Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2024, 09:14   #41
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14870
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
su questo punto, per capire meglio, ti chiedo. Da mesi fai una campagna contro la decisione dell'UE di imporre ad Apple la possibilità di avere store alternativi su iPhone, perchè sostanzialmente non ti fidi di altre aziende che non siano Apple sul tuo dispositivo dove gestisci pagamenti. Dovrei aver riassunto il tuo pensiero, in caso di errore correggi pure.

Sottolineo che l'installazione e l'utilizzo di uno store alternativo è una scelta che l'utente deve fare di suo, non si troverà nulla di pre-installato.

Ora, se (ed è un se grande come una casa) Apple si integrerà con OpenIA dandogli in pasto i dati di Siri, va tutto bene, quindi ti fidi di OpenIA che sappia tutto quello che fai con il tuo telefono.

il tutto con una funzione "di sistema" come l'assistente vocale, senza che l'utente debba installare nulla (a parte immagino il solito disclaimer che tanto devi sottoscrivere altrimenti non potrai usare Siri) quindi , tranne per i ben informati, sostanzialmente all'oscuro degli utenti medi.

E' corretto ?
In questo caso mi trovo a concordare con megamitch.

E sarei curioso anch'io di capire meglio la tua posizione Toretto, e non solo la tua...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 09:16   #42
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14796
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
su questo punto, per capire meglio, ti chiedo. Da mesi fai una campagna contro la decisione dell'UE di imporre ad Apple la possibilità di avere store alternativi su iPhone, perchè sostanzialmente non ti fidi di altre aziende che non siano Apple sul tuo dispositivo dove gestisci pagamenti. Dovrei aver riassunto il tuo pensiero, in caso di errore correggi pure.

Sottolineo che l'installazione e l'utilizzo di uno store alternativo è una scelta che l'utente deve fare di suo, non si troverà nulla di pre-installato.

Ora, se (ed è un se grande come una casa) Apple si integrerà con OpenIA dandogli in pasto i dati di Siri, va tutto bene, quindi ti fidi di OpenIA che sappia tutto quello che fai con il tuo telefono.

il tutto con una funzione "di sistema" come l'assistente vocale, senza che l'utente debba installare nulla (a parte immagino il solito disclaimer che tanto devi sottoscrivere altrimenti non potrai usare Siri) quindi , tranne per i ben informati, sostanzialmente all'oscuro degli utenti medi.

E' corretto ?
ti condivido questo celebre episodio di pozzetto
https://www.youtube.com/watch?v=eOfMH29P-1w

mi preoccupo se mi svuotano il conto in banca o se mi rubano l'identità dello spid, se chatgpt dovesse scoprire i miei gusti musicali chi se ne frega. in teoria già sono "pubblici" nel momento in cui uso spotify
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 09:17   #43
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
In questo caso mi trovo a concordare con megamitch.

E sarei curioso anch'io di capire meglio la tua posizione Toretto, e non solo la tua...
Toretto, da quello che ho capito, ha una paura folle che tramite uno store non ufficiale gli arrivino dei malware sul telefono.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 09:20   #44
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14870
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Toretto, da quello che ho capito, ha una paura folle che tramite uno store non ufficiale gli arrivino dei malware sul telefono.
...da uno store non ufficiale NON INSTALLATO nel suo iPhone.

Ha senso !

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ti condivido questo celebre episodio di pozzetto
https://www.youtube.com/watch?v=eOfMH29P-1w

mi preoccupo se mi svuotano il conto in banca o se mi rubano l'identità dello spid, se chatgpt dovesse scoprire i miei gusti musicali chi se ne frega. in teoria già sono "pubblici" nel momento in cui uso spotify
Non hai risposto in realtà...comunque preoccupati anche dei tuoi gusti personali...siamo in democrazia e in un paese (tutto sommato) libero per fortuna, altrove invece potrebbero essere usati per discriminarti.

Cerca di dare il giusto valore anche ad altro, oltre ai soldi. É un consiglio !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 09:28   #45
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...da uno store non ufficiale NON INSTALLATO nel suo iPhone.

Ha senso !
Glielo abbiamo detto tutti in tutti i modi possibili, non c'è niente da fare...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 09:37   #46
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14796
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...da uno store non ufficiale NON INSTALLATO nel suo iPhone.

Ha senso !
...
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Glielo abbiamo detto tutti in tutti i modi possibili, non c'è niente da fare...
avrò fatto qualche centinaio di esempi per provare ad aprirvi la mente (infatti non mi interessa avere ragione, qui è semplicemente una questione di gusti/priorità).
me ne è venuto uno pure ora, immagino tutti o quasi abbiamo i servizi a pagamento scalabili tramite credito del cellulare disattivati. uno potrebbe fare la domanda "ma cosa tieni disattivata questa possibilità? ti basta non attivarli quando ti viene chiesto"
eppure siamo consapevoli di poterli attivare ingenuamente e/o essere vittime di truffe.
legittimo non avere timore di store terzi/truffe annesse ma con un briciolo di apertura mentale si può arrivare alla conclusione ognuno abbia le proprie priorità
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 09:41   #47
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14870
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
avrò fatto qualche centinaio di esempi per provare ad aprirvi la mente (infatti non mi interessa avere ragione, qui è semplicemente una questione di gusti/priorità).
me ne è venuto uno pure ora, immagino tutti o quasi abbiamo i servizi a pagamento scalabili tramite credito del cellulare disattivati. uno potrebbe fare la domanda "ma cosa tieni disattivata questa possibilità? ti basta non attivarli quando ti viene chiesto"
eppure siamo consapevoli di poterli attivare ingenuamente e/o essere vittime di truffe.
legittimo non avere timore di store terzi/truffe annesse ma con un briciolo di apertura mentale si può arrivare alla conclusione ognuno abbia le proprie priorità
Esempio forzato e non pertinente. Anzi direi che ci hai dato ragione. Come tieni disattivati i servizi a pagamento, tieni disattivata l'opzione che ti permette di installare store alternativi. Tanto semplice !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 09:43   #48
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14796
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Esempio forzato e non pertinente. Anzi direi che ci hai dato ragione. Come tieni disattivati i servizi a pagamento, tieni disattivata l'opzione che ti permette di installare store alternativi. Tanto semplice !
te cerchi di avere ragione, io cerco di aprire la mente e farti capire che oltre al mondo creato nella tua testa ce ne sono infiniti altri. rimani nel tuo mondo e percula chi non rientra nelle caratteristiche che ti sei creato
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 09:45   #49
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14870
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
te cerchi di avere ragione, io cerco di aprire la mente e farti capire che oltre al mondo creato nella tua testa ce ne sono infiniti altri. rimani nel tuo mondo e percula chi non rientra nelle caratteristiche che ti sei creato
Prima di tutto stai molto calmo. Nessuno ha insultato nessuno tanto per cominciare. Quindi parti già facendo la figura del maleducato.

Non è che se scrivi inesattezze e le ripeti cento volte diventano realtà o apri la mente alla gente, come pensi. Chiaro si ?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 09:46   #50
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14796
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Prima di tutto stai molto calmo. Nessuno ha insultato nessuno tanto per cominciare. Quindi parti già facendo la figura del maleducato.

Non è che se scrivi inesattezze e le ripeti cento volte diventano realtà o apri la mente alla gente, come pensi. Chiaro si ?
vai in giro a dire a gente che non conosci perculandolo "ah quindi fai così così e cosà... ha senso" *sorriso annesso* e vedi le loro reazioni

ah, ovviamente ti consiglio di non farlo
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 09:50   #51
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14870
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
vai giro a dire a gente che non conosci perculandolo "ah quindi fai così così e cosà... ha senso" *sorriso annesso*

ah, ovviamente ti consiglio di non farlo
Se uno mi dice "ho paura di essere molestato se vado alla stazione di notte" e poi lo stesso non va mai alla stazione di notte, neanche per sbaglio non può che scapparmi un sorriso.

Si prende per i fondelli da solo. É pura logica.

Ad ogni modo...detto da uno che posta più emoticon che caratteri...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 09:55   #52
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14796
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Se uno mi dice "ho paura di essere molestato se vado alla stazione di notte" e poi lo stesso non va mai alla stazione di notte, neanche per sbaglio non può che scapparmi un sorriso.

Si prende per i fondelli da solo. É pura logica.

Ad ogni modo...detto da uno che posta più emoticon che caratteri...
mi perculi dal nulla su un argomento OT e ora pure un attacco su come scrivo, posso spassionatamente consigliarti un giro in qualche centro spa. molto utile quando si ha un inizio di settimana stressante

Ultima modifica di TorettoMilano : 14-05-2024 alle 13:25.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 10:18   #53
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12404
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ti condivido questo celebre episodio di pozzetto
https://www.youtube.com/watch?v=eOfMH29P-1w

mi preoccupo se mi svuotano il conto in banca o se mi rubano l'identità dello spid, se chatgpt dovesse scoprire i miei gusti musicali chi se ne frega. in teoria già sono "pubblici" nel momento in cui uso spotify
Se tieni attivo Siri chatGPT saprà praticamente tutto quello che dici al microfono, non solo i tuoi gusti musicali, e probabilmente anche tutto quello che digiti.

comunque lo prendo per un "si mi fido di OpenAI" integrato nel OS ma non mi fido di uno store di Samsung che nessuno tranne me può installare sul mio telefono.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 10:31   #54
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14796
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se tieni attivo Siri chatGPT saprà praticamente tutto quello che dici al microfono, non solo i tuoi gusti musicali, e probabilmente anche tutto quello che digiti.

comunque lo prendo per un "si mi fido di OpenAI" integrato nel OS ma non mi fido di uno store di Samsung che nessuno tranne me può installare sul mio telefono.
non ho siri attivo in standby, lo attivo se ho bisogno tenendo premuto il pulsante
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 10:37   #55
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12404
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non ho siri attivo in standby, lo attivo se ho bisogno tenendo premuto il pulsante
esattamente come uno store installato solo se vuoi tu.

davvero non capisco la differenza
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 10:44   #56
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14796
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
esattamente come uno store installato solo se vuoi tu.

davvero non capisco la differenza
se dopo anni di discussione non vedi la differenza probabilmente non la vedrai nemmeno tra 10 anni, semplicemente sono situazioni a te inaccettabili/non compatibili col tuo modo di pensare (non lo dico in tono polemico ma con distaccato realismo).
ad ogni modo siri è disattivato principalmente per motivi di batteria
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 10:46   #57
Lexan
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se tieni attivo Siri chatGPT saprà praticamente tutto quello che dici al microfono, non solo i tuoi gusti musicali, e probabilmente anche tutto quello che digiti.

comunque lo prendo per un "si mi fido di OpenAI" integrato nel OS ma non mi fido di uno store di Samsung che nessuno tranne me può installare sul mio telefono.
Tu sai già come funzionerà chatGPT insieme a SIRI?
Non si sa ancora nulla (manco hanno firmato da quanto dice la news), ma già stai sentenziando che Siri saprà tutto di te.
Io aspetto di capire come funzionerà, e se sarà una pezza in attesa di sviluppare una soluzione interna da parte di Apple.
In ogni caso, lo store alternativo di Apple è appena approdato. Gli hacker staranno prendendo le misure su come fottere per bene i clienti Apple abituati ad un unico store senza link esterni dove scaricare roba alternativa.
Io faccio come i Cinesi: aspetto sulla riva del fiume i primi casi di truffe e furto dei dati.
Lo store Apple era blindato e tra i più sicuri, proprio perché neanche per sbaglio potevi scaricare roba al di fuori dello store. Quello era il suo punto di forza, senza se e senza ma.
Oggi lo è un po meno, per il semplice fatto che hanno aperto una piccola finestra dove prima c'era un muro.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 11:06   #58
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12404
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Tu sai già come funzionerà chatGPT insieme a SIRI?
Non si sa ancora nulla (manco hanno firmato da quanto dice la news), ma già stai sentenziando che Siri saprà tutto di te.
Io aspetto di capire come funzionerà, e se sarà una pezza in attesa di sviluppare una soluzione interna da parte di Apple.
In ogni caso, lo store alternativo di Apple è appena approdato. Gli hacker staranno prendendo le misure su come fottere per bene i clienti Apple abituati ad un unico store senza link esterni dove scaricare roba alternativa.
Io faccio come i Cinesi: aspetto sulla riva del fiume i primi casi di truffe e furto dei dati.
Lo store Apple era blindato e tra i più sicuri, proprio perché neanche per sbaglio potevi scaricare roba al di fuori dello store. Quello era il suo punto di forza, senza se e senza ma.
Oggi lo è un po meno, per il semplice fatto che hanno aperto una piccola finestra dove prima c'era un muro.
come dicevo sopra uno store alternativo lo deve installare l'utente.

Per siri, se rileggi i miei commenti ho messo un SE grande come una casa davanti alla questione.

Detto questo mi sembra ragionevole pensare che se OpenAI collaborerà con Apple uno scambio di dati ci sarà.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 12:51   #59
Lexan
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
come dicevo sopra uno store alternativo lo deve installare l'utente.
Ti sfugge che ora sarà possibile installare App esterne anche da browser tramite Link.
Non devi necessariamente installare uno store alternativo.
Prima, questa cosa era praticamente inesistente.

Quote:
Detto questo mi sembra ragionevole pensare che se OpenAI collaborerà con Apple uno scambio di dati ci sarà.
Premesso che io personalmente sono più interessato alla sicurezza dei dati contenuti nel walett e nei sistemi biometrici messi in piedi da Apple e che cercano di tenere quanto più al sicuro i miei dati, come ho detto io aspetto di capire come funzionerà questo scambio di dati e se ci sarà.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 13:29   #60
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12404
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Ti sfugge che ora sarà possibile installare App esterne anche da browser tramite Link.
Non devi necessariamente installare uno store alternativo.
Prima, questa cosa era praticamente inesistente.
si tratta sempre di una operazione che deve fare l'utente, se non mi sbaglio
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1