hai capito, sempre IMHO, male lo sfogo di Sinclair63 che pur un tantino duro ed eccessivo denota un notevole orgoglio verso propria terra e maltollera chi ne offuschi l'immagine.

Ciao.

P.S. Se molti inizieranno ad essere orgogliosi della propria terra e stigmatizzeranno senza pietà chi ne danneggia l'immagine, deve avvenire sia al sud che al nord perchè in entrambi i luoghi ve ne è la necessità, allora la strada per un riscatto i questo sfigatissimo paese si potrà considerare finalmente imboccata.

non sono i 3 medici alticci (cosa che poteva capitare ovunque, specialmente in zone dove il consumo alcolico è di gran lunga superiore a quello di Ercolano) ad offuscare l'immagine del paese, della regione o del sud.......ma chi, sensa volerlo, rende di fatto un evento "a se stante"....un problema endemico in queste zone. di mali gravi ce ne sono tanti, ma questo episodio, imho, non è da ritenersi tale (in relazione alla sua portata) ed è inoltre completamente slegato da qualunque sua "regionalità".
mi sarei aspettato un commento del tipo: "strano, 3 alticci al lavoro ad Ercolano? pensavo nel veneto"

Ultima modifica di Harvester : 28-08-2005 alle 19:52.
Old 30-08-2005, 18:29   #48
Harvester

Quote:
Se ti prendi la briga di leggere il post mio per intero forse ti renderai conto che la tua risposta è superflua e non a tono. Come potrai facilmente notare nel P.S. evidenzio che il rispetto e la cura per l'immagine della propria terra è carente pure al nord. In ogni caso capisco Sinclair63 anche se è stato un tantino eccessivo nella sua reazione ma stento a comprendere come sia possibile che tu non comprenda pur essendo la tua puntualizzazione sull'eccessività di tale reazione non errata.

Scusami se te lo dico ma dai la sensazione, tanto tanto italica, di voler sminuire un episodio che pur di secondaria importanza contribuisce a gettare discredito sul nostro sistema sociale. Se si desidera imboccare la strada del riscatto non è opportuno trascurare le infrazioni perchè minime, sono infrazioni e vanno punite senza invocare che ci sono fatti più gravi. Ti è mai venuto a mente che quei fatti più gravi non possano essere il frutto avvelenato di una trascuratezza di cose minute inducendo la convinzione che si possa agire come si vuole e farla comunque franca ?.

Ciao

P.S. Proprio le situazioni più gravi da te citate dovrebbero portare ad una maggior severità in quanto un'immagine già traballante può subirne, la goccia che fa traboccare il vaso, un ulteriore grave colpo.
i miei post, così come le mie rimostranze, non sono affatto fuori luogo e prive di senso. in verità il tuo post poco o nulla c'entra con il mio discorso.
mi incacchio per la nostra Italia per il caso dei medici, ma mi incacchio pure per questa "mania" di tirarsi la merda addosso dove non c'è alcun motivo per farlo.
se scrivi (e pensi):"dove poteva accedere se non qui".......io ti rispondo: DOVUNQUE! anzi è strano che sia accaduto qui visto la non grandissima passione per il bere che abbiamo da queste parti.
se la camorra uccide4 qualcuno e lo scrivi.........ti do ragione. è un problema di queste parti......e il nostro "problema".
eppure non mi sembra complicato come discorso........
Old 30-08-2005, 19:08   #49
Harvester

Quote:
Neppure il mio ma è necessario "volerlo" capire.

Ciao
non è un problema solo mio a quanto vedo
Old 30-08-2005, 20:42   #50
Harvester

Quote:
Invece è solo tuo, io il tuo discorso l'ho capito benissimo ma lo vedo come il solito discorso "all'italiana" che incita a lasciar perdere tanto ci sono cose più gravi. Disgraziatamente le cose gravi derivano, non sempre ma assai di frequente, proprio da questo comportamento, il quale, lo ripeto ancora, tende ad ingenerare la convinzione, non errata in italia, che si può fare come si vuole tanto finisce tutto, vedi i vari Casarini et similia, a tarallucci e vino.
e invece non l'hai compreso bene. anche se qui ci fosse, come reato o come brutta abitudine, solo quello di buttare la cicca a terra....mi sarei arrabiato lo stesso. odio l'auto-piagnisteo, specialmente quando è è immotivato come in questo caso
Old 31-08-2005, 13:17   #51
Harvester

Quote:
Tu pensi sia un autopiagnisteo mentre io lo sento come una esigenza di severità e di inculcare l'educazione civica a chiunque e chi non la rispetta venga punito severamente. Inoltre tendo a considerare il prendere sottogamba questi fatti come una forma di lassismo che può solo peggiorare.

Ciao

P.S. Ovviamente ciò senza alcuna distinzione di latitudine.
non vedo come sia stato preso sottogamba, anzi.......a partire dalle autorità preposte, che hanno preso e sospeso i 3, fin alla popolazione che giustamente li condanna. dove vedi il lassismo?
condannare è ben diverso da piangersi a dosso quando non c'e n'è motivo.
Old 31-08-2005, 16:41   #52
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Quote:
...
Sai mi è venuto in mente che la mafia/camorra etc pericolosa veramente non sia quella che spara ma un'altra che permea le istituzioni, il nord non ne è esente affatto e probabilmente ne soffre quasi altrettanto, e che abilmente mimetizzata stravolge e mina le basi della nostra comunità.
Assolutamente d'accordo.

Forse la parte piu' grave della notizia dei tre medici che bevono in servizio e' questa:

"Il direttore dell'Asl: «Ora rischiano il licenziamento»".

Come sarebbe a dire "rischiano"?
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 16:48   #53
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
mi sarei aspettato un commento del tipo: "strano, 3 alticci al lavoro ad Ercolano? pensavo nel veneto"
veramente. io me lo sarei aspettato da ste parti...

Ciaozzz
Old 31-08-2005, 19:40   #54
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit

Si ma 24, 37, 152 cazz vogliono dire?
Sarebbe 0,24 0,37 e 1,52?
Se è così allora nei primi due casi mica è essere ubriachi.
Mezzo bicchiere di vino a pranzo e più o meno si hanno quei valori.
A parte il terzo, manco capisco come abbiano fatto a sgamare i primi 2.

Ultima modifica di paditora : 31-08-2005 alle 20:00.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 19:47   #55
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Le forze dell'ordine, sollecitate da una segnalazione telefonica, li ha sorpresi così: in evidente stato di ebbrezza. Come ha dimostrato poi il prelievo del sangue per la verifica del tasso alcolico.
Cioè a 0.27 evidente stato di ebbrezza?
Ma allora sto medico non lo regge proprio l'alcool
Secondo me sti valori hanno un altro significato.
Mi pare impossibile che a 0.27 uno dia segni di ubriachezza.
L'unico che poteva dare evidenti segni di ubriachezza era il terzo.

Ultima modifica di paditora : 31-08-2005 alle 19:59.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 12:27   #56
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
P.S. Io non ho nulla contro il sud e mi piacerebbe tantissimo vederlo fiorire perchè conosco una vagonata di gran brava gente che da li proviene e tanta tanta di più che ancora ci vive pur tra mille e mille problemi. Sai mi è venuto in mente che la mafia/camorra etc pericolosa veramente non sia quella che spara ma un'altra che permea le istituzioni, il nord non ne è esente affatto e probabilmente ne soffre quasi altrettanto, e che abilmente mimetizzata stravolge e mina le basi della nostra comunità.
argh...mi ha sorpreso leggere queste parole...sono d'accordo con te al 100%
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Microsoft corregge i malfunzionamenti di...
GoPro lancia MAX2, LIT HERO e Fluid Pro ...
Samsung svela un nuovo tablet low cost: ...
Le scope elettriche super scontate su Am...
Un nuovo Mafia all'orizzone? Secondo un'...
Apple supporterà MCP per migliora...
Un SSD server raffreddato come una GPU: ...
Le super offerte di Amazon: Mini PC Ryze...
PlayStation, tutto pronto per lo State o...
Le migliori offerte sui robot aspirapolv...
I nuovi Xiaomi 17 sono pronti: annunciat...
Tutte le novità Apple disponibili su Ama...
Aumentare la memoria interna di iPhone 1...
Microcanali nel silicio: la nuova fronti...
ASUS annuncia il nuovo ROG NUC con RTX 5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian