Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2006, 20:30   #41
[The Black]
Senior Member
 
L'Avatar di [The Black]
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1067
Aaargh! Io ODIO questo periodo!

Eccomi qua... Allergico alle graminacee, polveve e pelo di alcuni gatti. A 4 anni avevo l'asma, poi con vaccini vari ho risolto il problema. Sono rimasti però gli starnuti e il naso stile fontana...
Non riesco neanche studiare, dato che ho l'emicrania, ho pure 4 verifiche, come @¡/$* faccio?
Mmm.. Io questo periodo... AAAARGH!
__________________
Concluso felicemente con: Rambo87 - lord_cianix
[The Black] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 20:35   #42
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
Eccomi qua... Allergico alle graminacee, polveve e pelo di alcuni gatti. A 4 anni avevo l'asma, poi con vaccini vari ho risolto il problema. Sono rimasti però gli starnuti e il naso stile fontana...
Non riesco neanche studiare, dato che ho l'emicrania, ho pure 4 verifiche, come @¡/$* faccio?
Mmm.. Io questo periodo... AAAARGH!
L' unica cosa da fare è prendere antistaminico nel periodo di crisi.

Poi,anche se hai fatto il vaccino,non sei totalmente desensibilizzato (non dà sempre 100% sucesso),quindi devi evitare gatti,e alimenti che hanno cross-reattività con graminacee (non me li ricordo a memoria,il tuo allergologo invece sì).

Facendo queste cose dovresti passare questi periodi con più tranquillità.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 20:41   #43
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
ah,e una regola generale.Di solito molti centri fanno diagnosi dell' allergene con i test cutanei (prick test).Ora,quando uno si prende la terapia e vede che comunque non va,conviene ripeterli o fare anche RAST test (con un prelievo di sangue vanno a trovare gli anticorpi IgE specifici).Questo perchè in entrambi ci possono essere falsi positivi (è sucesso a me con i prick test che ero uscito positivo in 6 su 14),il prick richiede anche accurata interpretazione e il RAST spesso trova anche allergeni più "esotici" che alcune volte i medici ommettono a fare nei prick (per esempio a me non avevano fatto gamberi nel prick e mi è uscito invece sul RAST).

Questo lo fanno anche per motivi pratici,perchè in teoria esistono sui circa 300 allergeni su cui si potrebbe fare test cutaneo,però come si capisce,anche in un adulto grosso,presto ci sarebbe problema di spazio per non parlare del prurito.Perciò fanno di solito una quindicina-venti sull' avambraccio,che sono quelli più comuni.Però se uno è sfortunato ed è allergico ANCHE a un allergene più raro,la tortura non smetterà.

Ciao

Ultima modifica di Faethon : 26-04-2006 alle 20:46.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 07:45   #44
Drew
Senior Member
 
L'Avatar di Drew
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Ah,ecco,allora serve anche l' antistaminico.Sei purtroppo sfortunato ad avere sia asma che rinocongiuntivite.

Cmq,se l' infiammazione è così grave (parlo dei bronchi,perchè è la cosa più seria) ,forse conviene lo stesso chiedere un secondo parere.Ora non so se hai asma intrinseco o allergico,ma di solito nel tuo caso ,almeno per la guida OMS si fa terapia multipla (cortisone spray,beta 2 agonista e se necessario cortisone per via orale).

Cioè,io non ho molta esperienza clinica in questo caso,ma l' asma è una vera e propria infiammazione,e lo scopo è di tenere l' infiammazione sempre sotto controllo,per non andare incontro ad alterazioni istologiche permanenti.Se a te l' infiammazione esce fuori controllo e ti fa male per fino se respiri normalmente ,allora IMHO,si deve un' attimino ricalibrare la terapia.Perchè se l' infiammazione non è controllata,allora appunto arrivano anche complicanze,come la bronchite,perchè quando l' asma non è controllato,alcuni bronchi vengono chiusi da tappi di muco,l' aerazione diventa scarsa e si crea la condizione predisponente per darti anche la bronchite secondaria che ti peggiora la situazione.

Poi,non so a cosa sei allergico,però magari puoi fare il vaccino che almeno ti togli gli antistaminici e migliorerà anche l' asma,se l' asma è allergico e con monosensibilizzazione.
sono allergico alle graminacee
per controllare l'infiammazione più di 2 aerosol al giorno di cortisonici non posso fare, di più sarebbe un'esagerazione IMHO...

__________________
"In realtà dietro un risultato di rilievo ci sono 10 risultati ottimi, 100 buoni, 1000 scarsi, 10000 mediocri"
Drew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 08:45   #45
Engelbert
Senior Member
 
L'Avatar di Engelbert
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
ah,e una regola generale.Di solito molti centri fanno diagnosi dell' allergene con i test cutanei (prick test).Ora,quando uno si prende la terapia e vede che comunque non va,conviene ripeterli o fare anche RAST test (con un prelievo di sangue vanno a trovare gli anticorpi IgE specifici).Questo perchè in entrambi ci possono essere falsi positivi (è sucesso a me con i prick test che ero uscito positivo in 6 su 14),il prick richiede anche accurata interpretazione e il RAST spesso trova anche allergeni più "esotici" che alcune volte i medici ommettono a fare nei prick (per esempio a me non avevano fatto gamberi nel prick e mi è uscito invece sul RAST).

Questo lo fanno anche per motivi pratici,perchè in teoria esistono sui circa 300 allergeni su cui si potrebbe fare test cutaneo,però come si capisce,anche in un adulto grosso,presto ci sarebbe problema di spazio per non parlare del prurito.Perciò fanno di solito una quindicina-venti sull' avambraccio,che sono quelli più comuni.Però se uno è sfortunato ed è allergico ANCHE a un allergene più raro,la tortura non smetterà.

Ciao
Grazie per la risposta, ne sai davvero molte

A settembre quando rifarò il test chiederò per il rast test.

CIAO
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 09:01   #46
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17575
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Non sei l' unico che ha questi problemi col Telfast.In teoria è un inibitore della degranulazione dei mastociti,ma in pratica non ha avuto il successo logico che uno aspetterebbe.Prova con desloratadina (Aerius) ,che è antistaminico che non dà sonnolenza e se non ti dà frutti prova cetirizina (Zirtek ),che però ad alcuni specie i primi giorni dà sonnolenza,ma ha il vantaggio di essere molto efficace su rinocongiuntiviti.
Necessitano di ricetta medica o possono essere acquistati liberamente?
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v