Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2004, 12:34   #41
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12280
Messina in notturna dal santuario del Cristo Re...




Il Duomo...



Cristo Re...




Purtroppo non posso farvi vedere Giostra e le baracche...
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 13:00   #42
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12280
doppio
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 13:26   #43
twinpigs
Senior Member
 
L'Avatar di twinpigs
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Messaggi: 407
Re: Re: Re: Viaggio in Sicilia, consigli cercasi

Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
scusa concordo su quasi tutti posti che hai menzionato ma onestamente credo che catania, messina e palermo siano molto piú interessanti di ragusa e modica
Forse si riferiva a MARINA DI RAGUSA
che è diversa da ragusa

Comunque vi siete dimenticati San Vito lo Capo ma visto che vai in sicilia orientale è inutile sbatterti da un capo all'altro della Trinacria
ci metteresti mezza giornata solo per viaggiare

per il resto concordo con nemo
io da ct ho visitato tutti i posti da lui indicati e quindi qualcosa vorrà dire (dagli retta )
__________________
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina.
Henry Ford
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 13:31   #44
IroNLieR
Senior Member
 
L'Avatar di IroNLieR
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Zancle
Messaggi: 4535
Re: Re: Re: Re: Viaggio in Sicilia, consigli cercasi

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
sto parlando di costa orientale e palermo mi sembra resti sulla costa nord occidentale

messina è brutta... ma brutta brutta e non vale la pena di perderci più del tempo del trasbordo in traghetto

catania è bellina ma se si ha poco tempo è meglio spenderlo negli altri posti citati
Non sono tra quelli che amano in modo viscerale la propria città, ma neanche tra quelli che sparano a zero senza cognizione di causa.
Caro nemorino fatti un giro prima di vomitare sentenze.
Puoi dire "a me non piace" ma è brutta brutta mi sembra un po' affrettato.

mah!
__________________
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…
Trattative concluse nel mercatino: 164
Ultima trattativa: Hardware vario acquistato da Thricome82 - Transazione TOP!
IroNLieR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 13:40   #45
twinpigs
Senior Member
 
L'Avatar di twinpigs
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Messaggi: 407
Re: Re: Re: Re: Re: Viaggio in Sicilia, consigli cercasi

Quote:
Originariamente inviato da IroNLieR
Non sono tra quelli che amano in modo viscerale la propria città, ma neanche tra quelli che sparano a zero senza cognizione di causa.
Caro nemorino fatti un giro prima di vomitare sentenze.
Puoi dire "a me non piace" ma è brutta brutta mi sembra un po' affrettato.

mah!
da catanese confermo! missina fa sKyfo (scherzo )
__________________
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina.
Henry Ford
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 13:45   #46
IroNLieR
Senior Member
 
L'Avatar di IroNLieR
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Zancle
Messaggi: 4535
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Viaggio in Sicilia, consigli cercasi

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
da catanese confermo! missina fa sKyfo (scherzo )
qui da Buddacia: Catania è un CE550 (lo so che non si dice, ma potete sempre fare ricorso al TAR)
__________________
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…
Trattative concluse nel mercatino: 164
Ultima trattativa: Hardware vario acquistato da Thricome82 - Transazione TOP!
IroNLieR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 13:47   #47
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da Correx
le mie scuse a kurgan , ovviamente si riferiva al film di Benigni (avrà visto il trailer su Spy dove lo rifanno, l'ho visto ieri) , anche se imho c'è un voluto e sottile doppio senso nella battuta del toscano....(banane-africa-sicilia)
ma va.. non c'entra nulla l'africa
nel film benigni ruba sempre le banane.. lo fa pure a palermo e gli succede di tutto. Viene scambiato per un boss mafioso e la gente cerca di ammazzarlo.. ma lui resta convinto fino alla fine del film che il tutto succeda per il furto della banana. Da lì il consiglio al suo amico lillo

a parte questo, della sicilia consiglio catania.. è stupenda e la gente mi è piaciuta subito.
ci sono poche città che ti fanno sentire a tuo agio subito in quel modo, un'altra forse è bologna (ma non si trova in sicilia )
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 13:50   #48
Belzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Belzebub
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Messaggi: 398
La veritá é che in sicilia siamo ultranazionalisti, per me messina rulez, ma ho i miei dubbi che esista un solo catanese che non dica lo stesso di catania, e un palermitano che snobbi messina e catania, ed un ragusano che dice che la sua cittá é "una perla"
__________________
sono un coglione, fannullone ed indegno di essere italiano
Belzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 13:52   #49
euscorpius
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
Per quanto riguarda Siracusa.... ti consiglio di andare a vedere Ortigia... che è un'isoletta in cui c'è la parte storica della città.. e poi ci sarebbe il teatro greco, l'anfiteatro romano ecc.. ma non so se sei intenzionato a fare proprio un giro turistico o di sfuggita.

Nel caso in cui voleste anche andare al mare, sempre a Siracusa vi consiglio il Plemmirio che è stupendo (scogli) o se proprio volete andare nei posti dove vanno i turisti ci sarebbe Fontane Bianche (spiaggia e scogli) che però nel periodo Luglio-Agosto è proprio piena zeppa di gente.

Se hai bisogno di info specifiche, chiedi pure.

L.
Grazie mille,
appena mi organizzo un attimo con l'itinerario ti faccio sapere...
euscorpius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 14:00   #50
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12280
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Viaggio in Sicilia, consigli cercasi

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
da catanese confermo! missina fa sKyfo (scherzo )

'Mbare... a cuccheti!!!


torna al clan, Lessy
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 14:01   #51
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
La veritá é che in sicilia siamo ultranazionalisti, per me messina rulez, ma ho i miei dubbi che esista un solo catanese che non dica lo stesso di catania, e un palermitano che snobbi messina e catania, ed un ragusano che dice che la sua cittá é "una perla"

Magari Nemorino è andato a Giostra, salendo per contrada S. Jacchiddu...
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 14:04   #52
IroNLieR
Senior Member
 
L'Avatar di IroNLieR
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Zancle
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Magari Nemorino è andato a Giostra, salendo per contrada S. Jacchiddu...
No, è uscito a San Filippo ed è salito per un giro panoramico di S.Lucia sopra Contesse non disdegnando il CEP poi da sopra è andato a S.Paolo
__________________
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…
Trattative concluse nel mercatino: 164
Ultima trattativa: Hardware vario acquistato da Thricome82 - Transazione TOP!
IroNLieR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 14:14   #53
Belzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Belzebub
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Messaggi: 398
Quote:
Originariamente inviato da IroNLieR
No, è uscito a San Filippo ed è salito per un giro panoramico di S.Lucia sopra Contesse non disdegnando il CEP poi da sopra è andato a S.Paolo
secondo me non é mai stato a messina, la veritá é un altra... ha visto in TV le trasmissioni di Licordari e di Rino piccione ed ha tratto le ovvie conclusioni..
__________________
sono un coglione, fannullone ed indegno di essere italiano
Belzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 14:33   #54
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6235
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
anche le cozze dei laghi di ganzirri sono patrimonio dellúnesco

su l fatto che ragusa sia una perla ho qualche dubbio, allora siracusa cosa é un coller?

Siracusa è il tesoro della corona inglese

catania non è brutta... certo è caotica e a mio parere penalizzata dal colore grigio nero della pietra lavica...

messina è brutta... certo una bruttezza relativa.,.. non è cinisello balsamo... è sempre una città sul mare... meditterranea
diciamo che se non hai tempo la puoi saltare.... devo ammettere che è molto "luminosa", solare.... i dintorni di messina meritano specie i paesi che si trovano lungo la strada che porta a sud arroccati sulle cime circostanti... un po' come la più nobile e celebre taormina.....

a chi aveva fatto la domanda... taormina è "in alto" ma dispone di una spiaggia a cui si accede anche con una sorta di funivia...

taormina non si può perdere.... il suo teatro greco (rimaneggiato in epoca romana) e lo scorcio dell'etna e di giradini naxos che si gode dalle gradinate dell'anfitatro sono uno dei panorami più belli del mondo

ciaoz
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 14:41   #55
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6235
Re: Re: Re: Re: Re: Viaggio in Sicilia, consigli cercasi

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
porto... peccato perchè era veramente bella...

Ma quando ci sei stato a Messina ?

la mia ragazza è di siracusa e spesso passiamo qualche tempo laggiù... ora sono 2 anni che manco ma ho fatto 2 mesi all'anno per 5 anni in tr5inacria (dal 1997 al 2001...)

pensa che solo il primo anno ho fatto 6 mila km solo in sicilia... ho visitato TUTTA la sicilia orientale (e quando dico tutta intendo pure paesini tipo buccheri o buscemi sortino o solarino... scaletta zanclea o francavilla di sicilia, pietraperzia.... villasmundo)

mi sono fatto la risalita a nuoto e trekking di anapo e calcinara e cassibile e santa chiara... ho fatto a piedi e in bici i monti iblei.... ho scarpinato sull'etna dalla base ai crateri.....

per questo mi permetto di non consigliare le gole di alcantara e di suggerire i laghetti di avola o la valel dell'anapo per turismo torrentizio
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 14:50   #56
agma
Senior Member
 
L'Avatar di agma
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
Messaggi: 711
Allora, io sono di Modica e al di là del fatto che è patrimonio dell'Unesco, consiglio senz'altro una visita perchè è una città bellissima, io l'amo alla follia... Più di 100 chiese, una più bella dell'altra, il Duomo di S.Giorgio ad esempio è una delle poche chiese barocche a 5 navate, il Duomo di S.Pietro, il Castello dei Conti (finalmente cominciano a riaprirlo dopo anni di lavori), i quartieri di Modica Alta e Modica Bassa... non dimentichiamo la gastronomia, ci sono specialità magnifiche con dolci caratteristici e buonissimi vedasi le 'mpanatigghie...
Per il fattore sicurezza non è vero che si viene rapinati ad ogni passo, magari ci sono parti della sicilia un pò più pericolose ma la mia zona non è fra queste, si passeggia tranquillamente ovunque anche fino all'alba e senza pericoli.

Ecco qualche foto
(prese da http://www.foto-sicilia.it/citta.cfm?citta=Modica )


(Castello di giorno)


(Duomo S.Pietro e Castello)


(Duomo di S. Giorgio)


(Duomo di S. Giorgio di notte)


(Qui nacque Quasimodo)


(Panorama)


(Notturno)


(Spiaggia di Marina di Modica)


(Sempre Marina)


Ragusa è a mio parere una città molto bella ma Ragusa Ibla (la parte vecchia di Ragusa) è semplicemente deliziosa (e raxas che è ragusano potrà confermare)


(Ragusa Ibla)


Diga di Santa Rosalia

x Nemorino: Quando vieni la prossima volta a Modica fai un fischio
agma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 14:59   #57
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6235
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
secondo me non é mai stato a messina, la veritá é un altra... ha visto in TV le trasmissioni di Licordari e di Rino piccione ed ha tratto le ovvie conclusioni..
non so neanche chi sono....

comunque ti garantisco che quando parlo lo faccio sempre per conoscenza diretta e con un certo orgoglio posso dire di conoscere la sicilia orientale meglio di molti siciliani
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 15:02   #58
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6235
inoltre.. il mare di taormina e giardini non è il massimo... anzi...

il mare veramente bello (sempre nella sicilia orientale) lo trovate da siracusa a marina di ragusa...
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 15:04   #59
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6235
ragazzi... posto qualche foto trovata su internet dei laghetti di avola... a mio parere uno dei posti più belli d'italia







__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 00:23   #60
Gianni1482
Senior Member
 
L'Avatar di Gianni1482
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da david-1
forse sbaglio, ma ti sconsiglio di entrare a catania città e a messina...... io ho ancora gli incubi dopo due anni...
sono abituato a trento: traffico denso, ma tutti in linea, fermi con il semaforo giallo, se ci sono pedoni ci si ferma da soli (non quando il pedone è sotto...), strade candide e liscisssssime......

a catania mi sembrava di essere nel far west, mancavano solo le pistole: clacson, risicate, rischi assurdi, sorpassi con 2 ruot esul marciapiede, , i vigili che avevano investito un pedone sulle strisce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non scherzo!!!!
Da catanese devo quotare condividendo!!
__________________
Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r
Contro ogni forma di censura e favoreggiamento
Gianni1482 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v