|
|
|
|
Strumenti |
04-03-2008, 10:28 | #41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
OK. Gentilissimo. Approfondirò meglio sul forum del twonky...
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare... Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
04-03-2008, 14:50 | #42 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
|
Accetto volentieri le critiche;
quello che volevo dire e' che per me extender media center player dovrebbe supportare perlomeno lo streaming di live tv (satellitare, analogica o digitale terrestre e fare la funzione importante di registratore digitale, pvr), con un sintonizzatore tv collegato al pc e oggi di questi prodotti sono veramente pochi in commercio. E non e ' colpa mia se quei pochi si affidano a windows media center. |
04-03-2008, 15:25 | #43 |
Senior Member
|
Capisco. Tu ti avvicini di più alla concezione di Tjherg se non erro.
Un prodotto all-inclusive...capace di interfacciarsi con qualsiasi tipo di multimedialità e non solo con i file audio/video archiviati nella propria lan casalinga. In effetti prodotti simili sono piuttosto rari. Il "popcorn" ricordato da Tjherg si avvicina abbastanza.
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare... Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
04-03-2008, 15:31 | #44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
Piccolo, silenzioso, con masterizzatore, hard disk, wifi, lan, ecc |
|
04-03-2008, 15:40 | #45 |
Senior Member
|
Non vale...quello è un pc "mini"...in realtà può fare da media "center" non solo "extender". Stai barando.
04-03-2008, 15:41 | #46 |
Senior Member
|
|
04-03-2008, 15:51 | #47 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
|
ho trovato questo link:
http://www.microsoft.com/windows/pro...r/default.mspx e per quanto riguarda d-link ho trovato questo prodotto che soddisferebbe le mie esigenze: http://www.dlink.com/products/?pid=547 peccato che deve ancora uscire e che il prezzo sara' proibitivo |
04-03-2008, 16:38 | #48 |
Senior Member
|
Io sono contrario a prodotti che per funzionare necessitano di un PC acceso, a quel punto
- non si risparmia, in quanto alla fine si potrebbe proprio prendere un MAC mini (che ricordo essere praticamente fan-less, o almeno è davvero inudibile )e metterlo collegato ad una TV trasformandolo in media center, a quel punto lo streaming di qualsiasi genere non è più un problema e in più si hanno mille altre funzioni in più - non si risparmia sulla bolletta enel in quanto un PC consuma più di un NAS come questo http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=78 Posso già capire un sistema come il PopCorn, ma non capisco cosa faccia di diverso il Dlink citato sopra rispetto ad un DSM520 Sia ben chiaro, la mia non è una critica verso nessuno è solo curiosità |
04-03-2008, 18:04 | #49 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao ragazzi,
io per la mia piccola esperienza mi trovo bene con il D-Link DSM 510 che è il fratellino minore del 520. Qualche post fa, ho anche fatto una mini recensione. Comunque il motivo principale per cui ho scelto questo modello è la praticità. Leggero, poco ingombrante e dotato di tutto quello che desideravo. Lo collego in qualunque ambiente di casa ove c'è un televisore (bagni esclusi ) sia cabled che wireless. Ha l'HDMI e la presa audio digitale ottica. Devo dire che riproduce i film in XvID con una qualità impressionante. Quoto al 100 % M4st3r, in quanto anch'io sono contrario a tenere un PC accesso solo per fare da Media Center con un relativo consumo energetico maggiore. La coppia NAS + DSM 510 lavora alla grande e posso aggiungere con piacere: alla Società che gestisce l'energia elettrica dò meno soldini...eheheheeh. Ciao, Max |
28-03-2008, 00:24 | #50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: West Coast - La mitica "Riviera dei fuori"!
|
Un saluto a tutti e grazie ai vostri interventi : sto pensando di acquistare un media extender e la lettura è stata veramente utile.
Ho scoperto, fra l'altro, che il D-link DSM 520 è uscito di produzione, almeno così risulta dal sito italiano di Dlink, dove invece resta presente il DSM510. Non capisco i perché di questa scelta commerciale, io preferivo il DSM 520. Ho inviato questo post per segnalarvi alcune alternative (fermo restando che il dlink mi sembra il prodotto migliore) : - Freecom media player : ha un hard disk incorporato (così si evita di acquistare anche il nas, pur mantenendo la possibilità di una connessione LAN) e, quindi, è molto più di un media extender, nonostante le dimensioni abbastanza ridotte. http://www.freecom.com/ecProduct_det...atID=&ssCatID= - Linksys Mediacenter extender DMA2100 (è prevista anche la versione con lettore dvd): http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...=7317711351B01 Non appena avrò acquistato l'oggettino, cercherò di fare una recensione! P.S. : qualcuno sa dirmi di più sull'utilizzo della playstation come media extender?
Ho trattato con : tcianca,wolfnyght, Super-Vegèta, ARGO, Protonet, maxpsx, giorgioprimo, Abadir_82, Remok, Iperfly, Spank, Nox83, solojuve, Simonov,GiacoT, ste_ita, Boxer2, [HWU]Morello, Giulio83, Duff79, schumy83, pank, strabaffo84, Dichy Membrodellooº°ºo,,(¯`''·.¸(¯`''·.¸SMALLVILLE Clan¸.·''´¯)¸.·''´¯),,oº°ºo |
28-03-2008, 01:18 | #51 |
Senior Member
|
Ottimo. Benvenuto e...attendiamo la tua recensione (ma non ho capito verso cosa tu ti sia orientato alla fine: DSM-510 ?).
28-03-2008, 12:19 | #52 |
Senior Member
|
Io sarei orientato sul Dlink DSM-520 o sul Freecom.
Ho trattato con : tcianca,wolfnyght, Super-Vegèta, ARGO, Protonet, maxpsx, giorgioprimo, Abadir_82, Remok, Iperfly, Spank, Nox83, solojuve, Simonov,GiacoT, ste_ita, Boxer2, [HWU]Morello, Giulio83, Duff79, schumy83, pank, strabaffo84, Dichy Membrodellooº°ºo,,(¯`''·.¸(¯`''·.¸SMALLVILLE Clan¸.·''´¯)¸.·''´¯),,oº°ºo |
28-03-2008, 13:47 | #53 |
Senior Member
|
Mi sembrano due scelte di orientamento opposto.
Il DSM-520 riceve e converte per tv o impianto stereo i contenuti multimediali presenti nella propria rete (su PC, NAS, serverini o quant'altro). Il freecom se non erro fa lui stesso da contenitore di file multimediali e li trasmette anche nella LAN. E non mi sembra sia UPnP. O sbaglio?
28-03-2008, 23:40 | #54 |
Senior Member
|
Hai ragione.
Ho questo dubbio, perché il freecom, oltre ad avere (sulla carta) le stesse funzionalità del d-link, è più versatile : avendo un hard disk locale ha anche la possibilità di riprodurre i contenuti in locale, evitando i possibili problemi della connessione di rete. Non so, però, se sia UPnP, mi informerò...
29-03-2008, 00:19 | #55 |
Senior Member
|
29-03-2008, 00:22 | #56 |
Senior Member
|
Pardon. Come non detto. E si che l'avevo anche addocchiato quel PDF. Stavolta ho "ricercato" con lo strumento di adobe reader la parola...ed effettivamente c'è.
30-03-2008, 01:18 | #57 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Eccomi ho visto il thd uppato, per chi avesse qualche curiosità in piu' sui network media tank ho ricevuto da qualche settimana il popcornhour ed ho fatto una piccolissima recensione a questo indirizzo..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702370 Per ora queste lettore mi sta dando enormi soddisfazioni, i video mkv, mov vanno alla grande, poi si possono vedere i video di youtube, tv online e molto molto altro. Per me è un vero gioiellino.
31-03-2008, 07:37 | #58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Sta cosa mi incuriosisce non poco, e sto incominciando a studiarmi tutto il 3d.
Vorrei fruire dei contenuti video "domiciliati" sul mio nas Synology (un ds207+) dal televisore della cucina, così da potermi godere films e cartoni animati (per la gioia della mia bimbetta) a gò-gò. Però ho delle question, sulle quali vorrei dei vostri consigli: 1 - Dovrei collegarlo via wifi, ed io ho un AP netgear da 54Mbs: è sufficiente o dovrei prenderne uno più potente? 2 - il media extender va posizionato vicino al televisore vero? 3 - è indispensabile aggiungere un altro telecomando ancora? 4 - i contenuti video, devo condividerli sul nas per permettere l'accesso al media extender vero? 5 - non mi viene in mente altro..... 6 - grazie a chi mi potrà aiutare.... 7 - non c'è qualcuno che vorrebbe regalare un buon media extender funzionante ad un poveraccio? |
31-03-2008, 08:25 | #59 | |
Senior Member
|
Quote:
2) lo puoi mettere ad una distanza pari alla lunghezza del cavo video che userai (scart o HDMI) 3) eh si 4) si 5) bene 6) prego 7) sono oggettini molto costosi, dubito che troverai qualcuno così generoso in questo periodo di restrizioni economiche |
|
31-03-2008, 08:30 | #60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.