Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione
reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione
Il reMarkable Paper Pro introduce un display e-paper a colori con tecnologia Gallery 3, segnando un'innovazione significativa nel settore dei taccuini digitali e sfidando le aspettative con un approccio audace. Lo abbiamo messo sotto stress per varie settimane e siamo pronti a dirvi tutto. 
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling
Sonos Ace sono le prime cuffie del marchio statunitense, ma (a parte tutta la questione della nuova app) non mostrano difetti di gioventù, anzi possono sfidare a viso aperto i marchi più blasonati per qualità audio e cancellazione del rumore
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più
Ryzen 7 9800X3D è il nuovo riferimento per il gaming. Più veloce del Ryzen 7 7800X3D, già leader del settore, la CPU Zen 5 con 3D V-Cache è anche molto più veloce delle precedenti soluzioni X3D con alti carichi di lavoro: merito del diverso posizionamento della 3D V-Cache, sotto al CCD, novità che permette di gestire meglio le temperature e alzare le frequenze di clock.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2007, 15:46   #41
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da polostation Guarda i messaggi
Per esperienza diretta (ho preso il portatile giovedì mattina alle 9.30 e alle 11.30 avevo già formattato) vi confermo che il cd "Aggiornamento" contiene il SO completo. Infatti dopo un po che smanettavo per cercare di crearmi un cd di ripristino mi sono trovato con 2 Windows Vista installati. Ho formattato tutto sempre col cd dell'aggiornamento inserito e installato un vista pulito.
Quoto. Quel DVD sarebbe il Windows Anytime Upgrade ed è come un vero e proprio DVD di Windows Vista.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 20:17   #42
lifeforge
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti!
Prima cosa GRAZIE per l'utilissima guida che mi ha permesso di togliere quel mattone di Svista... Unico problema che mi è sorto (che poi non è un problema) è che non mi contano i torni...MI MANCANO 10 GB all'appello!!!!
Li ho trovati però come partizione nascosta sotto la lettera F. Il problema è che non posso mergere questa partizione con le altre! Per esempio Partition magic dopo averlo installato non mi si avvia perche mi dice che ha riscontrato errori nel poter leggere le lettere degli hard disk! In pratica questa partizione misteriosa di 10gb non si puo utilizzare...bohh
Anyway se voi riuscite a combinare qualcosa postate così magari si recuperano quei bei 10 gigozzi tanto utili!!
Grazie e Buon week end a tutti!
lifeforge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 09:29   #43
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Usa Paragon Drive Backup e non dovresti avere problemi a eliminare la partizione.
Old 07-10-2007, 10:25   #44
havana_robby
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Non devi creare il dvd con Nero ma devi utilizzare la funzione di nlite per la creazione e la masterizzazione del file ISO.
ok ragazzi fatto!
non avevo selezionato crea cd di boot dal programma!
ora è partita l'installazione
grazie a ki ha fatto la guida!
e grazie per ki ha specificato i passi tralasciati tra cui.. selezionare il disco di boot
siete mitici
havana_robby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 15:10   #45
Ercolla
Junior Member

Tastiera ACER

Ho fatto tutto e, grazie a questi preziosi post, sono riuscito a sostituire vista con XP.
Ora vorrei usare quei tastini in alto proprio sotto l'ON/OFF .
Come faccio ad associarli a quesllo che vorrei io ?
grazie
Ercolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 18:03   #46
sportster883
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Non devi creare il dvd con Nero ma devi utilizzare la funzione di nlite per la creazione e la masterizzazione del file ISO.
...forse stiamo usamndo versioni di nlite differenti ;-)
io ho provato prima la 1.4beta e poi la 1.3.5 e di masterizzazione del file ISO, non c'è proprio traccia (almeno io non l'ho trovata)
Ho però risolto con questa utile guida:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=80
masterizzando con Nero, ed usando il file "winXPboot.bin"

...ora sto x formattare la partizione D...

incrocio le dita.
L
sportster883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 22:23   #47
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Primo passo per mettere Xp piallando Vista

per mettere Xp al posto di Vista, quindi eliminando Vista dal computer, quali sono i primi passi?
vedere nel BIOS che il boot sia da cd (anche se credo sia di default poichè il floppy manca) e poi non occorre anche disabilitare il supporto sata dal bios? oppure avendo inserito i driver Sata con Nlite si lascia tutto il mondo come sta? Grazie
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 23:20   #48
havana_robby
Junior Member

ragazzi la guida è perfetta!!!
si può usare anke nero...
una volta creata l'immagine iso del sistema operativo + modifica
l'immagine sarà caricata in automatico nella cartella c. ( controllate il percorso)
una volta finito il processo prendete l'immagine della cartella e la masterizzate con nero!
mi raccomando selezionate con nlight il bootable disk altrimenti non va!

e poi per la storia della garanzia è tutta una palla!
il p.c. non è stato aperto.. è stato solo cambiato il sistema operativo!
io posso avere dei programmi di gestione magazzino ke non funzionano sotto vista!
posso comperare xp!
quindi ke non dicano fregnate quelli dell'assistenza
havana_robby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 00:23   #49
sportster883
Junior Member

piccole aggiunte

ok, finalmente sono riuscito nell'intento, ma ho usato EasyBCD per il doppio boot perchè più intuitivo.
Unico device che non funge: il modem!
Credo sia incluso nella scheda madre insieme alla scheda audio, ma mentre con i driver realtek l'audio va rimane con il ? un generico PCI device. aggiornatelo con l'update driver da gestione periferiche ed ecco che spunte il ? vero: Altre Periferiche->Modem Device on High Definition Bus (tra l'altro anche Vista da un nome simile). Purtroppo questo non si aggiorna con lo stesso metodo.
Idee su dove rimediare quest'ultimo driver?

PS: il driver della scheda di rete (non wireless) te lo seiu dimenticato. Cmq sempre dal sito acerpanam è il AS5310_LAN_Giga-5787-BroadCom V10.26.0.0 for XP x86(WHQL).zip

ciao
L
Old 08-10-2007, 08:04   #50
mazzoni
Senior Member

L'Avatar di mazzoni

Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
Quote:
Originariamente inviato da sportster883 Guarda i messaggi
ok, finalmente sono riuscito nell'intento, ma ho usato EasyBCD per il doppio boot perchè più intuitivo.
Unico device che non funge: il modem!
Credo sia incluso nella scheda madre insieme alla scheda audio, ma mentre con i driver realtek l'audio va rimane con il ? un generico PCI device. aggiornatelo con l'update driver da gestione periferiche ed ecco che spunte il ? vero: Altre Periferiche->Modem Device on High Definition Bus (tra l'altro anche Vista da un nome simile). Purtroppo questo non si aggiorna con lo stesso metodo.
Idee su dove rimediare quest'ultimo driver?

PS: il driver della scheda di rete (non wireless) te lo seiu dimenticato. Cmq sempre dal sito acerpanam è il AS5310_LAN_Giga-5787-BroadCom V10.26.0.0 for XP x86(WHQL).zip

ciao
L
Soft Data Fax Modem with SmartCP
Version: 7.64.00.50
Rockwell/Conexant

se non ricordo male glieli ho fatti pescare dalla cartella di backup dei driver del modem di vista
Old 08-10-2007, 12:10   #51
Ercolla
Junior Member

il Bluetooth

So bene che il bluetooth non è incluso nelle caratteristiche del nostro ACER5310, ma dal sito dei driver http://www.acerpanam.com quando si seleziona:
notebook > aspire 5310 si apre l'elenco dei driver con presente anche il Bluetooth.

La domanda è perchè ti permette di scaricare dei driver bluetooth per WIN XP (Bluetooth Driver V5.1.0.3300) e per WIN Vista/Win Vista x64 (Bluetooth v6.0.1.3900)

Qualcuno ha approfondito ?

Ultima modifica di Ercolla : 08-10-2007 alle 12:24.
Ercolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 12:32   #52
sportster883
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mazzoni Guarda i messaggi
Soft Data Fax Modem with SmartCP
Version: 7.64.00.50
Rockwell/Conexant

se non ricordo male glieli ho fatti pescare dalla cartella di backup dei driver del modem di vista
grazie! stasera ci provo e ti faccio sapere.

L
Old 08-10-2007, 20:30   #53
sportster883
Junior Member

boh, non lo trovo..
pensavo di aver trovato qui il driver del modem

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...1842155&os=228

ma non me lo installa

L
Old 08-10-2007, 21:06   #54
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
...forse stiamo usamndo versioni di nlite differenti ;-)
io ho provato prima la 1.4beta e poi la 1.3.5 e di masterizzazione del file ISO, non c'è proprio traccia (almeno io non l'ho trovata)
Ho però risolto con questa utile guida:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=80
masterizzando con Nero, ed usando il file "winXPboot.bin"

...ora sto x formattare la partizione D...

incrocio le dita.
L
Gurda la guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post15552156) al punto 13....è molto semplice da nlite creare un file ISO. Una volta creato basta masterizzarlo.
Old 08-10-2007, 21:15   #55
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ercolla Guarda i messaggi
Ho fatto tutto e, grazie a questi preziosi post, sono riuscito a sostituire vista con XP.
Ora vorrei usare quei tastini in alto proprio sotto l'ON/OFF .
Come faccio ad associarli a quesllo che vorrei io ?
grazie
Scarica dal Sito Acer Pan Am http://www.acerpanam.com/flex/acerdr...TOKEN=84922294
il Lounch Manager per XP e lo installi, a quel punto puoi configurare i tastini e anche quello con la E, almeno così dice la guida del portatile scaricabile in pdf, io per ora non l'ho ancora ma dovrebbe arrivarmi a giorni, quindi non ho direttamente fatto la cosa. Spero di esserti stato utile
Old 08-10-2007, 21:43   #56
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
boh, non lo trovo..
pensavo di aver trovato qui il driver del modem

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...1842155&os=228

ma non me lo installa

L
Nel sito solito Acer PanAm, vedi mia risposta sopra trovi il driver per il modem Foxxcon, ovviamente scarica quello per Xp, nelle info del driver parla di Soft Data Fax Modem with SmartCP , quindi dovrebbe essere quello, provalo, ovviamente come detto sopra io non ho ancora il computer ma sto "collezionando" i driver per mettere su xp appena mi arriva
Old 08-10-2007, 22:56   #57
sportster883
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Nel sito solito Acer PanAm, vedi mia risposta sopra trovi il driver per il modem Foxxcon, ovviamente scarica quello per Xp, nelle info del driver parla di Soft Data Fax Modem with SmartCP , quindi dovrebbe essere quello, provalo, ovviamente come detto sopra io non ho ancora il computer ma sto "collezionando" i driver per mettere su xp appena mi arriva
ottimo!
il driver del modem Foxxcon si è installato correttamente (che poi è il conexant) e funziona anche il launch manager, col quale configuri i tastini in alto.
Ora però il punto interrogativo in gestione periferiche si è spostato sulla periferica "conexant setup API"...
Peccato che non ho una linea tel.analogica per testare il modem....

Windows update ha trovato 82 aggiornamenti....

che mi dite del BIOS? x ora c'è la 1.40 mentre sul solito sito c'è la 1.50...

L

Ultima modifica di sportster883 : 08-10-2007 alle 23:07.
Old 08-10-2007, 23:28   #58
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ottimo!
il driver del modem Foxxcon si è installato correttamente (che poi è il conexant) e funziona anche il launch manager, col quale configuri i tastini in alto.
Ora però il punto interrogativo in gestione periferiche si è spostato sulla periferica "conexant setup API"...
Peccato che non ho una linea tel.analogica per testare il modem....

Windows update ha trovato 82 aggiornamenti....

che mi dite del BIOS? x ora c'è la 1.40 mentre sul solito sito c'è la 1.50...

L
Strano il Conexant dovrebbe essere un driver audio, ma per quello sei già ok,forse è l'audio del modem prova quello che vedi qui il primo http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...289609&lang=en
per ora ci ho preso, spero di continuare
Old 09-10-2007, 15:14   #59
vitoHandy
Junior Member

salve a tutti,per come è scritta la guida...sembra un gioco da ragazzi...ma effettivamente...non lo è

ci sto sbattendo la testa da 3 giorni ma niente...qualcuno potrebbe aiutarmi?rispondete vi prego
vitoHandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:08   #60
vitoHandy
Junior Member

se non chiedo troppo,c'è qualcuno disposto a mandarmi tramite email una immagine del cd di windows xp con i driver sata gia inseriti???
vitoHandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di ...
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità,...
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel ...
Recensione ASUS ROG Falchion Ace HFX: la prima hall effect del brand è promossa Recensione ASUS ROG Falchion Ace HFX: la prima h...
Lumix GH7: con la rilevazione di fase e ProRes RAW è la top di gamma completa Lumix GH7: con la rilevazione di fase e ProRes R...
Anteprima mondiale Tailg S96MAX, lo scoo...
Pubblicato un nuovo rapporto sulle cause...
Ampace presenta a EICMA le batterie Kun-...
Roscosmos ha lanciato un razzo spaziale ...
EICMA sempre più elettrica, ma or...
Taglio di prezzo -22% su Amazon: come sf...
Taglio di prezzo -22% su Amazon: oggi si...
Taglio di prezzo del 22% su DJI Osmo Act...
Come approfittare dello sconto del 22% p...
Primo ribasso di prezzo per iPhone 16: o...
Trump non fermerà il boom dell'en...
Amazon risponde cattiva ai concorrenti: ...
Nuki Smart Lock, una delle serrature sma...
Bestseller Amazon: scope elettriche low ...
Nuove scorte: c'è lo sconto del 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP