Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2007, 15:59   #41
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Principiante70 Guarda i messaggi
Avevo fatto lo stesso ragionamento per le schede SD.
Inoltre ho un recorder HD-DVD della Panasonic che legge le SD fino a 2 G e quindi non ho motivo di andare oltre.
Cmq credo che le SD Ultra II hanno gia' la velocita' piu' che necessaria.

In molti siti la danno in arrivo, cmq penso di prenderla al posto della TZ3 che stavo studiando. Capisco che siano due prodotti diversi, ma con qualcosa in piu' ci si porta via una vera macchina fotografica che permette di fare cose piu' impegnative man mano che si accresce la propria competenza in materia fotografica.

La reflex sara' il prossimo passo, magari fra 3/4 anni.

Cmq se la compri un giorno ti avviso perche' prima o poi vengo a fare dei giri sul vostro circuito con la mia Honda....cosi' mi immortali mentre mi vado a schiantare su qualche muretto...
Bravo complimenti, allora 6 come quel pazzo di mio cognato che anche lui gira a manetta in pista, credo che x quest'anno pero' ci siano ancora pochi appuntamenti ormai arriva l'inverno se ne riparlera' l'anno prossimo, anche xchè x immortalarti devo prima comprare la pana e mi sa che me la regalo a natale quindi foto x l'anno prossimo.

Ciauz
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 23:08   #42
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
ritorno con un aggiornamento sui prezzi:

pana fz18 a 380 euri spedita con sd da 2gb (e parasole per obiettivo non so se c'è su tutte) dall'inghilterra, 395 spedita da italia

fuji s8000 345 euri spedita italia

a hong kong si trovano a meno ma poi ci sono i dazi quindi niente

se qualcuno avvista delle offerte tipo sottocosto in italia può dirlo qui? (a patto di non infrangere qualche regola del forum ovvio)
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 10:22   #43
Principiante70
Member
 
L'Avatar di Principiante70
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...nei miei sogni...
Messaggi: 72
PRENOTATA LA PANASONIC FZ18 !!!!!!
336 €

Ovvero 449 - 25% sconto per offerta ai soci di una "cooperativa"....

Vediamo quanto ci mettono a consegnarla....fremo...

Ultima modifica di Principiante70 : 28-09-2007 alle 10:27.
Principiante70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 12:43   #44
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
cioè tutti i soci coop possono comprarla a quel prezzo presso qualsiasi supermercato coop?
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 13:44   #45
Principiante70
Member
 
L'Avatar di Principiante70
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...nei miei sogni...
Messaggi: 72
Se hai accumulato 3300 punti al 31 Agosto.... SI !!!
Ovviamente non e' ancora disponibile al reparto Foto - Video, ma al Videocatalogo si....
Principiante70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 18:13   #46
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
HHaaaa!!!!!!! Bruciate Bruciate mi è arrivata oggi 390€ su uno shop online è uno spettacolo, l'unica cosa forse un po' deludente è questo tanto decantato 18X, che partendo da 28 che è proprio un grand'angolo sembra che non ingrandisca poi così tanto, comunque è una mia prima impressione da novello fotografo, io non ho mai posseduto una macchina di queta entita' diciamo semiprof.
Comunque adesso faro' tutte le mie prove leggendo le istruzioni e poi vedremo cosa ci salta fuori.

Ciauz
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 20:00   #47
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
ma come 500mm equivalenti non ingrandiscono? allora ti serve un telescopio

principiante: con i punti ok allora non è un gran prezzo, come chi prende il cell alla esso...
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 20:27   #48
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma come 500mm equivalenti non ingrandiscono? allora ti serve un telescopio

principiante: con i punti ok allora non è un gran prezzo, come chi prende il cell alla esso...
No no!! tranquillo ingrandiscono eccome pero' mi aspettavo di +, sicuramente è un fatto mio psicologico non essendo tanto esperto magari mi aspettavo chissa' un telescopio, adesso da quando sono tornato da lavoro ci sto pistolando accanto e devo dire che è una cosa spettacolare, ti fa foto senza flash in casa con poca luce secondo me molto belle, adesso come ripeto devo imparare ad usarla.

Ciauz
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 22:59   #49
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
metti on-line qualche foto a vari iso con parecchi dettagli e parecchia dinamica se puoi. se ricordo bene l'occhio umano è 50mm equivalente quindi a 500mm sei a 10x rispetto al nostro occhio, certo il mio vecchio telescopio da 4 soldi fa 60-600x... ma è lungo un metro e mezzo
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 11:34   #50
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
metti on-line qualche foto a vari iso con parecchi dettagli e parecchia dinamica se puoi. se ricordo bene l'occhio umano è 50mm equivalente quindi a 500mm sei a 10x rispetto al nostro occhio, certo il mio vecchio telescopio da 4 soldi fa 60-600x... ma è lungo un metro e mezzo

Appena ho materiale sufficente vedro' di postarvi qualche foto, datemi un attimo di tempo x imparare ad utilizzarla nel modo dovuto.

ciauz
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 13:02   #51
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Ecco alcune prove, non sgridatemi non sono esperto e queste prove le ho fatte in man. muovendo solo l'ISO e lasciando invariato tutto il resto.
Le ho fatte al chiuso ovviamente senza flash.

F3.6 1/30 Iso100



F3.6 1/30 Iso200


F3.6 1/30 Iso400


F3.6 1/30 Iso800


F3.6 1/30 Iso1250



F3.6 1/30 Iso1600



In auto F3.6 1/6 Iso200


Come potete notare i parametri F3.6 1/30 sono tutti uguali tranne quella in auto non li ho cambiati xchè non sapevo la loro regolazione quindi come potete vedere a Iso100 è molto scura.
Spero vi sia utile appena posso mando altre foto.

Ciauz
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 13:24   #52
Time Zone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ecco alcune prove, non sgridatemi non sono esperto e queste prove le ho fatte in man. muovendo solo l'ISO e lasciando invariato tutto il resto.
Le ho fatte al chiuso ovviamente senza flash.
...

Come potete notare i parametri F3.6 1/30 sono tutti uguali tranne quella in auto non li ho cambiati xchè non sapevo la loro regolazione quindi come potete vedere a Iso100 è molto scura.
Spero vi sia utile appena posso mando altre foto.

Ciauz
Non male...bisognerebbe vedere i crop però per ora non sembra male per niente, avevo visto di peggio.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 13:42   #53
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
be intanto grazie per il lavoro fatto, se posso consigliarti quando fai queste foto a iso variabili cambia il tempo di esposizione così vengono tutte luminose uguali. poi magari se ce la fai posta a piena risoluzione per scorgere più dettagli

se osserviamo la foto fatta a iso1600 bisogna ammettere che si può stampare tranquillamente in A5 forse anche in A4 se si scatta in raw e si una un buon programma di riduzione rumore

per un "misero" sensore da 1/2.5 non mi pare affatto male
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 14:13   #54
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Time Zone Guarda i messaggi
Non male...bisognerebbe vedere i crop però per ora non sembra male per niente, avevo visto di peggio.
Scusa ma cosa sono i crop?

Pensa che io sono un dilettantissimo quindi se mi vuoi illuminare mi faresti un favore

Grazie
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 14:14   #55
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
L'ultima fotografia postata da tiz1965 è la dimostrazione che, anche con la panasonic, tenendo bassi gli iso e lavorando con i tempi, si possono ottenere foto decenti in situazioni di luce non perfetta.

Con ciò non voglio dire che la fz18 non sia rumorosa, ma soltanto sottolineare che la gran parte delle persone che si lamentano dicendo:<< la panasonic fa schifo (e non ditemi che non ce ne sono!), per me è stata una delusione totale (vedi fz8), la mia era inutillizabile tanto era rumorsa>>, secondo me, FORSE, non la sapevo usare, forse, non l'hanno potuta apprezzare fino in fondo (e come avrebbe meritato) per un modo sbagliato di impostarla e sfruttarla.
E gran pate di quelle persone hanno fatto bene, poi, a passare ad una macchina più "facile" del tipo fuji f31fd che, ad esempio, nell'ultima foto proposta da tiz1965, avrebbe automaticamente sparato un 800 iso ottenendo lo stesso risultato di una panasonic a 200 iso.

Detto questo, lo ripeto, la panasonic deve lavorare ancora molto quanto a rumore (perchè a volte, nelle situazioni davvero critiche, gli iso alti servono...), ma ciò non significa che le pana sia da scartare a priori:anzi, la fz18, tra le ultra zoom 18x (...e non solo), nel complesso, mi sembra proprio la migliore.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 14:17   #56
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
be intanto grazie per il lavoro fatto, se posso consigliarti quando fai queste foto a iso variabili cambia il tempo di esposizione così vengono tutte luminose uguali. poi magari se ce la fai posta a piena risoluzione per scorgere più dettagli

se osserviamo la foto fatta a iso1600 bisogna ammettere che si può stampare tranquillamente in A5 forse anche in A4 se si scatta in raw e si una un buon programma di riduzione rumore

per un "misero" sensore da 1/2.5 non mi pare affatto male
L'avevo capito anch'io x il tempo di esposiz., l'ho notato quando l'ho fatta in auto la variazione, adesso quando avro' capito come gestire queste cose, forse riusciro' a fare di meglio, comunque calcolate che ho dovuto ridimensionarle x metterle in rete, come avrete notato dalla dimensione sul post.
Grazie x questi piccoli consigli che x uno come me a digiuno della materia fanno sempre molto bene.

Grazie

P.S.: x adesso mi limito ad utilizzarla in auto, così sono + tranquillo della riuscita della foto
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 14:21   #57
Time Zone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1383
Pana? Io pensavo fosse la s8000, beh sono buone davvero! Niente mangiucchiamenti ad 800 iso, almeno a quella risoluzione...
I crop sono ritagli dell'immagine fatti senza ridimensionare la foto, invece di ridurre la risoluzione si taglia un pezzo di foto a piena risoluzione.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 14:23   #58
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Dimenticavo di chiedervi il fattore batteria, ieri l'ho caricata come da istruzioni fino a quando il led del caric. si è spento, dopo circa 80-90 +/- foto di prova varie e fatte anche a casaccio mi ha gia' fulminato 2 tacche su tre, sara' vero che dura 400foto come dichiara la Panasonic?
Io non ci credo nell' eventualita' mi procurero' un'altra batt..

Vi chiedevo, voi che avete esperienza in materia ma c'è la possibilita' che dopo varie cariche duri un po' di +?
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 14:30   #59
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Time Zone Guarda i messaggi
Pana? Io pensavo fosse la s8000, beh sono buone davvero! Niente mangiucchiamenti ad 800 iso, almeno a quella risoluzione...
I crop sono ritagli dell'immagine fatti senza ridimensionare la foto, invece di ridurre la risoluzione si taglia un pezzo di foto a piena risoluzione.
Ahh!! ok adesso appena ho tempo faccio i crop delle foto sopra postate, adesso proprio non riesco.

Scusate ma io non sapevo che tipo di immagine dovevo postare x farvi valutare la qualita', poi comunque valutate anche il fatto che io sicuramente non sfrutto ( in man. ) al massimo la sua potenzialita', nel senso che le regolazioni non so farle.

Ciauz
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 15:00   #60
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
quello che mangia la batteria è il display, lo stabilizzatore, i motorini di zoom e fuoco, già se spegni il display quando non serve e usi il mirino e spegni lo stabilizzatore o lo usi solo prima di scattare vedrai che dura molto di più

la S8000 guardate qui http://caff.smugmug.com/gallery/3553231#201362566

sono sempre stato quasi un "fanboy" fuji ma i fatti parlano da soli: rumore non eliminabile (no raw), purple fringing aberrazioni cromatiche e pessima risoluzione, pare una samsung...

anche se la FZ18 è rumorosa non mi pare tanto peggio delle altre bridge, però almeno è eccellente in tutti gli altri campi. poi c'è sempre la S6500 se uno proprio vuole scattare a iso800 e spendere 250 euri
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v